Come già detto sono entrambi multijet ed entrambi 16v, il 150 NON VA nettamente più forte, tuttavia nella configurazione euro 3 c'è chi dice che vada leggermente più forte del 140. Il 140cv ovviamente rispetto al 150 nella versione euro4 è meno tappato e più godibile, io c'è l'ho devo dire che è davvero un gran motore, spinge molto bene e col piede giusto permette i 17 al litro. Tra i 2 motori se non sbaglio cambiano gli iniettori, le pressioni di iniezione e il collettore di scarico che sulle 140cv euro 3 è in alluminio mentre sulle euro4 è in plastica e presenta delle valvole dette swirl che servono a modificare la turbolenza dell'aria a certi giri in modo da renderla più efficente e cercare di limitare le strozzature dovute all'euro 4, tuttavia il sistema a diverse persone ha dato problemi e in diversi hanno tolto totalmente le swirl senza rilevare differenze di sorta.
PS se il 150 è euro4 ed ha pure meno otpional prendi la 140 fidati che non te ne pentirai :OK)
PS se il 150 è euro4 ed ha pure meno otpional prendi la 140 fidati che non te ne pentirai :OK)