10 anni di GT e 200.000 km (a pag.9)

Gentleman_Driver":2mzm0cln ha detto:
Con finale a lieto fine, la biondina rimasta in panne ti abbraccia ed esclama "Mio eroe" ! :asd)

[youtube]c5lowzzGEjc[/youtube]

:lol2) :lol2)
 
per una bionda così farei anche la distribuzione al mercedes in mezzo alla strada! :lol:
 
SS 65 is my home":czb38r62 ha detto:
yugs":czb38r62 ha detto:
La batteria ha raggiunto i 6 anni, record! :elio)

La batteria della mia 147 (immatricolata nel 2003) ha ceduto a giungo di questa estate... :elio)

ok scendo al secondo gradino del podio. :asd)
 
No no, rimani pure al primo, perché almeno te sei stato furbo e l' hai cambiata prima di rimanere a piedi...
Io (*****) per arrivare a casa ho dovuto metterla in moto a spinta ! :p

PS : Comunque faccio poco testo, pensa che ho 135 mila km ed ho ancora pastiglie e dischi originali... :p
 
SS 65 is my home":l816mojz ha detto:
No no, rimani pure al primo, perché almeno te sei stato furbo e l' hai cambiata prima di rimanere a piedi...
Io (*****) per arrivare a casa ho dovuto metterla in moto a spinta ! :p

PS : Comunque faccio poco testo, pensa che ho 135 mila km ed ho ancora pastiglie e dischi originali... :p

ho avviato anch'io coi cavi per tornare a casa, poi l'ho cambiata (per la cronaca, 6 anni e 11 mesi di durata) ;)

anche sui freni ce la giochiamo, i dischi li ho ancora originali, le pastiglie le ho cambiate a settembre a 135.000 km per problemi di rumorosità ecc (si erano vetrificate ormai)

il prossimo anno sicuramente faccio quelle posteriori.
 
yugs":2hks7aho ha detto:
SS 65 is my home":2hks7aho ha detto:
No no, rimani pure al primo, perché almeno te sei stato furbo e l' hai cambiata prima di rimanere a piedi...
Io (*****) per arrivare a casa ho dovuto metterla in moto a spinta ! :p

PS : Comunque faccio poco testo, pensa che ho 135 mila km ed ho ancora pastiglie e dischi originali... :p

ho avviato anch'io coi cavi per tornare a casa, poi l'ho cambiata (per la cronaca, 6 anni e 11 mesi di durata) ;)

anche sui freni ce la giochiamo, i dischi li ho ancora originali, le pastiglie le ho cambiate a settembre a 135.000 km per problemi di rumorosità ecc (si erano vetrificate ormai)

il prossimo anno sicuramente faccio quelle posteriori.

Alla faccia dei topic sui dischi che durano 50 mila km ! :OK) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate)
 
SS 65 is my home":3ncx7br8 ha detto:
Alla faccia dei topic sui dischi che durano 50 mila km ! :OK) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate)
ma infatti... i miei stanno ancora benone a quasi 170, fra poco sostituzione delle pasticche che ce n'è ancora, ma fischiano come un usignolo
 
Ludutrus":zpkovjr3 ha detto:
SS 65 is my home":zpkovjr3 ha detto:
Alla faccia dei topic sui dischi che durano 50 mila km ! :OK) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate)
ma infatti... i miei stanno ancora benone a quasi 170, fra poco sostituzione delle pasticche che ce n'è ancora, ma fischiano come un usignolo
io i dischi li ho cambiati,sia davanti che dietro,a 180.000km,in occasione della sostituzione della frizione.ma potevo tranquillamente arrivare e forse anche superare i 200.000,specie con quelli post.però avevo le pasticche finite,sia davanti che dietro,e allora ho deciso di cambiare tutto.Ho messo tutto Ate,e con le pasticche ant. ho fatto 98.000km,con le post. 108.000km.
 
Basta sfanalare in tempo :lol:

Molto dipende comunque dal tipo di guida, dal tipo di strade etc...
Possibilmente se i freni durano così tanto è perchè si adotta uno stile di guida poco "stressante" per l'intero apparato.
Ma quando si va forte è necessario anche frenare forte.
Io dischi nelle mie precedenti vetture non sono mai arrivato a cambiarli ma di pastiglie anteriori mi è capitato di arrivare alla loro fine.
 
ma si anche io i dischi anteriori a furia di fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! su strade di montagna li ho mangiati in meno di 40.000km mentre ora invece che ho imparato a fare il bravo ho dischi a 130.000km che sono ancora buoni :OK)
 
le pasticche anteriori di primo equipaggiamento sulla gt mi sono durate esatti 20.000km...... :asd) :asd) eh...ma ai tempi non ero ancora ultratrentenne.... :asd) :asd)
 
7 anni

ed eccodi al consueto appuntamento con il resoconto generale annuale della mia GT.

Riassumendo quanto già scritto sopra, oltre al canonico tagliando ho sotituito le pastiglie anteriori (135.000 km) e la batteria (a un mese da questa scadenza). Inoltre ho pulito ad agosto la valvola Egr e il corpo farfallato (la valvola era abbastanza pulita dopo 40.000 km di utilizzo, ma dietro il corpo farfallato nella zona di ingresso dei gas di ricircolo c'erano i passaggi ostruiti di fuliggine).
Mi sono accorto inoltre durante il cambio olio che la cuffia del semiasse sinistro sul lato cambio aveva perso la fascetta di tenuta sparando grasso nei dintorni, ne ho rimessa una nuova dopo aver farcito con nuovo grasso l'interno cuffia (speriamo non sia entrata sporcizia nel mentre).
EDIT: dimenticavo a febbraio ho cambiato 2 candelette.

Lavori previsti per il 2012: il braccetto superiore sinistro cigola via via più sulle sconnessioni ultimamente, il prossimo anno metto in conto l'eventuale sostituzione compresi gli ammortizzatori anteriori (se devo smontare lo faccio una volta sola). Le pastiglie posteriori son quasi alla fine quindi credo che dovrò cambiare anche queste, solito tagliando periodico e direi nient'altro (sfighe a parte :tiè) )
 
Top