10 anni di GT e 200.000 km (a pag.9)

dicdic":2fm5hbey ha detto:
Perfetto sarebbe utile per capire ... in caso dovesse servire in futuro .... sgratt!!
 

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Ed il rumore che ti ha portato a capire che era partito il supporto potresti descriverlo meglio?

Io ho un toc che avverto a volte in manovra con lo sterzo tutto girato , nelle frenate più spinte o nelle curve prese molto allegramente :afraid)
 
dicdic":1wvbnxoo ha detto:
Ed il rumore che ti ha portato a capire che era partito il supporto potresti descriverlo meglio?

Io ho un toc che avverto a volte in manovra con lo sterzo tutto girato , nelle frenate più spinte o nelle curve prese molto allegramente :afraid)

frenando semplicemente sentivo il motore che sembrava andare sottoregime (come sensazione, ma era lo scuotimento del gruppo motopropulsore). Nelle curve a destra avvertivo una maggiore deriva (per capire l'effeto in tal senso di un supporto rotto rimando alla lettura del topic "Deriva in accelerazione 147 GTA" e relativa Faq full). Poi oviamente la fascetta della cuffia del semiasse che toccava continuamente sulla slitta inferiore (toc toc a frequenza maggiore all'aumentare della velocità)
 
9 anni - report

Ed eccoci al riepilogo dopo 9 anni (e un mese) di vita della GT, 174.000 km. Le spese dell'anno riguardano le seguenti voci:

- tagliando completo (con olio Shell Helix Diesel Ultra 5w-40) (70 €)
- riparazione tubo aspirazione aria (-)
- sostituzione tubo ingresso intercooler (60 €)
- sost. supporto cambio (50 €)
- sost. pastiglie freno posteriori e cavi freno a mano (85 €)
- sost. 4 pneumatici invernali (400 €)
- sost. 1 candeletta (-)
- sost cinghia servizi e cuscinetti per cigolìo a freddo (100 €)
- pulizia EGR. (-)

Quest'anno vedrà principalmente in previsione:
- pneumatici estivi 18" (appena acquistati, poi li porto a montare)
- tagliando (solito, ma il filtro gasolio non lo cambio stavolta)
- distribuzione e pompa acqua (cinghia servizi già nuova, vedi sopra)

Ho ricambiato assicurazione, con la Vittoria ho risparmiato 40 € rispetto a Genialloyd.

Per eventuali foto aggiornate, aspettate a marzo coi 18". :asd)
 
Grande Yugs :OK) un anticipazione dei cerchi? :elio)
 
Testa":2610msl1 ha detto:
Grande Yugs :OK) un anticipazione dei cerchi? :elio)

sono quelli opzionali prima versione per la Gt. Niente tamarrate. :asd)
 
yugs":3vfyu6rm ha detto:
Ho ricambiato assicurazione, con la Vittoria ho risparmiato 40 € rispetto a Genialloyd..

Pzero a parte :D ho fatto migliai di preventivi,ma nessuno era più economico di Genialloyd,a parità di prestazioni erogate..(avevo anche uno sconto fedeltà di € 55,è da anni che ho Genialloyd)..ma sempre on line?
 
teknomotion":k01yuvbx ha detto:
ma sempre on line?

no agenzia dall'assicuratrice di famiglia (che ha sfanculato Groupama e preso in gestione la Vittoria), Mi son stupito anch'io, tempo zero avevo già portato l'attestato dirischio e i soldi della quota. :D

(genialloyd quest'anno mi aveva rifilato 8 € in più a pari garanzie, boh - a mio fratello sull'Altea 8 € in meno invece).
 
Ah,ok..ho dato un'occhiata al sito di Vittoria on line..a parte il fatto che me lo rileva come sito pericoloso :?: :asd) il preventivo,è più alto di quello che pago io..
 
10 anni

Resoconto annuale dopo 10 anni (e un mese). Un primo importante traguardo l'ho raggiunto, ora si va avanti, con 193.000 km alle spalle e buone condizioni di forma del veicolo.

Interventi 2014:
- tagliando (senza filtro gasolio);
- sostituzione di due tubicini del circuito gasolio (ritorno pompa e iniettori) rotti improvvisamente mentre ero in vacanza a Siena, carro attrezzi e intervento rapido in officina autorizzata Fiat, me la son cavata con 20 euro;
- distribuzione e pompa acqua;
- gomme 18" (Pirelli Pzero);
- revisione periodica (passata senza problemi a dicembre).

Il 2015 come interventi oltre al solito tagliando porterà ammortizzatori (Sachs Supertouring) e braccetti superiori (Frap), che monterò a breve (causa lieve infortunio alla mano sx non ho potuto provvedere a dicembre). La frizione ad oggi regge ancora.
 
Snupy":1a3zzlhl ha detto:
Complimenti! Qualche foto non guasterebbe della tua splendida gt !

le ho già aggiunte il mese scorso nell'altro topic nel Virtual Garage. :asd)
 
teknomotion":26vcjv2h ha detto:
E bravo Ughino con i paraspruzzini.. :asd) scherzo,ottimo traguardo :OK)

quelli si sono un po' scoloriti ma non mollano (e meno male, non si trovano più in Lineaccessori, li ha comprati tutti Bigno). :asd)
:OK)
 
yugs":2qlc24cr ha detto:
li ha comprati tutti Bigno). :asd)
:p :p :p :p :p
Comunque quei paraspruzzi (che onestamente speravo fossero piu' efficaci nel proteggermi le fiancate) sono in gomma molto gommosa: una passata di "nero gomme" e tornano nuovi! :OK)
 
bigno72":3ms8l9ih ha detto:
Comunque quei paraspruzzi (che onestamente speravo fossero piu' efficaci nel proteggermi le fiancate) sono in gomma molto gommosa: una passata di "nero gomme" e tornano nuovi! :OK)

:OK)

abbiamo due auto potenzialmente d'epoca per via di questo accessorio introvabile :asd)

(io ho anche una serie di tappeti lineaccessori grigi ancora imballati tra l'altro).
 
Io ho i tappeti neri con cuciture rosse e con la targhetta GT in plastica simil alluminio, non so se fossero linea accessori o che altro.

Ma gli ammo te li cambi da solo o porti il gruppo molla/ammortizzatore da qualcuno?
 
gli ammo cosa pensi di fare? prendi i sachs o prendi gli originali in alfa (anche se costano uno sproposito)?
E' un lavoro che devo fare anche io, e il bigno, ma non solo, mi hanno messo la pulce nell'orecchio che gli aftermarket, qualsiasi marca siano, siano di qualità nettamente inferiore...
ipotesi suffragata dal fatto che sulla panda dei miei dei kayaba presi dal ricambista vicino casa sono durati si e no due anni...
mentre i miei originali bene o male hanno fatto quasi 200mila km...
 
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