1.6 TS 120cv Zatti Sport elaborata da Balduzzi (1° Step)

FEBIO5":2bklka9f ha detto:
invece secondo me non è male come idea!!

potresti tenere tutte le marce che ora mariotti ti mette su, e aggiungere una sesta da autostrada

...ma è possibile aggiungere una 6 marcia al mio tipo di cambio ?!!?! C'è proprio da sostituire il mio cambio in toto con quello della 166 a 6 marce temo.... :scratch)

Alex Murphy":2ujocvup ha detto:
FEBIO5":2ujocvup ha detto:
invece secondo me non è male come idea!!

potresti tenere tutte le marce che ora mariotti ti mette su, e aggiungere una sesta da autostrada

...ma è possibile aggiungere una 6 marcia al mio tipo di cambio ?!!?! C'è proprio da sostituire il mio cambio in toto con quello della 166 a 6 marce temo.... :scratch)

Va cambiato tutto :OK) Quanto ti viene a costare solo la coppia conica più corta ? Ci sto facendo un pensierino :D

GabryPontePowerMix":2mew46bh ha detto:
Giusto, il cambio della 166 6 marce :D

dai dai vogliamo anche quello :X)

.... ma alla fine chi paga ? :sgrat)

io no di certo.... :backb)

Una coppia conica nuova costa 500 Euro circa, usata me l'ha proposta alla metà ;)

Alex Murphy":1s9b2vaw ha detto:
GabryPontePowerMix":1s9b2vaw ha detto:

Una coppia conica nuova costa 500 Euro circa, usata me l'ha proposta alla metà ;)
fatti un giro agli sfasci con 300 euro prendi coppia conica e cambio :asd)

angelo81":x6up30s9 ha detto:
Alex Murphy":x6up30s9 ha detto:
GabryPontePowerMix":x6up30s9 ha detto:

;) si risparmia non poco, se poi conosci qualcuno allo sfascio ti dà tutto anche per meno, alla fine sono cose che non chiede quasi nessuno

angelo81":1soxx4lk ha detto:

Si ma bisogna trovare una coppia conica piu corta della nostra (quella del 120 e gia la piu corta), bisogna andare a vedere sulle 145/146...

Dovrei andare a ritirarla questa sera... purtroppo il costo finale dell'operazione è lievitato un po' perchè l'assetto aveva proprio bisogno di una bella sistemata (visti i quasi 81 mila Km).... due barre posteriori sono state cambiate poi è stato trovato un piccolo gioco al braccio inferiore sinistro (che è destinato ad aumentare) anche se quest'ultimo non ho voluto cambiarlo...

C'era un trasudamento fra il volano e il motore (non ricordo bene ...) insomma mi ha cambiato un pezzo da 68 Euro... nel cambio oltre al sincronizzatore fra la 2 e la 3 mi hanno trovato una discreta usura anche fra quello 1-2 e mi hanno cambiato pure quello...

Temo che il costo finale compreso anche il cambio della coppia conica (250 Euro) che non era previsto inizialmente si aggirerà sulle 1500-1600 Euro contro i 1100 preventivati... :cry:

Speriamo ne sia valsa la pena... ;)

Xp2200":1qtbroxj ha detto:
Fidati che la coppia conica la senti di sicuro :nod)

Brutte notizie.... ieri sera il meccanico mi telefona dicendomi che una volta montato tutto ha provato la macchina (che andava da Dio !!!) ma la coppia conica usata montata aveva un problema di risonanza, a 80-90 Km/h si sentiva un fischio/sibilo e quindi (giustamente) mi ha contattato dicendo che la cosa non andava bene e ha rismontato la coppia conica...

Probabilmente (secondo lui) il pignone non era quello della corona giusta ma diversi, quindi non accoppiabili perfettamente.... la difficoltà ora è reperire una coppia conica usata del 105 cv...

Dai demolitori non sarebbe difficile reperirla....c'è un ulteriore problema, hanno fatto due versioni di cambio uno con 8 attacchi e uno con 10... quello con 8 si trova all' 80 % quello da 10 (ovviamente il mio tipo) è più difficile da reperire, il fatto è che l'unico modo per vedere la differenza è a cambio smontato....

Mi contatta domani mattina per farmi sapere se ha trovato qualcosa..... ma ne dubito.... :( ....visto il :backb) che ho....

Altrimenti nuova costerebbe ben 500 Euro (invecie di 250 usata)

Che faccio ? :mecry)

Niente da fare.....non l'hanno trovata che vada bene per la mia... :ka)

:mecry) :mecry) :mecry)

Per il momento mi rimonteranno la coppia conica originale... dovranno fare delle ricerche... la rottura sarà quella di ritornare da loro non appena mi avranno trovato la coppia conica giusta... mi ha già detto che mi verrà incontro coi prezzi ......ma...cavoli che peccato... :cry:

AndreTuning147":ua0afevh ha detto:
Xp2200":ua0afevh ha detto:
Secondo me invece si sente molto di piu la coppia conica corta rispetto a tante altre mod :D

esattamente, accorciando il tutto aumentano le prestazioni e non poco!

Infatti.....la differenza vera si sente con la coppia conica corta piuttosto che col volano alleggerito... :sic)

Comunque ha detto che appena mi trova quella giusta usata mi verrà incontro coi prezzi... lo terrò marcato e mi informerò pure io dai demolitori... ;)

Intanto vi dirò come sento la vettura con il volano alleggerito .....la vado a prendere questa sera

beh ma già con un volano che pesa 2Kg in meno, la differenza si sente e parecchio......penso di non toccare il cambio, almeno per ora :asd)

secondo me é proprio l'ultimo step, o uno degli ultimi ;)

Alex Murphy":2hgumnnr ha detto:
AndreTuning147":2hgumnnr ha detto:
Xp2200":2hgumnnr ha detto:
Secondo me invece si sente molto di piu la coppia conica corta rispetto a tante altre mod :D

Infatti.....la differenza vera si sente con la coppia conica corta piuttosto che col volano alleggerito... :sic)

Comunque ha detto che appena mi trova quella giusta usata mi verrà incontro coi prezzi... lo terrò marcato e mi informerò pure io dai demolitori... ;)

Intanto vi dirò come sento la vettura con il volano alleggerito .....la vado a prendere questa sera
se vai in giro per sfasci ti conviene cercare un cambio 6 marce insieme alla coppia conica in modo da fare con meno spesa due servizi :D

angelo81":1pl7q9tw ha detto:
Alex Murphy":1pl7q9tw ha detto:
AndreTuning147":1pl7q9tw ha detto:

se vai in giro per sfasci ti conviene cercare un cambio 6 marce insieme alla coppia conica in modo da fare con meno spesa due servizi :D

esatto, ottimo consiglio ;)