Xp2200":2838lafy ha detto:Ho il 1.6 120cv
Xp2200":34so9qs3 ha detto:Infatti non ho scritto che voglio il cambio piu corto (sarebbe giusto utile in pista) ma meglio cadenzato :OK)
Alex Murphy":znq3chlt ha detto:- Aprono il cambio e mi sostituiscono il sincronizzatore dalla 2 alla 3 che è partito e va cambiato.
Tristanjtdm":13ujexni ha detto:Ciao, innanzitutto complimenti per le modifiche :OK) ...io devo fare un lavoro analogo al cambio, sincronizzatore prima marcia...indicativamente, quante ore di lavoro ti han preventivato per questa operazione?
Ciao Luca
nitrous":1n68t7bq ha detto:Xp2200":1n68t7bq ha detto:Infatti non ho scritto che voglio il cambio piu corto (sarebbe giusto utile in pista) ma meglio cadenzato :OK)
nello specifico? cosa vorresti allungare/accorciare ?
Xp2200":1n7ktsjq ha detto:nitrous":1n7ktsjq ha detto:nello specifico? cosa vorresti allungare/accorciare ?
Allungare la prima, e avvicinare 2-3-4, solo che per forza di cose cosi ci vorrebbe anche una quinta piu corta, infatti cercavo un cambio 6 marcie della 166
Xp2200":2g8kfian ha detto:Allungare la prima, e avvicinare 2-3-4, solo che per forza di cose cosi ci vorrebbe anche una quinta piu corta, infatti cercavo un cambio 6 marcie della 166
Xp2200":3o3fz2ev ha detto:Secondo me invece se montato con una coppia conica piu corta aiuta, visto che il nostro il 1.6 e un motore a cui piace girare in alto si riuscirebbe ad avere dei cambi di marci senza finire sottocoppia.... Ora non ricordo tutte le coppie di riduzione, ma dal 6 marcie al 5 non c'era grande differenza.
nitrous":32bch10v ha detto:non me ne intendo tanto di trasmissioni ma pensavo proprio a una cosa di questo tipo, oppure se non è troppo complesso, accorciare tutti i rapporti del 6m della 166 in modo da renderli appena più corti dei nostri (non so quanto sia fattibile questa cosa)
anche secondo me il 6 marce è la soluzione migliore.....bisognerebbe avere i due cambi in mano e smontati......e bisognerebbe avere i dati tecnici...! sperando che sia tutto compatibile!Xp2200":7qt8ythi ha detto:nitrous":7qt8ythi ha detto:non me ne intendo tanto di trasmissioni ma pensavo proprio a una cosa di questo tipo, oppure se non è troppo complesso, accorciare tutti i rapporti del 6m della 166 in modo da renderli appena più corti dei nostri (non so quanto sia fattibile questa cosa)
Accorciarli tutti e la cosa piu semplice, basta cambiare la coppia conica :OK)
nicoalfista":2hhkc1v6 ha detto:anche secondo me il 6 marce è la soluzione migliore.....bisognerebbe avere i due cambi in mano e smontati......e bisognerebbe avere i dati tecnici...! sperando che sia tutto compatibile!Xp2200":2hhkc1v6 ha detto:nitrous":2hhkc1v6 ha detto:non me ne intendo tanto di trasmissioni ma pensavo proprio a una cosa di questo tipo, oppure se non è troppo complesso, accorciare tutti i rapporti del 6m della 166 in modo da renderli appena più corti dei nostri (non so quanto sia fattibile questa cosa)
Accorciarli tutti e la cosa piu semplice, basta cambiare la coppia conica :OK)
Alex Murphy":2a4n7tc3 ha detto:la 120 cv con cambio originale in 5 in velocità massima sfiora i 5800-6000 giri o dico una capperata ? :scratch)
a 130 Km/h ricordo che è a 4000 giri giusti
:drive)
FEBIO5":19pioseu ha detto:io mi ricordavo che l'alfa monta frizioni valeo, ma forse vale solo per i diesel