1.6 TS 120cv Zatti Sport elaborata da Balduzzi (1° Step)

Alex Murphy":2qt4ftqk ha detto:
Domanda

Visto che la coppia conica adatta alla versione della mia macchina si fa fatica a trovare (solito :backb) !!!)....il meccanico mi ha detto di pazientare ancora 15-20 giorni...... :sic) stavo pensando al cambio a 6 marce della 2.0 TS come suggerito da qualcuno...

quindi lasciando per un attimo da parte la coppia conica...come faccio a sapere che rapportatura ha il 6M della 2.0 ?!?!?!

Se 1-2-3 fossero leggermente più corte delle mie marce raggiungerei lo scopo prefissato, avere maggior spunto in accelerazione, con in più il vantaggio della 6 marcia...

Come posso sapere l'esatta rapportatura del 6 marce rispetto al mio cambio, dove trovo i dati ?!?!!?

Chissà forse è più facile reperire un 6 marce che una coppia conica adatta al mio modello di cambio......

:grazie)

dovresti chiedere direttamente a qualcuno che ha tutti i dati tecnici, oppure prova su internet, magari riesci ad avere qualche info
 
se qualcuno trova su internet i manuali d'officina della 147 può farmelo sapere? io ho trovato quelli della 145 in inglese e quelli della 156 in francese...mi va bene qualsiasi lingua europea basta che siano della 147
 
nicoalfista":ty5mtapf ha detto:
GabryPontePowerMix":ty5mtapf ha detto:
E l'impianto elettrico, e il tipo di centralina?
E i freni, l'assetto...?

Io a sto punto monterei il 3.2 da elaborare.

Ah fra l'altro, sperate di non fare un incidente... ;)
l'impianto elettrico è l'unico grattacapo da risolvere...cmq sarebbe una 147 non molto adatta a circolare su strada....per freni e sospensioni non vedo dove sia il problema basta tenere quelli della 147....i semiassi alfa e lancia sono compatibili...al limite si cambiano i mozzi.....e anche col 3.2 avresti problemi col cruscotto, devi avere quello del gta o del gt 3.2 che è diverso da quello del 1.6-2.0....in ogni caso sarebbe una vettura dimostrativa o per uso pista ( sarebbe una bomba) se fai un incidente sia col 2.0 turbo che col 3.2 v6 è troppo evidente che il motore che c'è sotto il cofano non è un 1.6....scusate se stiamo andando off topic se vi da fastidio finisco di replicare! :hail)

credo che cambiare il cruscotto sia comunque qualcosa di fattibile visto che esiste già la 147 gta... mentre col turbo, un motore mai montato su 147, terresti l'originale?
sinceramente con 205 cv io freni e assetto non terrei per niente gli originali, ma vabbè ognuno fa quel che vuole...

infatti la soluzione meno anti sgamo è montare il 2.0 e, tenendola aspirata, modificare questo.
 
GabryPontePowerMix":wvva3osa ha detto:
nicoalfista":wvva3osa ha detto:
GabryPontePowerMix":wvva3osa ha detto:
E l'impianto elettrico, e il tipo di centralina?
E i freni, l'assetto...?

Io a sto punto monterei il 3.2 da elaborare.

Ah fra l'altro, sperate di non fare un incidente... ;)
l'impianto elettrico è l'unico grattacapo da risolvere...cmq sarebbe una 147 non molto adatta a circolare su strada....per freni e sospensioni non vedo dove sia il problema basta tenere quelli della 147....i semiassi alfa e lancia sono compatibili...al limite si cambiano i mozzi.....e anche col 3.2 avresti problemi col cruscotto, devi avere quello del gta o del gt 3.2 che è diverso da quello del 1.6-2.0....in ogni caso sarebbe una vettura dimostrativa o per uso pista ( sarebbe una bomba) se fai un incidente sia col 2.0 turbo che col 3.2 v6 è troppo evidente che il motore che c'è sotto il cofano non è un 1.6....scusate se stiamo andando off topic se vi da fastidio finisco di replicare! :hail)

credo che cambiare il cruscotto sia comunque qualcosa di fattibile visto che esiste già la 147 gta... mentre col turbo, un motore mai montato su 147, terresti l'originale?
sinceramente con 205 cv io freni e assetto non terrei per niente gli originali, ma vabbè ognuno fa quel che vuole...

infatti la soluzione meno anti sgamo è montare il 2.0 e, tenendola aspirata, modificare questo.
ah beh col 2.0 si può girare senza paura anche per strada....per il discorso freni basterebbe adattare i freni di qualche altra auto del gruppo fiat lancia alfa....per contenere i costi molto spesso il progetto di partenza dei componenti è lo stesso poi vengono migliorati in base alle esigenze...quindi nel reparto meccanico ci sarebbe compatibilità con una miriade di pezzi del gruppo fiat....magari vanno bene i freni del delta cosi sei a posto....faccio un esempio il motore della punto hgt e il vfd fiat 1.8 che non è altro che un ts con 4 candele e con particolari meno spinti.....quindi fare una punto hgt col 2.0 ts da 155 cv sarebbe un'impresa abbastanza semplice.....lo stesso vale (un pò meno) per la 147
 
Top