1.6 TS 120cv Zatti Sport elaborata da Balduzzi (1° Step)

Alex Murphy":hlpkz0nj ha detto:
147Extrem":hlpkz0nj ha detto:
vabbe motore e cambio si monta......ma i cablaggi e le centraline?andranno cambiate ache quelle?

Credo proprio di si.... ;)
Ok,sicuramente saranno da cambiare,ma bisogna farle funzionare poi,sarà un casino,non è un semplice "togli la tua roba-metti quella del 2.0 V6 Turbo"...
 
Alex Murphy":3s95zzad ha detto:
Secondo me il buon Gabry ci sta prendendo un po' per il.... :backb)


:crepap) :crepap) :crepap)


:sadomaso)

davvero?!?!?!?!?

secondo me invece è una buona idea, qui a Modena magari uno riesco a trovarlo!




:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
147Extrem":3olhbtyu ha detto:
vabbe motore e cambio si monta......ma i cablaggi e le centraline?andranno cambiate ache quelle?

Supporti motore, etc.. devi vedere da quelli.. soprattutto perchè nella 147 hanno messo il V6 3.2, magari il turbo ci entra.. ma poi, perchè avere un 2.0 V6 turbo quando si può avere un omologato e "appagante" 3.2 aspirato... :asd) :asd)
 
cmq quello del delta ci starebbe benissimo......non è fantascienza.....se sono riusciti a farci stare il 3.2 v6 che è molto più ingombrante quello ci sta benissimo...e credo che i supporti motore non siano un gran problema dato che i telai delle ultime alfa sono abbastanza simili come supporti....sospensioni a parte!sarebbe una bella trasformazione...anche perchè è un motore facilmente "elaborabile"...
 
Domanda

Visto che la coppia conica adatta alla versione della mia macchina si fa fatica a trovare (solito :backb) !!!)....il meccanico mi ha detto di pazientare ancora 15-20 giorni...... :sic) stavo pensando al cambio a 6 marce della 2.0 TS come suggerito da qualcuno...

quindi lasciando per un attimo da parte la coppia conica...come faccio a sapere che rapportatura ha il 6M della 2.0 ?!?!?!

Se 1-2-3 fossero leggermente più corte delle mie marce raggiungerei lo scopo prefissato, avere maggior spunto in accelerazione, con in più il vantaggio della 6 marcia...

Come posso sapere l'esatta rapportatura del 6 marce rispetto al mio cambio, dove trovo i dati ?!?!!?

Chissà forse è più facile reperire un 6 marce che una coppia conica adatta al mio modello di cambio......

:grazie)
 
GabryPontePowerMix":jw61svo5 ha detto:
E l'impianto elettrico, e il tipo di centralina?
E i freni, l'assetto...?

Io a sto punto monterei il 3.2 da elaborare.

Ah fra l'altro, sperate di non fare un incidente... ;)
l'impianto elettrico è l'unico grattacapo da risolvere...cmq sarebbe una 147 non molto adatta a circolare su strada....per freni e sospensioni non vedo dove sia il problema basta tenere quelli della 147....i semiassi alfa e lancia sono compatibili...al limite si cambiano i mozzi.....e anche col 3.2 avresti problemi col cruscotto, devi avere quello del gta o del gt 3.2 che è diverso da quello del 1.6-2.0....in ogni caso sarebbe una vettura dimostrativa o per uso pista ( sarebbe una bomba) se fai un incidente sia col 2.0 turbo che col 3.2 v6 è troppo evidente che il motore che c'è sotto il cofano non è un 1.6....scusate se stiamo andando off topic se vi da fastidio finisco di replicare! :hail)
 
Alex Murphy":o2xsfbmo ha detto:
Chissà forse è più facile reperire un 6 marce che una coppia conica adatta al mio modello di cambio......

:grazie)

mi sa che è più facile trovare la coppia conica! anzi sono pronto a metterci la mano sul fuoco....! con tutte le 145 che ci sono in giro per le demolizioni....!!
 
nicoalfista":1vo7lpsv ha detto:
Alex Murphy":1vo7lpsv ha detto:
Chissà forse è più facile reperire un 6 marce che una coppia conica adatta al mio modello di cambio......

:grazie)

mi sa che è più facile trovare la coppia conica! anzi sono pronto a metterci la mano sul fuoco....! con tutte le 145 che ci sono in giro per le demolizioni....!!

Ehhhh ma non è così facile, è una questione di attacco.....ci son due tipi di coppie coniche una con 8 e 10 attacchi....la mia ha 10 attacchi ed è difficile reperirla... :ka)
 
nicoalfista":1b5hz84x ha detto:
GabryPontePowerMix":1b5hz84x ha detto:
E l'impianto elettrico, e il tipo di centralina?
E i freni, l'assetto...?

Io a sto punto monterei il 3.2 da elaborare.

Ah fra l'altro, sperate di non fare un incidente... ;)
l'impianto elettrico è l'unico grattacapo da risolvere...cmq sarebbe una 147 non molto adatta a circolare su strada....per freni e sospensioni non vedo dove sia il problema basta tenere quelli della 147....i semiassi alfa e lancia sono compatibili...al limite si cambiano i mozzi.....e anche col 3.2 avresti problemi col cruscotto, devi avere quello del gta o del gt 3.2 che è diverso da quello del 1.6-2.0....in ogni caso sarebbe una vettura dimostrativa o per uso pista ( sarebbe una bomba) se fai un incidente sia col 2.0 turbo che col 3.2 v6 è troppo evidente che il motore che c'è sotto il cofano non è un 1.6....scusate se stiamo andando off topic se vi da fastidio finisco di replicare! :hail)

eventualmente se proprio si deve fare swap il migliore è il 1.8, che esteticamente è proprio identico al 1.6, mi dissero che è solo piu alto di qualche centimetro.. quindi non si noterebbe!
e un 1.8 con il cambio del 1.6 farebbe davvero paura !!!
 
Alex Murphy":3hyno7np ha detto:
nicoalfista":3hyno7np ha detto:
Alex Murphy":3hyno7np ha detto:
Chissà forse è più facile reperire un 6 marce che una coppia conica adatta al mio modello di cambio......

:grazie)

mi sa che è più facile trovare la coppia conica! anzi sono pronto a metterci la mano sul fuoco....! con tutte le 145 che ci sono in giro per le demolizioni....!!

Ehhhh ma non è così facile, è una questione di attacco.....ci son due tipi di coppie coniche una con 8 e 10 attacchi....la mia ha 10 attacchi ed è difficile reperirla... :ka)
probabilmente nel corso delgi anni hanno aggiornato i cambi....forse le 145 restyle hanno già 10 attacchi.....ma non so magari i dieci attacchi sono esclusivi della 147-156
 
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