Eccomi qui !
Molto onesto Mariotti e gentile
. Ho speso poco più del preventivato nonostante la sostituzione di due braccetti al posteriore, sincronizzatori + un altro pezzo di cui non ricordo il nome...(ovviamente non ho pagato il tempo che ha impiegato per la coppia conica errata...).
Dunque, il volano sulla 1.6 120 cv (del 2003, non so se poi l'abbiano cambiato) pesa ben 8,3 Kg ! Il mio è stato alleggerito di 1,8 Kg per stare entro un margine di sicurezza ma dopo averla provata si poteva fare benissimo 2 Kg ed anche qualcosina in più...
Son sincero, non sono rimasto impressionato, il "tiro" non è cambiato...la macchina appare più pronta e più sensibile al pedale, soprattutto quando si è in 1-2-3 a regimi medio-bassi si avverte il motore più irruento nel salire di giri...la sento più scorrevole segno che il volano è stato ottimamente bilanciato...
Devo abituarmi alla frizione nuova, è morbidissima, leggerissima.....prima era dura come il marmo ! Il cambio è perfetto, nessun impuntamento nemmeno ai giri più alti...hanno lavorato bene :nod).
Presto mi ricontatterà non appena avrà trovato la giusta coppia conica, credo che sarà la ciliegina sulla torta .... mi informerò sul 6 marce anche se penso di rimanere col mio cambio...
:drive)