FEBIO5":206dw5h8 ha detto:
- Sostituzione del braccetto anteriore-superiore SX (la sfera di giunzione è molto rumorosa, solo che cambiano il pezzo in blocco). + controllo generale all'assetto visto che ho 80 mila Km.
- Aprono il cambio e mi sostituiscono il sincronizzatore dalla 2 alla 3 che è partito e va cambiato.
- Sistemano i tiranti in acciaio della leva del cambio che ha acquisito molto gioco.
- La frizione credo rimarrà invariata in quanto mi ha detto per tel. che su un 1.6 con le modifiche che ho fatto io non ha senso rinforzarla (secondo lui era una spesa inutile).
- il volano vorrei alleggerirlo di 1-1,5 Kg circa, mi farò consigliare da lui
Domani sera vado da Mariotti e sento per un preventivo.... mi diceva che di recente aveva elaborato una 1.6 105 cv con lavorazione alla testa, alberi a camme facendole guadagnare circa 30 cv ....gli ha anche cambiato i rapporti al cambio con una 5 che poteva arrivare sino a 6000 giri !!! :?: Cortissima !!!
Per me la 120 cv ha i rapporti che vanno già bene così
se li accorciassi ulteriormente i consumi poi... :splat)
Sentiamo un po' cosa mi consiglia, fermo restando che il motore preferirei non toccarlo più...