è record: 14 mesi su autoscout ed è ancora lì

ahahha a quell'annuncio ho scritto al tipo via mail ma non mi ha risposto..la macchina non sembrava messa male
 
ADAN":2hkej5o2 ha detto:
Ciao, :fluffle) lo sai che l'ho fatta vedere ad un amico ed è andato in crisi... :elio) :asd)
Gli piace molto... ;) dalle imprecazioni che esternava. :lol:
Credo sia un buon acquisto, :nod) però, secondo me, è che questo non è il momento per certe "pazzie". :baby)
Anche quì dal ricco nord-est. :ka)
Il prezzo è buono... ;) io però avrei messo 9.999e :asd) star sotto il muro dei 1o.ooo aiuta psicologicamente. :matto)
Cmq, c'è sempre da aggiugerci un salato passaggio di proprietà...visti i tanti kw. :eek13)

Questo week-end provo a digli che ci siamo sentiti, ;) e poi ti faccio sapere. :angel)
Non farti illusioni però. :p :ciao)

macchè illusioni ci mancherebbe...anzi ti ringrazio x l'interessamento.
Settimana prossima penso comunque che la porterò a fare un tagliando visto che ormai è passato 1 anno dall'ultimo cambio e non mi piace tenere lo stesso olio nel motore per oltre un anno, quindi digli pure al tuo amico che in ogni caso il tagliando è compreso nel prezzo (chiaramente tagliando 'serio' presso officina Alfa di fiducia e con olio Selenia Racing come sempre fatto).
Restano da cambiare le gomme che ormai sono decisamente 'basse' e anche un po' rumorose, per correttezza digli anche questo.

P.S. aspetto molto importante: l'auto è intestata alla mia società quindi il costo del passaggio è ridotto (dovrebbero essere poco più di 400Euro se non sbaglio, contro circa 950...quindi ci saltano fuori anche le gomme nuove!)
 
davemad":36mzo8wn ha detto:
certo che a vedere questi annunci

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184727006

mi viene male . e pensare che la mia l'ho pagata 13800 euro un anno fa !
questa è brutta l'abbiamo visionata e non ha certamente 65k km in più è finita di frizione...

per il resto peccato non abbia visto prima le vostre, ma necessitavo di fattura con iva esposta
NB io l'ho presa con impianto gpl già installato e me la godo 4 daily-use :elio) nonostante i 5km/l
 
marco69 posso mettermi una brandina nel tuo garage questa estate ?
mi sparo una settimana di ferie da sballo totale solo a guardarle queste macchine :lingua)

Alfa Romeo Giulia 1300 super 1971
Alfa Romeo Montreal 1972
Alfa Romeo Alfetta Gt 1978
Alfa Romeo Alfasud Super 1978
Alfa Romeo 75 TS 1987
Alfa Romeo GT 3.2 V6 2004
 
marco69":zw0q2l2e ha detto:
per il resto peccato non abbia visto prima le vostre, ma necessitavo di fattura con iva esposta
NB io l'ho presa con impianto gpl già installato e me la godo 4 daily-use :elio) nonostante i 5km/l

ah, allora non sono il solo '****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!' che l'ha messa a gpl e l'ha usata come prima auto eh :lol:
Comunque se fa i 5km/lt. ha qualche problema all'impianto, con la mia è difficile scendere sotto i 6,5 - 7...
 
DriftSK":2ox82o77 ha detto:
jjack":2ox82o77 ha detto:
c'era un ragazzo che ha omologato al RIAR col gpl

Ne dubito molto.

E' possibile che abbia iscritto la vettura al club. Omologato, sicuramente no. Non con una visita di ispezione che verifica (tra le altre cose) lo stato dei sedili, la presenza dei dispositivi previsti in sede di omologazione e la conformità dei tessuti.

Avendo potuto osservare come lavorano gli esperti delle sessioni di omologazione mi sa tanto che questa del GPL è di diritto nella categoria "mio cuggino mio cuggino" :)

presente anche io a una seduta di omologazione riar, e, scusami la franchezza, ma non credo proprio che nessuna auto gpl passi l'omologazione!!!
 
kkkfrankie":3k3j1cds ha detto:
marco69":3k3j1cds ha detto:
per il resto peccato non abbia visto prima le vostre, ma necessitavo di fattura con iva esposta
NB io l'ho presa con impianto gpl già installato e me la godo 4 daily-use :elio) nonostante i 5km/l

ah, allora non sono il solo '****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!' che l'ha messa a gpl e l'ha usata come prima auto eh :lol:
Comunque se fa i 5km/lt. ha qualche problema all'impianto, con la mia è difficile scendere sotto i 6,5 - 7...

anche io la uso come prima auto, funziona anche senza gpl, incredibilmente.
 
lorenzino":1haohf7x ha detto:
kkkfrankie":1haohf7x ha detto:
marco69":1haohf7x ha detto:
per il resto peccato non abbia visto prima le vostre, ma necessitavo di fattura con iva esposta
NB io l'ho presa con impianto gpl già installato e me la godo 4 daily-use :elio) nonostante i 5km/l

ah, allora non sono il solo '****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!' che l'ha messa a gpl e l'ha usata come prima auto eh :lol:
Comunque se fa i 5km/lt. ha qualche problema all'impianto, con la mia è difficile scendere sotto i 6,5 - 7...

anche io la uso come prima auto, funziona anche senza gpl, incredibilmente.

mah io temo di avere un difetto al PIEDE :asd) :asd)

scusa lorenzino ma nessuno ha detto che la preferisca così, solo c'è un dato oggettivo che la benzina costa moltissimo e questa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! altrettanto, ora siccome il discorso se non puoi permetterti un 3,2 gira con la panda mi ha sempre fatto incazzare, rispondo (non a te sia chiaro) ma in generale che potrei permettermela comunque, ma siccome mi piace mantenere anche le altre, scelgo la strada che si chiama compromesso e risparmio girando con il gpl sul v6 che uso ogni giorno, perchè rinunciare ad un bel motore ed la piacere di guida per una imbecillità tutta italica di considerare sacrilego un carburante alternativo?
Manco che la benzina a 95/98 ottani l'avesse unta il signore, la verità è che oggi con i sequenziali, ed un carburante da 138 ottani le auto vanno egualmente bene non perdono nulla in prestazioni e giri a 0,650 al litro, inoltre quando sarà messa a riposo (o uso sporadico come le altre) l'impianto verrà estirpato e ripristinata l'originalità assoluta, nel frattempo avrò risparmiato, inquinato molto meno, e tenuto più pulito persino il motore...senza mai aver rinunciato a far fare la figura del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a quelli che con la loro bavarese a nafta vedendoti arrivare pensano al multijette, salvo poi vergognarsi quando a xxx km/h li passi lasciandogli nelle orecchie quel rombo melodioso....naturalmente è solo il mio umile parere
 
mah, se penso ai danni che sto facendo con l'uso cittadino a differenziale, cambio, motore, marmitta, giunti, sedili... la benzina mi sembra veramente poca cosa.
 
dotty":3jzgtciw ha detto:
marco69 posso mettermi una brandina nel tuo garage questa estate ?
mi sparo una settimana di ferie da sballo totale solo a guardarle queste macchine :lingua)

Alfa Romeo Giulia 1300 super 1971
Alfa Romeo Montreal 1972
Alfa Romeo Alfetta Gt 1978
Alfa Romeo Alfasud Super 1978
Alfa Romeo 75 TS 1987
Alfa Romeo GT 3.2 V6 2004

ti stiamo aspettando con 2 birre a te ed ogni altro alfista vero! :spin)
24783_1378038860697_1523658528_940223_2047419_n.jpg



sorry 4 OT!
 
kkkfrankie":2w2js5nc ha detto:
falconero79":2w2js5nc ha detto:
esatto... purtroppo l'impianto è positivo da una parte (fa risparmiare) ma negativo dall'altra (nelle altre macchine avere il gpl può essere un pregio, in questa no)

e non si può neanche svenderla, perchè primo non è giusto sia per la macchina che per il proprietario, secondo perchè potrebbe essere indice di qualche problema...
[cut...]

Comunque cosa intendete per 'svendere'? Già a questi soldi a me sembra svenduta....quanto dovrei ancora scendere? Ormai siamo ad un prezzo che non credo faccia la differenza mille euro + o meno....il problema è che è un oggetto che nessuno vuole nemmeno in regalo!

Veramente si è scritta un'altra cosa. Comunque ancora in bocca al lupo!
 
marco69":xi7vkjm1 ha detto:
dotty":xi7vkjm1 ha detto:
marco69 posso mettermi una brandina nel tuo garage questa estate ?
mi sparo una settimana di ferie da sballo totale solo a guardarle queste macchine :lingua)

Alfa Romeo Giulia 1300 super 1971
Alfa Romeo Montreal 1972
Alfa Romeo Alfetta Gt 1978
Alfa Romeo Alfasud Super 1978
Alfa Romeo 75 TS 1987
Alfa Romeo GT 3.2 V6 2004

ti stiamo aspettando con 2 birre a te ed ogni altro alfista vero! :spin)
24783_1378038860697_1523658528_940223_2047419_n.jpg



sorry 4 OT!

Proseguo e concludo l'OT facendoti i complimenti per il parco auto!! Veramente degno di nota!! :OK)
 
Mi inserisco per dire due cosette (anche se non ho letto tutto) da residente NON in lombardia (la cosa ha un suo perchè) che comunque avrebbe apprezzato viaggiare con una macchina che Alfiat quanto si vuole ma è comunque un bel viaggiare. E' nota la mia meticolosità ed anche certe mie seghe mentali, ho una conoscenza discreta del mercato vero, e di sicuro come appassionato di Alfa di una volta e conoscitore dell'automotive vorrei dire alcune cose sensate senza peraltro giudicare nessuno. Porto anche una mia esperienza.
Quando nel 2009, inizio anno, mi venne proposto, con chiaramente trattativa agevolata (altrimenti mi tenevo la vecchia) di cambiare la 147 del 2007 in rete c'era anche una bella GT 3.200 rossa con impianto GPL, vettura del 2006 con peraltro pochi km.
E' chiaro che dovendo avere UNA sola vettura moderna che deve essere usata, io che non ho possibilità infinite e manco buone, ma solo forse discrete, devo vedere quanto costa l'utilizzo di una vettura. Le garanzie che essa offre. La rispondenza a certe cifre spese. Onestamente, visto che son uno che compra + che essere un affarista nelle vendite, mi frega poco o niente quanto si svaluta, se si svaluta etc., ma sicuramente so che una vettura come la GT 3.200 è di nicchia, molto + di una bmw 6 cilindri, che si vende usata con affanno maggiore rispetto a vetture 6 cilindri e di elevata cubatura, benzina (ma pure dei 535d non si vendon come il pane) rispetto ad altre vetture + diffuse e di costruttori che una gamma su certi livelli l'hanno ancora.
GT 3.2 se è vero, come penso, che è un ottimo modo di girare in Alfiat, è anche vero che diventa una macchina da "palato fine" e che è stata venduta in un numero neppure tanto misero di esemplari grazie al fatto che Alfa in quel periodo aveva ripreso un po' quota come marchio, e quindi una macchina del genere era proponibile.
Oggi sommiamo la percezione in discesa del marchio, l'elevato costo di gestione, il fatto che invecchiando diventa auto per il mercato "di seconda o terza mano ed anziano" quindi non certo con disponibilità esagerate (comprerebbero semmai il nuovo) capiamo che con sti chiari di luna soprattutto fosse anche NUOVA da immatricolare a 18k euro avrebbe dei problemi.
In Italia di sicuro.
Per cui al netto dei cianciaioli, di quelli che si eccitano lì per lì e poi manco vengono agli appuntamenti, quelli che insomma si fanno i sogni e poi i sogni gli si sgonfiano (e quanti ce ne sono soprattutto in certi gruppi di persone che di norma si rivolgono a certo usato ex di classe in odore di svalutazione? Una marea) questa vettura io credo abbia un suo perchè. Bel colore, bell'allestimento interno, certo su di opzionali qualificanti non ne ha (navi e mi pare niente xeno no?) comunque è bella e anche se qualche km lo ha è ben gestita.
Non credo che sia un problema FONDAMENTALE il gancio o il GPL. Anzi, a dirla tutta, se la vuoi usare, il GPL per me sarebbe da lasciare nonostante io ODI tutte le alimentazioni a gas siano esse gpl o metano. Semmai sono delle "aggravanti". Prezzo stracciato non sono comunque i 10000 euro chiesti, sarebbero 6500/7000 ovvero un prezzo da "semi rottame" dando una interessante vettura perfetta. Sarebbe comunque un delitto dover cedere sta macchina ben gestita al prezzo di un rottame. I discorsi del "ma do una 3200 al prezzo di una Panda" non servono, uno compra la Panda nuova, garantita due anni, che paga una sega di bollo, consuma un niente e fai benzina senza doverti cercare il gas, che poi "scoppiano" "non ci parcheggio nei centri commerciali" "mi leva baule" e tante stronzate ancora esistenti (come che l'Alfa fa ancora la ruggine......).
Personalmente a certe condizioni, avendo comunque i denari per pagarla, io l'avrei presa questa vettura. Ci levavo di sicuro il gancio, sia perchè mi fa schifo sia perchè è inutile. Se l'auto è sfruttata lo si sente...... se non si compra a priori una macchina col gancio beh.... è un problema come quello che non compera le auto con tanti km autostradali che poi magari van meglio di quelle incrostate e piene di colpi di parcheggio con metà km.
Tuttavia questa macchina paga un bollo esagerato, un assicurazione che non è certo da due lire..... allora al di là del prezzo di vendita, qualità dell'auto eccetera, la gente i conti in tasca se li fa. E fra rinunciare allo sfizio di girare con un assetato (per gas che sia, il carburante ci va, paghi poco perchè il gas costa poco mica perchè a gas consuma di meno) e "pesante di spese fisse" 6 cilindri e una gt diesel che viene alla fin fine qualcosina di più (rivendibile a prezzo senza tutta sta fatica, che fai rifornimento dove ti pare, che cmq viaggia) ma che non paga un bollo e un'assicurazione esagerati, dovendoli TIRAR FUORI MICA A RATE i soldi di bollo e assicurazione...... ecco il perchè sta macchina non si vende.
I lombardi sono agevolati dal fatto che eventualmente facendola omologare RIAR la regione NON gli chiede il bollo (facile quindi permettersi anche un 5000) e c'era la possibilità di un'assicurazione agevolata con SARA (per tutti, non solo i lumbard).
Se fosse il problema il GPL, lo si leva, su una eventuale seconda macchina a uso collezionistico cosa vuoi che sia.... non consuma certo + di certi bialbero elaborati di mia conoscenza!
Ma anche fra i lombardi non credo che sia una vettura così "appetibile e interessante", il gas etc. c'entrano proprio poco.
Ripeto, con 10k euro e residenza il lombardia, con qualche sforzo forse me la sarei ben presa perchè a me oltre a piacere pare anche bella e ben gestita, cosa che onestamente mi pare sia la cosa + importante nel comperare un usato.

Consideriamo poi in ultima analisi il fatto che è una macchina di mercato "corrente" (non è stra rara, nè d'epoca, nè chissà che). Una rapida ricerca su autoscout mostra che in Italia ce ne sono diverse.... peraltro a meno km, a prezzo inferiore o superiore, di rivenditori o meno.
Ora senza nulla levare a nessuno, e sicuramente trattasi di vettura sfruttata diversamente, di cui non sa chi l'avesse, ma vedo una con 63k km.... di un commerciante che un minimo di garanzia (si copre niente, ma c'è) la da.... non sarà rossa, ha il navi.. a 8900 è ancora lì.....
Con un minimo di onestà intellettuale quindi si capisce che a parte un prezzo "non il + basso di autoscout" (ergo:non c'è la leva del prezzaccio) l'auto è solo un pesante usato, che non attira per il basso chilometraggio (semmai per la gestione oculata).... quando e se diverrà un qualcosa di raro, rarissimo, appetibile (una volta cagavano di striscio l'Arna: l'altro giorno una nera Arna TI a gas a 1500 euro è stata venduta subito, per cui....) la musica cambierà. Certo bisognerà vedere che periodo e che prezzi saranno.
Ma ora siamo nel periodo in cui a questa macchina ci si può rivolgere giusto con l'occhio di MOLTA razionalità (che può essere anche quello dell'appassionato che cerca la svalutazione eh). Porto ancora il mio esempio personale: ho visto una delle 156 Q4 (sport o cross che siano) a 10k euro.
Macchina fruibile, che ha un suo perchè in quanto a trazione integrale, giardinetta, insomma ha dei perchè CUI SI AGGIUNGE il fatto di essere particolare e anche omologabile RIAR. Non credo di essere tanto distante dall'essere razionale come si è nei confronti di queste vetture (parlo di auto con tetto e pelle, altrimenti manco le guardo) e mi son chiesto "ma a 10k questa o prenderesti una 6 cilindri alfiat?". Devo dire la verità? Visto che di "spirito collezionistico" per le Alfiat non ne ho (quà sta la razionalità di fondo) credo prenderei una 156 Q4 che quando vado sulla neve mi è utile, che è giardinetta e quindi è + poliedrica, che è a nafta quindi anche se bevicchia ma DI SUO non è ingestibile, che mi fa accedere alle eventuali assicurazioni agevolate. Ma ha UN PERCHE' razionale.
Una GT 3.2 di razionale non ha praticamente niente. Perchè la sua differenza rispetto al JTD è quella appunto della GODURIA appagante di usarla, se comunque hai una certa classe per apprezzarla!
 
Top