è record: 14 mesi su autoscout ed è ancora lì

mi pare che stiate facendo i costi su percorrenze chilometriche comunque da 'seconda auto'

son d'accordo che su pochi km tra diesel e benzina il costo sia non troppo dissimile, ma è la premessa che conta: su pochi chilometri.

e ci son poi da cambiare anche i dischi dei freni ogni tanto. e differenziale.

che l'olio costa simile poi non mi risulta. ma magari è il meccanico mio che mi frega...
 
lorenzino":wnfm6t5d ha detto:
che l'olio costa simile poi non mi risulta. ma magari è il meccanico mio che mi frega...
a me il tagliando standard costava 230 sulla diesel e mi costa 230 anche sulla 3.2: il dettaglio del costo dell'olio onestamente non mi importa più di tanto
 
d'accordo con Diabolik, se si fanno + km. la differenza tra diesel e benzina la fa il carburante, ma per il resto cambia poco o nulla.
Chiaramente l'olio Selenia Racing costa un po' di più ma non penso che alla fine faccia alcuna differenza....saran 50Euro in più ogni 15-20mila km! Allora mettiamoci anche le multe che si prendono in più visto che con 3.2 è impossibile andare piano :lol:
 
per i tagliandi io non vado più in alfa..
sono dei ladri per di più autorizzati.

dato che il primo tagliando (1° anno) mi è costato 270 ed il secondo (2° anno, identico) 350!!

il prossimo che farò in questo periodo, lo farò da un generico.. che risparmo almeno 100-150 euro!!
 
alla fine la cinghia KKK la ha fatta, quindi chi si compra la sua auto per 5 anni non ci deve pensare più.forse il differenziale, io ero dubbioso sul farlo e ho deciso di cambiarlo , bisogna mettere in conto 700 euro di spesa.
per quanto riguarda l 'assicurazione a parità di furto incendio io pago 20 euro in più (800 euro l'anno con tutto, anche minicasko)
il bollo è maggiore ovvio. i tagliandi?? boh , non ne ho ancora fatti , in un anno da quando l'ho presa ho fatto solo 8000 km.

forse è meglio se la metto già adesso su autoscout, mi porto avanti per quando la vorrò vendere sul serio tra un anno o due
 
kkkfrankie":fyv9ak3f ha detto:
d'accordo con Diabolik, se si fanno + km. la differenza tra diesel e benzina la fa il carburante, ma per il resto cambia poco o nulla.
Chiaramente l'olio Selenia Racing costa un po' di più ma non penso che alla fine faccia alcuna differenza....saran 50Euro in più ogni 15-20mila km! Allora mettiamoci anche le multe che si prendono in più visto che con 3.2 è impossibile andare piano :lol:

:asd) :asd) :asd)
ogni semaforo con telecamera è mio!
anche perchè la tacca dei 50 di giorno è quasi invisibile
:asd) :asd) :asd)
 
davemad":2ds3a5ui ha detto:
alla fine la cinghia KKK la ha fatta, quindi chi si compra la sua auto per 5 anni non ci deve pensare più.forse il differenziale, io ero dubbioso sul farlo e ho deciso di cambiarlo , bisogna mettere in conto 700 euro di spesa.
per quanto riguarda l 'assicurazione a parità di furto incendio io pago 20 euro in più (800 euro l'anno con tutto, anche minicasko)
il bollo è maggiore ovvio. i tagliandi?? boh , non ne ho ancora fatti , in un anno da quando l'ho presa ho fatto solo 8000 km.

forse è meglio se la metto già adesso su autoscout, mi porto avanti per quando la vorrò vendere sul serio tra un anno o due

:lol: :lol: :lol: ti metti avanti per tempo allora :)
 
vi aggiorno sulle 'vicissitudini' di questa non-vendita, ormai tragicomica: una settimana fa un ragazzo è venuto finalmente a vederla e provarla (praticamente il primo che si è scomodato dopo la telefonata). Dopo la prova era entusiasta, gli brillavano gli occhi: mi ha confermato che l'ha trovata bellissima e perfetta, a parte le gomme consumate (di cui l'avevo avvertito prima), tanto che mi aveva detto che la prendeva, chiedendomi solo alcuni giorni per organizzarsi. Quindi eravamo d'accordo su tutto, prezzo incluso, e stavo per toglierla da Autoscout quando questo nel weekend mi chiama dicendomi che ha valutato che gli costerebbe troppo da mantenere e non la prende più....mavaff..non lo sapeva prima di venirla a provare? (tra l'altro facendomela sporcare completamente visto che pioveva).
Avrei capito se mi avesse detto che ne aveva trovata un'altra che gli piace di più, ma così fa un po' ridere...sicuramente qualche suo amico o parente gli ha fatto il 'lavaggio del cervello' e l'ha convinto a desistere.
Stanno facendo di tutto per farmela odiare 'sta macchina :KO)
 
kkkfrankie":37rw2h00 ha detto:
vi aggiorno sulle 'vicissitudini' di questa non-vendita, ormai tragicomica: una settimana fa un ragazzo è venuto finalmente a vederla e provarla (praticamente il primo che si è scomodato dopo la telefonata). Dopo la prova era entusiasta, gli brillavano gli occhi: mi ha confermato che l'ha trovata bellissima e perfetta, a parte le gomme consumate (di cui l'avevo avvertito prima), tanto che mi aveva detto che la prendeva, chiedendomi solo alcuni giorni per organizzarsi. Quindi eravamo d'accordo su tutto, prezzo incluso, e stavo per toglierla da Autoscout quando questo nel weekend mi chiama dicendomi che ha valutato che gli costerebbe troppo da mantenere e non la prende più....mavaff..non lo sapeva prima di venirla a provare? (tra l'altro facendomela sporcare completamente visto che pioveva).
Avrei capito se mi avesse detto che ne aveva trovata un'altra che gli piace di più, ma così fa un po' ridere...sicuramente qualche suo amico o parente gli ha fatto il 'lavaggio del cervello' e l'ha convinto a desistere.
Stanno facendo di tutto per farmela odiare 'sta macchina :KO)

c'è gente fuori dalla realtà, che vede qualcosa ben dotato come cavalleria e parte a vedere, fare, guidare.. poi al primo preventivo di assicurazione e visione del bollo si risveglia e si accorge che forse non riesce a pagarsela. Concordo sul fatto di farsi ben bene i conti prima di muoversi e scomodare il prossimo.
 
yugs":1rnzt91s ha detto:
kkkfrankie":1rnzt91s ha detto:
vi aggiorno sulle 'vicissitudini' di questa non-vendita, ormai tragicomica: una settimana fa un ragazzo è venuto finalmente a vederla e provarla (praticamente il primo che si è scomodato dopo la telefonata). Dopo la prova era entusiasta, gli brillavano gli occhi: mi ha confermato che l'ha trovata bellissima e perfetta, a parte le gomme consumate (di cui l'avevo avvertito prima), tanto che mi aveva detto che la prendeva, chiedendomi solo alcuni giorni per organizzarsi. Quindi eravamo d'accordo su tutto, prezzo incluso, e stavo per toglierla da Autoscout quando questo nel weekend mi chiama dicendomi che ha valutato che gli costerebbe troppo da mantenere e non la prende più....mavaff..non lo sapeva prima di venirla a provare? (tra l'altro facendomela sporcare completamente visto che pioveva).
Avrei capito se mi avesse detto che ne aveva trovata un'altra che gli piace di più, ma così fa un po' ridere...sicuramente qualche suo amico o parente gli ha fatto il 'lavaggio del cervello' e l'ha convinto a desistere.
Stanno facendo di tutto per farmela odiare 'sta macchina :KO)

c'è gente fuori dalla realtà, che vede qualcosa ben dotato come cavalleria e parte a vedere, fare, guidare.. poi al primo preventivo di assicurazione e visione del bollo si risveglia e si accorge che forse non riesce a pagarsela. Concordo sul fatto di farsi ben bene i conti prima di muoversi e scomodare il prossimo.

purtroppo molti non pensano a queste cose finche' non si trovano gli zeri davanti..
 
si vabbè ma come abbiamo già sviscerato in questo post i costi di bollo e assicurazione non sono tanto diversi da un normale 1.9mjet...credo che sia più la remora 'psicologica' verso il 3.2 che scoraggia la gente, del tipo che la gente ti accusa di avere il 'macchinone'...
 
31 anni, prima classe grazie alla bersani e prima volta assicurato. Brera 3.2 V6 con linear 916euro annui non mi pare un furto. Se provenivo da una polizza precedente da almeno 5 anni arrivavo a 600euro scarsi. E' che è la prima volta che mi intesto un auto e mi assicuro. Alla fine non la vedo così drammatica. Tra bollo e assicurazione arrivo a 1500euro di spese fisse per un 10mila km annui
 
infatti...fosse una 1.9Mjet spenderesti 800-850 a pari condizioni, con compagnia telefonica...
Ah, il tagliando fatto scorsa settimana mi è costato 246euro (solite cose olio+filtri+manodopera) in officina Alfa...qualcuno spende meno con una 'comune' 1.9Mjet?
 
Samuelejts":3anxy5ed ha detto:
31 anni, prima classe grazie alla bersani e prima volta assicurato. Brera 3.2 V6 con linear 916euro annui non mi pare un furto. Se provenivo da una polizza precedente da almeno 5 anni arrivavo a 600euro scarsi. E' che è la prima volta che mi intesto un auto e mi assicuro. Alla fine non la vedo così drammatica. Tra bollo e assicurazione arrivo a 1500euro di spese fisse per un 10mila km annui

e senza Bersani? (che ricordiamo essere un'agevolazione, chi non può usufruirne cosa paga?) ;)
 
Il perditempo che è venuto rientra nella già trattata (da me e altri) categoria dei "sognatori portati poi di colpo alla realtà" descritta alcuni post sopra.
Poi.... non so onestamente che tipo di salari o rendite abbiate voi, ma son lieto per voi se potete serenamente pagarvi 1000 euro di assicurazione annua in PRIMA CLASSE che francamente non mi sembrano proprio pochini.
Cui aggiungiamo una tassa di possesso non certo pari a quella di una Panda a metano ma nell'ordine di 550 euro all'anno (un jtd 120 ne paga 250, un jtd 16v se eruo 4 ne paga da me 328).
Personalmente con un 1.9 JTD in prima classe, con furto/incendio/eventi atmosferici, che è del 2009, ed addirittura in classe linear -3 (quindi compagnia telefonica la meno cara che ho trovato) pago 700 euro scarsi di assicurazione l'anno, che pagherei anche con la GT turbodiesel (la quota rata dell'importo assicurato sul furto è relativa). Che mi paiono non pochi e difatti al contrario di quanto facevo prima la pago ogni semestre.... "anticamente" pagavo un anno intiero. Chiaro ragiono sulla base di chi si sta pagando l'auto e prende 1200 euro al mese, senza avere altre rendite od altro.
E siamo già a un delta di 200 euro e spicci che, buon per voi se son pochi, a me fanno. Aggiungiamo poi un bollo diciamo doppio se non qualcosa di più, nell'ordine delle centinaia (e non decine) di euro. Forse non ci si rende conto del vero livello modello "salti mortali" che la gente fa nel mondo d'oggi. Oltretutto, ed è già stato chiaramente detto, il "parterre" di acquirenti di questa macchina oggi è quello che è, non certo il signore che non può battere ciglio e si può permettere (o vuole, ma per volere deve anche potere) certi mantenimenti anche perchè in giro c'è ancora una GT 3200 km zero (all'estero), se ho le disponibilità e son impallinato del modello mi vado a prendere quella che paga le stesse cifre di mantenimento di una qualsiasi gt 3.2 fosse essa intosa o mezza sfondata.
Oltretutto non si sta valutando l'aspetto "passaggio di proprietà". Se l'auto non è intestata a una concessionaria o comunque a un venditore di veicoli a far un "preventivo" presso il PRA prende una sincope.... e ripeto: se si ha un tenore di vita da 3000 euro mensili, senza pagar di mutui e con qualche spalla coperta da rendite o proprietà è un conto, ma temo che a quel livello la GT ce la si comprava nuova e la si teneva se proprio piaceva.
Ma dubito che esistano così tanti "acquirenti" di questo modello oggi con le corrette possibilità di mantenimento.
Per la cronaca, a quello che ti ha fatto perdere tempo (e il suo modo di fare testimonia la sua grande "precisione e fondatezza" eccome no!) probabilmente potrebbe apparire cara anche una turbodiesel da assicurare con classi di merito non propriamente "agevoli"....
Secondo me non si tratta solo di deterrente psicologico, bensì di fare veramente due conti SERI e pesare da un lato cifre che non sono così "umane" per tutti, dall'altro cosa queste cifre danno. E checchè se ne dica, spesso si ritiene che il gioco non valga la candela.
Anche perchè, gira che ti rigira, il momento (che poi tanto momento non è ma sta diventando prassi) è quello che è. La gente i soldi, ma non gli strasoldi, i soldi ordinari anche per levarsi uno sfizio, NON ce li ha.
 
kkkfrankie":1020h2j6 ha detto:
infatti...fosse una 1.9Mjet spenderesti 800-850 a pari condizioni, con compagnia telefonica...
Ah, il tagliando fatto scorsa settimana mi è costato 246euro (solite cose olio+filtri+manodopera) in officina Alfa...qualcuno spende meno con una 'comune' 1.9Mjet?

Con l'8 valvole ho speso proprio venerdì scorso 150 (officina non autorizzata che mi ha comunque anche controllato tutti i serraggi avantreno e stretto i fissaggi superiori ammortizzatori).
 
FUSI, il bollo della mia avendo il gpl è di euro 450, e il passaggio, essendo intestata ad una società e non ad un privato, costa poco più di 400euro.
Per il tagliando vedo che hai speso meno, però la differenza è comunque poca (meno di 100euro) e si riduce ancora per il fatto che io sono andato in officina Alfa, se andavo da un generico risparmiavo sicuramente qualcosa.

Quindi sono convinto che le tue considerazioni 'di massima' siano corrette (come avevo già detto), ma resto altresì convinto che la differenza di costi di mantenimento tra la mia 3.2 e una comune 1.9Mjet sia abbastanza trascurabile, e non commisurata alla differenza di 'spessore' del mezzo. In sostanza, col V6 spendi un po' di più per avere tantissimo di più (motore, assetto, guidabilità, frenata, 'sound', fascino ecc...non sono nemmeno paragonabili, senza nulla togliere alla Mjet che è un'ottima ed onesta versione).

Comunque DEVO trovare una soluzione, son proprio stanco di vederla lì ferma...e son certo che il giorno che l'avrò 'regalata' a qualche commerciante pur di togliermela dalle palle salterà fuori un appassionato serio che me la chiederà, e io mi darò dell'asino per aver 'buttato via' un'auto così bella :wall)
 
Top