è record: 14 mesi su autoscout ed è ancora lì

yugs":35qh8um1 ha detto:
un appassionato che intenda iscriverla al Riar (ad esempio), secondo me non la prende manco in considerazione. (per via dell'impianto)

esatto... purtroppo l'impianto è positivo da una parte (fa risparmiare) ma negativo dall'altra (nelle altre macchine avere il gpl può essere un pregio, in questa no)

e non si può neanche svenderla, perchè primo non è giusto sia per la macchina che per il proprietario, secondo perchè potrebbe essere indice di qualche problema...
 
lorenzino":1fdwppgs ha detto:
FEBIO5":1fdwppgs ha detto:
yugs":1fdwppgs ha detto:
un appassionato che intenda iscriverla al Riar (ad esempio), secondo me non la prende manco in considerazione. (per via dell'impianto)

per questo dicevo di rimetterla originale :D

non rimane sul libretto?

per questo ho aggiunto : ( almeno il possibile ) :D
 
falconero79":3aivy1t2 ha detto:
esatto... purtroppo l'impianto è positivo da una parte (fa risparmiare) ma negativo dall'altra (nelle altre macchine avere il gpl può essere un pregio, in questa no)

e non si può neanche svenderla, perchè primo non è giusto sia per la macchina che per il proprietario, secondo perchè potrebbe essere indice di qualche problema...

x il gpl va detto che io sono sempre stato molto attento a non tirarle mai il collo quando vado a gas, e anche a utilizzarla spesso a benzina in modo da tenere il motore lubrificato...ma queste sono cose che giustamente posso solo dire di aver fatto, ma non ho modo di dimostrarlo.

Comunque cosa intendete per 'svendere'? Già a questi soldi a me sembra svenduta....quanto dovrei ancora scendere? Ormai siamo ad un prezzo che non credo faccia la differenza mille euro + o meno....il problema è che è un oggetto che nessuno vuole nemmeno in regalo!
 
a parte il colore che va a gusti,personalmente la GT è l'unica alfa che non prenderei rossa..ma son gusti.

immedesimandomi in un possibile acquirente il connubio, appunto come ha gia detto qualcuno, di GPL e gancio di traino mi fa pensare ad un'auto sfruttata per bene. anche se l'estetica è PERFETTA,il dubbio c'e. io non l'avrei presa in considerazione con il gancio di traino,gia col gpl si potrebbe fare ma gancio di traino proprio no.

se puo consolarti sono quasi tre anni che vedo in vendita una 147 1.9 distinctive..e quello dovrebbe essere un modello di facile vendita.
 
Credo che valga la pena aprire una considerazione a latere da questa sfortunata vendita (o assenza di essa).

Chi installa il GPL sul V6 lo fa sbandierando i concetti di "risparmio senza rinunciare a nulla", chi (come il sottoscritto) considera il GPL su certi motori una bestemmia lo fa in un'ottica di conservazione della integrità del progetto originale e del suo valore.

Quindi diamo per scontato che durante il periodo di proprietà e utilizzo sia stato realizzato un risparmio sul carburante.

Ora, pur con tutta la solidarietà possibile, kkkfrankie si trova in mano un oggetto che rappresenta né più né meno una immobilizzazione di capitale - ossia una voce di bilancio passiva - pari a 10.500 Euro: sino a quando non riesce a venderla si tratta di SOLDI PERSI.
Supponendo che riesca a venderla "a saldo" limando ulteriormente il prezzo per renderla appetibile, il ritocco al ribasso sono ulteriori SOLDI PERSI. A quanto corrispondono? 1.000, 2.000 Euro?
Quanto è stato già abbassato il prezzo rispetto alla richiesta iniziale? 4.000 euro corrispondenti a SOLDI PERSI.

Quanto è stato il risparmio sul carburante in confronto a questi 4.000 Euro?

Quindi tutti quelli che in passato parlavano del "grande risparmio del GPL senza rinunciare a nulla" dovrebbero iniziare a farsi qualche domanda. Chè quando glielo si faceva osservare sembrava si parlasse tanto per fare, noi poveri fessi che preferiscono marciare a benzina.

Dov'è il vostro risparmio adesso? :ka)
 
Ciao, guarda onestamente l'auto è veramente ben tenuta. Ma sinceramente ti posso dire che quando ho venduto la mia Gt distinctive 1.9 120 km da privati non ho ricevuto nessuna offerta seria. Immagino che sia dovuto al fatto che sia un modello più difficile da vendere. La gente poi sicuramente preferisce acquistare da concessionario, che non si sa perchè hanno tutte meno di 100 km con garanzia e vendute come occasione.
Per me non è un problema legato al gancio traino o gpl, ma proprio al modello. O trovi l'appassionato o l'alternativa è darla in permuta. Preparati anche qui ad offerte ridicole, ma girando per diversi concessionarie si riesce a trovare anche l'occasione giusta. :OK)
 
e ci si continua a dimenticare un altra cosa:

ci sono in giro tantissime auto con molti, molti moltissimi km in meno.

finchè non vanno quelle con meno chilometri, le vostre, per qunto ben tenute, saranno le ultime della lista

dato che chi prende un usato mica prende un usato perchè ha soldi da spendere in possibili problemi relativi all'usura...
 
darla in permuta non posso in quanto ho già acquistato un'altra auto, quindi al momento la GT giace inutilizzata (in un bel garage caldo, sotto a un telo e con le gomme gonfiate al max).

E' vero Driftsk, se la metti su questo piano il risparmio avuto col gpl (circa 3000 euro ad occhio e croce) è stato 'bilanciato' dalla perdita di valore dell'auto, ma siamo sicuri che se non avesse il gpl l'avrei già venduta a un prezzo + alto? Non possiamo saperlo....

Sono invece molto d'accordo x i km: prima van via le altre poi questa. Quindi qual'è la soluzione? Tolgo i km? Si può fare ma non è corretto quindi non fa x me.

Però io penso anche che se uno la vede e soprattutto la prova un pensiero ce lo fa, perchè uno che ne capisce un minimo si rende conto se un'auto è stata tenuta bene ed è a posto...
 
teknomotion":3sq52u64 ha detto:
Il GPL ed il gancio traino,incidono negativamente,all'occhio del compratore..

Guarda per me fa fatica per il modello e il pregiudizio della soglia dei 100km , anche le concessionarie non le vendono molto facilmente.

Un paio di amici con il gpl e gancio traino, su altre macchine non hanno avuto problemi per questi motivi.
 
kkkfrankie":3mv47nzy ha detto:
darla in permuta non posso in quanto ho già acquistato un'altra auto, quindi al momento la GT giace inutilizzata (in un bel garage caldo, sotto a un telo e con le gomme gonfiate al max).

E anche da queste piccole cose si vede la cura per l'auto! certo che peccato però.
 
Ho paura che ti dovrai accontentare di ciò che ti offriranno.

L'auto è bellissima, a quel prezzo poi ci compri (forse) un'utilitaria.
DImostrando i tagliandi, considerando che è un 3.2 nn particolarmente esasperato, i km (reali) non fanno così paura.
A cedere all'usura, in caso, sono ben altri componenti (sospensioni).

Mi duole rigirare il coltello nella piaga, ma un GT 3.2 è un capriccio.
La paragono ad una M3, ovvero uno sfizio che fa gola a molti.
Installare il GPL ed il gancio di traino le hanno tolto un bel pò di fascino, ma ad essere onesti, considerato il prezzo, non rappresentano uno scoglio insormontabile.

A mio avviso il problema è un'altro: di vetture di pregio usate con cilindrate importanti ce ne sono a bizzeffe.
Molti sono quelli che con la P.I. in tempi nn sospetti si sono "sbilanciati" all'acquisto, per poi svendere in un paio d'anni per le mutate condizioni economiche.


In conclusione, se te lo puoi permettere, non regalarla.
Lasciala dov'è, se ti chiamano gli dici che hai acquistato un'auto per tutti i gg e la Gt la tieni per i w.end.

Datti da fare con gli annunci ed armati di pazienza.
A mio avviso, abbassare ancora il prezzo nn ti aiuterà: chi cerca un'auto a meno di 10k euro poi nn può di certo permettersi di mantenere un 3.2.

N.B. : a mio avviso la GT è sempre stata una vettura di nicchia. Bianca è stupenda, ma come auto da "collezione" è evidente che punterei ad una GTA.

A questo punto più di qualcuno dovrebbe riflettere, leggo spesso che mancano motori a benzina di cilindrate e potenze importanti.
Nessuno che poi analizzi le fasce di prezzo ed il target dell'acquirente.
 
mah, io penso che il gancio di traino sia sì una remora per l'acquirente, ma dove kkkfrankie mostra il carrello della moto e fa vedere che non è una roulotte da 3 tonnellate, dovrebbe poter passare in secondo piano

ritengo più problematico il gpl: su una cilindrata più bassa (tipo un 2000) sarebbe appetibile per chi cerca il risparmio, viceversa per il risparmioso un 3.2 è comunque troppo, gpl si o no; dall'altra parte l'appassionato, tipo drift o anche me, al solo sentir pronunciare le lettere gpl storce il naso e guarda altrove
 
Peccato perche' e' davvero bellissima e tenuta perfetta.
pero' effettivamente se qualcuno mi dicesse, la vuoi? direi MAGARI, ma non ho i soldi per mantenerla!

Purtroppo la fiscalita' automobilistica italiana e' assurda.. in cruccolandia e' tutto calibrato diversamente,
in base a classe di inquinamento e km annui.. insomma paghi quanto inquini, e non a cavalli.


posso darti un consiglio kkkfrankie ? mettila su mobile.de
 
dalle foto sembra stupenda, il prezzo non è alto, ma io una macchina simile con un V6 impianto a GAS e gancio traino non la comprerei :ka)

se voglio un V6 e posso comprarmelo e gestirlo (parlo di nuovo) non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di metterci un impianto a GAS, e ancora meno un gancio traino (mi prenderei un SUV per quello) ........ quindi provo ad immedesimarmi nella posizione di compratore di usato e ad immaginarmi qualcuno che prende un tale motore e ci fa simili modifiche ......... senza conoscerlo non mi fiderei di lui e non gli comprerei l'auto ....... perchè ha l'impianto a GAS ? voleva risparmiare sui consumi ? ma poi ha fatto pochi chilometri in 6 anni :scratch) e perchè non ha preso un diesel ? voleva parecchi cavalli per poterla tirare a piacere passando a benza ? ma allora è uno che tira il collo alla macchina, casomai ci ha girato anche in pista, e forse ha anche rifatto la carrozzeria per questo è tanto nuova e lucida .............. NO cerco altrove :ka)
 
Top