Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Mi consigliate di provare con un condensatore?ho paura di poter fare danno...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Secondo me dovresti fare delle prove ovvero:
1 - Carta stagnola intorno alla centralina
2 - Quel link che ti ho postato...

Il condensatore sinceramente eviterei proprio...Non mi da idea di essere una cosa molto affidabile..Ti ricordo che la scarica iniziale è 23k Volt e se il condensatore esplode son cavoli..
 
R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Non me ne intendo molto ma il condensatore va messoall'ingresso dove il voltaggio è 12v,i 23kv escono dalla ballast, quindi si trovano all'USCITA non all'ENTRATA dove dovrebbe essere messo.. sono stato in un negozio prima ed avevano i 4700uF a 16v e mi hanno detto che se è superiore non fa niente..

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Io i condensatori li metterei. è un operazione semplice e probabilmente risolvi perchè si stabilizza la tensione ma devi stare attento perché sono scarichi quando li compri ma dopo che li metti e accendi i fari, se non dovessero funzionare devi essere molto cauto se vuoi rimuoverli... ;)
 
Max Biaggi":3i1id8i5 ha detto:
Io i condensatori li metterei. è un operazione semplice e probabilmente risolvi perchè si stabilizza la tensione ma devi stare attento perché sono scarichi quando li compri ma dopo che li metti e accendi i fari, se non dovessero funzionare devi essere molto cauto se vuoi rimuoverli... ;)

Intanto devo verificare la polarità no? Perchè nel condensatore c'è scritto qual è il negativo ma nell'auto nel connettore originale, ho tre fili neri, due entrano in un polo, uno in un altro...
 
si esatto, verifica la polarità con un tester e collega! importante, metti dei guanti di gomma e spegni l'auto quando colleghi i condensatori...meglio prevenire che curare
 
Max Biaggi":273uqefp ha detto:
si esatto, verifica la polarità con un tester e collega! importante, metti dei guanti di gomma e spegni l'auto quando colleghi i condensatori...meglio prevenire che curare

Mi stai facendo spaventare, c'è da preoccuparsi con un'operazione del genere?
A proposito, ho da chiedere anche altre 2 cose: mi hanno detto al negozio che i condensatori anche se son 16v è meglio e vanno bene comunque al posto di quelli da 12v, è vero?
Nella guida non capisco se si mettono due condensatori per ballast o soltanto uno... grazie :)
 
I condensatori praticamente accumulano energia e ovviamente, se li tocchi a mani scoperte vai a massa e la scaricano tutta addosso a te e potresti prendere una bella scossa (sono gli stessi che trovi nelle macchinette fotografiche usa e getta)! Credo che da 16v vadano bene lo stesso, basta applicarne uno x ballast!
 
in base alla dimensione i condensatori possono dare scosse moooooolto forti e poco piacevoli :elio)
e una botta del genere non è piacevole neanche per la macchina ;)
 
Questa è la luce del mio kit allo xenon, troppo forte per i miei gusti, vedo molto meglio la strada, però basta un dosso per pigliarsi una bella abbagliata, il primo giorno che le ho messe mi ha abbagliato la locale che viaggiava nel senso opposto, mi aspettavo un inseguimento alla cobra 11, mentre poi alla fine non mi hanno detto niente, eppure il kit l'ho montato alla perfezione. :swear)
 

Allegati

  • 100_0805.JPG
    289.2 KB · Visualizzazioni: 1,256
R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Ma non li vendono scarichi i condensatori?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
55 o 35 Watt?
Purtroppo è questo il problema degli xenon su parabola! Purtroppo non sono studiate per reggere tutta questa "potenza", se la Nasona montava i lenticolari anche per le alogene era un altro discorso...
Comunque ultimamente sto valutando di ritornare alle alogene, purtroppo i tutori della legge stanno diventando sempre più severi nei controlli...
 
giampa91":1895eomo ha detto:
55 o 35 Watt?
Purtroppo è questo il problema degli xenon su parabola! Purtroppo non sono studiate per reggere tutta questa "potenza", se la Nasona montava i lenticolari anche per le alogene era un altro discorso...
Comunque ultimamente sto valutando di ritornare alle alogene, purtroppo i tutori della legge stanno diventando sempre più severi nei controlli...

basterebbero questi..poi le dr1 le fanno anche 5000k o 6000k per chi vuole luci più "tuning"!

http://www.subito.it/accessori-auto/pro ... 948587.htm
 
R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Già passando all'h7r il fascio è molto più preciso e non sparato a caso..

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Andy96":rvvfgx5y ha detto:
giampa91":rvvfgx5y ha detto:
55 o 35 Watt?
Purtroppo è questo il problema degli xenon su parabola! Purtroppo non sono studiate per reggere tutta questa "potenza", se la Nasona montava i lenticolari anche per le alogene era un altro discorso...
Comunque ultimamente sto valutando di ritornare alle alogene, purtroppo i tutori della legge stanno diventando sempre più severi nei controlli...

basterebbero questi..poi le dr1 le fanno anche 5000k o 6000k per chi vuole luci più "tuning"!

http://www.subito.it/accessori-auto/pro ... 948587.htm

Quelle parabole sono studiate appositamente per gli xenon! Mentre i fari per le alogene hanno un disegno della parabola differente..
Io ho la serie 0 quindi passerei al lenticolare (cosa che sto per fare appena trovo dei fari messi bene)
 
giampa91":1egmr3e9 ha detto:
Quelle parabole sono studiate appositamente per gli xenon! Mentre i fari per le alogene hanno un disegno della parabola differente..
Io ho la serie 0 quindi passerei al lenticolare (cosa che sto per fare appena trovo dei fari messi bene)

appunto..per la mia sarebbero ok!sulla serie 0 andrebbero appunto quelle con lenticolare!

rizzotti91":1egmr3e9 ha detto:
:asd) Comunque volendo il venditore su ebay mi ha detto che per 12 euro me la manda una ballast..

non c'è la garanzia sulle tue?
 
Top