Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Anakin":3jxmoj8l ha detto:
mi sono ricordato solo adesso che il tuo kit ha già le scatolette di cui si parlava nella pagina precedente, quelle sono i condensatori che ti dicevo
rizzotti91":3jxmoj8l ha detto:
Volevo anche chiedervi: domani vorrei andare a farmi regolare i fari da un elettrauto perchè sono troppo bassi, sicuramente il precedente proprietario li ha regolati così. La domanda è: prima di farli regolare li metto dall'interno ad altezza 1 o 2, così poi quando sarò in extra urbane o comunque ho necessità di più luce le alzo e le metto a "0"? O me lo sconsigliate?
mio padre lo ha fatto fare sulla toyota auris e adesso si trova meglio (prima però erano troppo bassi, adesso anche se li ha alzati non abbaglia nessuno) dipende da come verranno i tuoi e se ti ricorderai di abbassarli quando incroci qualcuno
rizzotti91":3jxmoj8l ha detto:
Per quanto riguarda il lampeggio che avverto, ho trovato questo messaggio di un utente su un forum dell'opel corsa:
ragzzi io il mio problema lo ho risolto oggi
le centraline non sono schermate... l'elettrauto ha messo 5 giri di carta stagnola intorno alle centraline e magicamente tutto è sparito
non so se potreppe essere la stessa cosa anche da voi
Cosa ne pensate? :?:
avevo letto nel forum che si sconsigliava la carta stagnola perchè avrebbe fatto cuocere le centraline non lasciando dissipare il calore
non ho mai sentito di centraline che davano problemi perchè non erano schermate :ka) .
poi tutto può succedere :)

Grazie per la risposta, allora come posso procedere per eliminare questo sfarfallio? :(
 
prova ad avvolgerla nella carta stagnola...magari risolvi per davvero ed è una prova che puoi fare in 30 secondi... Altrimenti ti conviene cambiare la ballast....
 
alla fine avevo ragione io.. queste ballast sono tutte di scarsa qualità (tant'è che i manufactorers sono sempre quelli, che rimarchiano OEM..)
ripeto non credo proprio che siano dei condensatori quegli scatolotti. secondo me sono solo delle ferriti... un condensatore che lavora a oltre 1000V non avrebbe certo quelle dimensioni lì!
credo solo siano delle ferriti per eliminare eventuali disturbi dati dagli alimentatori switching che ci sono nelle ballast...
imho ti conviene farti cambiare la ballast specie visto che è nuova e un po'di garanzia dovresti averla!
 
dubito che il tipo di ebay gli sostituisca la ballast...

comunque sui forum bmw risolvono questo problema acquistando (quoto il testo)
Forum BMW mania":oqauzqet ha detto:
...due condensatori elettrolitici da 12V da 4700 microFarad e li ho montati in parallelo sui cavi di alimentazione degli anabbaglianti prima di entrare sulle centraline xeno...

costo € 3,00...tentar non nuoce


Intanto a fine anno ho contattato un'azienda cinese chiedendogli un prezzo x un solo kit e mi ha dato questi prezzi. Ha detto che le lampade le producono loro e in effetti mi sembra che l'oscuratore sia fatto meglio rispetto alle lampadine che ho davanti adesso...qualcuno mi conferma?

FOTO QUI

$ 38 per tutto il kit. Ballast super slim brevettate da loro dicono (quelle cromate) e un paio di lampadine h7r di qualsiasi gradazione con base in metallo.
 
Io avevo risolto con quelle scatolette di cui ho postato il link, ora le ho vendute a un mio amico che aveva lo stesso problema e anche lui ha risolto =)
am78_ud":3lhck8fh ha detto:
alla fine avevo ragione io.. queste ballast sono tutte di scarsa qualità (tant'è che i manufactorers sono sempre quelli, che rimarchiano OEM..)
ripeto non credo proprio che siano dei condensatori quegli scatolotti. secondo me sono solo delle ferriti... un condensatore che lavora a oltre 1000V non avrebbe certo quelle dimensioni lì!
credo solo siano delle ferriti per eliminare eventuali disturbi dati dagli alimentatori switching che ci sono nelle ballast...
imho ti conviene farti cambiare la ballast specie visto che è nuova e un po'di garanzia dovresti averla!
Io ora monto delle Ballast Cinesi che mi avevano dato con il kit lenticolare e nessuno sfarfallio o cose del genere, devo ammettere che sono quelle grandi e non slim!
Max Biaggi":3lhck8fh ha detto:
dubito che il tipo di ebay gli sostituisca la ballast...

comunque sui forum bmw risolvono questo problema acquistando (quoto il testo)
Forum BMW mania":3lhck8fh ha detto:
...due condensatori elettrolitici da 12V da 4700 microFarad e li ho montati in parallelo sui cavi di alimentazione degli anabbaglianti prima di entrare sulle centraline xeno...

costo € 3,00...tentar non nuoce


Intanto a fine anno ho contattato un'azienda cinese chiedendogli un prezzo x un solo kit e mi ha dato questi prezzi. Ha detto che le lampade le producono loro e in effetti mi sembra che l'oscuratore sia fatto meglio rispetto alle lampadine che ho davanti adesso...qualcuno mi conferma?

FOTO QUI

$ 38 per tutto il kit. Ballast super slim brevettate da loro dicono (quelle cromate) e un paio di lampadine h7r di qualsiasi gradazione con base in metallo.

Di dov'è il venditore? Se te le mandano dalla cina devi considerare le spese doganali =)

Io ho trovato un ottimo venditore su ebay per le lampade di ricambio, peccato che non abbia le H7R...avrei voluto provarle in futuro anche se ho l'oscuratore!!
 
se sono condensatori elettrolitici da 12V, si montano tra connettore faro originale (a 12V) e ballast, NON tra ballast e lampada!!
Lì non ci sono 12V!! occhio a fare certe castronate, mettere condensatori da 12V sulle lampade con 1200V e passa.
ti tuona tutto.
dubito che facciano qualcosa cmq.
il punto è che la ballast ha problemi... cmq ok ebay ma un minimo di garanzia dovresti averla lo stesso, ovviamente dipende dalla serietà del fornitore...
per quello io non gli ho voluti comprare su ebay ma in negozio... almeno me li avevano cambiati 2 volte.

EDIT: Quelli che avete postato in foto, TRA LAMPADA E BALLAST, IMHO sono delle semplici ferriti antisdisturbo e non dei condensatori.
Bisognerebbe sacrificarne una e smontarla per averne la conferma.
 
Sono stato dall'elettrauto, 5 euro per la regolazione fari :?:
Comunque mi ha detto che fanno schifo sia le ballast che le lampade, fanno pochissima luce e me le ha messe al massimo come altezza... per il fatto che lampeggia ha detto non c'è niente da fare... solo da cambiare la ballast.
Il venditore me la sostituisce se gliela rispedisco per primo. Così resto senza luci però :(
 
am78_ud":2bsdbfc3 ha detto:
già tanto che te le cambia, ringrazia ;)
nel frattempo rimetti le alogene...

Scusa sono in garanzia, perchè non dovrebbe cambiarmele? E poi è troppo faticoso rimettere l'alogena, mi tengo la ballast così :asd)
 
rizzotti91":14lc436y ha detto:
Sono stato dall'elettrauto, 5 euro per la regolazione fari :?:
Comunque mi ha detto che fanno schifo sia le ballast che le lampade, fanno pochissima luce e me le ha messe al massimo come altezza... per il fatto che lampeggia ha detto non c'è niente da fare... solo da cambiare la ballast.
Il venditore me la sostituisce se gliela rispedisco per primo. Così resto senza luci però :(

Logico che ti ha detto che non fanno luce, hai le H7R che rendono il fascio abbastanza preciso e sopratutto che non acceca gli altri..
Il tuo elettrauto sarà uno di quelli che monta le H7 normali anche su fari senza oscuratore con luce sparsa ovunque e quindi illuminazione come se fosse giorno!
Scusa ma la stessa cosa me l'aveva detta un elettrauto con la mia e non la sopporto, questa è la gente che quando incontri nel senso opposto ti acceca!
am78_ud":14lc436y ha detto:
se sono condensatori elettrolitici da 12V, si montano tra connettore faro originale (a 12V) e ballast, NON tra ballast e lampada!!
Lì non ci sono 12V!! occhio a fare certe castronate, mettere condensatori da 12V sulle lampade con 1200V e passa.
ti tuona tutto.
dubito che facciano qualcosa cmq.
il punto è che la ballast ha problemi... cmq ok ebay ma un minimo di garanzia dovresti averla lo stesso, ovviamente dipende dalla serietà del fornitore...
per quello io non gli ho voluti comprare su ebay ma in negozio... almeno me li avevano cambiati 2 volte.

EDIT: Quelli che avete postato in foto, TRA LAMPADA E BALLAST, IMHO sono delle semplici ferriti antisdisturbo e non dei condensatori.
Bisognerebbe sacrificarne una e smontarla per averne la conferma.

Io ho detto condensatori perchè in internet vengono chiamati così, sinceramente non lo sò come siano all'interno.
 
guardando la tua luce i miei dovrebbero essere sui 5000k se non meno,devo decidermi a guardare i cavi :asd)
 
autoren":33mmvfk9 ha detto:
guardando la tua luce i miei dovrebbero essere sui 5000k se non meno,devo decidermi a guardare i cavi :asd)

temo che queste foto siano poco indicative, non credo che nella realta sia quello ilcolore che si vede ;)
 
per lui spero si veda meglio che nelle foto, sarebbe insopportabile quel colore su strada :ignore)
 
dotty":18tnxjs6 ha detto:
per lui spero si veda meglio che nelle foto, sarebbe insopportabile quel colore su strada :ignore)

Si vede molto meglio, purtroppo le foto sono state fatte con un cellulare quindi la qualità è quella che è, ma in generale tutti i colori della foto sono morti, le luci sono di un bel bianco ghiaccio... il colore della luce per me è perfetto, a livello di fascio cosa ne pensate?

Per quanto riguarda H7R vs H7, le H7 farebbero comunque più luce ? Perchè credevo che rispetto alle H7R sparassero solo da tutti lati ma non che facessero più luce..
 
Per mia esperienza, a parità di faro, con le h7 fa più luce perchè appunto la spara ovunque e illumina anche sopra la __/ __/ diventando una sorta di abbaglianti...
 
am78_ud":30r2yqb2 ha detto:
se sono condensatori elettrolitici da 12V, si montano tra connettore faro originale (a 12V) e ballast, NON tra ballast e lampada!!
Lì non ci sono 12V!! occhio a fare certe castronate, mettere condensatori da 12V sulle lampade con 1200V e passa.
ti tuona tutto.
dubito che facciano qualcosa cmq.
il punto è che la ballast ha problemi... cmq ok ebay ma un minimo di garanzia dovresti averla lo stesso, ovviamente dipende dalla serietà del fornitore...
per quello io non gli ho voluti comprare su ebay ma in negozio... almeno me li avevano cambiati 2 volte.

EDIT: Quelli che avete postato in foto, TRA LAMPADA E BALLAST, IMHO sono delle semplici ferriti antisdisturbo e non dei condensatori.
Bisognerebbe sacrificarne una e smontarla per averne la conferma.

Ma infatti vedi che dice di mettere i due condensatori tra i connettori originali e quelli della ballast, quindi dovrebbero essere a 12v...
 
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