Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Andy96":1rmiullu ha detto:
giampa91":1rmiullu ha detto:
Quelle parabole sono studiate appositamente per gli xenon! Mentre i fari per le alogene hanno un disegno della parabola differente..
Io ho la serie 0 quindi passerei al lenticolare (cosa che sto per fare appena trovo dei fari messi bene)

appunto..per la mia sarebbero ok!sulla serie 0 andrebbero appunto quelle con lenticolare!

rizzotti91":1rmiullu ha detto:
:asd) Comunque volendo il venditore su ebay mi ha detto che per 12 euro me la manda una ballast..

non c'è la garanzia sulle tue?

Si ma non mi va per niente di rispedirgli prima la mia... avrei spese di spedizione e dovrei restare qualche giorno senza xenon (forse più di una settimana)..

R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Esatto,intanto appena possibile proverò con i condensatori..

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

giampa91":pandjm27 ha detto:
Molto ben centrati!
h7 o h7r?? Con gli anni hanno perso lucentezza o colore?
quà erano regolati a 0 e ho un alzafaro che non và..non sò cosa monta,sò solo che è un 35w

Non c'è dubbio che la visione è davvero ottima...saranno al massimo 5000k! Ben tarati e ben scelti! :clap)

Nei prossimi giorni dovrei tesserarmi al virtual così da avere lo sconto del 50% sui kit odb2world. Praticamente mi viene 75 euro spedito... ne prenderò uno io (4300k) e uno mio cugino che ha la passat (lui vuole i 5000k con lenticolari)...A PRESTO SPERO!

Max Biaggi":3bv5nv9q ha detto:
I condensatori praticamente accumulano energia e ovviamente, se li tocchi a mani scoperte vai a massa e la scaricano tutta addosso a te e potresti prendere una bella scossa
con 12V??? ma fammi ridere!!! la scossa dipende dalla tensione, non dalla quantità di carica accumulata, che dipende appunto da capacità e tensione.
se li metti sui 12v puoi anche toccarli con le mani quando sono carichi non succede niente.
l'importante è non metterli in corto perché avresti un picco di corrente che potrebbe rovinarlo.
Ma se è collegato sui 12V, si carica a 12V. punto. con la nota legge V=V0*(1-e^-t/T).
cmq serviranno a ben poco secondo me. figurati se dentro alla ballast non ci sono già dei condensatori di filtro collegati tra positivo e massa.
Se balla è perché non funziona bene il regolatore di corrente dentro la ballast... poco spendi e poco godi

Ma hai mai provato a prendere un condensatore tra le mani? :D

Capisco che le mie conoscenze di fisica sono quasi a 0 (ho un diploma classico e studio giurisprudenza, quindi figurati...) però so bene che se ne tocchi uno prendi una scossa che te la ricordi...

non sai quanti ne ho presi in mano :)
io invece sono ingegnere elettronico e lavoro nel settore, quindi so di cosa parlo :)
se senti la scossa è perché sono stati caricati a una tensione elevata (es quella di rete).
12V non li senti nemmeno, sotto i 24V non riesci nemmeno a percepire un minimo pizzicore.
il condensatore si carica alla tensione alla quale viene sottoposto (ovviamente tramite resistenza, altrimenti è come un corto..).

ultimo OT(perchè voglio sapere!) : quanta tensione genera una macchinetta fotografica usa e getta che al suo interno ha una batteria AA? Perché toccando i condensatori all'interno si prende una botta niente male!!

Max Biaggi":z9vy1jn4 ha detto:
ultimo OT(perchè voglio sapere!) : quanta tensione genera una macchinetta fotografica usa e getta che al suo interno ha una batteria AA? Perché toccando i condensatori all'interno si prende una botta niente male!!

non chiedermi come ma i vecchi flash sviluppavano voltaggi spesso pari alla corrente di rete, motivo per cui montandoli su moderne fotocamere che lavorano a 5-6v le fulmini

Se volete discutere di flash siete pregati di farlo in privato o di aprire un topic apposito. :grazie)

la questione era inerente ai condensatori al loro interno e su perchè e come accumulato tensioni elevate, ovvero il discorso si collegava a tutto il resto dei commenti precedenti sull'uso dei condensatori abbinati ai kit xenon e alla eventuale percolosità o meno di questi tentativi

se è possibile discuterne qualcuno ci spieghi quanta "energia" si accumula in un eventuale condensatore montato nelle modalità esposte precedentemente ed eventuali rischi, se non se ne può discutere fa nulla aspetteremo qualcuno che ci resta fulminato :asd)

La questione era manifestamente sui flash per le macchinette fotografiche. Ti ricordo inoltre che non è consentito replicare pubblicamente agli interventi di moderazione. Considero la questione definitivamente chiusa e ti invito a fare altrettanto.