Ragazzi qualcuno che abbia provato Osram Night Breaker e Xenon? Pareri sulle Osram? Possono competere se ben regolati i fari con i nostri amati Xenon ( che per non abbagliare devono essere tenuti bassi!! )
giampa91":3r0eiem7 ha detto:Ragazzi qualcuno che abbia provato Osram Night Breaker e Xenon? Pareri sulle Osram? Possono competere se ben regolati i fari con i nostri amati Xenon ( che per non abbagliare devono essere tenuti bassi!! )
al140":k6q2okxc ha detto:Beh dimostrare che gli xenon sono illegali tralasciando la colorazione non è che sia molto difficile, senza nemmeno aprire il cofano ad occhio basta vedere i lavafari se non ci sono ti hanno fregato, se per assurdo li si ha basta che il poliziotto vi chieda di spegnere e riaccendere la macchina, i fari originali ad ogni accessione ricalcolano la giusta altezza del faro in base al carico sulle sospensioni, se il faro rimane fermo allora manca il sistema di autolivellamento, se hanno un po di occhio con la macchina possono guardare semplicemente nell'abitacolo e vedere se c'è o non c'è la placchetta per regolare l'altezza dei fari (con gli xenon originali non c'è in quanto il livellamento è automatico), infine l'ultimo possibile test e forse uno dei più diretti è vedere il tappo dei fari: se è bucato e ci passano dei cavi, o si vede la ballast è fatta. Confermo che la multa è di 389euro e si può essere mandati a revisione straordinaria con tutto quello che ne consegue, se cercate nel forum c'è il post aperto da un ragazzo che ha avuto la sfortuna di essere stato multato e mandato a revisione proprio per i fari.
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 80 a euro 318. (10)
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596. (2)
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
ma no daidotty":vcp3dxx5 ha detto:ora arriva un bluetto e ti sculaccia, apri un topic dedicato se ti interessa :asd)