Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Ragazzi qualcuno che abbia provato Osram Night Breaker e Xenon? Pareri sulle Osram? Possono competere se ben regolati i fari con i nostri amati Xenon ( che per non abbagliare devono essere tenuti bassi!! )
 
Un kit xenon farà sempre e comunque più luce. Testato personalmente sia sulla mia ex 147 coi fari a parabola che sull'attuale grand vitara coi lenticolari.

P.S. per maggiore chiarezza, entrambe montano lampade H7 e su entrambe ho provato le osram ed un kit xenon.
 
R: Re:

giampa91":3r0eiem7 ha detto:
Ragazzi qualcuno che abbia provato Osram Night Breaker e Xenon? Pareri sulle Osram? Possono competere se ben regolati i fari con i nostri amati Xenon ( che per non abbagliare devono essere tenuti bassi!! )

Le avevo prima le NB ed erano più che ottime! Peccato però mi si siano fulminate entrambe a causa del basso voltaggio della batteria (poi sostituita) e del fatto che prima non mi curato del fatto di tenere le luci spente all'accensione dell'auto... Ah errori di gioventù
 
Oggi ho portato alla revisione la mia Nasona, tutto perfetto apparte che l'esaminatore si è lamentato per gli xenon...
Mi ha inoltre detto che ultimamente i pulotti sono diventati molto più cattivi nei confronti delle nostre lampade =S
 
te lo posso confermare, mi è successo mercoledi mattina con auto ferma in parcheggio controllatta a tappeto l'unica cosa erano gli xenon ...
400€ di multa , u consiglio non metterli oppure falli omologare
 
R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Se non sbaglio è eccessivo 400 euro di multa, ne dovrebbero fare circa 75.. o almeno così ho letto dopo innumerevolti ricerche su questo ed altri forum..

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
 
Probabile sia per questo. in realtà tutte le fdo "passano" se il colore è bianco come prescritto dal CDS...il resto è molto difficile da dimostrare
 
Beh dimostrare che gli xenon sono illegali tralasciando la colorazione non è che sia molto difficile, senza nemmeno aprire il cofano ad occhio basta vedere i lavafari se non ci sono ti hanno fregato, se per assurdo li si ha basta che il poliziotto vi chieda di spegnere e riaccendere la macchina, i fari originali ad ogni accessione ricalcolano la giusta altezza del faro in base al carico sulle sospensioni, se il faro rimane fermo allora manca il sistema di autolivellamento, se hanno un po di occhio con la macchina possono guardare semplicemente nell'abitacolo e vedere se c'è o non c'è la placchetta per regolare l'altezza dei fari (con gli xenon originali non c'è in quanto il livellamento è automatico), infine l'ultimo possibile test e forse uno dei più diretti è vedere il tappo dei fari: se è bucato e ci passano dei cavi, o si vede la ballast è fatta. Confermo che la multa è di 389euro e si può essere mandati a revisione straordinaria con tutto quello che ne consegue, se cercate nel forum c'è il post aperto da un ragazzo che ha avuto la sfortuna di essere stato multato e mandato a revisione proprio per i fari.
 
al140":k6q2okxc ha detto:
Beh dimostrare che gli xenon sono illegali tralasciando la colorazione non è che sia molto difficile, senza nemmeno aprire il cofano ad occhio basta vedere i lavafari se non ci sono ti hanno fregato, se per assurdo li si ha basta che il poliziotto vi chieda di spegnere e riaccendere la macchina, i fari originali ad ogni accessione ricalcolano la giusta altezza del faro in base al carico sulle sospensioni, se il faro rimane fermo allora manca il sistema di autolivellamento, se hanno un po di occhio con la macchina possono guardare semplicemente nell'abitacolo e vedere se c'è o non c'è la placchetta per regolare l'altezza dei fari (con gli xenon originali non c'è in quanto il livellamento è automatico), infine l'ultimo possibile test e forse uno dei più diretti è vedere il tappo dei fari: se è bucato e ci passano dei cavi, o si vede la ballast è fatta. Confermo che la multa è di 389euro e si può essere mandati a revisione straordinaria con tutto quello che ne consegue, se cercate nel forum c'è il post aperto da un ragazzo che ha avuto la sfortuna di essere stato multato e mandato a revisione proprio per i fari.

Confermo alla grande, ecco perchè voglio montare i fari xenon originali anche se però non metterò il livellamento automatico, tanto all'accensione faranno comunque su-giù! Inoltre i lavafari li metterei di sicuro =)
 
R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Io avevo letto di qualcuno che diceva che non possono applicare quel articolo del codice per i fari..

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
 
CODICE DELLA STRADA

art 72 comma 13 (quello applicabile)
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 80 a euro 318. (10)

art 78 (non applicabile agli xenon HID non essendone possibile l'omologa)
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596. (2)

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

in genere per le sanzioni amministrative si applica l'importo più basso tra il doppio del minimo e un terzo del massimo previsto, ma nel caso di CDS si applica direttamente il minimo previsto
 
Top