Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

giampa91":1e0qtmsv ha detto:
Ragazzi, ho letto che nella serie 0 montate le lampade corte...ma perchè lo fate? =)
Le h7 normali vanno benissimo, ne sono certo perchè sulla mia non toccano sull'oscuratore e nemmeno sulle altre serie 0 a cui li ho montati =)
L'unica Alfa che soffre di questo problema è la 156 non la 147 =)
Inoltre la serie 0 non ha bisogno dell'oscuratore perchè ce l'ha da originale eheh la serie 1 invece necessita delle h7r!
Per le posizioni a led io sono molto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mi durano massimo 4 mesi e poi saltano le resistenze =( dovrò trovarne di migliori!
Comunque la gradazione migliore è 4300k provata con la modifica a lenticolare ma poi ho rimesso i normali a parabola perchè sinceramente non mi trovavo bene causa lente di scarsa qualità, purtroppo o l'auto ci nasce o si comprano gli originali, l'unica lente buona sarebbe la Morimoto ma costano 200 euro tra tutto più i fari da aprire etc e a mio parere non vale la pena perchè è sempre una cosa artigianale.
Sui parabola mi trovo da dio con i 5000k, migliori rispetto ai 6000!

La 156 evidentemente ha gli oscuratori ancora più corti. Ad un amico addirittura si staccò montandolo. Anche se la 147 sembra avere oscuratori un po' più lunghi , sulla mia vecchia serie 0 le H7 normali del kit xenon toccavano eccome. Come già detto il discorso della temperatura rispecchia il colore della luce emessa. Meno sono i kelvin più tenderà al giallo e viceversa. Non credo si tratti di migliori o peggiori. Solo del colore della luce.
 
Forse sarò stato fortunato ma per ora nessun problema =) Meglio così xD
Comunque io dicevo è molto meglio perchè, ad esempio quando piove, si vede molto meglio la strada a mio parere!
Prossimamente voglio provare a montare il lenticolare della Punto sui fari Depo che ho in garage però mi preoccupa l'allineamento dei due fari...mmmm
 
MAD147":16bkpkeu ha detto:
Come già detto il discorso della temperatura rispecchia il colore della luce emessa. Meno sono i kelvin più tenderà al giallo e viceversa. Non credo si tratti di migliori o peggiori. Solo del colore della luce.
sì, ma come ti ho detto esistono degli studi che dimostrano che l'occhio umano è più sensibile su colori tendenti al giallo (o cmq bianco puro diciamo) che non sull'azzurro. Non è un caso se le case costruttrici montano i 4500 K (che oltretutto costano di più, non di meno, come lampada).
Azzurri (6000K o anche 8000K tamarrissimi che ogni tanto vedo in giro) saranno pure molto belli esteticamente, ma alla fine non si vede meglio, anzi.
Provato personalmente.
La differenza non è sulla temperatura di colore (quindi 6000K piuttosto che i 3000 delle alogene) ma sul tipo di luce diversa che fa la lampada a scarica rispetto a quella a filamento. Gli effetti sono ancora più evidenti col lenticolare. L'impressione di avere un fascio che taglia come un rasoio è evidente, ed effettivamente si vede tutto più nitido come se fosse più a fuoco.
 
Io con i lenticolari fatti in casa mi sono trovato peggio che con i normali parabola!
Si l'illuminazione era più precisa e la separazione netta ma era quasi impossibile regolarli alla perfezione!
Inoltre a mio parere il peso della lente grava sulla parabola che non è studiata per montarne una e a lungo andare potrebbe provocare problemi! Inoltre c'è da considerare anche lo sforzo maggiore che hanno i motorini del regolafari...
 
Logico, ma come ben sai, gli unici lenticolari per la nasona sono gli originali e costano una cifra anche se ammetto che l'intenzione di farli montare è tanta...
 
infatti, mi sono messo il cuore in pace e ci ho rinunciato.
anche dopo essermi informato, li fanno per conto fiat in una ditta vicino a casa mia, costo di un faro SENZA lampada e SENZA ballast: 800 euro più iva!!!
quindi ho rinunciato e messo i normali xenon after market su parabola.
Ma anche qui mi sono trovato male, dopo 6 mesi hanno cominciato ad accendersi e spegnersi.
Cambiati in garanzia, altri 6 mesi e stessa minestra.
Al che mi sono convinto della bassa qualità di questi kit, e mi sono stufato e ho rimesso gli alogeni.
E devo dire che tutto sommato vedo meglio che non con gli aftermarket.
 
In futuro se avrò dei soldi da parte e trovo qualcosa di usato messo bene probabilmente farò la modifica nel frattempo mi sto informando da alcuni del forum per sapere come fare!
Sinceramente coi kit xenon che ho montato nessuno ha riscontrato problemi, addirittura ad uno ho montato quelli da 27 euro sulla baia e ancora va egregiamente xD
Secondo me è questione di fortuna! Nel mio paese c'è gente che li monta da parecchio tempo e anche loro mai problemi! Io avevo cambiato lampade solo per sfizio sennò ancora andavano egregiamente!
Boh, misteri dell'elettronica...
Comunque ora nella mia zona sono diventati molto più cattivi su questi kit, con i 5000k per ora sono salvo ma non sò per quanto...
 
una accortezza che aiuta la sopravvivenza dei kit è quella di accenderli e spegnerli a macchina in moto evitando gli sbalzi di tensione in fase di avviamento
 
aiuta sicuramente ma non è l'unica causa. spesso alla base c'è proprio la scarsa qualità di questi kit cinesi o coreani.
io, ad esempio, non accendo MAI l'auto con i fari inseriti, però in due kit diversi dopo un po' mi hanno dato fastidi le ballast.
E anche le alogene non mi durano tantissimo.
OK lo ammetto, sarà anche tanta sfiga :mecry) :mad2)
 
Le ballast che io sappia sono fatte bene o male tutte uguali, ho notato che però quelle digitali tendono a durare di più delle analogiche!
Per le lampade la questione è diversa e non ho capito bene cosa cambi tra loro però solitamente cambiano vicino il basamento!
Le originali ne bruciavo una ogni 3 mesi xD troppo poco a mio parere!
 
quella di ballast digitali o analogiche imho sono tutte balle per fartele pagare di più.
alla base di TUTTE le ballast c'è sicuramente un controllo digitale all'interno, dubito che in analogico si riesca ad ottenere un alimentatore come le ballast che gestisca sia l'accensione normale che l'hot restrike (riaccensione a caldo).
La differenza al limite è tra quelle canbus (inutili per la 147) e quelle non canbus.
cmq appunto bene o male sono tutte uguali di quei 3-4 cinesi, e la qualità è quella.
Trovatemi qualcuno qui che monta da 3-4 anni un kit aftermarket, preso su ebay e pagato non più di 50 euro, al quale non si sono MAI spente ogni tanto le lampade all'improvviso, e poi mi ricrederò :D
 
Prima di vendere la bastarda laida le avevo su da più o meno quattro anni, prese su ebay e smontate prima di darla dentro per la grand vitara. Su cui poi l'ho installate. Mai spente ed ancora vanno. Solo che ora coi lenticolari è tutta un'altra cosa.
 
ecco:) già mi basta... una controprova :OK)
sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io evidentemente.
li tornerei a mettere, se non avessi paura di nuovo di restare fregato, a fronte di un notevole sbattimento a montarli.
Ovviamente prenderei i 4500K o al max i 5000.
non i 6000 che avevo prima.
Ma la macchina è vecchia e ormai non ne vale la pena.
Coi lenticolari ci credo che sia un'altra cosa ;)
mi sarebbe piaciuto montarli sulla 146, aveva dei lenticolari fantastici secondo me.
Anche se H1 (e dubito esistano xenon H1).
Ma l'ho sbattuta a fine 2007, e quella volta i kit ancora non c'erano
 
C'erano, solo che costavano uno sproposito. Ora sulla baia da obd2, peraltro ns convenzionato, si trovano anche a 40 euro spediti.
 
ok :) allora sarebbero stati una figata, mooolto meglio che sulla 147.
putroppo la macchina l'ho sbattuta e sfasciata quella volta...
 
R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Stamattina con un mio amico sono riuscito a montare gli xenon, la ballast lato passeggero l'ho fissata al bullone che tiene il paraurti vicino alla vaschetta che c'e... mi chiedevo cosa ne pensate di questa locazione, perché ho visto che già dopo dieci minuti di marcia la vaschetta raggiunge alte temperature.. la ballast è a pochi cm da questa, ci possono essere problemi?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Top