Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

beh considera che mediamente per una lampadina fulminata si prendono dai 5 ai 10€ :splat)
 
dotty":2osuxq4s ha detto:
beh considera che mediamente per una lampadina fulminata si prendono dai 5 ai 10€ :splat)

Ed io mi lamentavo che il più caro di Messina si è preso 5 € per cambiarmi due lampadine e 20 € per passarmi un pezzo di rosso nero dall'autoradio al cofano senza neanche nasconderlo bene... lavoro di 5 minuti per le lampadine e 10 minuti per il filo... ottimo, 1,50 € al minuto come media :D
 
rizzotti91":mwn9nz6a ha detto:
Il mio zoccolo è in gomma, il problema nel rimontare la lampadina, sempre secondo il mio amico, sta nel fatto che la lampadina standard h7, si monta prima mettendo la lampadina senza il connettore attaccato, si chiude la molletta e poi si attacca il connettore. Nella lampadina xenon i fili non si possono staccare e quindi la molla non può chiudersi... non so se rendo l'idea..

certo che hai reso l'idea..bbriccardo88,quando me le ha montate,si è aiutato bestemmiando! :asd)
 
per sapere la gradazione dei miei come faccio?La luce non è bianchissima,ha un leggero giallo limone molto chiaro
 
Andy96":3vtq9i6i ha detto:
rizzotti91":3vtq9i6i ha detto:
Il mio zoccolo è in gomma, il problema nel rimontare la lampadina, sempre secondo il mio amico, sta nel fatto che la lampadina standard h7, si monta prima mettendo la lampadina senza il connettore attaccato, si chiude la molletta e poi si attacca il connettore. Nella lampadina xenon i fili non si possono staccare e quindi la molla non può chiudersi... non so se rendo l'idea..

certo che hai reso l'idea..bbriccardo88,quando me le ha montate,si è aiutato bestemmiando! :asd)

Ottimo :asd) consigli per non imitarlo? :asd)
 
alla fine secondo me l'unica per fare un lavoro fatto veramente bene è togliere il paraurti, quindi togliere i fari e inserire lampada e molla tenendo in mano i fari appoggiati sul tavolo.
Si perde tempo ed è una rottura, ma altrimenti con la molletta avevo bestemmiato un giorno intero senza riuscire a chiuderla.
 
am78_ud":3bxa3ue5 ha detto:
alla fine secondo me l'unica per fare un lavoro fatto veramente bene è togliere il paraurti, quindi togliere i fari e inserire lampada e molla tenendo in mano i fari appoggiati sul tavolo.
Si perde tempo ed è una rottura, ma altrimenti con la molletta avevo bestemmiato un giorno intero senza riuscire a chiuderla.
concordo
io ho fatto così perchè non avevo voglia di tirare giù tutto
cmq se uno fa attenzione non ci va molto tempo
il mio problema più grosso è stato quello di rimettere la molla nei 2 forellini del faro, però se hai qualcuno che ti fa luce non è un problema così grosso
 
geno":pzhmv4pl ha detto:
e per i fendi? i fendi fanno luce gialla mentre i xenon sono bianchi/blu... posso mettere i fendi xenon?
Tecnicamente fattibile ma sconsigliato. La luce in caso di nebbia più è gialla meglio è visto che aumenta il contrasto con gli oggetti investiti dal fascio luminoso. Coi "fendi xenon" in sostanza vanifichi la presenza dei fendinebbia e ci vedresti meno. Ti conviene lasciarli con le lampade originali ed amen. Tanto più che accendendoli in situazioni in cui la visibilità non è fortemente compromessa, quindi nebbia o forte pioggia sei passibile di multa.
 
già. non per niente, io che non sono più un ragazzino ( :mecry) ), mi ricordo che i primi fendinebbia usciti erano proprio GIALLI con tanto di filtro colorato... poi sono diventati bianchi (per motivi di costo?)
e cmq anche usandoli come anabbaglianti, saranno belli ma la visibilità peggiora. se le case montano i 4300 K un motivo c'è, ed è basato su curve di sensibiltà occhio umano vs temperatura di colore.
I 6000K credo siano così diffusi tra gli aftermarket solo per motivi di costo inferiore della lampada...
 
Ragazzi, ho letto che nella serie 0 montate le lampade corte...ma perchè lo fate? =)
Le h7 normali vanno benissimo, ne sono certo perchè sulla mia non toccano sull'oscuratore e nemmeno sulle altre serie 0 a cui li ho montati =)
L'unica Alfa che soffre di questo problema è la 156 non la 147 =)
Inoltre la serie 0 non ha bisogno dell'oscuratore perchè ce l'ha da originale eheh la serie 1 invece necessita delle h7r!
Per le posizioni a led io sono molto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mi durano massimo 4 mesi e poi saltano le resistenze =( dovrò trovarne di migliori!
Comunque la gradazione migliore è 4300k provata con la modifica a lenticolare ma poi ho rimesso i normali a parabola perchè sinceramente non mi trovavo bene causa lente di scarsa qualità, purtroppo o l'auto ci nasce o si comprano gli originali, l'unica lente buona sarebbe la Morimoto ma costano 200 euro tra tutto più i fari da aprire etc e a mio parere non vale la pena perchè è sempre una cosa artigianale.
Sui parabola mi trovo da dio con i 5000k, migliori rispetto ai 6000!
 
io avevo la serie 0 e le normali h7 mi toccavano sull'oscuratore (che si è anche danneggiato).
ho dovuto fare un anello di filo di rame sullo zoccolo per tenerle più distanziate...
quindi non generalizziamo per cortesia :)
 
A me sembra veramente strano, ho avuto sotto le mani 4 serie 0 e su tutte e 4 ho montato delle h7 normali (base metallica) e a nessuno ha dato problemi l'oscuratore e sono più di un anno che le hanno su, io uguale mai un problema, anzi con le corte riscontravo un fascio asimettrico oltre alle lampade che si fulminavano presto!
 
am78_ud":lsv9pd5y ha detto:
già. non per niente, io che non sono più un ragazzino ( :mecry) ), mi ricordo che i primi fendinebbia usciti erano proprio GIALLI con tanto di filtro colorato... poi sono diventati bianchi (per motivi di costo?)
e cmq anche usandoli come anabbaglianti, saranno belli ma la visibilità peggiora. se le case montano i 4300 K un motivo c'è, ed è basato su curve di sensibiltà occhio umano vs temperatura di colore.
I 6000K credo siano così diffusi tra gli aftermarket solo per motivi di costo inferiore della lampada...

Come no, ricordo anch'io le varie 131 o le 127 coi carello quadrati o gli hella rotondi.
 
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