dotty":2osuxq4s ha detto:beh considera che mediamente per una lampadina fulminata si prendono dai 5 ai 10€ :splat)
rizzotti91":mwn9nz6a ha detto:Il mio zoccolo è in gomma, il problema nel rimontare la lampadina, sempre secondo il mio amico, sta nel fatto che la lampadina standard h7, si monta prima mettendo la lampadina senza il connettore attaccato, si chiude la molletta e poi si attacca il connettore. Nella lampadina xenon i fili non si possono staccare e quindi la molla non può chiudersi... non so se rendo l'idea..
Andy96":3vtq9i6i ha detto:rizzotti91":3vtq9i6i ha detto:Il mio zoccolo è in gomma, il problema nel rimontare la lampadina, sempre secondo il mio amico, sta nel fatto che la lampadina standard h7, si monta prima mettendo la lampadina senza il connettore attaccato, si chiude la molletta e poi si attacca il connettore. Nella lampadina xenon i fili non si possono staccare e quindi la molla non può chiudersi... non so se rendo l'idea..
certo che hai reso l'idea..bbriccardo88,quando me le ha montate,si è aiutato bestemmiando! :asd)
concordoam78_ud":3bxa3ue5 ha detto:alla fine secondo me l'unica per fare un lavoro fatto veramente bene è togliere il paraurti, quindi togliere i fari e inserire lampada e molla tenendo in mano i fari appoggiati sul tavolo.
Si perde tempo ed è una rottura, ma altrimenti con la molletta avevo bestemmiato un giorno intero senza riuscire a chiuderla.
Tecnicamente fattibile ma sconsigliato. La luce in caso di nebbia più è gialla meglio è visto che aumenta il contrasto con gli oggetti investiti dal fascio luminoso. Coi "fendi xenon" in sostanza vanifichi la presenza dei fendinebbia e ci vedresti meno. Ti conviene lasciarli con le lampade originali ed amen. Tanto più che accendendoli in situazioni in cui la visibilità non è fortemente compromessa, quindi nebbia o forte pioggia sei passibile di multa.geno":pzhmv4pl ha detto:e per i fendi? i fendi fanno luce gialla mentre i xenon sono bianchi/blu... posso mettere i fendi xenon?
am78_ud":lsv9pd5y ha detto:già. non per niente, io che non sono più un ragazzino ( :mecry) ), mi ricordo che i primi fendinebbia usciti erano proprio GIALLI con tanto di filtro colorato... poi sono diventati bianchi (per motivi di costo?)
e cmq anche usandoli come anabbaglianti, saranno belli ma la visibilità peggiora. se le case montano i 4300 K un motivo c'è, ed è basato su curve di sensibiltà occhio umano vs temperatura di colore.
I 6000K credo siano così diffusi tra gli aftermarket solo per motivi di costo inferiore della lampada...