Xenon..mi hanno beccato.. revisione con art 72 cds??

simone812005":2jxybujb ha detto:
teknomotion":2jxybujb ha detto:
Non sono d'accordo..ho degli amici che le montano,danno fastidio ugualmente,e l'illegalità permane :nod)
Io considero d'obbligo fare una regolazione manuale del faro con un centrafari da un elettrauto dopo l'installazione del kit allo xenon. :scratch)
Cosi facendo anche i classici 6000k non darebbero disturbi di accecamento.
Voglio precisare però che i fari allo xenon devono essere equpaggiati di impianto lavafari! :OK)

Penso di averlo scritto qualche decina di volte.. :ka) l'ho fatta e rifatta personalmente,danno fastidio,sempre e comunque..
Quello che non si vuole capire,è che la luce viene "sparata" dalle parabole,anche se i fari vengono tenuti bassi..oltretutto,si ottiene l'effetto contrario,si vede meno che con le alogene (posso dirlo,perchè le ho provate tutte..) :specchio)
 
dotty":1xfg6m0i ha detto:
simone812005":1xfg6m0i ha detto:
teknomotion":1xfg6m0i ha detto:
Non sono d'accordo..ho degli amici che le montano,danno fastidio ugualmente,e l'illegalità permane :nod)
Io considero d'obbligo fare una regolazione manuale del faro con un centrafari da un elettrauto dopo l'installazione del kit allo xenon. :scratch)
Cosi facendo anche i classici 6000k non darebbero disturbi di accecamento.
Voglio precisare però che i fari allo xenon devono essere equpaggiati di impianto lavafari! :OK)

a quindi ci mettiamo anche la regolazione automatica e siamo in regola :asd) :asd) peccato che invece loro intendono montare i kit scrausi da 100€ su ebay senza nessun di questi accorgimenti, limitandosi a puntare il fasci in basso per non accecare a morte chi viene difronte :elio) :elio) sarebbe come dire che se rub ma nessuno se ne accorge non commetto reato anche se violo una norma

in verità no.. perchè per essere "veramente" in regola
devi montare i lavafari (a ricambio quelli originali della casa o ricambi equivalenti)
i regolatori automatici (a ricambio quelli originali della casa o ricambi equivalenti)
e i FARI allo xeno (a ricambio il corpo intero originali della casa o ricambi equivalenti)

se fai solo i primi due NON sei in regola comunque, perchè apporti una modifica ad un faro che è stato omologato con una parabola e un riflettente nato per altri scopi e lampadine ;)
 
teknomotion":1gslmyvu ha detto:
Penso di averlo scritto qualche decina di volte.. :ka) l'ho fatta e rifatta personalmente,danno fastidio,sempre e comunque..
Quello che non si vuole capire,è che la luce viene "sparata" dalle parabole,anche se i fari vengono tenuti bassi..

quello che mi è successo sabato sera scorso..avevo una nasona con xenon after dietro di me,e ho dovuto spostare lo specchietto retrovisore..altrimenti.. :swear)

altre macchine invece non danno nessun fastidio..non so perchè!!
 
teknomotion":2y195rq8 ha detto:
@Andy sì,lo avevo letto..più che con la neve,sono la pioggia e la foschia che danno un'indicazione dell'effettiva bontà di una lampadina.. :OK)
P.S. ieri sera ho testato le Osram x 200 km con l'acqua,ottime..e non sono assolutamente gialline (viste da più persone,stesso commento) :asd)

pure mia mamma ha detto che ho i fari bianchi!! :crepap) eccole:











non mi aspettavo più luce ovviamente..ma almeno togliere l'effetto giallo!e ci son riuscito visto che le targhe e i cartelli stradali riflettono bianco!
 
sono le anabbaglianti H7!PIAA Extreme White..le uniche che fanno omologate per strada..

il costo?beh...leggermente più delle night breaker...sì insomma...69€ in offerta...altrimenti 79€! :lol: :?:
 
Andy86 hai le mie stesse lampadine ma non sono omologate....non secibdi ka normativa italiana...devono aver l'omologazione E13 o E3 non ricordo bene...tutte le alte omologazioni che citano valgono su territori stranieri, come l'omologazione europea (L'italia non la riconosce), l'abe, TUV, ecc ecc
Cmq io ho lePiaa Extreme White 4100 ma sinceramente hanno una luce ancora unpo' gialina...per non sbagliare bisogna scegliere le 4700.

Ragazzi , io so che non durano quanto gli xenon e quelle doi serie (per il doppio wattaggio), però x chi non lo sapesse la Piaa è leader mondiali per lampadine d'auto ad alta potenza, le loro lampadine vengono usate sulle macchine da rally x la luce che fanno. :OK)

Cmq ragazzi c'è da premettere una cosa...come avevo accennato, con me si sono accorti in fretta degli xenon: Una sera non mi sono accorto che una lampada si stava x bruciare (difettosa perchè l'avevo cambiata da 3 mesi)...insomma avevo una lampada azzurrata e una giallastra/verde acqua.

Fermarmi è stato abbastanza semplice!

Volete il mio consiglio se proprio dovete installare gli xenon??

Prima di tutto prendete un kit 35W e non 55w come il mio (55w è troppo!)...fa troppa luce, acceca un po'!
INstallatevi max un 6000°K o un 5000°, non di + !
Regolate l'altezza e l'ampiezza del faro, possibilmente tenendo le lampadine una tacca sotto l'altezza massima, o cmq basse (Questa è una cosa racomandfatissima)!!
Usate lampadine Hr7 (con oscuratore)....attenuano un po' il disturbo
Appena incrociate una pattuglia, giù i fari a livello 3 (il + basso), o cmq se potete teneteli sempre bassi...solo fuori centro alazteli!
Controllate periodicamente lo stato delle lampadine (se vedete che una si sta ingiallendo o fa un colore diverso e strano...a breve si brucierà!)...infatti la sera che mi fermarono non mi ero accorto che proprio quella sera si era ingiallita una (ed ero visibile e come...avete presente quandovedete l'auto con 2 fari di 2 corori diversi??!) :?:
Io ho avuto anche sfortuna...se le lampadine le avevo come la sera prima (ancora intatte) non so mica se ne sarebbero accorti.
MIraccomando, quando installate il kit, nascondete le centraline ancorqandole ai longheroni in modo che la pattuglia non le possa fotografare, se non vedono le centraline e non sono troppo rompi... sicuramente gli sorgerà qualche dubbio che magari si sono sbagliati...se vedono subito la centralina... come dire ..multatemi.... nascondete anche i cavi e colorateli di nero e sopratt nascondeteli bene in modo da fare un installazione pulita, se vedono cavi a destra e sinistra capiscono...

Cmq, tenendo conto che il kit xenon è sempre fuori legge se è aftermarket..bhe adottate tutte le precauzioni che vio ho detto, in particolare, potenza del kit, colore non oltre il bianco...l'ideale secondo me è il 5000 o 4500 / 4100 già il 6000 è un po troppo bianco x desta dubbi, lampadine sempre basse miraqccomando, alzatele quando serve xchè gli xenon fanno già una bella luce anche se bassi, e controllate spesso che le lampade non si stiano per fulminare (per allungare la loro durata, accendete i fari solo quando è obbligatorio, quando spegnete o accendete la macchina non dovete avere le lampade già accese,,,ogni volta spegnetele e acendetele manualment...se accendegte la macchina con le lampadine dià accese si da uno sbalzo di tensione che a lungo andare ripetenfo ogni giorno questa cosa il kit vi dura poco...a me con queste precauzioni mi è durato un anno e mezzo!!
Se vi fermano , e avete la macchina tranquilla probabilmente vi fermano sicuram per un normale controlllo,,,se date nell'occhio come me...bhe è un rischio in +...

Ad ogni modo la multa regolare è l'art 72, (NON C'è ritirito della carta di circolazione in quanto non viola l'art 78), la multa sono 78 euro + 45 euro di revisione...se il resto è tutto ok potete rimettere gli xenon dopo il controllo in motorizzzazione,gli scollegate e basta e mettete 2 lampade normali.

costo dello scherzetto: 123 euro una multa e basta senza punti...

se invece avete la macchina elaborata come la mia...se proprio non resistete seguite tutti i consigli che vi do... altrimenti vi consiglio di installare delle lampadine potenziate come le mie un po + bianche (non è un reato volerci vedere bene!!!!!!!!!!!), e soprqatt siate coscienti che se dagte nell'occhio per loro ogni scusa è buona per fermarvi quindi,....se potete evitate le strade dove ci sono sempre pattuglie, fate strade secondarie e se vi fermano fat i gentili, non alzate un dito, collaborate e cercate di tenerveli buoni! (nel frattempo speriamo si diano una mossa a dettare i regolamenti di aattuazione sulla legge tunin xchè siamo fermi da + di un anno ....)
 
Lace JTD":knppxxup ha detto:
Andy86 hai le mie stesse lampadine ma non sono omologate....non secibdi ka normativa italiana...devono aver l'omologazione E13 o E3 non ricordo bene...tutte le alte omologazioni che citano valgono su territori stranieri, come l'omologazione europea (L'italia non la riconosce), l'abe, TUV, ecc ecc

mi porto appresso il catalogo PIAA... :asd)
poi mica sono xenon..non ho modificato l'impianto elettrico per installarle! :p
 
Lace JTD":1q7q3uxf ha detto:
Appena incrociate una pattuglia, giù i fari a livello 3 (il + basso), o cmq se potete teneteli sempre bassi...
io continuo a non capire...
Spendete soldi per fari che facciano più luce, poi dovete girare coi fari bassi e farci MENO luce? Prendendovi per giunta il rischio di multa e revisione ? Bah :asd)
 
a chi venisse in mente di montare le fantomatiche lampade alogene che dichiarano 100W va ricordato che scaldano molto più delle solite 50W e a lungo andare rovinano i fanali ;)
 
dotty":83n5evr2 ha detto:
a chi venisse in mente di montare le fantomatiche lampade alogene che dichiarano 100W va ricordato che scaldano molto più delle solite 50W e a lungo andare rovinano i fanali ;)

Messaggio ricevuto :OK)
 
Io quoto in tutto quello che ha detto lace JTD...
Premetto che concordo quando si dice che tutti gli xeno after, chi più chi meno, un certo fastidio lo da xchè piccoli fasci di luce, separati quello principale, si spargono un po' ovunque...
Il mio consiglio è di non superare mai 5000K (i miei amici dicono che sembra già che ho la macchina da "marocchino")...anzi la prox volta passo ai 4300K (a me interessa soprattutto vederci di più), lampade H7r che un po' di lavoro lo fanno...e il tutto regolato ad hoc, scordatevi di buttar su le lampade e iniziare a girare senza fare un minimo di regolazione, dubito sarebbero regolati bene...
Per il kit secondo me il top è già 35W, capisco i 50w su un lenticolare, ma su una parabola che tende già a dar fastidio con i 35w figuriamoci con un 50!
An, vi ricordo che il fastidio maggiore lo darete in caso di pioggia, li l'acqua sui fari farà si che il fascio si sparga ovunque... :(
Fin'ora in 3 mesi ho avuto zero sfanalamenti, spero continui così!
 
giangirm":2zhb6v5i ha detto:
Lace JTD":2zhb6v5i ha detto:
Appena incrociate una pattuglia, giù i fari a livello 3 (il + basso), o cmq se potete teneteli sempre bassi...
io continuo a non capire...
Spendete soldi per fari che facciano più luce, poi dovete girare coi fari bassi e farci MENO luce? Prendendovi per giunta il rischio di multa e revisione ? Bah :asd)

Davvero..oltretutto,peggio che nel far west..il tastino più veloce del mondo... :lol: per regolare i fari a -3.. :ka)
Spendere per vederci meno,dare fastidio,ed essere illegali..il massimo della vita.. :specchio)
Non esiste nessuna regolazione che non dia fastidio.. :pesce)
 
padovan":10pi56yp ha detto:
@ Andy 96, di tutte le volte che vieni da BEPS non passi mai a salutarmi !!!!!!!!!!!!! :up) :up)

appena ho più tempo passo!!garantito!ero un pò di fretta sabato!!

tekno allora che dici delle PIAA?
 
Andy96":2ndepwq8 ha detto:
padovan":2ndepwq8 ha detto:
@ Andy 96, di tutte le volte che vieni da BEPS non passi mai a salutarmi !!!!!!!!!!!!! :up) :up)
appena ho più tempo passo!!garantito!ero un pò di fretta sabato!!
tekno allora che dici delle PIAA?

Ottime,ma costano uno sproposito.. :asd) se riesco a rivendere il mio vecchio kit HID,magari ci faccio un pensierino.. :p
Una sera di queste,faccio una foto in una stradina secondaria,per vedere che effetto fanno le Osram :OK) il fascio non è affatto giallo..
 
ah ah t sei ricreduto!!! :D dovevo fare il pionere e l'ho fatto!!
mi hanno dato 6 mesi di garanzia!
io però di giorno non le uso MAI (legge del caz) e le accendo a macchina già in moto!
come vedi non hanno il vetrino molto azzurrato!e la luce,mi rendo conto usandole,è molto di più nelle zone completamente buie!per ora sono soddisfatto!!vediamo quando durano..intanto al mio amico della grande punto durano da 28mila km da novembre 2008! ;)
 
E pensare che le Osram le feci mettere direttamente in concessionaria, pagate 40 euro di due e una bruciata dopo 2 mesi. Appena un po più chiare delle "normali" ma non una differenza tale da giustificarne la scelta
 
scusate...70€ per non avere il giallino nelle lampade? o avete soldi da buttare..o state fuori come balconi..... :?: :?: :?:
 
Top