Xenon..mi hanno beccato.. revisione con art 72 cds??

quelle lampade "falso 100W" sono un pacco. io per sfizio ne comprai un paio in offerta quando avevo il vecchio gt (proprio dopo aver montato gli xeno aftermarket e averli tolti dopo 15 giorni perchè si vedeva lontano un km che erano aftermarket).
le pagai credo 15 euro la coppia ed avevano pure il vetro azzurrato per un "effetto xenon". durate 1 mese. Ovvio perchè per fare più luce aumentano la temperatura del filamento al massimo ( non potendo aumentare la corrente assorbita col rischio di fondere i fili , adottano il sistema del filamento più sottile).
il contro è che il filamento portato a lavorare al massimo si rompe prima.
A questo punto 90 euro per una coppia di lampadine io lo chiamo furto con scasso!
 
teknomotion":36fsc7hv ha detto:
Andy96":36fsc7hv ha detto:
queste? extreme white?
http://www.piaa.com/Bulbs/Bulbs-H7.html
tekno che vuol dire questa scritta? Wattage 55W = 110W XTRA, 4000K
consumo 55w e luce per 110w?finti ovviamente..
però un mio amico le ha sulla Gpunto..e fanno una luce bella esteticamente e molto profonda!
io quasi quasi "butterei" 80€ per provarle..hanno garanzia un anno nel negozio dove le comprerei...se si bruciano me ne danno un'altra coppia!quelle del mio amico resistono da un anno e mezzo sotto le scariche del sub che le fa affievolire se alza troppo il volume.. :asd)

Doppia potenza con la stessa tensione d'alimentazione?Sarebbe stato contento il mio prof. d'elettronica :D e mi avrebbe schiaffato un bel 2.. :asd)
Le avete provate anche con il brutto tempo..?Cmq,la loro durata,in queste condizioni "teoriche" di maggior potenza,è limitata..una spesa folle da ponderare per bene.. :ka)

l'avevo scritto infatti.. ;) guarda il grassettato sul quote!
si le abbiamo provate in tutte le condizioni..e pure con la neve!per me fanno un'ottima luce!e più delle originali!!

concordo che il costo è un furto..ma mi danno garanzia un anno!!poi resistono agli abbassamenti di tensione dati dal sub..quindi! :lol:
mi verrebbe da provarle e credo la farò!poi vi dico! :D
le ho fatte comprare apposta a lui.. :p e vedo che durano!!
io comunque le uso solo di sera..e nemmeno di giorno fuori dai centri abitati.. (legge del caz) non accendo mai la macchina a luci accese..vedrem :)
 
davemad":33514prr ha detto:
Doppia potenza con la stessa tensione d'alimentazione?Sarebbe stato contento il mio prof. d'elettronica
be si può fare. doppia potenza , stessa tensione di alimentazione= doppia corrente. però fili fusi!

Certo,era scontato..ma qui si dice che fanno il doppio della luce,vorrei vedere... :D
@Andy sì,lo avevo letto..più che con la neve,sono la pioggia e la foschia che danno un'indicazione dell'effettiva bontà di una lampadina.. :OK)
P.S. ieri sera ho testato le Osram x 200 km con l'acqua,ottime..e non sono assolutamente gialline (viste da più persone,stesso commento) :asd)
 
cubox":v9n3y8sc ha detto:
teknomotion":v9n3y8sc ha detto:
cubox":v9n3y8sc ha detto:
il mio parere è che la tua auto è troppo appariscente per quello ti fermano sempre.
io monto degli xenon della xenon lamp da 5000k modello H7R che hanno la fascia scura sui lati per non abbagliare la corsia opposta e sono dello stesso colore di quelli di serie.
se i tuoi sono + di 5500k allora fanno una luce quasi blu e ti fermeranno sempre, e per giunta fan bene a mio avviso perchè quel blu è proprio fastidioso.

Gli xeno di serie Alfa,sono 4.300°K,che è molto meno di 5000..gli xeno after-market su auto non predisposte,si notano subito,anche con le H7R..

Invece non è vero.

color-temp-hid.jpg


I 5000k stanno nel mezzo e come puoi immaginare sono quasi =


Un mio amico ha gli xenon di serie e le abbiamo messe vicine con i miei la differenza è minima, solo appena accesi si nota molto perchè tendono all'azzurro, dopo 2 min appena scaldano la luce è quasi =, sono un occhio esperto se ne accorge.

e cmq i carabinieri sono abbastanza intelligenti da non rompere le balle a chi ha messo xenon che non danno fastidio cercando di rispettare il + possibile il prossimo.

mentre fermano i tamarri con i fari blu come le luci di natale.

Comunque gli xenon di serie sono 4100K. La differenza con i 5000K si nota...e non poco..i 6000k non n parliamo..
 
io ho montato una osram night braker H4 sulla KTM..e fa luce giallina! :( nonostante la posizione sia una PIAA W5W a luce bianca! :(
visto che non corro di notte,e la luce devo tenerla per forza accesa,almeno ne volevo una più bianca solo ed esclusivamente per estetica!
 
Scusa,me se le utilizzi di giorno,si nota così tanto la diff...? :scratch) Io ho le posizioni ultra-white,e non si nota nessuna differenza... :ka)
 
teknomotion":2o8qbzy7 ha detto:
Scusa,me se le utilizzi di giorno,si nota così tanto la diff...? :scratch) Io ho le posizioni ultra-white,e non si nota nessuna differenza... :ka)


se hai un occhio allenato ai colori si nota eccome :color)
io cerco di non pensarci troppo spesso al fatto che il sistema lenticolare dei fendinebbia mi elimina parte della frequenza azzurra delle lampade, e anche se sono identiche a quelle montate nel resto della fanaleria risultato più gialline :wall)
in teoria avrei una possibile soluzione ma non ho voglia di comprare altre lampade per fare dei test, dovrei prenderne con temperatura k° più elevata in modo che il taglio di frequenza le porterebbe a pareggiare con il resto, se e quando si fulminano queste potrei provare :nod) nel frattempo fingo di non accorgemene anche sapendo che per buona parte del mondo il fenomeno è invisibile :specchio)




P.S.
si lo so tenere i fendinebbia accesi di giorno e senza nebbia è contro il CDS ma almeno quelli non danno fastidio a nessuno :p
 
ti è andata di lusso...

li ho avuti anche io sulla vecchia 147 gli xenon aftermarket... e c'è poco da fare.. danno fastidio.. oltre al fatto che sono appariscenti già di gradazione normale... figurati gli 8000

ti potevano contestare i vetri scuri anteriori e pure il kit estetico (volendo), in particolare i paraurti, anche se non altera le misure complessive della macchina..
perchè i paraurti devono essere omologati dall'azienda che li fa

alla revisione portala originale e non avrai problemi..

PS... occhio anche ai vetri dietro.. devono avere l'omologazione anche quelli
 
ciao, mi spiace molto per quello che ti è accaduto! io vorrei semplicemente dirti di controllare bene il verbale che ti hanno fatto nel caso in cui ci sia qualche vizio di formalità (che spesso accade), in tal caso con 60/70 euro di giudice di pace te la risolvi!
 
dotty":h6avya88 ha detto:
teknomotion":h6avya88 ha detto:
Scusa,me se le utilizzi di giorno,si nota così tanto la diff...? :scratch) Io ho le posizioni ultra-white,e non si nota nessuna differenza... :ka)
se hai un occhio allenato ai colori si nota eccome :color)
io cerco di non pensarci troppo spesso al fatto che il sistema lenticolare dei fendinebbia mi elimina parte della frequenza azzurra delle lampade, e anche se sono identiche a quelle montate nel resto della fanaleria risultato più gialline :wall)
in teoria avrei una possibile soluzione ma non ho voglia di comprare altre lampade per fare dei test, dovrei prenderne con temperatura k° più elevata in modo che il taglio di frequenza le porterebbe a pareggiare con il resto, se e quando si fulminano queste potrei provare :nod) nel frattempo fingo di non accorgemene anche sapendo che per buona parte del mondo il fenomeno è invisibile :specchio) P.S.
si lo so tenere i fendinebbia accesi di giorno e senza nebbia è contro il CDS ma almeno quelli non danno fastidio a nessuno :p

Mah..premesso che ho visto molte auto con gli xeno di serie,e le luci di posizioni gialline (come dicono molti),è anche vero che se fossero bianchissime,di giorno si vedrebbero ben poco.. :ka)
Non danno fastidio,dipende..sono fuori legge ed averli accesi di giorno è uno spreco assurdo (oltre al fatto che non hanno nessuna utilità) :baby)
 
teknomotion":xu6tb0px ha detto:
vic_89":xu6tb0px ha detto:
concordo con te anche io avevo lampade da 6000k prima mentre ora un 5000 è perfetto....
mi fa stare più tranquillo prima con i 6000 anche se non mi fermavano prendevo paura ora con questo tendente al giallino un po meglio e - paura...
certo che se devono applicare il regolamento hanno più che ragione
ma sta nel buon senso del proprietario della macchina e negli operatori delle fdo e tutto si può risolvere...

Non capisco come si faccia a dire che è perfetto,quando si da fastidio agli altri.. :sic) cioè,vedere meno per non dare fastidio..?E che senso ha..?Buon senso?Il buon senso è quello di non provocare problemi agli altri,non quello delle fdo..se non si viene sfanalati,è perchè chi ci incontra,molte volte non ne ha voglia,a me invece viene spesso.. :nod)
Sto leggendo troppo buon senso che va ad alterare anche la realtà. Gli xenon è vero sono irregolari e non ci sono scusanti, come non vi sono scusanti andare anche per un istante ai 60 kmh in paese ecc ecc. Alzi la mano chi è sempre stato regolare?????? Detto che sono irregolari un impianto xenon 4300k o 5000k se regolato un attimo basso non può accecare. Le cose vanno dete come stanno, e và detto che spesso sui suv con impianto originale le accecate te le becchi.
Se tu li hai tolti perchè accecavano c'era un qualcosa che non andava :scratch)
 
La voglia di metterli è davvero tanta visto anche che adesso non costano molto :ka)
 
Testa":2x9rd9mv ha detto:
La voglia di metterli è davvero tanta visto anche che adesso non costano molto :ka)
prendi un 5000k h7r e sei a posto....io mi trovo molto meglio con 5000 rispetto ai 6000 (che ho montato ai miei amici)
 
teknomotion":2se0hpuu ha detto:
vic_89":2se0hpuu ha detto:
Testa":2se0hpuu ha detto:
La voglia di metterli è davvero tanta visto anche che adesso non costano molto :ka)
prendi un 5000k h7r e sei a posto....io mi trovo molto meglio con 5000 rispetto ai 6000 (che ho montato ai miei amici)

A posto in che senso?
per vederci meglio e non rompere troppo le @@ alle altre macchine che si incrociano (e ovviamente minor rischio di esser fermati)
 
teknomotion":26ovbrp7 ha detto:
Non sono d'accordo..ho degli amici che le montano,danno fastidio ugualmente,e l'illegalità permane :nod)
Io considero d'obbligo fare una regolazione manuale del faro con un centrafari da un elettrauto dopo l'installazione del kit allo xenon. :scratch)
Cosi facendo anche i classici 6000k non darebbero disturbi di accecamento.
Voglio precisare però che i fari allo xenon devono essere equpaggiati di impianto lavafari! :OK)
 
simone812005":9lx6njp4 ha detto:
teknomotion":9lx6njp4 ha detto:
Non sono d'accordo..ho degli amici che le montano,danno fastidio ugualmente,e l'illegalità permane :nod)
Io considero d'obbligo fare una regolazione manuale del faro con un centrafari da un elettrauto dopo l'installazione del kit allo xenon. :scratch)
Cosi facendo anche i classici 6000k non darebbero disturbi di accecamento.
Voglio precisare però che i fari allo xenon devono essere equpaggiati di impianto lavafari! :OK)

a quindi ci mettiamo anche la regolazione automatica e siamo in regola :asd) :asd) peccato che invece loro intendono montare i kit scrausi da 100€ su ebay senza nessun di questi accorgimenti, limitandosi a puntare il fasci in basso per non accecare a morte chi viene difronte :elio) :elio) sarebbe come dire che se rub ma nessuno se ne accorge non commetto reato anche se violo una norma
 
Top