Xenon..mi hanno beccato.. revisione con art 72 cds??

Anch'io volevo mettere su gli xeno ma alla fine chi me lo fa fare? Tutto originale, solo così possiamo fare sogni tranquilli :asd)
 
cubox":116kjz67 ha detto:
Cmq come dicevo prima la polizia è dotata di buon senso e non ti ferma se gli xenon sono 5000k e ben regolati, perchè non danno fastidio.
Ma quando vedono dei farazzi blu sparati in cielo è troppo.
concordo con te anche io avevo lampade da 6000k prima mentre ora un 5000 è perfetto....
mi fa stare più tranquillo prima con i 6000 anche se non mi fermavano prendevo paura ora con questo tendente al giallino un po meglio e - paura...
certo che se devono applicare il regolamento hanno più che ragione
ma sta nel buon senso del proprietario della macchina e negli operatori delle fdo e tutto si può risolvere...
 
non centra la gradazione 6000 o 5000, a patto che non siano + 8000K perchè poi davvero cominciano a diventare azzurre/viola, il fatto è che se ti devono puntualizzare che hai gli xenon te lo puntualizzano e basta, anche con le 4300K (anche se passano leggermente + inosservate).

Per esperienza personale con la 147 cammino con le 35W 7000K, mai un problema.

Con la 156 cammino con le 55W 6000K, nessun problema tranne qualche sfanalata di rado.
 
DevilBoss86":1lbwvu87 ha detto:
non centra la gradazione 6000 o 5000, a patto che non siano + 8000K perchè poi davvero cominciano a diventare azzurre/viola, il fatto è che se ti devono puntualizzare che hai gli xenon te lo puntualizzano e basta, anche con le 4300K (anche se passano leggermente + inosservate).

Per esperienza personale con la 147 cammino con le 35W 7000K, mai un problema.

Con la 156 cammino con le 55W 6000K, nessun problema tranne qualche sfanalata di rado.
esistono lampade di gradazione 7000°k :sgrat)
 
vic_89":11uc30mn ha detto:
concordo con te anche io avevo lampade da 6000k prima mentre ora un 5000 è perfetto....
mi fa stare più tranquillo prima con i 6000 anche se non mi fermavano prendevo paura ora con questo tendente al giallino un po meglio e - paura...
certo che se devono applicare il regolamento hanno più che ragione
ma sta nel buon senso del proprietario della macchina e negli operatori delle fdo e tutto si può risolvere...

Non capisco come si faccia a dire che è perfetto,quando si da fastidio agli altri.. :sic) cioè,vedere meno per non dare fastidio..?E che senso ha..?Buon senso?Il buon senso è quello di non provocare problemi agli altri,non quello delle fdo..se non si viene sfanalati,è perchè chi ci incontra,molte volte non ne ha voglia,a me invece viene spesso.. :nod)
 
dotty":2p12o66s ha detto:
tanto per capire non è che hai messo mano al motore, marmitta, assetto ribassato e altro ? :elio)

No no, al motore non ho minimamente messo mano, non ho distanziali ne assetto (è originale leggerm ribassato di mamma alfa),
la marmitta è omologata ragazzon e sono ok, avevo vetri scuri davanti e li ho tolti, e ho rimesso lampadine normali al posto dello xenon (SOLO CHE HO MONTATO LE PIAA 110W :asd) , ho i neon all'interno della vettura ma sono permessi, i led davanti come luci di posizione che disattivo o rimuovo
Poi ho solo il kit estetico che vedete nel mio primo post, nulla di altro ho installato
 
Quelle lampadine,ti rovineranno il vetro,la parabola e ti scioglieranno i cavi in men che non si dica.. :splat) :splat) ma non ti sei informato prima..?Se ne parla in moltissime disc..oltretutto,sono illegali peggio che gli xeno..mi sa che te le cerchi,eh.. :ka)
 
Lace JTD":a5n7x2xq ha detto:
dotty":a5n7x2xq ha detto:
tanto per capire non è che hai messo mano al motore, marmitta, assetto ribassato e altro ? :elio)

No no, al motore non ho minimamente messo mano, non ho distanziali ne assetto (è originale leggerm ribassato di mamma alfa),
la marmitta è omologata ragazzon e sono ok, avevo vetri scuri davanti e li ho tolti, e ho rimesso lampadine normali al posto dello xenon (SOLO CHE HO MONTATO LE PIAA 110W :asd) , ho i neon all'interno della vettura ma sono permessi, i led davanti come luci di posizione che disattivo o rimuovo
Poi ho solo il kit estetico che vedete nel mio primo post, nulla di altro ho installato
attento che rischi di rovinare la parabola e tutto il faro..
 
DevilBoss86":hjg1sgbu ha detto:
Sincero...io farei la prova ad andare così come stai messo, togliendo solo gli xenon.

Se proprio non ti passano rimonta il para posteriore, poi comprane uno anteriore (di scarto di 3/4/5a scelta lo trovi pure a 40 euro) e non lo verniciare neanche, basta che ci metti le frecce e stop, passato il collaudo rimonta il tutto ;)

P.s. fa sparire la striscia di led che è meglio ;)
Se poi son ad effetto DLR a maggior ragione! Purtroppo sulla materia illuminazione son abbastanza rigidi!

Infatti seguirò il tuo consiglio Devilboss ! Andrò li e vediamo come va...
il problema è che non ho una serie 1 ma una restyling indi mi tocca trovare un paraurti anteriore restyling che se ne trovano di meno...(qualora non mi passino)

Struiscia a led è incastrata sotto i vari, si scambia per una bandina di silicone, ma se ci butti attentamente l'occhio vedi i piccoli neon...
no no ...non sono assolutamente lucine stile supercar... Sono delle strisce di 30 cm alte mezzo centimetro con una ventina di led ciascuna.
Led bianchi piccoli, con interruttore all'interno dell'auto (li usavo come luci di posizione di giorno) ma ogni pattuglia per sicurezza le toglievo.

Anche questa devo ammetttere , e dovete ammettere è diventata una moda..

La striscie led pensavo o di disattivarle e basta oppure oltre a disattivarle, essendo spesse solo 0,5 cm e posizionate sotto i fari nella feritoia del paraurti pensavo di rivestirle di nastro isolante nero al limite :spin)
 
Lace JTD":1na9k1jo ha detto:
Infatti seguirò il tuo consiglio Devilboss ! Andrò li e vediamo come va...
il problema è che non ho una serie 1 ma una restyling indi mi tocca trovare un paraurti anteriore restyling che se ne trovano di meno...(qualora non mi passino)..

La serie 1 E' il restyling...
 
teknomotion":3aqes6it ha detto:
8000°K per vederci meglio? :?: Ti consiglio di informati sulla gradazione che fa vedere meglio,sopratutto in caso di brutto tempo...(è tutto l'opposto di quello che hai scritto) :OK)

veramente ti contraddico!

In anzitutto era un 8000° K ma sinceramente era leggerm + azzurro di un 6000°K quindi non immaginarti il classico 8000° blu che vedi subito...era un azzurrino chiaro / bianco.

Il kit era di 55w quindi di potenza superiore rispetto ai normali kit da 35 W,

SOno concorde che per vedere il massimo della visibilità ci vogliono 5000 / 6000°K , ma se li ho messi leggermente azzurrati inoltre è per un doppio problema (cervi a parte), uso tantissimo la macchina. faccio 60.000 Km /anno e viaggio molto di notte.. i fari azzurrati stancano meno la vista, provare per credere, inoltre hanno un maggiore contrasto con neve, asperità del terreno e segnali..

Se hai un 6000 rischi davvero di autoabbagliarti con i segnali!!!!!!!!!
 
fab1o":3rxy3je3 ha detto:
...ciao..

fai una scansione del verbale se riesci, togliendo le tue generalita' piu significative voglio farlo vedere ad una persona.... :nod)

Per la vostra felicità vi scansiono il verbale togliendo i miei dati e i dati degli agenti !


PS RAGAZZI CHE NOIA MORTALE TOGLIERE LA COLLA DAI FINESTRINI ANTERIORI DOPO AVER TOLTO LE PELLICOLE! :splat)

Mammamia, è da 2 giorni che vado avanti a diluente al nitro , alcol e scollante per togliere la colla delle pellicole...
UN LAVORACCIO!
Ma almeno ho risparmiato ...mi hanno chiesto minimo 50 euro o qualcosa di + per rimuoverle... :?:
 
Lace JTD":3hpnnc4o ha detto:
veramente ti contraddico!

in anzitutto era un 8000° K ma sinceramente era leggerm + azzurro di un 6000°K quindi non immaginarti il classico 8000° blu che vedi subito...era un azzurrino chiaro / bianco.

Ma era 6000 oppure 8000? :scratch) Perchè non ci sono le vie di mezzo,se c'è scritto 8000...l'hai giudicato tu? :eek13)
Lace JTD":3hpnnc4o ha detto:
Il kit era di 55w quindi di potenza superiore rispetto ai normali kit da 35 W,
SOno concorde che per vedere il massimo della visibilità ci vogliono 5000 / 6000°K , ma se li ho messi leggermente azzurrati inoltre è per un doppio problema (cervi a parte), uso tantissimo la macchina. faccio 60.000 Km /anno e viaggio molto di notte.. i fari azzurrati stancano meno la vista, provare per credere, inoltre hanno un maggiore contrasto con neve, asperità del terreno e segnali..
Se hai un 6000 rischi davvero di autoabbagliarti con i segnali!!!!!!!!!

Visto che li ho avuti per 4 anni,i 6000K,so cosa vuol dire,danno fastidio,non oso immaginare con la luce blu,mica siamo in discoteca.. :splat) la luce tendente al blu da ancora più fastidio,come si fa ad affermare certe cose,non lo concepisco..non puoi contraddire le leggi dell'ottica..fosse come dici tu,monterebbero i fari blu di serie..
 
ma allora sei di coccio :asd) :asd)
ti mandano a revisione perchè hai fari fuori norma e tu ti presenti con lampadine non omologate :wall) :wall)
mi sa che ti ritirano il libretto e lo mettono in ammollo nel diluente al nitro :muaha)
 
KillBill86":dzwjiefs ha detto:
esistono lampade di gradazione 7000°k :sgrat)


Certo ;)

a dir il vero esisterebbero anche 6500 , 7500, 9000, 9500 solo che son meno comuni, ma ugualmente prodotte ;)

__________________________________________________________________________________________

Per il discorso PIAA 110W concordo con chi ti ha detto che ti scioglierebbero la parabola ed anche il faro!
 
Lace JTD":3fs0v01f ha detto:

queste? extreme white?

http://www.piaa.com/Bulbs/Bulbs-H7.html

tekno che vuol dire questa scritta? Wattage 55W = 110W XTRA, 4000K

consumo 55w e luce per 110w?finti ovviamente..

però un mio amico le ha sulla Gpunto..e fanno una luce bella esteticamente e molto profonda!

io quasi quasi "butterei" 80€ per provarle..hanno garanzia un anno nel negozio dove le comprerei...se si bruciano me ne danno un'altra coppia!quelle del mio amico resistono da un anno e mezzo sotto le scariche del sub che le fa affievolire se alza troppo il volume.. :asd)
 
Andy96":3eqz2tsb ha detto:
Lace JTD":3eqz2tsb ha detto:

queste? extreme white?

http://www.piaa.com/Bulbs/Bulbs-H7.html

tekno che vuol dire questa scritta? Wattage 55W = 110W XTRA, 4000K

consumo 55w e luce per 110w?finti ovviamente..

però un mio amico le ha sulla Gpunto..e fanno una luce bella esteticamente e molto profonda!

io quasi quasi "butterei" 80€ per provarle..hanno garanzia un anno nel negozio dove le comprerei...se si bruciano me ne danno un'altra coppia!quelle del mio amico resistono da un anno e mezzo sotto le scariche del sub che le fa affievolire se alza troppo il volume.. :asd)


è un modo diverso e più efficace di dire che sono delle "+100%"
l'inconveniente di questo tipo di lampade è che sono spinte a produrre maggiore luce a scapito della durata di vita (se spremi un limone più forte tira fuori più succo nel breve ma prima o poi finisce comunque ........... più prima che poi :asd) ), ovviamente è una caratteristica di tutte le lampade di questo tipo indipendentemente dalle marche (stesso quindi anche per le Philips o le Osram o qualunque altra marca che produce lampade a rendimento maggiorato) basta esserne coscienti e non starsi a lamentare se si fulminano spesso :ka)

comunque 80€ è un furto :jaw) secondo me le PIA sono eccessivamente costose ne dovrei fulminare delle mie 4 coppie (non lampadine visto che se ne fulmini una resta l'altra del kit per la prossima volta) in un anno per spendere la stessa cifra :smokin)
 
Ragazzi avete indovinato il modello!!

Si sono le Piaa Extreme White 110W 4000°K , fanno una buona luoce, soprattutto come potenza, come colore è leggermente + bianco delle alogene normali ma mica tanto per cui come colore non lo notano, ovviamente durano meno rispetto alle lampade normali ma fanno molta + luce..

L'altra sera giravo con queste lampadine nuove ma sentivo già la mancanza degli xenon :baby) ..non c'è nulla come le lampade xenon...ma per essere legali mi sono messo questa...è una bella spesa xchè le ho pagate 90 euro ma le accendo solo di notte o quando indispensabile.

Diciamo che sarebbero illegali perchè hanno una lampada + forte (110w contro 55 normali), però come colore e per il resto non vi rompono.

PEr il vero tutte le lampadine alogne che non sono 55W sono illegali...Philips...Osram..ecc ecc

Di sicuro le tengo regolate basse, al controllo guardano solo il colore ,anche perchè si accendono per pochi istanti..a loro basta che siano ad incandescenza per il resto è quasi impossibile che vi rompano... anche perchè se mi controllano gli abbaglianti sono uguali quindi non si vede la differenza fra colori o lampadine in + ho preso queste perchè l bulbo lo hanno completam trasparente... Mentre le 4700 °K della Piaa hanno il bulbo blu e allora si potrebbero avere il sospetto che non sono lampadine alogene normali ma ad alto rendimento :spin)

Diciamo che le posibilità che vi rompano per queste lampade sono poche ma ci sono...certamente credetemi che non hanno la potenza degli xenon per cui.....sono una pezza contro la mancanza degli xenon
 
Andy96":207rmn5r ha detto:
queste? extreme white?
http://www.piaa.com/Bulbs/Bulbs-H7.html
tekno che vuol dire questa scritta? Wattage 55W = 110W XTRA, 4000K
consumo 55w e luce per 110w?finti ovviamente..
però un mio amico le ha sulla Gpunto..e fanno una luce bella esteticamente e molto profonda!
io quasi quasi "butterei" 80€ per provarle..hanno garanzia un anno nel negozio dove le comprerei...se si bruciano me ne danno un'altra coppia!quelle del mio amico resistono da un anno e mezzo sotto le scariche del sub che le fa affievolire se alza troppo il volume.. :asd)

Doppia potenza con la stessa tensione d'alimentazione?Sarebbe stato contento il mio prof. d'elettronica :D e mi avrebbe schiaffato un bel 2.. :asd)
Le avete provate anche con il brutto tempo..?Cmq,la loro durata,in queste condizioni "teoriche" di maggior potenza,è limitata..una spesa folle da ponderare per bene.. :ka)
 
Top