Xenon..mi hanno beccato.. revisione con art 72 cds??

Andy96":1i1ao7bf ha detto:
iettatore!!!! :D
la PIAA del mio amico si è bruciata sabato sera!! :(
però c'ha fatto 30mila km!

Ahia,ahia... :asd) 30.000km,non sono molti..con le normali alogene,di primo impianto (quindi,da pochi €) ci avevo percorso 60.000km..(tolte per montare gli xeno)direi che non ne vale la pena :D
 
ma tutta sta manfrina di tempo, soldi, rotture e anche recitazione per fare delle modifiche illegali all'auto? se non ci vedete non mettete gli xenon, passate dall'oculista :asd)
 
teknomotion":1366ttf6 ha detto:
Andy96":1366ttf6 ha detto:
iettatore!!!! :D
la PIAA del mio amico si è bruciata sabato sera!! :(
però c'ha fatto 30mila km!

Ahia,ahia... :asd) 30.000km,non sono molti..con le normali alogene,di primo impianto (quindi,da pochi €) ci avevo percorso 60.000km..(tolte per montare gli xeno)direi che non ne vale la pena :D


ma i suoi due sub da 38,a volume alto,le facevano sfarfallare... :dead)

vediamo le mie senza nessun assorbimento tipo quello!
 
io mi sono beccato 74 euro di divieto di transito nel giorno del mio compleanno per andare a prendere con la macchina mia madre in un posto dove 2 anni fa era stata oggetto di un tentativo di scippo ( di cui hanno beccato i responsabili ma non abbiamo visto mezza lira di risarcimento in quanto risultano nullatenenti ) finito in pestaggio ( risultato 2 costole rotte e 1 estate di merda per lei e tutta la famiglia ).

Ovviamente quando mi hanno fermato ho spiegato gli antefatti e il perche' ero passato li nonostante fosse zona solo per pedoni bus e taxi,
e sono stati inflessibili.. vabe' ero in torto, mi becco i 74 euro (che averlo saputo il giorno dello scippo li avrei spesi con gioia) mi ridanno la patente e il verbale. Volete sapere la cosa ridicola, alla fine della manfrina, ho detto al poliziotto, visto che s'era svolto tutto in maniera cordialissima " non mi fa neanche gli auguri? " e questo non mi fa. .. " ohh scusa ho visto adesso (dopo che aveva scritto il verbale).. e' il tuo compleanno.. eh non mi ero accorto, magari lasciavamo perdere"
COSA ? tu mi lasci perdere perche' e' il mio compleanno e non perche' commetto un infrazione per motivi ben piu' fondati?! SENZA PAROLE!


Questo per dire che i TDC ci sono in tutte le categorie.. e girare con una macchina cosi' conciata in questo contesto legislativo non e' da furbi
e che probabilmente con degli xenon di gradazione e wattaggio umani ben regolati e una vettura meno vistosa neanche t'avrebbero fermato.
 
Ciao a tutti,

ieri sera i carabinieri hanno fermato anche me per via degli Xenon. Monto un kit 6000K. Erano circa le 20.30, quindi non era ancora buio, e stavo tornando dalla palestra. Mi hanno fermato a Pregnana Milanese, a forse nemmeno 1km da dove abito. Mi hanno chiesto patente e libretto, ma dal modo avevo intuito che avevano visto qualcosa che non andava (avevo i fari accesi quando mi hanno fermato). Consegno i documenti e il carabiniere controlla meticolosamente tutto, girando intorno all'auto. La mia riporta le modifiche in firma, non è quindi troppo appariscente anche se comunque si nota.

Dopo aver controllato l'auto mi si è avvicinato e mi ha detto che i fari non vanno bene, che danno fastidio e che avrebbe dovuto ritirarmi il libretto e mandarmi a revisione. Io sono rimasto molto tranquillo (anche perché ero seriamente preoccupato) e gli ho detto che li avevo montati solo per vedere meglio, ma visto che danno fastidio li avrei tolti subito. Ha ribadito che danno fastidio e che non si possono tenere etc, ma mi ha detto che non mi avrebbe fatto nulla. Mi ha fatto poi il discorso sull'omologazione delle cose, dell'assicurazione e tutto. Alla fine mi ha ridato i documenti e mi ha lasciato andare.

Beh... che dire, sono stati molto gentili e clementi, potevano benissimo ritirarmi il libretto e mandarmi a revisione.

Sabato smonto tutto e rimetto le lampadine normali. Anche se mi spiace molto, non posso andare in giro sempre con questa paura; non è possibile essere fermati sapendo che si è in torto. Preferisco vedere di meno ed essere nella legalità e stare tranquillo.

Ciao!!!!
 
per vederci bene ci vuole il faro adatto :elio) :elio)

44496692.jpg
 
33Boxer":rs6nldts ha detto:
Ciao a tutti,
ieri sera i carabinieri hanno fermato anche me per via degli Xenon. Monto un kit 6000K. Erano circa le 20.30, quindi non era ancora buio, e stavo tornando dalla palestra. Mi hanno fermato a Pregnana Milanese, a forse nemmeno 1km da dove abito. Mi hanno chiesto patente e libretto, ma dal modo avevo intuito che avevano visto qualcosa che non andava (avevo i fari accesi quando mi hanno fermato). Consegno i documenti e il carabiniere controlla meticolosamente tutto, girando intorno all'auto. La mia riporta le modifiche in firma, non è quindi troppo appariscente anche se comunque si nota.
Dopo aver controllato l'auto mi si è avvicinato e mi ha detto che i fari non vanno bene, che danno fastidio e che avrebbe dovuto ritirarmi il libretto e mandarmi a revisione. Io sono rimasto molto tranquillo (anche perché ero seriamente preoccupato) e gli ho detto che li avevo montati solo per vedere meglio, ma visto che danno fastidio li avrei tolti subito. Ha ribadito che danno fastidio e che non si possono tenere etc, ma mi ha detto che non mi avrebbe fatto nulla. Mi ha fatto poi il discorso sull'omologazione delle cose, dell'assicurazione e tutto. Alla fine mi ha ridato i documenti e mi ha lasciato andare.
Beh... che dire, sono stati molto gentili e clementi, potevano benissimo ritirarmi il libretto e mandarmi a revisione.
Sabato smonto tutto e rimetto le lampadine normali. Anche se mi spiace molto, non posso andare in giro sempre con questa paura; non è possibile essere fermati sapendo che si è in torto. Preferisco vedere di meno ed essere nella legalità e stare tranquillo.
Ciao!!!!

Ciao,Sergio...mi dispiace per l'accaduto...cmq,ti è andata bene,dai.. :OK)
Il fatto che diano fastidio,è vero,purtroppo c'è poco da fare (i tuoi,li ho visti dal vivo,erano regolati bene)
Nel mio caso,vedo meglio ora,con i fari regolati a 0,che prima in posiz. 1 oppure 2,per non dare fastidio :asd)
 
Ciao Tino!

Essì mi è andata bene, e proprio per questo non credo sia il caso di rischiare ulteriormente. E' vero, i miei erano regolati bene, infatti mai nessuno mi aveva sfanalato. Ma, tant'è, sappiamo benissimo che non sono regolari, quindi, poco da dire, anche se mi spiace, li tiro via e stop.

Oltretutto la mia 147 ho notato che attira l'attenzione delle forze dell'ordine... in 15 non mi avevano mai fermato, nell'ultimo mese due patturglie su due mi hanno "palettato". Sarà perché è bassa, sarà lo scarico che comunque si sente, saranno le calotte cromate, fatto sta che mi adocchiano subito. Quindi, visto che sarò oggetto spesso di controlli da parte delle forze dell'ordine, preferisco essere in regola e stare tranquillo. :OK)
 
Tutte le 147 attirano l'attenzione in meno di un anno sono stato fermato qualcosa come 6-7 volte di cui una con etilometro, ho gli xeno originali e spero che una volta o l'altra qualche carabiniere puntiglioso mi dica che sono illegali così gli faccio notare che sono originali e mi prendo una bella soddisfazione :asd)
 
al140":22wn32yg ha detto:
Tutte le 147 attirano l'attenzione in meno di un anno sono stato fermato qualcosa come 6-7 volte di cui una con etilometro, ho gli xeno originali e spero che una volta o l'altra qualche carabiniere puntiglioso mi dica che sono illegali così gli faccio notare che sono originali e mi prendo una bella soddisfazione :asd)
ahah fai bene.... :bravo)
 
33Boxer":16v4g9s3 ha detto:
Ciao Tino!
Essì mi è andata bene, e proprio per questo non credo sia il caso di rischiare ulteriormente. E' vero, i miei erano regolati bene, infatti mai nessuno mi aveva sfanalato. Ma, tant'è, sappiamo benissimo che non sono regolari, quindi, poco da dire, anche se mi spiace, li tiro via e stop.
Oltretutto la mia 147 ho notato che attira l'attenzione delle forze dell'ordine... in 15 non mi avevano mai fermato, nell'ultimo mese due patturglie su due mi hanno "palettato". Sarà perché è bassa, sarà lo scarico che comunque si sente, saranno le calotte cromate, fatto sta che mi adocchiano subito. Quindi, visto che sarò oggetto spesso di controlli da parte delle forze dell'ordine, preferisco essere in regola e stare tranquillo. :OK)

Beh,tu pensa la mia..mi tocca andare in giro a 30 km/h.. :asd) anche se,poi,mi fanno sempre i complimenti,e spesso mi chiedono:macche è,aa GTA...? :lol:
 
teknomotion":1aapngvz ha detto:
Beh,tu pensa la mia..mi tocca andare in giro a 30 km/h.. :asd) anche se,poi,mi fanno sempre i complimenti,e spesso mi chiedono:macche è,aa GTA...? :lol:

:lol2) :lol2)

La tua è bella davvero :) e fa anche un bel rombo! :elio)
 
Oggi pomeriggio ho smontato gli xenon dalla 147 e ho montato le lampade alogene con le posizioni originali (avevo anche i led). Tutto sommato "l'effetto estetico" è stato meno "drammatico" del previsto, vediamo la sera come sarà l'illumunazione. In ogni caso mi sento davvero molto più tranquillo e sono contento così, vado in giro più sereno, sono nella legalità e non reco fastidio agli altri. :OK)
 
Credevo di essere uno dei pochi fermati frequentemente con la mia 147 solo per le mie modifiche estetiche...ma scopro con stupore che non solo a chi come me capitano palette frequenti...anche a chi ha l'auto abbastanza normale...
Non capisco perchè allora fermino cosi' tanto le 147....mha non capisco...

Secondo voi può essere per il fatto che spesso le Fdo hanno agevolazioni per acquistare veicoli Fiat / Alfa / Lancia ?
Ho notato per esempio moltissimi carabinieri che hanno come auto personale un Alfa Romeo...magari fermano le Alfa perchè avendole come auto di servizio e avendole come auto personali scontate le conoscono a memoria e magari....

la sparo-....

conoscendo bene l'auto le multe fioccano per ogni cavolata che magari non noterebbero su altre auto meno conosciute??
:ka) :sgrat)
 
Sinceramete finché la mia 147 era originale non mi hanno mai fermato, ma è bastato un assetto, uno scarico, forse le calotte cromate che in meno di un mese mi hanno fermato due volte, e solo la seconda volta avevo gli xenon accesi!!!

Provo anche io a spararla lì: forse perché ultimamente di 147 ce ne sono tante in giro e anche molte un po' modificate, non appena ne avvistano una che attira la loro attenzione perché appunto diversa la "palettano" subito. D'altro canto, proprio per il fatto che ce ne siano tante in giro, è facile notare quando una non è completamente originale.

Quando mi hanno fermato non mi hanno contestato immediatamete gli xenon, ma hanno controllato per benino l'auto, facendoci pure due giri intorno. La sensazione che ho percepito è stata "guarda questo, vediamo oltre ai fari cosa ci ha fatto su che non va bene..."

In ogni caso, a fronte di ciò e del fatto che la contestazione degli xenon è stata proprio "perché danno fastidio", li ho smontati e ora vado in giro più tranquillo.

:ciao)
 
Incredibilmente,per quanto mi riguarda,mi han fermato solo 2 volte in 9 anni e ½..avevo sempre i fari spenti,quindi,su quel fronte nessun problema..è stata la mia coscienza a farmeli togliere.. :p
 
Top