...ma...vexator":1c3nmud8 ha detto:mi piacerebbe l'opinione di internik... ma...
:banned)
...ma...vexator":1c3nmud8 ha detto:mi piacerebbe l'opinione di internik... ma...
O dio! Ci sei per davvero? :OInterNik":27uhd2gp ha detto:...ma...vexator":27uhd2gp ha detto:mi piacerebbe l'opinione di internik... ma...
Sì, sono stato "evocato".Felix7":1qo5wdj9 ha detto:O dio! Ci sei per davvero? :OInterNik":1qo5wdj9 ha detto:...ma...vexator":1qo5wdj9 ha detto:mi piacerebbe l'opinione di internik... ma...
InterNik":3vmbtpwj ha detto:Sì, sono stato "evocato".
La mia bici sta bene, io non so, spero bene.Felix7":23uvksnx ha detto:InterNik":23uvksnx ha detto:Sì, sono stato "evocato".
Come state tu e la "Gallardo dei poveri"?
Centoquarantasette":39d77t0n ha detto:lo start è diventato l'interfaccia metro...non so se ho reso l'idea
spero sarà come dici tu, mi chiedo però quanto invece non si voglia spingere in quella direzione e per quanto sarà possibile "resistere".DriftSK":1odvatg6 ha detto:In ambito aziendale e per gli utenti su desktop/laptop delle generazioni ante-Win8 la nuova interfaccia e' assolutamente superflua e verra' quasi certamente ignorata. Esistono gia' ottimi tool gratuiti per nasconderla e minimizzarne l'impatto.
il che ovviamente è voluto. e che abbiamo già vissuto nel passaggio XP->7 dove tutta la GUI è stata rivoluzionata, specie nei programmi come MS office, che per l'utente avanzato era impegnativo e fastidioso, per andare a cercare le opzioni più avanzate che erano state nascoste.DriftSK":1odvatg6 ha detto:Per contro, l'insieme della nuova interfaccia e della rimozione di alcuni elementi considerati standard nel paradigma di navigazione (primo su tutti l'assenza del pulsante Start) genera una curva di apprendimento impegnativa per l'utente medio e fastidiosa per tutti gli altri.
InterNik":2786410w ha detto:A me piace assai: disattivato del tutto la merda-metro è sostanzialmente identico a window 7. L'unico vero problema, come al solito, è che per 10 funzioni inutili tolte ne hanno aggiunge 10000 che danno solo fastidio.
QBMTFSBEGInterNik":35jhddha ha detto:Qualsiasi Boiata Microsoft Tira Fuori Sia Buona E Giusta.
In realtà pochi, manca il "vero" elemento chiave (ReFS), che tra l'altro anche su 2012 è ancora in versione kludgiata e decisamente inferiore a un buon zfs 28.zazzu":16i9vvn2 ha detto:ma se devo disattivare tutta la roba inutile per farlo diventare sostanzialmente uguale a win7...non conviene a questo punto tenersi windows seven???
oppure otto porta cmq a dei vantaggi???e nel caso, quali??
Anche se non sono del settore ti segnaloam78_ud":2ztb6w47 ha detto:chi ha una buona conoscenza di xp se la cava...
chi come mio padre già ha fatto fatica a digerire XP, a oltre 60 anni, o si fa dei corsi o la vedo dura...
di file system? o cosa?In realtà pochi, manca il "vero" elemento chiave (ReFS), che tra l'altro anche su 2012 è ancora in versione kludgiata e decisamente inferiore a un buon zfs 28. Diciamo che è grosso modo come win95 e win98, migliore ma non stravolgente.
è proprio il filesystem, uno dei difetti principali di winzozz per usi professionali e non casarecci rispetto a "veri" sistemi operativiam78_ud":26jar8tr ha detto:beh vabbé... ma finché si può gli lascio XP e fine dei problemi
almeno finché l'HW resta in piedi...
PS nel tuo precedente post di cosa parli?
di file system? o cosa?In realtà pochi, manca il "vero" elemento chiave (ReFS), che tra l'altro anche su 2012 è ancora in versione kludgiata e decisamente inferiore a un buon zfs 28. Diciamo che è grosso modo come win95 e win98, migliore ma non stravolgente.
vedo che continui a parlare di 95 e 98 senza mai tirare in ballo 2000 e XP
chiedo solo per capire
ok. pensavo 98/95 perché sono filesystem FAT (anche se 32) mentre da XP in poi si è passati all'NTFS per tutto (almeno con il professional)InterNik":znqvj5fx ha detto:è proprio il filesystem, uno dei difetti principali di winzozz per usi professionali e non casarecci rispetto a "veri" sistemi operativi
l'interfaccia GUI è sostanzialmente identica da windows 95 (in realtà le basi sono di win 2.0 / 3.1, anzi andando indietro perfino mutuate da GEM): windows 8 con classic shell è praticamente indistinguibile (per l'utente) a win 95, e la cosa è buona e giusta.
il riferimento a 95 e 98 è all'innovazione (poca) visibile di 8 rispetto a 7, mentre "sotto il cofano" miglioramenti ci sono, anche se non stravolgenti.
Se preferisci puoi prendere 2000 e XP, anche se le similitudini di 8 rispetto a 7 sono maggiori di quelle tra 2000 e XP (tolti gli accrocchi bimbominkieschi).