Windows 8... Fine dei tecnici informatici?

meno male che il topic esordiva con la non necessità dei tecnici ......... io a meta della discussione mi sono rotto le scatole con tutti i tecnicismi che avete messo in mezzo per sistemare qualcosa di cui non ho idea cosa fosse :lol2)
 
ahahahhhah :p ti assicuro che queste sono cose di "base" anche perchè non sarei assolutamente in grado di intraprendere una discussione tecnica approfondita, diciamo che ho conoscenze sommarie come un po tutti, molte delle quali anche sbagliate, però mi piace informarmi e imparare per quanto possibile :)
 
dotty":2c51kyhc ha detto:
meno male che il topic esordiva con la non necessità dei tecnici ......... io a meta della discussione mi sono rotto le scatole con tutti i tecnicismi che avete messo in mezzo per sistemare qualcosa di cui non ho idea cosa fosse :lol2)


beh io ci spero sempre che esca un OS che ti levi dai coglioni per sempre gli scassaballe del "ce l'hai un momento?" :asd)

neanche IOS eh :asd)
 
Ora vi racconto la mia esperienza in merito a W8.. Ho acquistato un sony vaio con W8, con processore intel core i3 ecc... Il primo giorno ero un po spaesato per il passaggio da win 7 a questa nuova interfaccia, però l'ho trovata abbastanza intuitiva.. Il terzo giorno, lo accendo e si blocca alla scermata start senza rispondere a nessun comando: lo riporto da unieuro e li mi si dice che non è in garanzia perché non riguarda parti hardwer ma è solamente problema di softw :swear) :swear) .... E li mi :mad2) :mad2) . Alla fine il tecnico decide di controlarlo e mi dice che dipende dall'antivirus mcfee che c'era preinstallato, lo toglie, accedendo in modalità provisoria, e sembra funzionare tutto bene.. Avete riscontrato questo problema anche voi??
 
sms919":39yq5box ha detto:
Ora vi racconto la mia esperienza in merito a W8.. Ho acquistato un sony vaio con W8, con processore intel core i3 ecc... Il primo giorno ero un po spaesato per il passaggio da win 7 a questa nuova interfaccia, però l'ho trovata abbastanza intuitiva.. Il terzo giorno, lo accendo e si blocca alla scermata start senza rispondere a nessun comando: lo riporto da unieuro e li mi si dice che non è in garanzia perché non riguarda parti hardwer ma è solamente problema di softw :swear) :swear) .... E li mi :mad2) :mad2) . Alla fine il tecnico decide di controlarlo e mi dice che dipende dall'antivirus mcfee che c'era preinstallato, lo toglie, accedendo in modalità provisoria, e sembra funzionare tutto bene.. Avete riscontrato questo problema anche voi??

Su Windows 8 c'è già un antivirus pre-installato, per l'esattezza quello Microsoft, che più volte nei test è risultato davvero ottimo, sia a livello prestazionale che a livello di rilevazioni, quindi secondo me, vista anche la presenza dell'UAC, non serve assolutamente installare un antivirus.
 
rizzotti91":1rv0dgwh ha detto:
sms919":1rv0dgwh ha detto:
Ora vi racconto la mia esperienza in merito a W8.. Ho acquistato un sony vaio con W8, con processore intel core i3 ecc... Il primo giorno ero un po spaesato per il passaggio da win 7 a questa nuova interfaccia, però l'ho trovata abbastanza intuitiva.. Il terzo giorno, lo accendo e si blocca alla scermata start senza rispondere a nessun comando: lo riporto da unieuro e li mi si dice che non è in garanzia perché non riguarda parti hardwer ma è solamente problema di softw :swear) :swear) .... E li mi :mad2) :mad2) . Alla fine il tecnico decide di controlarlo e mi dice che dipende dall'antivirus mcfee che c'era preinstallato, lo toglie, accedendo in modalità provisoria, e sembra funzionare tutto bene.. Avete riscontrato questo problema anche voi??

Su Windows 8 c'è già un antivirus pre-installato, per l'esattezza quello Microsoft, che più volte nei test è risultato davvero ottimo, sia a livello prestazionale che a livello di rilevazioni, quindi secondo me, vista anche la presenza dell'UAC, non serve assolutamente installare un antivirus.
ma nel mio c'era il mcfee appunto.. solo che è entrato in conflitto col pc perché non compatibile coi sony e Toshiba. Infatti ora ho il kaspersky e sembra che vada bene. Il tecnico non mi ha nominato nessun antivirus di microsoft
 
zazzu":1zfu6j5n ha detto:
ma quindi in definitiva, è consigliabile passare da seven a otto??

e xkè??
ni, diciamo che dipende....win7 va benissimo, lo reputo ottimo, il vantaggio più tangibile di win 8 è una maggior leggerezza del sistema (mi consuma solo 600 mb di ram contro 1 gb di win 7) una maggior velocità nel boot di avvio, e una migliore gestione del sistema di manutenzione automatica, con qualche chicca nel task manager... di contro la nuova interfaccia non è digerita da tutti, ma è una questione di gusti quindi consiglio di provarlo se lo si vuole installare

sms919":1zfu6j5n ha detto:
rizzotti91":1zfu6j5n ha detto:
sms919":1zfu6j5n ha detto:
Ora vi racconto la mia esperienza in merito a W8.. Ho acquistato un sony vaio con W8, con processore intel core i3 ecc... Il primo giorno ero un po spaesato per il passaggio da win 7 a questa nuova interfaccia, però l'ho trovata abbastanza intuitiva.. Il terzo giorno, lo accendo e si blocca alla scermata start senza rispondere a nessun comando: lo riporto da unieuro e li mi si dice che non è in garanzia perché non riguarda parti hardwer ma è solamente problema di softw :swear) :swear) .... E li mi :mad2) :mad2) . Alla fine il tecnico decide di controlarlo e mi dice che dipende dall'antivirus mcfee che c'era preinstallato, lo toglie, accedendo in modalità provisoria, e sembra funzionare tutto bene.. Avete riscontrato questo problema anche voi??

io il mcfree l'ho disinstallato appena tolto il pc dallo scatolo, ed ho scaricato avira che secondo me è il migliore quando avevo win7, ma per windows 8 non ho scaricato nessun antivirus in quanto il windows defender è stato implementato bene nel sistema (non siamo ancora a livelli di avira come sicurezza dai virus) rendendo anche il sistema più leggero e con meno consumo di ram...
 
poi ho riscontrato un altro problema: nel mio account mail di tiscali, non riesco a scorrere le mail, nel senso che la "rotellina" del mouse non va giù e quindi vedo solo le prime 6 o 7 mail, e se ne apro una, non riesco a scorrere giù per leggerla tutta. :eek13) ma che è successo? se le apro dall'altro pc e dal cellulare vanno bene.. :sgrat)
 
bo non so intanto per cominciare io ho tolto molte app tipo email perchè ad esempio me la guardo dal browser se la voglio controllare, e non uso l'internet explorer che è scomodo essendo sviluppato per funzionare meglio col touch, ti consiglio di installare google chrome...
 
Centoquarantasette":5m4ully7 ha detto:
bo non so intanto per cominciare io ho tolto molte app tipo email perchè ad esempio me la guardo dal browser se la voglio controllare, e non uso l'internet explorer che è scomodo essendo sviluppato per funzionare meglio col touch, ti consiglio di installare google chrome...
no, no.. ma io per le mail entro da tiscali, non dall'applicazione mail.. Però non riesco a scorrere la pagina come ti dicevo
 
Centoquarantasette":2tk74zci ha detto:
e usi internet explorer? se usi quello prova a scaricare google chrome
si, uso l'internet Explorer.. Mi pare che sia il 10... Ma come mai se nel wind 7 lo uso senza chrome e fnziona, qua no? Comunque provo a scaricarlo
 
Centoquarantasette":2g8dwrx1 ha detto:
e usi internet explorer? se usi quello prova a scaricare google chrome
ho installato chrome.. ora riesco a leggere le mail di tiscali normalmente.. Quindi dipendeva proprio da explorer 10.. Grazie 1000 centoquarantasette :grazie) :clap) :clap)
 
sono contento, ma poi credo che con chrome ti viene meglio a usarlo, internet explorer nel win8 è "tarato" per il touch, quindi aprire nuove schede ecc è un po più confusionario, almeno per me, comunque ti consiglio di scaricarti anche adblock, è un estensione di google chrome che ti blocca la pubblicità, tipo le finestrelle che si aprono sole hai presente? quelle odiose finestre di pop up che si aprono sole? te le blocca :)
 
Centoquarantasette":bulmtn4r ha detto:
sono contento, ma poi credo che con chrome ti viene meglio a usarlo, internet explorer nel win8 è "tarato" per il touch, quindi aprire nuove schede ecc è un po più confusionario, almeno per me, comunque ti consiglio di scaricarti anche adblock, è un estensione di google chrome che ti blocca la pubblicità, tipo le finestrelle che si aprono sole hai presente? quelle odiose finestre di pop up che si aprono sole? te le blocca :)
per il poco che l'ho usato ieri sera, non mi sono accorto di queste finestre di pubblicità.. Comunque installo pure quello..
:OK)
 
ma è un'impressione mia o win8, essendo fatto su misura per i tablet, non è il max per un'uso professionale, da ufficio?
poi ho anche l'impressione che tempo 2 anni e in giro si vedranno solo tablet, e i pc fissi con monitor separato spariranno...
però appunto per un uso home va benissimo, ma per un uso professionale?
che so, non solo email e office, ma ad es CAD o SW di sviluppo?
tutto tablet anche lì? :ka)

ps sono ancora in attesa di vedere pc desktop con android.. o ci sono già?
 
secondo me no, il fatto è che all'inizio ci si può sentire spaesati dall'interfaccia metro, però ti faccio un esempio... io compro e installo autocad o qualsiasi altro programma, all'accensione avrò l'icona nell'interfaccia metro, ma se io clikko per aprire il programma non si aprirà un applicazione, ma il programma vero e proprio, e saremo spostati nella parte dekstop che è in tutto e per tutto quella del passato , l'unica cosa che manca nella parte dekstop è il pulsante start in basso a sinistra, perchè lo start è diventato l'interfaccia metro...non so se ho reso l'idea
 
boh... cmq è ottimizzato per un uso touch, su questo non ci piove...
il fatto stesso che microsoft abbia deciso di tenere in vita in parallelo fino a parecchi anni ancora sia 7 che 8 mi fa pensare..
cioè 8 non va a sostituire 7 ma gli si affianca...
quindi immagino che via via 8 diventerà dominante in ambiente home, e 7 resterà in professional...
ps nessuno di voi ha fatto prove di win 8 inserito in un dominio con domain controller 2008 server? è possibile?
 
am78_ud":2d9jhvck ha detto:
boh... cmq è ottimizzato per un uso touch, su questo non ci piove...
il fatto stesso che microsoft abbia deciso di tenere in vita in parallelo fino a parecchi anni ancora sia 7 che 8 mi fa pensare..
cioè 8 non va a sostituire 7 ma gli si affianca...
quindi immagino che via via 8 diventerà dominante in ambiente home, e 7 resterà in professional...
ps nessuno di voi ha fatto prove di win 8 inserito in un dominio con domain controller 2008 server? è possibile?


concordo sul fatto che 8 sia orientato più su una clientela home....in ambito lavorativo,almeno parlo per i miei clienti, voglio vedere quanto ci vorrà a fargli "digerire" la nuova interfaccia..(infatti credo che la disabiliterò)....io ho messo già in dominio Win8 e va senza problemi...sia domini 2003 che 2008..
 
Top