Windows 8... Fine dei tecnici informatici?

phoenix86to":12qrp1qb ha detto:
Infatti io giro su i3 640 con due hdd sata da 1tb. L'ssd deve essere inteso solo come base per installare il sistema operativo e i programmi, per ottimizzare la velocità. I dati vanno su hard disk normale.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
si ma sul portatile dove li metti gli altri hdd?
 
Centoquarantasette":10fv6dqz ha detto:
se volete un sistema operativo che non abbia problemi mettete linux,
Ma infatti io a casa ho una Ubuntu (tra l'altro installata di fretta senza pensarci troppo su) che boota in 15 secondi e soprattutto si spegne in 3 (TRE!!).
Per questo ero curioso dei tempi di questo meraviglioso Win8.
Anche i tempi di installazione, con Linux sono ormai da molti anni quelli di cui si vanta adesso Win8....

In ufficio sono obbligato a un Vista "brandizzato" supermutandato e criptato che boota in 30 (dico 30!!!) MINUTI e fa shutdown in 5 (sempre minuti) :splat)
 
bigno72":3iqy2kf4 ha detto:
Centoquarantasette":3iqy2kf4 ha detto:
se volete un sistema operativo che non abbia problemi mettete linux,
Ma infatti io a casa ho una Ubuntu (tra l'altro installata di fretta senza pensarci troppo su) che boota in 15 secondi e soprattutto si spegne in 3 (TRE!!).
Per questo ero curioso dei tempi di questo meraviglioso Win8.
Anche i tempi di installazione, con Linux sono ormai da molti anni quelli di cui si vanta adesso Win8....

In ufficio sono obbligato a un Vista "brandizzato" supermutandato e criptato che boota in 30 (dico 30!!!) MINUTI e fa shutdown in 5 (sempre minuti) :splat)
inoltre ubuntu non ha bisogno di deframmentazione (grazie ad una gestione dei file migliore che su windows) ne di antivirus :OK) io ho windows solamente perchè ci gioco col pc ogni tanto e quindi..altrimenti mettevo linux...poi comunque ripeto windows se gli fai una manutenzione scrupolosa, cammina bene...ah comunque io ho la 64bit di seven, sapete che con la 32 bit oltre 2 gb di ram non li sfruttate vero? ;)
 
ma su un portatile non vi basta un SSD da 256Gb ?
con 500€ compri un iPad 16Gb wifi ovvero il minimo sindacale, se vuoi qualcosa di utile devi spendere 700€ almeno
se poi parliamo di altri tablet i prezzi sono diversi ;)
 
dotty":32dr8twb ha detto:
ma su un portatile non vi basta un SSD da 256Gb ?
con 500€ compri un iPad 16Gb wifi ovvero il minimo sindacale, se vuoi qualcosa di utile devi spendere 700€ almeno
se poi parliamo di altri tablet i prezzi sono diversi ;)
e non ti bastano 16gb su un ipad :p comunque io dicevo che 1200 euro mi sembrano tanti per quel dell che fa tipo da pc e pad se ho visto bene, quando con quei soldi ti puoi comprare un pad (ci sono anche altre marche con cui risparmi e sono pure meglio dato che puoi ingrandire la memoria) e un buon pc e ti avanzano soldi, ma come con le macchine ognuno la pensa a modo suo quindi è inutile io ho espresso solo la mia opinione...per quanti riguarda l'ssd, sai quanto costa uno da 256gb? il discorso è sempre la, quanto conviene in relazione ai soldi spesi...per me niente visto che già un buon i3 con seven e hdd 5400 da 500gb o più (non il migliore) gira bene...comunque tornando a windows 8, lo sto scaricando (legalmente) con la promozione da 15 euro, vediamo come va :)

edit: vedo ora che sono dollari e non euro, e che l'ssd da 256 può essere integrato già all'acquisto...beh resto dell'idea che quel prezzo è alto per quel che offre, poi ognuno ha i suoi gusti e il suo budget che ritiene giusto o non giusto spendere su determinate cose, in questo caso notebook

edit 2: anzi vedo che è un ultrabook, peggio allora veramente sprecati quei soldi :p
 
Centoquarantasette":27nbqwxz ha detto:
se volete un sistema operativo che non abbia problemi mettete linux, altro che os, che è per gli impediti del pc praticamente e te lo fanno strapagare....comunque per quanto riguarda la pesantezza dei sistemi operativi, ovvio che xp era più leggero di win seven come win 98 era più leggero di di xp, funziona come per le macchine, motori sempre più potenti e carrozzerie sempre più pesanti, qui abbiamo computer sempre più potenti, e sistemi operativi sempre più pesanti...una volta un pc con 128 mb di ram volava, adesso per muovere bene win vista o seven ce ne vogliono almeno 2gb per farvi un esempio...
poi il fatto è che il windows deve avere molta manutenzione, periodicamente dovete fare il defrag e cancellare gli errori del registro di sistema, poi un buon antivirus e state tranquilli...per la cronaca il mio pc toshiba i3 4 gb di ram con win seven ottimizzato da me si accende in 26 secondi, senza ssd e con un hdd da 5400 giri...quindi direi che va ottimamente...e anche all'interno del sistema operativo è molto, molto veloce :)
osx te lo fanno strapagare??? ma se costa 18€!!!!
e non è assolutamente per gli impediti, è semplicemente x chi il PC lo vuole solo usare, e non ha tempo da perderci per starci dietro...

se poi ti interessa apri la finestra di comando e lo usi tale e quale a linux!!!

xp più leggero di seven???
dipende...
con xp anche se avevi 4gb di ram ma ne allocavi più di 300mb diventava inutilizzabile, seven più ram hai e più la sfrutta e più le prestazioni salgono...
è ovvio che se installi seven su un pc di 10 anni fa (anno in cui uscì xp) va di merda...ma su un PC moderno non c'è proprio paragone


cmq ora proverò win8 su una macchina virtuale, ma così a prima vista non mi dice nulla, troppo orientato verso la multimedialità...
 
phoenix86to":x6dukfs7 ha detto:
Con Windows media center a pagamento e i codec per leggere DVD anche?
no. è orientato solo al web e ai nuovi tablet pc.
si...multimedialità intendevo il giochicchio...il cazzeggio...

sicuramente non è produttivo e non ce lo vedo proprio in un ambienete di lavoro come invece è seven!!!
 
ho 20 Gb di app sull'iPad e forse altrettante non installate in libreria ......... direi che non mi bastano 16 giga :marameo)
ormai i giochi sfiorano i 2Gb ognuno :ignore)
 
zazzu":3o2n6axp ha detto:
Centoquarantasette":3o2n6axp ha detto:
xp più leggero di seven???
dipende...
con xp anche se avevi 4gb di ram ma ne allocavi più di 300mb diventava inutilizzabile, seven più ram hai e più la sfrutta e più le prestazioni salgono...
è ovvio che se installi seven su un pc di 10 anni fa (anno in cui uscì xp) va di merda...ma su un PC moderno non c'è proprio paragone


cmq ora proverò win8 su una macchina virtuale, ma così a prima vista non mi dice nulla, troppo orientato verso la multimedialità...

e io infatti su macchine virtuali li uso, ho il Mac :asd) :asd)
 
zazzu":2t7j7wek ha detto:
phoenix86to":2t7j7wek ha detto:
Con Windows media center a pagamento e i codec per leggere DVD anche?
no. è orientato solo al web e ai nuovi tablet pc.
si...multimedialità intendevo il giochicchio...il cazzeggio...

sicuramente non è produttivo e non ce lo vedo proprio in un ambienete di lavoro come invece è seven!!!
si è vero anche secondo me
 
dotty":1a07smks ha detto:
ho 20 Gb di app sull'iPad e forse altrettante non installate in libreria ......... direi che non mi bastano 16 giga :marameo)
ormai i giochi sfiorano i 2Gb ognuno :ignore)
infatti l'ipad non lo prenderei mai il fatto che non puoi espandere la memoria è una stupidata
 
Centoquarantasette":22kp08du ha detto:
dotty":22kp08du ha detto:
ho 20 Gb di app sull'iPad e forse altrettante non installate in libreria ......... direi che non mi bastano 16 giga :marameo)
ormai i giochi sfiorano i 2Gb ognuno :ignore)
infatti l'ipad non lo prenderei mai il fatto che non puoi espandere la memoria è una stupidata
bhe, non puoi espandere la memoria perchè è tutta memoria flash, che non ha nulla a che vedere con le merdosissime SD...
 
Centoquarantasette":h56rh5ec ha detto:
edit: non voglio fare flame, le merdosissime sd sono basate sulla memoria flash non vorrei farti cadere un mito
Stai paragonando una memoria flash tipo SSD ad una sd che se va a 3 Mb/s sei fortunato???
 
R: Windows 8... Fine dei tecnici informatici?

phoenix86to":1u9ep4um ha detto:
Asd ma no dai, ci sono le micro sdhc che vanno a 9 giga... Una da 32gb cosa SOLO 50 Euro.... Xd
Gli ssd vanno 20volte tanto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si nove giga..sono diventate ram?:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
R: Windows 8... Fine dei tecnici informatici?

rizzotti91":1rrzugwy ha detto:
phoenix86to":1rrzugwy ha detto:
Asd ma no dai, ci sono le micro sdhc che vanno a 9 giga... Una da 32gb cosa SOLO 50 Euro.... Xd
Gli ssd vanno 20volte tanto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si nove giga..sono diventate ram?:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho pensato na cosa e detta n'altra :asd) 9Mbps, meglio? :asd)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Quando avevo android avevo provato ad installare i programmi sulla SD...uno scempio...

Vanno giusto bene per metterci gli mp3, ma per il resto va installato sulla memoria interna!,
 
Top