Windows 8... Fine dei tecnici informatici?

comunque vi scrivo da Windows 8, il reboot (ho dovuto cercare su internet come riavviare Windows 8 :p ) è peggiorato tanto, dai 26/30 sec a cui ero arrivato con windows7 siamo passati a 50 secondi, senza contare che dopo devo mettere la pass dell'account (ma si deve fare per forza?) comunque per ora è tutto da scoprire quindi vi aggiorno in seguito :D
 
phoenix86to":267uveuq ha detto:
zazzu":267uveuq ha detto:
Quando avevo android avevo provato ad installare i programmi sulla SD...uno scempio...

Vanno giusto bene per metterci gli mp3, ma per il resto va installato sulla memoria interna!,
Classe della sd?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sono passati anni, non ricordo ma era tra le migliori, o 6 o 10
 
R: Windows 8... Fine dei tecnici informatici?

Centoquarantasette":1sk7e549 ha detto:
comunque vi scrivo da Windows 8, il reboot (ho dovuto cercare su internet come riavviare Windows 8 :p ) è peggiorato tanto, dai 26/30 sec a cui ero arrivato con windows7 siamo passati a 50 secondi, senza contare che dopo devo mettere la pass dell'account (ma si deve fare per forza?) comunque per ora è tutto da scoprire quindi vi aggiorno in seguito :D
No c'è un modo per non inserire la password..é in un altro forum, se mi date il permesso linko la discussione..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
rizzotti91":1svvrat7 ha detto:
Centoquarantasette":1svvrat7 ha detto:
comunque vi scrivo da Windows 8, il reboot (ho dovuto cercare su internet come riavviare Windows 8 :p ) è peggiorato tanto, dai 26/30 sec a cui ero arrivato con windows7 siamo passati a 50 secondi, senza contare che dopo devo mettere la pass dell'account (ma si deve fare per forza?) comunque per ora è tutto da scoprire quindi vi aggiorno in seguito :D
No c'è un modo per non inserire la password..é in un altro forum, se mi date il permesso linko la discussione..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
se non riguarda procedure illegali non è vietato dal regolamento
 
rizzotti91":3noeqlql ha detto:
No c'è un modo per non inserire la password..é in un altro forum, se mi date il permesso linko la discussione..

procedi pure. :OK)
 
raga sto sempre con windows 8, praticamente è un ibrido, cioè alla fine resta sempre un seven solo che c'è la "metro" (la nuova interfaccia con le applicazioni) ma tutto il resto tipo pannello di controllo e tutto il controllo del pc resta comunque nelle mani dell'utente... quando tu installi un programma che non è supportato dall'interfaccia metro, te lo mette nella parte dekstop, all'inizio fa impressione perchè la parte dekstop non ha più il comando start, o meglio start non apre più quella tendina con tutti i programmi ecc, ma apre l'interfaccia metro che è sempre una sorta di start, infatti i programmi che installi puoi decidere di passarli su start, cioè nell'interfaccia metro, però se è un app te la apre li stesso se è un programma normale tipo ccleaner ecc che non sono applicazioni supportate credo, te lo apre nel dekstop....il sistema va comunque sempre curato con una buona manutenzione (pulizia del registro e deframmentazione), il vizietto di aprire programmi installati all'avvio resta, non bisogna fare altro che aprire o msconfig da "esegui" oppure con il ccleaner andare su avvio e togliere i programmi che partono da soli all'avvio, come nei "vecchi" windows compreso 7....la cosa dei 50 secondi all'avvio è strana, mi spiego, praticamente io ho fatto la prova riavviando il pc e ci sta tanto, mentre prima con win7 (ottimizzato) ci stava sui 26-30 secondi...poi ieri ho spento il pc, l'ho avviato oggi e si è acceso in un lampo, allora ho ripetuto il test e praticamente a riavviarsi ci sta 50 secondi , mentre invece l'avvio (o boot chiamatelo come volete) ci mette 15 secondi, quindi praticamente segue due procedure diverse tra avvio e riavvio...per il resto bug ancora non ne ho riscontrati...vediamo come procede :)
Grazie per il link adesso lo leggo :OK)
 
bigno72":2w4ki6k5 ha detto:
In ufficio sono obbligato a un Vista "brandizzato" supermutandato e criptato che boota in 30 (dico 30!!!) MINUTI e fa shutdown in 5 (sempre minuti) :splat)
ti capisco alla perfezione: hard disk criptato, winzoz 7, antivirus mcafee e merdicchiola varia, se faccio avvio da zero ci mette un buon quarto d'ora prima di esseere utilizzabile
lo spegnimento non ti so dire: è un terno al lotto, varia da "che palle quando ti spegni" a "adesso ti stacco la batteria e cazzi tuoi" in maniera pseudocasuale

ormai è più di un anno che riavvio solo raramente in occasione di installazioni di update, di solito lo lascio in stand by o lo faccio solo ibernare
 
Raga ho un problema, dopo aver istallato windows8 nella gestione dei driver c'è l' icone del notebook con un triangolino,cliccandoci sopra mi dice che non è presente il driver del dispositivo.Il windows non lo trova con la ricerca del driver e io nn ho capito quale tipo di driver devo cercare.Il pc è un toshiba setellite c660-2lm
 
con windows 8 penso che non serva più teamviewer :) comunque ho registrato le azioni, domani se hai tempo e voglia puoi mandarmi la tua mail con un messaggio provato e ti mando la registrazione :)
 
Probabilmente (dalla mia piccola esperienza con Toshiba) è il drover del controller schede di memoria...fai una ricerca con google inserendo vendor id e hardware id (li trovi nella schermata di dettagli del driver)
 
grazie per l'aiuto :D ho fatto come dici tu e l'id è questo ACPI\VEN_TOS&DEV_6205 secondo me è il driver del bluetooth forse, comunque ora è un impresa trovarlo, vuole che scarico drivepacksolution, già ho scaricato la lite e non ha concluso niente
 
Centoquarantasette":2zm1g2su ha detto:
[windows 8] va comunque sempre curato con una buona manutenzione (pulizia del registro e deframmentazione)

Veramente, no.

La deframmentazione e' automatica sin dai tempi di Win7 ed e' pure gestita in modo intelligente dal sistema (tramite un task pianificato che si avvia nei tempi morti del sistema).
La gestione automatica della manutenzione di sistema e' talmente furba da analizzare i pattern di utilizzo del singolo utente per predisporre il lancio dei task nei momenti della giornata in cui, statisticamente, il sistema non sara' in uso . In altri termini Win8 (come gia' Win7) capisce che appena vi sedete alla scrivania al mattino lancerete Outlook, quindi precarica determinate librerie all'avvio per farlo aprire piu' rapidamente, ed e' in grado di identificare che dalle 12 alle 12:30 il pc e' bloccato e non utilizzato (perche' tipicamente l'utente e' in pausa pranzo) e quindi deframmentera' automaticamente il disco in quell'intervallo.

La pulizia del registro poi e' un mito da sfatare. Non serve a niente, se non ad aumentare il rischio che qualcosa non funzioni perche' sono state tagliate in modo canino chiavi e sottochiavi che servivano a qualcosa. Gia' da Win7 c'e' un task di sistema che viene eseguito ad ogni avvio e verifica l'integrita' e la pulizia del registro, in automatico.
Se qualcuno ha ancora dubbi basti sapere che il registro e' caricato a segmenti nel sistema, ossia quello che non serve non viene nemmeno portato in memoria, a dimostrazione che "pulire il registro" e' solo un concetto sballato ;)

Ancora non siete convinti? Non c'e' problema. Leggete cosa ne pensa Mark Russinovich (se non sapete chi e' ... studiate! :D ):

Hi Mark, do you really think that Registry junk left by uninstalled programs could severely slow down the computer?
No, even if the registry was massively bloated there would be little impact on the performance of anything other than exhaustive searches.


(http://blogs.technet.com/b/markrussinov ... -life.aspx)
...e questo nel 2005, quindi ben prima che Windows iniziasse a prendersi cura da solo del registry.

il vizietto di aprire programmi installati all'avvio resta, non bisogna fare altro che aprire o msconfig da "esegui" oppure con il ccleaner andare su avvio e togliere i programmi che partono da soli all'avvio, come nei "vecchi" windows compreso 7

Non proprio. Windows 8 ha una funzione di autoanalisi delle prestazioni all'avvio che avvisa l'utente se applicazioni in startup richiedono tempi superiori ad una certa soglia, e suggerisce quali disattivare in base a tali parametri. Oltre a cio', tale funzione e' sempre accessibile nel nuovo Task Manager:

taskman8.jpg


La stessa cosa tra l'altro e' disponibile per Internet Explorer (gia' da IE9) nei confronti dei plug-in: ogni avvio viene misurato, e i componenti che rallentano l'avvio del browser vengono identificati e segnalati e ne viene suggerito lo spegnimento (Tools / Manage Add-ons).

Inoltre la maggior parte dei servizi non critici e' configurata per un avvio posticipato (delayed start) che quindi non impatta sul boot del sistema. Questa funzione e' disponibile gia' in Win7 ed e' stata ottimizzata in modo piuttosto aggressivo con Win8 (meno servizi attivi in generale e una maggior frazione in avvio posticipato).

Inoltre il nuovo bootloader di Win8 e' in grado di eseguire l'inizializzazione parallela dei servizi che non hanno interdipendenze, una cosa che Linux fa gia' da qualche tempo. Chi ha provato ad avviare - ad esempio - CentOS 6 sa cosa intendo.

la cosa dei 50 secondi all'avvio è strana, mi spiego, praticamente io ho fatto la prova riavviando il pc e ci sta tanto, mentre prima con win7 (ottimizzato) ci stava sui 26-30 secondi...poi ieri ho spento il pc, l'ho avviato oggi e si è acceso in un lampo, allora ho ripetuto il test e praticamente a riavviarsi ci sta 50 secondi , mentre invece l'avvio (o boot chiamatelo come volete) ci mette 15 secondi, quindi praticamente segue due procedure diverse tra avvio e riavvio...

Questo e' esatto. Windows 8, per design, non va mai veramente in shutdown a meno di essere forzato: in pratica entra in ibernazione quando necessario e quindi il tempo di ripristino e' molto piu' rapido.

Bigno72":2zm1g2su ha detto:
avete cronometrato il tempo di boot "reale"? Per reale intendo da quando si accende il PC a quando win smette di farsi i fatti suoi,

Uscendo dall'ibernazione e' rapido. Per il resto, sai bene che Windows 8 (come gia' Win7) non smette veramente mai di "farsi i fatti suoi": tra servizi ad avvio posticipato e task schedulati nei tempi inutilizzati della CPU il sistema e' sempre costantemente attivo in background.
 
hai ragione sul registro, mi sono informato prima che tu scrivessi il commento, ed infatti non ho installato nulla su win8, per quanto riguarda l'avvio, è vero che win8 ti dice quali programmi rallentano il pc, ma anche con win7 potevi farlo, il problema è per gli utenti che non controllano, quindi tu installi un programma e lui te lo mette in esecuzione all'avvio e lo fa anche win 8 indipendentemente dal fatto che poi tu possa disabilitarlo, adesso comodamente da task manager..poi tutti i programmi pre-installati che ti ritrovi quando compri il pc, non ne parliamo...infatti purtroppo adesso non danno più il cd con windows e i vari driver quando compri un pc altrimenti lo formattavo già all'acquisto...so che ormai si trova tutto sui portali della propria marca di pc ma come vedete con il problema che sto avendo, gli intoppi ci sono sempre :)
 
Centoquarantasette":1jj90hsw ha detto:
...poi tutti i programmi pre-installati che ti ritrovi quando compri il pc, non ne parliamo...

Per questo c'e' un tool interessante che ha funzionato al di sopra delle mie (basse :D) aspettative ogni volta che ne ho avuto bisogno, il cui nome e' tutto un programma: PC Decrapifier

http://www.pcdecrapifier.com/

Analizza il sistema, identifica e rimuove la croppa. E se non ce la fa almeno ti elenca cosa togliere di mezzo. Praticamente obbligatorio su un pc nuovo appena acceso.

infatti purtroppo adesso non danno più il cd con windows e i vari driver quando compri un pc altrimenti lo formattavo già all'acquisto...so che ormai si trova tutto sui portali della propria marca di pc ma come vedete con il problema che sto avendo, gli intoppi ci sono sempre

Con la personalizzazione spinta dei driver questo e' diventato un problema sempre piu' acuto. In effetti oggi anche i driver base sono talmente customizzati che usare quelli standard rischia di far perdere alcune funzionalita' desiderabili che sono state aggiunte dal produttore dell'hardware: in questo molti pc (specialmente i portatili di fascia medio-alta) oggi somigliano molto piu' di un tempo ai Mac in termini di software "su misura" per l'hardware.

Le uniche due soluzioni sono prendere l'immagine standard del produttore e togliere di mezzo il bloatware, oppure installare il sistema operativo e poi a mano tutti i driver recuperati rigorosamente dal sito del produttore. In termini di tempo di solito la prima opzione e' piu' rapida.
 
Top