VW GOLF W12 650

Franzzz":212ody05 ha detto:
Bha

Onestamente solo un pazzoide la puo' comprare :

1) tutto quello che vuoi ma resta una golf
2)cilindrata e prestazioni assurde
3)prezzo

Bho credo che in alfa se vogliono possono inserire il motore di una enzo sotto il cofano di una 147 ma alla fine cosa ho prodotto ? un ibrido senza senso cosi' come lo e' questa golf

1) una supergolf che ciuccia la coda alla enzo, un mezzo a tiratura limitatissima non è mica un polmonico millesei... ma come... prima a dire "eee bella forza ha il telaio di una cayman S con il vestito di una golf" per sottolineare che non è una golf e ora diciamo che lo è per sminuirla?? :asd)

2) ed è un male?

3) mi pare chiaro per i motivi che ti ho citato prima

se alfa volesse potrebbe fare un sacco di cose (ah no, in alfa mancano i soldi, aspettiamo che arrivino... per quando ci saranno ci muoveremo tutti con navicelle volanti), anche come questa golf che non serve per fare soldi ma pubblicità perchè ne parlano ovunque di questo mezzo e intanto sperimentano soluzioni.

ma poi... si dice che le vere alfa sono fatte di taglia & cuci e questa golf che ha il motore w12 del touareg, l'aspetto della golf e il telaio della cayman S è un volgare "ibrido"?

cari i miei volponi... l'uva non è per niente buona vero? :jolly) :fluffle)
 
Franzzz":21ktpc9f ha detto:
Onestamente solo un pazzoide la puo' comprare :
mi sa che quì parla l'invidia :asd)
se l'alfa dovesse fare un macchina del genere mi farei un muto a 50anni per averla :sarcastic)
un krukko invasato (con un po di euri) se la prende :nod)
 
Franzzz":1y8zm3jg ha detto:
Bho credo che in alfa se vogliono possono inserire il motore di una enzo sotto il cofano di una 147 ma alla fine cosa ho prodotto ? un ibrido senza senso cosi' come lo e' questa golf

Iniziassero a farlo... poi potremmo parlarne.
Però finchè non c'è nemmeno la TI... :-/
 
Stupenda. Lasciamo stare per un attimo la linea che come sempre è soggettiva (ma a dire il vero, messa così mi piace moltissimo anche se è una Golf, la cui versione "normale" trovo assolutamente anonima), ma pensiamo anche solamente dal punto di vista meccanico...
Credo proprio che chi parla male di un'auto così lo faccia solo per invidia (cioè, un conto è dire "non mi piace questo particolare", ma un conto è sputtanarla in toto...), mi spiace dirlo ma noi una amcchina del genere ce la sognamo, quindi sarebbe bene evitare di fare come la volpe e l'uva...
Non tiriamo fuori scuse ridicole tipo prezzo, ecc, si sa cosa costano mezzi del genere dai.
Per quanto riguarda il telaio poi, credo che molti una Golf 5 non l'abbiano mai provata, in quanto ha comunque un buon telaio : sono il primo a dire che la 147 sia ancora diversa da guidare, ma la Golf 5 è ben diversa dalla 4, quella si che la reputavo un pulman anche io.
Potenza assurda... si assurda per noi che ci fermiamo a 150 CV... per noi che abbiamo motori benzina vecchi di 15 anni e un turbo ormai lo sappiamo mettere solo sui diesel... ma dai... E' giusto essere obiettivi e, ditemi cosa volete, dal punto di vista motoristico siamo indietro anni luce rispetto ai tanto sfottuti krukki... :shrug03)
 
ratatuia":11mtsdmj ha detto:
ma poi... si dice che le vere alfa sono fatte di taglia & cuci e questa golf che ha il motore w12 del touareg, l'aspetto della golf e il telaio della cayman S è un volgare "ibrido"?

cari i miei volponi... l'uva non è per niente buona vero? :jolly) :fluffle)

infatti io l'ho sottolienato che ha saputo sfurttare al meglio le potenzialita del gruppo imho sono da prendere da spunto :)
 
squalettoge":3nxfc1or ha detto:
ratatuia":3nxfc1or ha detto:
ma poi... si dice che le vere alfa sono fatte di taglia & cuci e questa golf che ha il motore w12 del touareg, l'aspetto della golf e il telaio della cayman S è un volgare "ibrido"?

cari i miei volponi... l'uva non è per niente buona vero? :jolly) :fluffle)

infatti io l'ho sottolienato che ha saputo sfurttare al meglio le potenzialita del gruppo imho sono da prendere da spunto :)

si si non mi riferivo a te ;)
 
squalettoge":18kbsmyn ha detto:
infatti io l'ho sottolienato che ha saputo sfurttare al meglio le potenzialita del gruppo imho sono da prendere da spunto :)
ormai l'alfa pensa solo a fare i motorini che vadano bene per le biciclette elettriche :asd)
io dico, che cominciassero a fare una macchina così in alfa, poi c'è chi può pensare che è inutile o meno ma intanto c'è e chi vuole se la compra :nod)
 
ribadisco..
a rischiare di essere pedante..

non soffro di nessuna invidia e non me ne può fregar di meno..

la linea e l'estetica mi fanno semplicemente ribrezzo.. e non pretendo che la gente la pensi come me..
per me design è tutt'altra cosa.. punto, pazienza.. a voi piace a me no..
e non me la comprerei mai e poi mai (indipendentemente dal prezzo)

avesso fatto una cosa del genere AR con una 147 con un risultato estetico tipo questo.. avrei detto gli stessi giudizi...


per quanto riguarda l'aspetto meccanico/necessità di fare oggetti del genere.. fanno benissimo a farli.. perchè specie in germania.. ci sono numeri importanti di persone che seguono e a cui piacciono queste cose..
quindi.. fanno benissimo!.. sono una azienda e lo scopo principale di una azienda.. è VENDERE e quindi fare soldi..

a riprova di ciò, del perchè fanno questi "ibridi" e li "conciano" a questo modo (conciano detto sempre per come lo vedo io)
basta vedere la golf superpompata precedente.. che è stata presentata al Sema Show di Las Vegas (e non fatta dalla Volks ufficialmente)
e anche questa è stata fatta come prototipo showcase (si parla forse 2 o al max 10 da produrre, se va in produzione) . per il più grande salone TUNING di Germania....

qundi non stiamo qui a dire che è VW che fa la "figa" muovendosi e stando sugli scudi con queste cose..
perchè sono "gruppi" semi-esterni indipendenti che le preparano per appunto showcase particolari...

per fare un paragone diretto..
è come se Autodelta Uk porta le GTAm 3.7 all'Autokit o la Novitec..
o che Balduzzi facesse una macchina pompata e apposta per il MotorShow..

e non stiamo qui a dire che AR non capisce un piffero perchè questo non lo fa e non è capace.. e tirare fuori cose tipo 8c che non c'entrano un cacchio..
l'AlfaRomeo l'ha fatto una cosa decisamente simile e pure due anni prima ad esempio:
Si chiama "Diva" ed è stata presentata "attraverso" Sbarro al salone di Ginevra...
e come estetica tutti gli altri hanno solo da imparare e come CONCETTO di "esercizio" è IDENTICO A QUESTO ;)
 
pensate solo che in concessionario, mentre parlavamo del piu' e del meno mi hanno sparato che la 159 GTA sarebbe inutile, tanto chi la compra ....si vende di piu' il 1900 a gasolio !

e penso che questo sia lo spirito che regna in italia...fare il minimo indispensabile per rimanere nella decenza e vendere qualcosa per tiratre su soldi per tutti i papponi che governano la fiat


complimenti a VW !!!!!!!! la macchina non mi piace, ma è piu' alfa romeo quella golf che tutta la produzione degli ultimi 20 anni del biscione ! basta vedere il taglia e cuci prima citato :sarcastic)

scusate lo sfogo ma ne ho piene le p...
 
Xanto.net":2jakjqex ha detto:
ribadisco..
a rischiare di essere pedante..

non soffro di nessuna invidia e non me ne può fregar di meno..

la linea e l'estetica mi fanno semplicemente ribrezzo.. e non pretendo che la gente la pensi come me..
per me design è tutt'altra cosa.. punto, pazienza.. a voi piace a me no..
e non me la comprerei mai e poi mai (indipendentemente dal prezzo)

avesso fatto una cosa del genere AR con una 147 con un risultato estetico tipo questo.. avrei detto gli stessi giudizi...


per quanto riguarda l'aspetto meccanico/necessità di fare oggetti del genere.. fanno benissimo a farli.. perchè specie in germania.. ci sono numeri importanti di persone che seguono e a cui piacciono queste cose..
quindi.. fanno benissimo!.. sono una azienda e lo scopo principale di una azienda.. è VENDERE e quindi fare soldi..

a riprova di ciò, del perchè fanno questi "ibridi" e li "conciano" a questo modo (conciano detto sempre per come lo vedo io)
basta vedere la golf superpompata precedente.. che è stata presentata al Sema Show di Las Vegas (e non fatta dalla Volks ufficialmente)
e anche questa è stata fatta come prototipo showcase (si parla forse 2 o al max 10 da produrre, se va in produzione) . per il più grande salone TUNING di Germania....

qundi non stiamo qui a dire che è VW che fa la "figa" muovendosi e stando sugli scudi con queste cose..
perchè sono "gruppi" semi-esterni indipendenti che le preparano per appunto showcase particolari...

per fare un paragone diretto..
è come se Autodelta Uk porta le GTAm 3.7 all'Autokit o la Novitec..
o che Balduzzi facesse una macchina pompata e apposta per il MotorShow..

e non stiamo qui a dire che AR non capisce un piffero perchè questo non lo fa e non è capace.. e tirare fuori cose tipo 8c che non c'entrano un cacchio..
l'AlfaRomeo l'ha fatto una cosa decisamente simile e pure due anni prima ad esempio:
Si chiama "Diva" ed è stata presentata "attraverso" Sbarro al salone di Ginevra...
e come estetica tutti gli altri hanno solo da imparare e come CONCETTO di "esercizio" è IDENTICO A QUESTO ;)

la diva... un solo esemplare con il solito 3200 portato a 290 cv era più che altro uno studio di design sulla falsariga della 8c e della 33 stradale non credo sia lo stesso concetto di base di questa golf w12 che è acquistabile ed è un brutale missile autostradale che pochissimi fortunati acquisteranno mentre pochi se la vedranno piombare nello specchietto.
la diva al massimo, bene bene bene che le andrà finirà come la 164 procar nel museo di arese a prendere polvere in un angolo nemmeno visitabile e questa è una tristissima ed inconfutabile verità.
 
Xanto.net":vk3hly3n ha detto:
e non stiamo qui a dire che AR non capisce un piffero perchè questo non lo fa e non è capace.. e tirare fuori cose tipo 8c che non c'entrano un cacchio..
ho tirato forui l'8C perchè dopo anni di attesa hanno fatto una macchina stupenda e se la tengono stretta come il petrolio, che la commercializzassero!!!!!
se continuiamo così al posto del biscione ci mettiamo un lombrico :nod) :asd)
Xanto.net":vk3hly3n ha detto:
l'AlfaRomeo l'ha fatto una cosa decisamente simile e pure due anni prima ad esempio:
Si chiama "Diva" ed è stata presentata "attraverso" Sbarro al salone di Ginevra...
e come estetica tutti gli altri hanno solo da imparare e come CONCETTO di "esercizio" è IDENTICO A QUESTO ;)
la diva sembra la opel speedster o la smart roadster :splat)
 
ratatuia":1n0x8s90 ha detto:
la diva... un solo esemplare con il solito 3200 portato a 290 cv
accipicchia hanno tirato fuori ben 40cv :rotolo)
ratatuia":1n0x8s90 ha detto:
la diva al massimo, bene bene bene che le andrà finirà come la 164 procar nel museo di arese a prendere polvere in un angolo nemmeno visitabile e questa è una tristissima ed inconfutabile verità.
appunto :handclap)
ratatuia":1n0x8s90 ha detto:
lquesta golf w12 che """è acquistabile""" ed è un brutale missile autostradale che pochissimi fortunati acquisteranno mentre pochi se la vedranno piombare nello specchietto.
mi hai evitato di scrivere tutto questo :nod) :nod) :nod) :OK)
 
Lorenzo":1r8uhf0m ha detto:
pensate solo che in concessionario, mentre parlavamo del piu' e del meno mi hanno sparato che la 159 GTA sarebbe inutile, tanto chi la compra ....si vende di piu' il 1900 a gasolio !

e penso che questo sia lo spirito che regna in italia...fare il minimo indispensabile per rimanere nella decenza e vendere qualcosa per tiratre su soldi per tutti i papponi che governano la fiat


complimenti a VW !!!!!!!! la macchina non mi piace, ma è piu' alfa romeo quella golf che tutta la produzione degli ultimi 20 anni del biscione ! basta vedere il taglia e cuci prima citato :sarcastic)

scusate lo sfogo ma ne ho piene le p...


veramente non è affatto così...non c'entra nulla che non c'è gente che non la comprerebbe
il discorso per la GTA 159 al momento (che è da mesi e mesi che è pronta e deliberata) è che semplicemnte costa troppo..
per come dovrebbe andare in produzione adesso..
e costando troppo, arriverebbe sul mercato con un costo spropositato e assurdo e quindi completamente fuori mercato

della serie si è vero che la gente con comprerebbe una 159GTA a 80/90.000... che è ben diverso dal non la comprerebbe e basta perchè vendono solo il diesel..

e al momento per come è messa l'alfa..fare ADESSO una macchina e venderla in perdita.... solo per fare immagine non mi pare il caso...

Marchionne, che è un grande, checchè ne dicano chi non analizza con giusto spirito critico e pensa solo al "proprio mulino", c'ha messo 4/5 anni a far risalire Fiat... Alfa e Lancia cominica a "guardarci" adesso.. e quindi è logico che per almeno un 4/5 staremo a boccheggiare.. (e con marchi con tirature come AR e Lancia è anche peggio e quindi ci vuole più tempo)

tutti a parlare e criticare.. ma intanto di fiat ne vendono e anche di 159 a gasalio per la "nuova razza" ne vendono.. e FANNO BENISSIMO..
perchè se non si portano a casa i SOLDI di sti nuovi "alfisti" che tanto si critica...non si va da nessuna parte e non si fa un cacchio in prospettiva
 
Xanto.net":1wqfcjar ha detto:
tutti a parlare e criticare.. ma intanto di fiat ne vendono e anche di 159 a gasalio
il problema è che di macchine krukke in italia ne vedi parecchie e invece di macchine italiane in krukkolandia se ne vedono pochissime :shrug03)
 
ratatuia":z1l8zlol ha detto:
la diva... un solo esemplare con il solito 3200 portato a 290 cv era più che altro uno studio di design sulla falsariga della 8c e della 33 stradale non credo sia lo stesso concetto di base di questa golf w12 che è acquistabile ed è un brutale missile autostradale che pochissimi fortunati acquisteranno mentre pochi se la vedranno piombare nello specchietto.
la diva al massimo, bene bene bene che le andrà finirà come la 164 procar nel museo di arese a prendere polvere in un angolo nemmeno visitabile e questa è una tristissima ed inconfutabile verità.


anche questa Golf è un SOLO e UNICO esemplare e non è affatto detto che sarà in vendita.. come esattamente successo con la showcar del Sema di due anni fa...
tutti quelli che dicono che si farà, quanto fa, quanto costa etc.. sono solo CONGETTURE
quindi al momento è tale e quale alla Diva.... perchè tanto io ho la stessa "affidabilità" e posso tranquillamente dire, che la Diva è perfettamente sviluppata e funzionante e quindi vedrete che la venderanno e con il suo rapporto peso/potenza.. sarà una castigamatti..
tanto per quello che vale, fare congetture posso sparare balls quanto mi pare :asd)

la Diva non è affatto uno studio di design era una macchina completa e funzionante (e andava benissimo anche su strada) quindi macchina perfettametne completa e sviluppata...
e anzi a dirla tutta è anche stato un esperimento di natura "industriale" (per la sperimentazione di un certo tipo di progettazione da parte di Elasis)

e soprattutto non c'entra assolutamente con 8c e 33 stradale..
ma proprio proprio NULLA nè come design (mi sa' che non l'hai vista) nè come impostazione telaio (motore posteriore - centrale) nè come meccanica (motore trasversale doppi quadrilateri push-road,telaio etc etc)

il concetto era quello di sviluppare una cosa più in stile Elise, 8c o 33 stradale non c'entrano veramente una cippa.

tradotto in soldoni la Diva era una 147GTASelespeed.. ultratunizzata in una simil Elise

a si buttiamolo via quel motore.. a parte che sulla Diva c'era il 3.5 da oltre 300.. MA SOPRATUTTO erano più di 300cv su 850Kg (e forse anche meno.....)

cmq il discorso di base era.. non stiamo qui tanto a piangere o con la Wolks a "tirarsela" perchè cose "speciali" le fanno tranquillamente anche i AR

ps: no non finirà al museo.. è stata "smontata"
 
Cmq trovo incredibile che non si possa esprimere un parere senza essere considerati degli invidiosi. Quella golf potrebbe averne anche mille di cavalli..si ha il diritto di dire che può, a qualcuno, far schifo o no?

Come azione pubblicitaria e di immagine, perché di questo si tratta x questa golf, che la vendano per davvero o no, mi è piaciuta più quella di Renault quando mise il V10 di F1 sulla Espace o quando BMW mise il suo V10 F1 sulla X5.
 
Peppe_bat":7s7g692h ha detto:
Cmq trovo incredibile che non si possa esprimere un parere senza essere considerati degli invidiosi. Quella golf potrebbe averne anche mille di cavalli..si ha il diritto di dire che può, a qualcuno, far schifo o no?

Come azione pubblicitaria e di immagine, perché di questo si tratta x questa golf, che la vendano per davvero o no, mi è piaciuta più quella di Renault quando mise il V10 di F1 sulla Espace o quando BMW mise il suo V10 F1 sulla X5.

infatti non capisco proprio quale "invidia".... e di che cosa poi..
e soprattutto poi, far passare che sono "rivoluzionari" e che hanno fatto chissà che cosa...

L'Espace F1 è molto molto molto ma molto molto molto più bella da vedere.. e a tutt'oggi
 
ratatuia":3rag3bg9 ha detto:
finirà come la 164 procar nel museo di arese a prendere polvere in un angolo nemmeno visitabile e questa è una tristissima ed inconfutabile verità.

è questo che proprio non capisco e come lo si usi come esempio di "invidia" in rapporto ad alfa romeo

io piuttosto lo leggerei..
che vogliono questi.. noi facevamo di meglio già 10anni fa.. appunto con la 164 procar... adesso son capaci tutti...e anche meglio (e ritiro fuori il discorso Diva)


e poi, insisto, ma che vendono e vendono e fanno e fanno...
farà la stessa fine anche QUESTA verrà lasciata in qualche museo o venduto il pezzo unico a qualche collezionista facoltoso...

non riesco a capire dove si siete messi in testa che diverrà una macchina di produzione
(tipo Clio V6)
 
è praticamente la nuova clio.......
se volessi un bolide non comprerei certo una golf(vi pare).....
sono d'accordo nel pensare che è una macchina inutile :nod)
ditemi pure che sono invidioso tanto non mi arrabbio :nod)
 
appunto con la 164 procar... adesso son capaci tutti...e anche meglio

la procar non aveva NIENTE della 164, ne ricalcava la forma e stop, era un'auto da formula 1 con il guscio a forma di 164

anche questa Golf è un SOLO e UNICO esemplare e non è affatto detto che sarà in vendita

ho informazioni diverse, ora le cerco e te le passo ;)

la Diva non è affatto uno studio di design era una macchina completa e funzionante (e andava benissimo anche su strada) quindi macchina perfettametne completa e sviluppata...

si si verissimo ma di nuovo aveva appunto solo il design

e soprattutto non c'entra assolutamente con 8c e 33 stradale..
ma proprio proprio NULLA nè come design (mi sa' che non l'hai vista)

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1a.jpg


alfa-romeo-8c-competizione-0.jpg


non so te eh ma io ci vedo una marea di citazioni

tradotto in soldoni la Diva era una 147GTASelespeed

rivoluzionaria quindi :)

a si buttiamolo via quel motore.. a parte che sulla Diva c'era il 3.5 da oltre 300.. MA SOPRATUTTO erano più di 300cv su 850Kg (e forse anche meno.....)

ho trovato una marea di fonti, te ne riporto una:

Anche tecnicamente, poi, questa concept sembra avre davvero molte frecce nel proprio arco, a partir da un corpo vettura leggero (solo 1.000 kg) e compatto (la Diva è lunga 3.894 mm, larga 1.869 e alta solo 1.182, mentre il passo misura 2.402). La motorizzazione scelta, poi, sicuramente commuoverà gli alfisti più nostalgici: si tratta infatti del mitico V6 “Busso” (dal nome dello storico ingegnere che lo progettò) di 3.2 litri, per l’occasione elborato fino a sviluppare la bellezza di 290 CV a 6.200 giri/min

non stiamo qui tanto a piangere o con la Wolks a "tirarsela" perchè cose "speciali" le fanno tranquillamente anche i AR

mah... sarà...

no non finirà al museo.. è stata "smontata"

ecco, perchè? perchè fanno ste cose? gli serviva il volante? un sedile? non avevano posto dove metterla? che dementi
 
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