VW GOLF W12 650

ratatuia":2orbh525 ha detto:
appunto con la 164 procar... adesso son capaci tutti...e anche meglio

la procar non aveva NIENTE della 164, ne ricalcava la forma e stop, era un'auto da formula 1 con il guscio a forma di 164

bhè come se questa "Golf" avesse qualcosa della "Golf"? o non è forse solo un "guscio" a forma di "Golf"
quindi punto a capo.. non hanno inventato nulla e nella fattispecie anche AR è stata capace di farlo

ho informazioni diverse, ora le cerco e te le passo ;)

solite font da blog.. e in stile autopareri.. ovvero ci credo 0..
o se preferisci.. continuo a ripeterti che secondo le mie fonti la Diva la venderanno... e siamo pari :asd)



si si verissimo ma di nuovo aveva appunto solo il design
perchè scusa sta "golf" che ha di nuovo?
il design?
il motore?
il telaio?
quindi se lo fa Wv va bene e sono gli altri invidiosi se lo fa l'alfa, quasi si nega che esiste e si dice che non fanno nulla e sono invidiosi..

non so te eh ma io ci vedo una marea di citazioni
tutte le Ar hanno citazioni alle glorie del passato.. ma mica è un DIFETTO
anzi diventa un pregio... tra il fare dei capolavori di design (8c e Diva) e certi obrobri estetici anabolizzati (sta "golf" che proprio non mi va giù esteticamente) cmq si la coda e la portiera sono "citazioni" alla 33 stradale

e cmq ribadisco che come "concetto"
8C---> rivisitazione in chiave moderna della 33 stradale --> macchina di produzione
Diva---> rivisitazione in chiave AR della Elise /Opel Speedsteer ---> macchina laboratorio per sperimentazione nuova progettazione velocizzata
(i risultati pratici messi in campo dalla sperimentazione della Diva sono la pregettazione della nuova Bravo ad esempio)

rivoluzionaria quindi :)

tanto quanto questa "Golf" con il telaio della Cayman e il motore della Tuoareg... a ma si ho capito... loro possono e noi sempre invidiosi se facciamo uguale (ma prima! :asd) )

a si buttiamolo via quel motore.. a parte che sulla Diva c'era il 3.5 da oltre 300.. MA SOPRATUTTO erano più di 300cv su 850Kg (e forse anche meno.....)

ho trovato una marea di fonti, te ne riporto una:

Anche tecnicamente, poi, questa concept sembra avre davvero molte frecce nel proprio arco, a partir da un corpo vettura leggero (solo 1.000 kg) e compatto (la Diva è lunga 3.894 mm, larga 1.869 e alta solo 1.182, mentre il passo misura 2.402). La motorizzazione scelta, poi, sicuramente commuoverà gli alfisti più nostalgici: si tratta infatti del mitico V6 “Busso” (dal nome dello storico ingegnere che lo progettò) di 3.2 litri, per l’occasione elborato fino a sviluppare la bellezza di 290 CV a 6.200 giri/min
pazienza Massai e Egger mi han detto tutt'altro al tempo..

mah... sarà...

si sarà.. ma certe volte sempre veramente che tanto è lo sport sparare sulla croce rossa.. e si difendono per partito preso anche posizioni indifendibili.. accusando di "invidie"..
e ribadisco "invidie" che proprio non sento e non ci vedo ragione di esistere

no non finirà al museo.. è stata "smontata"

ecco, perchè? perchè fanno ste cose? gli serviva il volante? un sedile? non avevano posto dove metterla? che dementi

questioni interne.....e non giudico cose altrui senza saperne le ragioni.....
fatto sta'.. che possano anche averla smontata
ma la Diva è milla milla milla volte più bella di sta' "golf" checchè ne si dica... se solo vogliamo fermarci ai due prototipi più recenti presentati da entrambe..


vabbè cmq abbandono.. tanto il mio pensiero e chiaro... e le altre posizioni pure...
e non vedo altri sbocchi o cose da aggiungere
:OK) :OK) :OK)
 
:OK)

ma un paio di appunti:

stilisticamente la diva è molto + 33 di quanto non lo sia la 8c... guarda solo le porte!

da vw:

Le possibilità che questa GTI entri in produzione sono piuttosto remote. Di certo però è il suo utilizzo come “pace-car” alla prossima 24h di Le Mans, in programma il 16-17 Giugno 2007.


quindi se anche non la vedremo mai alla sagam cmq è pubblicità
 
ratatuia":2eovb0bk ha detto:
3.2 v6 24v":2eovb0bk ha detto:
ratatuia":2eovb0bk ha detto:
e come al solito mi tocca dire...

"intanto c'è"

poi noi possiamo stare qua a menarla con il fatto che non è razionale (perchè quando fa comodo diventiamo razionali :asd quando gli alfisti per definizione non lo sono) ) che ci sono i limiti di velocità e quindi è un mezzo inutile (perchè quando serve siamo anche capaci di giurare di non aver mai passato i 50 :D )

insomma invece di cercare difetti con il lanternino dovremmo inchinarci e stare zitti che noi al massimo abbiamo 150 cv nel segmento C :sedia)
Perdona, ma la GTA non è segmento C anche lei? :sgrat)

la gta non esiste più da un pezzo
Ah, mi era sfuggito l' "attualmente a listino" ;)
 
Scusate, ma con il suo prezzo che io posso solo stimare, mi ci faccio macchine altro che superiori ;) ...

Ah, e si parla sempre di tirature limitate :nod) ...
 
Apro una parentesi...la DIva è l'alfa dei miei sogni, ovviamente ad un prezzo abbordabile non superiore ai 50-60mila euro (vedi CaymanS), nella Diva c'è tanta 33 stradale e un pò di 8c, le migliori alfa di tutti i tempi...che dire se non un capolavoro di stile e di meccanica che ovviamente abbiamo buttato via e/o non abbiamo considerato per la produzione mentre abbiamo il coraggio di proporre la breraV6Q4! :elio)
Questa Diva ovviamente è mille volte meglio di questa golf, nessuno ha mai detto che questa vw sia chissà cosa in fatto di stile, però c'è ed è costante uno sforzo da parte della casa di stupire, adesso parliamo di questa ma potremmo parlare della prossima vw R36 da 300cv e passa che è pronta al lancio in produzione..e potremmo continuare con la Golf GTI30, la GTI Pirelli etc etc etc... la mia posizione ad oggi è chiara e insindacabile, alfa romeo non rappresenta piu quello che dovrebbe rappresentare, dopo una spettacolare ripresa stiamo ritornando nell'era tempra/146/tipo/145/155 etc etc, nei difetti in larga scala, negli slogan dell'aria fritta e tanto tanto altro che possiamo constatare solo aprendo la sezione "alfa147", vw ad oggi è un marchio piu alfa romeo dell'alfa romeo stessa!

Per il momento la cosa migliore da fare imhò, è rifugiarsi in una 147GTA e godersi l'ultimo capolavoro degno di portare quel logo nel cofano..
 
3.2 v6 24v":28ttb96u ha detto:
ratatuia":28ttb96u ha detto:
1) una supergolf che ciuccia la coda alla enzo
eeeeeeee?!? non scriviamo volgarità cortesemente...

sarà volgare ma:

golf ---> 325 km/h 0-100 in 3,7 secondi.
enzo---> 360 km/h 0-100 in 3,6 secondi.

ti pare che la enzo "svernici" la golf? dai su per favore... e la differenza di vel.max è data dall'aerodinamica curatissima della enzo e come saprai a quella velocità conta più di un po'.
 
o ma stiamo scherzando?

quel coso v12 su 4 ruote .... svernicia una enzo... ma per piacere...

odio sentir parlare di 0-100 e vel. max


mettila in una curva che la enzo fa a 180 orari e poi mi dici sta golf come chiude i fossi
 
Lorenzo":vriaagir ha detto:
o ma stiamo scherzando?

quel coso v12 su 4 ruote .... svernicia una enzo... ma per piacere...

odio sentir parlare di 0-100 e vel. max


mettila in una curva che la enzo fa a 180 orari e poi mi dici sta golf come chiude i fossi

guarda che non basta avere un cavallino per essere inavvicinabile eh? questo coso W 12 su 4 ruote ha 650 cavalli e trazione integrale.
 
Lorenzo":1s0812c7 ha detto:
o ma stiamo scherzando?

quel coso v12 su 4 ruote .... svernicia una enzo... ma per piacere...

odio sentir parlare di 0-100 e vel. max


mettila in una curva che la enzo fa a 180 orari e poi mi dici sta golf come chiude i fossi

Non è che siccome si chiama ferrari vada necessariamente di più, i dati che ti ha postato ratatuia parlano chiaro. I 35km/h in più della Enzo sono puramente accademici, dato che sarà mooolto difficile viaggiare a quelle velocità tutti i giorni. Lo 0-100 invece è un dato che parla chiarissimo, la Enzo sta davanti solo di un decimo di secondo! ;)

Poi, come fai a dire che non sta in strada? L'hai provata? Io no, quindi mi tengo il dubbio...fatti tragici hanno fatto vedere delle Enzo devastate con l'elettronica disinserita...
 
Eric Draven":2ntx1coo ha detto:
Poi, come fai a dire che non sta in strada? L'hai provata? Io no, quindi mi tengo il dubbio...
Quoto.
Non capisco perchè in questo forum ogni volta che si parla di Golf, si debba dire che ha un telaio penoso e non sta in strada.
Ma almeno l'avete già provata una Golf 5 prima di fare queste affermazioni? Perchè posso capire il discorso sulle Golf precedenti, che effettivamente non erano il massimo dal punto di vista telaistico, ma la 5 non è che sia tanto inferiore alla 147 eh...
Poi sicuramente se uscisse una versione del genere, non avrebbe certo stesso telaio e assetto della Golf 1.6...
 
ah si è vero, anche la jtdM svernicia la gta perchè ha più coppia :crepap)

ma lolllllllll :quote) !!!!!!

per cortesia su :tired) ...
 
Eric Draven":3a4kpvi6 ha detto:
fatti tragici hanno fatto vedere delle Enzo devastate con l'elettronica disinserita...
ne ho viste tante di auto devastate sia con che senza elettronica disinserita...che c'entra :shrug03) ?
 
3.2 v6 24v":4841cchs ha detto:
ah si è vero, anche la jtdM svernicia la gta perchè ha più coppia :crepap)

ma lolllllllll :quote) !!!!!!

per cortesia su :tired) ...

ok dai, la enzo è migliore ed inarrivabile.
 
3.2 v6 24v":3vxf4gan ha detto:
Eric Draven":3vxf4gan ha detto:
fatti tragici hanno fatto vedere delle Enzo devastate con l'elettronica disinserita...
ne ho viste tante di auto devastate sia con che senza elettronica disinserita...che c'entra :shrug03) ?

Siccome veniva fatto intendere che non sta in strada, allora ho fatto presente che anche alcune enzo non sono state in strada (99 per cento per imperizia del guidatore)...se invece una golf esce di strada allora è una macchina di m...a, questo secondo i discorsi da bar che si leggono.

p.s. una curiosità, cosa c'entrano la gta e la mjet??? :confusbig)
 
Top