Xanto.net
Nuovo Alfista
- 22 Giugno 2004
- 13,657
- 0
- 36
- 51
- Auto
- Alfa Romeo 147 GTA
ratatuia":2orbh525 ha detto:appunto con la 164 procar... adesso son capaci tutti...e anche meglio
la procar non aveva NIENTE della 164, ne ricalcava la forma e stop, era un'auto da formula 1 con il guscio a forma di 164
bhè come se questa "Golf" avesse qualcosa della "Golf"? o non è forse solo un "guscio" a forma di "Golf"
quindi punto a capo.. non hanno inventato nulla e nella fattispecie anche AR è stata capace di farlo
ho informazioni diverse, ora le cerco e te le passo
solite font da blog.. e in stile autopareri.. ovvero ci credo 0..
o se preferisci.. continuo a ripeterti che secondo le mie fonti la Diva la venderanno... e siamo pari :asd)
perchè scusa sta "golf" che ha di nuovo?si si verissimo ma di nuovo aveva appunto solo il design
il design?
il motore?
il telaio?
quindi se lo fa Wv va bene e sono gli altri invidiosi se lo fa l'alfa, quasi si nega che esiste e si dice che non fanno nulla e sono invidiosi..
tutte le Ar hanno citazioni alle glorie del passato.. ma mica è un DIFETTOnon so te eh ma io ci vedo una marea di citazioni
anzi diventa un pregio... tra il fare dei capolavori di design (8c e Diva) e certi obrobri estetici anabolizzati (sta "golf" che proprio non mi va giù esteticamente) cmq si la coda e la portiera sono "citazioni" alla 33 stradale
e cmq ribadisco che come "concetto"
8C---> rivisitazione in chiave moderna della 33 stradale --> macchina di produzione
Diva---> rivisitazione in chiave AR della Elise /Opel Speedsteer ---> macchina laboratorio per sperimentazione nuova progettazione velocizzata
(i risultati pratici messi in campo dalla sperimentazione della Diva sono la pregettazione della nuova Bravo ad esempio)
rivoluzionaria quindi
tanto quanto questa "Golf" con il telaio della Cayman e il motore della Tuoareg... a ma si ho capito... loro possono e noi sempre invidiosi se facciamo uguale (ma prima! :asd) )
pazienza Massai e Egger mi han detto tutt'altro al tempo..a si buttiamolo via quel motore.. a parte che sulla Diva c'era il 3.5 da oltre 300.. MA SOPRATUTTO erano più di 300cv su 850Kg (e forse anche meno.....)
ho trovato una marea di fonti, te ne riporto una:
Anche tecnicamente, poi, questa concept sembra avre davvero molte frecce nel proprio arco, a partir da un corpo vettura leggero (solo 1.000 kg) e compatto (la Diva è lunga 3.894 mm, larga 1.869 e alta solo 1.182, mentre il passo misura 2.402). La motorizzazione scelta, poi, sicuramente commuoverà gli alfisti più nostalgici: si tratta infatti del mitico V6 “Busso” (dal nome dello storico ingegnere che lo progettò) di 3.2 litri, per l’occasione elborato fino a sviluppare la bellezza di 290 CV a 6.200 giri/min
mah... sarà...
si sarà.. ma certe volte sempre veramente che tanto è lo sport sparare sulla croce rossa.. e si difendono per partito preso anche posizioni indifendibili.. accusando di "invidie"..
e ribadisco "invidie" che proprio non sento e non ci vedo ragione di esistere
no non finirà al museo.. è stata "smontata"
ecco, perchè? perchè fanno ste cose? gli serviva il volante? un sedile? non avevano posto dove metterla? che dementi
questioni interne.....e non giudico cose altrui senza saperne le ragioni.....
fatto sta'.. che possano anche averla smontata
ma la Diva è milla milla milla volte più bella di sta' "golf" checchè ne si dica... se solo vogliamo fermarci ai due prototipi più recenti presentati da entrambe..
vabbè cmq abbandono.. tanto il mio pensiero e chiaro... e le altre posizioni pure...
e non vedo altri sbocchi o cose da aggiungere
:OK) :OK) :OK)