Volevo...[..e invece ho preso la Ypsilon] Cerchi da 16" p.6

Oggi sono stato dal concessionario (che è anche importatore) è mi ha detto che generalmente non le importa più perchè gli si rompe il motore verso gli 80.000km

in garanzia ha dovuto pagare (ovviamente a sue spese) la rigenerazione del motore di 2 smart più o meno al suddetto chilometraggio. 1000€ l''una..ha detto. Probabilmente a lui costa sicuramente meno.

Veniamo invece al problema consistente.

Praticamente nessuno mi ritira la moto e mi pare che se non la vendo privatamente non la do via mai più. Sarà un casino perchè la mia moto non ha molto mercato.

Ma che affarista sono eh?? 147 e aprilia pegaso....praticamente "il meglio sul mercato" come rivendibilità..... :lol:
 
Railman":2nm5hfxt ha detto:
Oggi sono stato dal concessionario (che è anche importatore) è mi ha detto che generalmente non le importa più perchè gli si rompe il motore verso gli 80.000km

in garanzia ha dovuto pagare (ovviamente a sue spese) la rigenerazione del motore di 2 smart più o meno al suddetto chilometraggio. 1000€ l''una..ha detto. Probabilmente a lui costa sicuramente meno.

Veniamo invece al problema consistente.

Praticamente nessuno mi ritira la moto e mi pare che se non la vendo privatamente non la do via mai più. Sarà un casino perchè la mia moto non ha molto mercato.

Ma che affarista sono eh?? 147 e aprilia pegaso....praticamente "il meglio sul mercato" come rivendibilità..... :lol:


Veramente :asd)
Comunque come ti avevo sin detto dai primi post la Smart era meglio evitarla per tale motivo e mi sa che ti sei più che convinto,se riesci a vendere la tua moto privatamente punta sulla Panda assolutamente :OK)
 
La panda è sicuramente più "macchina" però credo che i consumi si allontanino di molto dalla c1.Un mio amico ha la grande punto 1.2(che credo sia lo stesso motore della panda) ed è un polmone divoratore di benzina. :asd)
 
intaccator":3931zm7a ha detto:
La panda è sicuramente più "macchina" però credo che i consumi si allontanino di molto dalla c1.Un mio amico ha la grande punto 1.2(che credo sia lo stesso motore della panda) ed è un polmone divoratore di benzina. :asd)


E' vero,mio suocero ha una III serie 1.2 e fa di media i 14 ed è un bel polmoncino,io avevo la III serie 1.8 HGT un Ferrari come consumi invece :asd) ma quante soddisfazioni :OK)
 
si ok, ma la c1 e le sorelle non riesco a farmele piacere. Sono cmq molto recenti per cui si fanno pagare...

..e sinceramente "buttare" lì 6000€ mi da proprio fastidio. piuttosto veramente prendo qualche 1000cc che ha altri pesi e consumi inesistenti. (lupo?)

Il solito motore 1.2 da 60cv l'ho avuto sulla Y e non facevo più di 14 km/l (..come dite voi del resto). effettivamente beve.

punterei su altro ma è possibile che tutte le macchine che consumano poco fanno cagare? :lol:
 
riesumo il topic, fosrse qualcuno si ricorda.

la moto per qualche santo che devo ancora ringraziare è praticamente e finalmente venduta.

La macchina che prendiamo io e la mia ragazza ( ma alla fine sarà sua) alla fine è una Ypsilon pre-restyling che andremo a prendere giovedì. Ci piaceva prendere l'audi A2 ma inspiegabilmente si trovano a prezzi molto più alti delle quotazioni e pertanto abbiamo rinunciato a prendere degli esemplari di 7-8 anni a prezzi esorbitanti.
..boh..evidentemente è ancora piuttosto richiesta da gente pazza (oltre a noi 2) nella microscopica fetta di mercato che si è procurata.

La Ypsilon alla fine ci è sembrata quella più equilibrata tra prezzo/estetica/qualità. anche perchè con circa 4000€ prendevamo dei cessi vecchissimi (tipo polo del 2001, punto del 2002) tutti con valangate di km e a mio modo di vedere tutte ingiustificatamente supervalutate.

Speriamo bene in questo acquisto.
 
Prima di prenderla fatti un bel giro di prova.Prestazioni non ce ne sono ed i consumi sono alti per la tipologia di auto.Ad ogni modo visto che mi sembra la debba usare la tua ragazza, ed in città per giunta,sulle prestazioni si può anche chiudere un occhio;valuta quindi bene i consumi.Il prezzo mi sembra buono ed è una bella macchinetta per una ragazza.
 
si si, beh ovvio, l'ho gia vista e provata. Effettivamente è un pò fermona...ma va bene così. I consumi so che non sono bassissimi, fa circa 14-15 Km/l ma verrà usata poco ed è giusto quindi che sia poco dispendiosa. Invece quello che mi interessava era proprio il motore semplice dove ci si può mettere le mani senza dannarsi troppo.
Per il prezzo, se non ci sono problemi sulla vettura :tiè) , direi che è più che ottimo, mediamente per un esemplare come questo si spendono circa 700-1000€ in più.
 
Railman":1wdpit6w ha detto:
si si, beh ovvio, l'ho gia vista e provata. Effettivamente è un pò fermona...ma va bene così. I consumi so che non sono bassissimi, fa circa 14-15 Km/l ma verrà usata poco ed è giusto quindi che sia poco dispendiosa. Invece quello che mi interessava era proprio il motore semplice dove ci si può mettere le mani senza dannarsi troppo.
Per il prezzo, se non ci sono problemi sulla vettura :tiè) , direi che è più che ottimo, mediamente per un esemplare come questo si spendono circa 700-1000€ in più.


Consiglio ..... controlla i tagliandi ..... se il libretto tagliandi e' timbrato con gli intervalli di manutenzione ok altrimenti chiedi se hanno fatture che provino l'esecuzione della manutenzione programmata .... se non hanno documentaione tira ancora un pos ul prezzo e falle fare un tagliando appena la prendi in mano!

Occhio che sono ormai 4 anni e se e' stata usata in citta la distribuzione e' vicina alla sostituzione ( questo non e' colpa della macchina ... e' cosi per qualsiasi auto c1, c2, punto, o smart che sia )!
 
La macchina è stata usata più che altro in strade statali e provinciali essendo il proprietario in periferia/campagna. La distribuzione non la farò prima di 5 anni o 90-100.000Km.
L'unica pecca è che ha i cerchi in latta con le borchie..e per un fissato "cerchiofilo" come me è inaccettabile. Vorrei mettere i 16" (usati ovviamente) ma non so se risulta troppo dura (si montano le 195/45 R16). Quella che abbiamo a casa ha i 195/55 R15 ed è comodissima. Se la differenza è minima metteremo i 16".

Esperienze?
 
Mi è sfuggito se l'hai presa da un conce o da un privato. Per quanto riguarda i cerchi, se li trovi da 16 mettili tanto i consumi resteranno pressochè invariati :OK)

Ottimo come anno/prezzo/kilometraggio, però mi chiedo come mai tutti quelli che comprano un usato dal conce (me compreso con la nasona) si imbattono sempre in ex proprietari anziani/solo strade statali/ex camionisti quindi pochi km ecc ecc.. :lol:
 
No no, io gli usati li prendo solo da privati, non foraggio le concessionarie per garanzie inesistenti.

Il proprietario e un padre di famiglia normale di una famiglia normale che abita in una casa normale che ho incontrato personalmente. Ha fatto solo statali perchè attorno al suo paese ci sono solo quelle :)

Per i 16" ovvio che le prestazioni non cambiano (perchè non ci sono) ma per il confort. Non vorrei sentire troppi scossoni o rischiare di piegare i cerchi facilmente.
 
Ritirata oggi pomeriggio.

ma che carina che è :clap)

Ricapitolo:

E' una 1.2 8v Argento del 2005, nera metallizzata con interni in tessuto (tipo alcantara) beige. Optional praticamente nessuno visto che ha già tutto quello che mi serve di serie. In più ha "solo" il doppio tetto in cristallo apribile :smokin) .
Peccato per le ruote in latta come dicevo, ma ci infilo dei cerchi in lega originali appena li trovo, anche se prima di tutto vado dal tirabolli a togliere delle sportellate di troppo :sic)
 
francescoalfa":2eu36v3e ha detto:
Io non l'avrei presa mai con quella motorizzazione, comunque contenti voi...

Auguri :OK)

..ma io il "razzo" ce l'ho già.. :D questa va bene così ..per un insieme di ragioni.
 
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