tipo?Saturno147":360tggek ha detto:...ho avuto problemi piu a livello meccanico..
tipo?Saturno147":360tggek ha detto:...ho avuto problemi piu a livello meccanico..
dal quel punto di vista confermo e smentisco chi mi ha detto che "cosuma" il 1.2 8V. Col primo pieno abbiamo fatto 16,4 e col secondo 16,7 Km/l di mediapower147 ct":2gsfazb5 ha detto:Il 1.2 8v se portato con regolarità e senza spremerlo a fondo consuma pochissimo! ovvio che se uno pretende di avere prestazioni che non può dare ti fa i 10 al litro..E non parlo per sentito dire.
Che sia un mulo mangiakm è stra-risaputo.
Railman":31jvtip3 ha detto:dal quel punto di vista confermo e smentisco chi mi ha detto che "cosuma" il 1.2 8V. Col primo pieno abbiamo fatto 16,4 e col secondo 16,7 Km/l di mediapower147 ct":31jvtip3 ha detto:Il 1.2 8v se portato con regolarità e senza spremerlo a fondo consuma pochissimo! ovvio che se uno pretende di avere prestazioni che non può dare ti fa i 10 al litro..E non parlo per sentito dire.
Che sia un mulo mangiakm è stra-risaputo.
francescoalfa":1ikp8ql4 ha detto:Che è il miglior motore per la y... consuma poco e va benone :OK)Saturno147":1ikp8ql4 ha detto:io avevo il 1300 multijet.
Railman":1ikp8ql4 ha detto:Ok ragazzi,
stiamo per metterci le gomme da 16 ed eliminare quei lattoni schifosi.
La misura da montare è 195/45 R16 80V mi date dei consigli?
ovviamente vista la motorizzazione non mi servono delle gomme performanti ma comode e silenziose e che non siano delle saponette sul bagnato.
Il gommista sentendomi dire che non voglio spendere molto mi ha suggerito, montate ed equilibrate, Firestone SZ90 (300€), Falken ZIEX 912 (290€) o Toyo non mi ha detto se le T-1R(320€). Poi ovviamente si sale di prezzo ma non ne abbiamo parlato. Certo che se con poco di più ci scappano delle RE050 prendo quelle, anche se non sevono per 60cv, sono cmq ottime.
Mi fanno molta gola le yoko S.Drive che su gommadiretto stanno solo a 272€, poi dovrei trovare un gommista che non s'incazzi per montarle... e mi vanno circa 40-50€...rimane cmq conveniente.
..non so..è cmq una rottura spedire, caricare, fasrsele montare. Dal gommista fa tutto lui e il lavoro è garantito.
ho dato un'occhiata alle duragrip ma come prevedevo non le fanno nella mia misura. Le toyo invece mi attirano molto ma ho paura che diventino troppo rumorose...per il resto so che vanno benoneteknomotion":2q3s9mat ha detto:Se fossero le T1-R,vai di Toyo,altrimenti le Duragrip della Goodyear,le abbiamo sulla Punto aziendale,non sono assolutaemte male..ti consiglio di richiederle :OK)
Railman":15m1zpzv ha detto:ho dato un'occhiata alle duragrip ma come prevedevo non le fanno nella mia misura. Le toyo invece mi attirano molto ma ho paura che diventino troppo rumorose...per il resto so che vanno benoneteknomotion":15m1zpzv ha detto:Se fossero le T1-R,vai di Toyo,altrimenti le Duragrip della Goodyear,le abbiamo sulla Punto aziendale,non sono assolutaemte male..ti consiglio di richiederle :OK)
Quoto :nod)teknomotion":2hqd7p25 ha detto:Perfetto.. :asd) ricordati di invertirle dopo 8/10.000km al max,vedrai che ti troverai bene (in caso contrario,non è colpa mia.. )
Sinceramente ci spero. Forse dureranno un pò poco... però visto il chilometraggio annuo è meglio così, s'indurirebbero prima di cambiarle.teknomotion":2rhsdqe7 ha detto:Perfetto.. :asd) ricordati di invertirle dopo 8/10.000km al max,vedrai che ti troverai bene (in caso contrario,non è colpa mia.. )
si, senz'altro, appena montate e data una bella lavata farò qualche foto.Alfetto Q2":2rhsdqe7 ha detto:P.S. se puoi metti pure qualche foto del mezzo con i 16 :OK)
Direi proprio di si...il prezzo è ottimo :OK)Railman":3fkl3ijf ha detto:290 le Falken
325 le Toyo
345 le Firestone
385 le RE050A
Se mi venivano 350 prendevo le bridgestone ma mi ero prefissato un budget massimo.
Avevo guardato il costo del montaggio presso i convenzionati gommadiretto della mia zona ...e ragazzi mal che vada si pigliano 10€ per pneumatico + 2,5€ per cerchi in lega + 2€ per lo smaltimento dei pneumatici vecchi (che in questo caso non ci sono).
Cioè dico...sarebbero 50€ per il montaggio.
Sul gommadiretto costavano 264€, ci aggiungo 50€ e arriviamo a 314€ contro i 325€...direi che il mio gommista mi ha fatto un'ottimo prezzo.
Railman":ywlkxob1 ha detto:..E' assurdo però che la stessa gomma da 17" per la nasona costi il 50% in più
Eh no, 2 cerchi sono a riverniciare perchè li o presi un pò strisciati, ma lunedì sono pronti. Le gomme invece arrivano il 5 maggio, giorno il quale ho l'appuntamento per il montaggio. Ti saprò dire cmq.GioGT":tjw8hw49 ha detto:Allora questi 16" li hai montati?
Cmq hai ragione è proprio bella da guidare, e appena posso gliela frego pure io.....(tanto è cmq mia :asd) :asd) :asd) )
News.....prime sensazioni?