Volevo...[..e invece ho preso la Ypsilon] Cerchi da 16" p.6

Railman":8b3eb9yl ha detto:
GioGT":8b3eb9yl ha detto:
Allora questi 16" li hai montati?

Cmq hai ragione è proprio bella da guidare, e appena posso gliela frego pure io.....(tanto è cmq mia :asd) :asd) :asd) )

News.....prime sensazioni?
Eh no, 2 cerchi sono a riverniciare perchè li o presi un pò strisciati, ma lunedì sono pronti. Le gomme invece arrivano il 5 maggio, giorno il quale ho l'appuntamento per il montaggio. Ti saprò dire cmq.

Non vedo l'ora, perchè esteticamente questa macchina dai lattoni da 14" ai 16" in lega cambia radicalmente. La si considera più macchina anzichè utilitaria.

Concordo pienamente.....la mia da quando l'ho comprata (cerchio in ferro da 14") a quando le ho fatto la sorpresona (cerchi in lega da 16") mi sembrava un'altra macchina! :OK)

Railman":34871j6r ha detto:
Saturno147":34871j6r ha detto:
...ho avuto problemi piu a livello meccanico..
tipo?
scusa,ti rispondo solo adesso,ma sto seguendo poco e niente il forum,cmq ho avuto un calvario,ora ti faccio la lista dei problemi:
1)durante la consegna il paraurti posteriore presentava piccoli puntini neri,causa i sassolini che saltano durante il trasporto(va be puo capitare).
2)sentivo un rumore strano,proveniente dal anteriore,alla fine dei conti era l'asse sbiellato.
3)perdita d'olio del cambio,cioe' il paraolio era difettoso.
4)tubi dei freni difettosi,infatti l'auto nelle frenate brusche tendeva a scodare.
5)l'autoradio si accendeva da sola.
6)il tetto interno presentava numerevoli macchioline color ruggine.
7)scatola dello sterzo difettosa.

ecco tutti gli inconvenienti..cmq credo che sia stato un problema riguardante,quel anno e quel mese di produzione specifica.. :nod)

Saturno147":1moub69d ha detto:
4)tubi dei freni difettosi,infatti l'auto nelle frenate brusche tendeva a scodare.
5)l'autoradio si accendeva da sola.
7)scatola dello sterzo difettosa.

ecco tutti gli inconvenienti..cmq credo che sia stato un problema riguardante,quel anno e quel mese di produzione specifica.. :nod)
che anno e mese?

cmq le 3 cose che ho evidenziato sono dei difetti piuttosto noti e risalenti ai primi 2 anni di produzione. Quando ho preso la mia ho chiesto al proprietario precedente se aveva avuto di questi problemi e mi disse che la sua (mia) non rientrava nel lotto di produzione sottoposto a questi richiami. :tiè)
cmq direi che a parte il semiasse e i freni "difettosi" gli altri erano richiami o nel complesso piccole cose.

Cmq capisco l'incazzuria. :sic)

Infatti ti giuro,ero esausto,ho passato moltissime giornate in assistenza... :matto) ...alla fine l'ho venduta per disperazione e mi sono preso la 147..Cmq la mia ypsilon era di Giugno 2004.. :)

Eccoli finalmente :clap) Montati oggi pomeriggio

ypsilon34ant.jpg

ypsilonlato.jpg

ypsilon34post.jpg

Ci ho fatto 6-7 km, giusto per portarla a casa. L'ho provata sui rallentatori è il confort è rimasto qasi invariato. Su strada non ci sono grosse differenze ma la devo ancora provare in curva. Appena tolgo la patina delle gomme vi so dire. A voi i commenti :D

Da notare le gomme vecchie ancora nel baule :asd)

Railman":1xlh3l33 ha detto:
Ci ho fatto 6-7 km, giusto per portarla a casa. L'ho provata sui rallentatori è il confort è rimasto qasi invariato. Su strada non ci sono grosse differenze ma la devo ancora provare in curva. Appena tolgo la patina delle gomme vi so dire. A voi i commenti :D

Da notare le gomme vecchie ancora nel baule :asd)

Che ti avevo detto..............l'unica cosa che non mi fa impazzire è come "dondola" in curva, avrei una mezza idea di cambiargli le molle....mha!?!?!?!?!

Cmq molo bella...la Ypsilon è davvero IN!!!!! :asd) :asd) :asd)

Beate le nostre signore.........

Alfetto Q2":2x053bg4 ha detto:
Bellissimo anche il tettuccio apribile :sbav)
guarda il tettino è una figata, il fatto è che oltre al cristallo che si inclina e poi scorre all'indietro, c'è anche un cristallo sopra i sedili posteriori, quello però è fisso ma ha la tendina per oscurare.

GioGT":2x053bg4 ha detto:
.....l'unica cosa che non mi fa impazzire è come "dondola" in curva, avrei una mezza idea di cambiargli le molle....mha!?!?!?!?
Si, putroppo rolla parecchio, ma è tutto confort guadagnato. Se gli cambi le molle secondo me diventa troppo rigida e perdi la vera qualità di questa macchina. Gli ypsilonisti ci mettono spesso i distanziali da 16 ed esteticamente viene bene...però io la preferisco così, al massimo (forse) gli faccio i paraurti in tinta...ma vedremo mooolto più avanti, per ora così va benone.

P.S. grazie dei complimenti :D

teknomotion":3n05awml ha detto:
Molto bene,direi :D
Mi raccomando,niente mole oppure distanziali,peggiorerebbero solo le cose.. :nod)
so che non sono il tuo genere tekno :D ma per me ci stanno a pennello, sono gli unici originali che secondo me sono "suoi".

No, di molle e distanziali non se ne parla proprio. :nono)