Viva il parroco,sfogatevi qui [Era:Ma quando la smetterete?]

Re: Ma quando la smetterete?

editato per evitare turbamenti ai figli di papà
 
Re: Ma quando la smetterete?

francescoalfa":16hrwr7z ha detto:
- A riguardo invece del fatto che ormai tutti vogliono ormai auto sempre piu' potenti io penso che in parte, cio' che è stato detto nei precedenti post che affermavano che con i tutor ormai è tutto un limite camminare con l'automobile, sia vero.... ma non dimentichiamoci che per gustare una buona auto con determinati cv non è sempre (e dico sempre) necessario superare i limiti di velocità (sicuramente pochi possono capire in quale senso affermo cio'), discorso cambia se parliamo delle supercar(che altro discorso è...)
In realtà il tutto va contestualizzato.
A mio avviso non ha un gran senso un motorone su una macchinina.
Esempio: una serie 1 con 200cv non diventa una "macchinona". E' una quasi-utilitaria con un motorino un po' grintoso.
Non è che con 150cv la stessa auto sarebbe una merda.
Il tragitto casa-lavoro lo coprirebbe nel medesimo tempo, a costi (=consumi) inferiori.
Anche le varie berlinone (159, serie 3, A4, A6 etc) non hanno, sempre a mio parere, un gran senso oltre potenze tali da farle superare i 230km/h, quando con tutor si gira a 130.

Non vedo insomma (in sintesi) dove sia più divertente una 147-A3-serie-1 con 150cv rispetto ad una 147-A3-serie-1 con 200cv o più.

Personalmente non ho "l'ansia da tachimetro" o dai mitici "250 autolimitati", e cerco di stare particolarmente attento ai limiti di velocità (toccando tutto il possibile :p ).

Forse, però, mi accontento di poco :nod)
 
Re: Ma quando la smetterete?

InterNik":2fkafbec ha detto:
francescoalfa":2fkafbec ha detto:
- A riguardo invece del fatto che ormai tutti vogliono ormai auto sempre piu' potenti io penso che in parte, cio' che è stato detto nei precedenti post che affermavano che con i tutor ormai è tutto un limite camminare con l'automobile, sia vero.... ma non dimentichiamoci che per gustare una buona auto con determinati cv non è sempre (e dico sempre) necessario superare i limiti di velocità (sicuramente pochi possono capire in quale senso affermo cio'), discorso cambia se parliamo delle supercar(che altro discorso è...)
In realtà il tutto va contestualizzato.
A mio avviso non ha un gran senso un motorone su una macchinina.
Esempio: una serie 1 con 200cv non diventa una "macchinona". E' una quasi-utilitaria con un motorino un po' grintoso.
Non è che con 150cv la stessa auto sarebbe una merda.
Il tragitto casa-lavoro lo coprirebbe nel medesimo tempo, a costi (=consumi) inferiori.
Anche le varie berlinone (159, serie 3, A4, A6 etc) non hanno, sempre a mio parere, un gran senso oltre potenze tali da farle superare i 230km/h, quando con tutor si gira a 130.

Non vedo insomma (in sintesi) dove sia più divertente una 147-A3-serie-1 con 150cv rispetto ad una 147-A3-serie-1 con 200cv o più.

Personalmente non ho "l'ansia da tachimetro" o dai mitici "250 autolimitati", e cerco di stare particolarmente attento ai limiti di velocità (toccando tutto il possibile :p ).

Forse, però, mi accontento di poco :nod)


tutto questo solo perchè sicuramente non sei appassionato di auto e non badi il senso nella cavalleria,le prestazioni telaistiche di una auto.... come una persona che non è appassionata di calcio ed è come dire: "che senso ha rincorrere un pallone per poi tirarlo a rete dopo avere corso per un campo intero?"
 
Re: Ma quando la smetterete?

francescoalfa":232g14ip ha detto:
tutto questo solo perchè sicuramente non sei appassionato di auto e non badi il senso nella cavalleria,le prestazioni telaistiche di una auto.... come una persona che non è appassionata di calcio ed è come dire: "che senso ha rincorrere un pallone per poi tirarlo a rete dopo avere corso per un campo intero?"
:?: ci hai preso in pieno!

:asd)
 
Re: Ma quando la smetterete?

francescoalfa":8ql2oo2l ha detto:
tutto questo solo perchè sicuramente non sei appassionato di auto e non badi il senso nella cavalleria,le prestazioni telaistiche di una auto.... come una persona che non è appassionata di calcio ed è come dire: "che senso ha rincorrere un pallone per poi tirarlo a rete dopo avere corso per un campo intero?"
:crepap) :crepap) :crepap)
 
Re: Ma quando la smetterete?

per me lui puo' essere pure todt ma poco me ne frega.... il ragionamento che lui fa non è consono a cio' che penso io e a quello che per me è l'appassionato di auto che compra una macchina di segmento c diesel con tanti cv magari (faccio un esempio ma ci sono anche tanti altri casi..)
che poi ci sono i tutor onestamente penso ke centri fino ad un certo punto... non è necessario sfruttarli tutti i cv o camminare a 250 km/h per godere dei 200 cv.... a volte conta anche il modo in cui ti dà anche il 10% di quella potenza....

ah dimenticavo... chi predilige la sua sottile ironia nel risponedere un utente è pregato di essere piu' diretto nel dire le cose visto che siamo in un forum composto da gente adulta e vaccinata o almeno spero...
 
Re: Ma quando la smetterete?

francescoalfa":su8tqhe4 ha detto:
per me lui puo' essere pure todt ma poco me ne frega.... il ragionamento che lui fa non è consono a cio' che penso io e a quello che per me è l'appassionato di auto che compra una macchina di segmento c diesel con tanti cv magari (faccio un esempio ma ci sono anche tanti altri casi..)
che poi ci sono i tutor onestamente penso ke centri fino ad un certo punto... non è necessario sfruttarli tutti i cv o camminare a 250 km/h per godere dei 200 cv.... a volte conta anche il modo in cui ti dà anche il 10% di quella potenza....

ah dimenticavo... chi predilige la sua sottile ironia nel risponedere un utente è pregato di essere piu' diretto nel dire le cose visto che siamo in un forum composto da gente adulta e vaccinata o almeno spero...


beh secondo me il futuro non è potenza ma efficienza... e non per questo vuol dire addio sportività... se ci pensi una F1 ha meno cavalli di una veyron ma in una pista la f1 è nettamente più veloce... il futuro è peso, è motori ad altissima efficienza (pure ferrari studia l'ibrido eh?)
 
Re: Ma quando la smetterete?

vexator":3dfugcuo ha detto:
sì non capisce niente di auto... specie di quelle con il motore dietro le spalle :crepap)
ovvio che non ne capisca, mica sono un ingegnere :asd)
 
Re: Ma quando la smetterete?

Friendevil":2ab5h48q ha detto:
Asd sfogatevi qui, mò vi cambio il titolo della discussione
SSIIIII... VEDI CHE AVEVO RAGIONE! :backb) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Re: Ma quando la smetterete?

Daprix":2jj2qxs2 ha detto:
francescoalfa":2jj2qxs2 ha detto:
per me lui puo' essere pure todt ma poco me ne frega.... il ragionamento che lui fa non è consono a cio' che penso io e a quello che per me è l'appassionato di auto che compra una macchina di segmento c diesel con tanti cv magari (faccio un esempio ma ci sono anche tanti altri casi..)
che poi ci sono i tutor onestamente penso ke centri fino ad un certo punto... non è necessario sfruttarli tutti i cv o camminare a 250 km/h per godere dei 200 cv.... a volte conta anche il modo in cui ti dà anche il 10% di quella potenza....

ah dimenticavo... chi predilige la sua sottile ironia nel risponedere un utente è pregato di essere piu' diretto nel dire le cose visto che siamo in un forum composto da gente adulta e vaccinata o almeno spero...


beh secondo me il futuro non è potenza ma efficienza... e non per questo vuol dire addio sportività... se ci pensi una F1 ha meno cavalli di una veyron ma in una pista la f1 è nettamente più veloce... il futuro è peso, è motori ad altissima efficienza (pure ferrari studia l'ibrido eh?)
dopo quello che hai detto credo proprio che per alfa non cambia assolutamente niente....non ci sono,e sembra non ci saranno,ne cavalli ne alluminio.
 
Re: Ma quando la smetterete?

InterNik":19jy9p3l ha detto:
Mi occupo professionalmente (non in realtà come attività principale) proprio di dinamica dei veicoli, o per la precisione di "ricostruzione" della dinamica.

Come vedi, in pratica, esattamente l'opposto di quello che hai scritto "sicuramente non sei appassionato di auto e non badi il senso nella cavalleria,le prestazioni telaistiche di una auto...."
Per quello mi è venuto un po' da ridere... insomma è come dire a Rocco che non gli piacciono le donne

Guarda in quello che ho detto non so' quanto possa contare quello che eserciti professionalmente nella vita... il mio discorso era basato sulla tua affermazione che appunto diceva che con i tutor che ci sono ora non si sfruttano le potenzialità di alcuni veicoli, dove appunto qui mi hai trovato in disaccordo... a maggior ragione (caro "Rocco" delle automobili) visto che affermi di essere tutt'altro che non appassionato delle stesse mi meraviglio enormemente dei discorsi che fai sull'inutilità dei cv, che è sufficiente una Punto 55cv e non c'è bisogno di avere tot. cv bla bla bla...sulle strade italiane ecc... ecc....

Ah e comunque puoi stare tranquillo che non mi offendo di certo di fronte tali ironie e discorsi :KO)
 
Re: Ma quando la smetterete?

InterNik":2m2gtp98 ha detto:
Non è che con una Punto da 155cv puoi fare cose che non puoi con quella da 55cv. Sono due auto sostanzialmente identiche.
Montando un "motorone" su una "macchinina" non è che cambi la natura del veicolo

Non cambia la sua natura, la sua struttura, i suoi caratteri generali, ma dalla punto 155cv alla punto 55cv (es.in questione) non sono solo i kw che le differenziano ma (da come ben sai) una punto 155cv si presuppone sia rivista nell'impianto frenante, le dimensioni dei cerchi, l'assetto ecc.. ecc. in modo da supportare e permettere una maggiore sfruttabilità delle suddetta auto che sostanzialmente (come detto da te)è identica alla versione meno potente...

Per te non ha senso sicuramente tale tipologia di auto, ma c'è chi comunque preferisce comprare una versione "pepata" di una utilitarietta o altro tipo di auto e le case cercano di soddisfare anche queste richieste a prescindere poi dalla funzionalità che mostrano sulla strada....
 
Top