Viva il parroco,sfogatevi qui [Era:Ma quando la smetterete?]

Re: Ma quando la smetterete?

Certo mi fa sorridere sentire qualcuno preferire una Alfetta ad una BMW dello stesso periodo.

credo che volevi dire il contrio????
chiedo scusa all'autore....ma sono questi i veri provocatori....e purtroppo quando leggo queste cose non posso fare a meno di intervenire chiudo qui con l'OT.

KeTaMiNa":38yc0qlx ha detto:
@Friendevil sei moderatore?
risposta: NO
e allora fai il favore di stare al tuo posto :OK)
grazie

@TwiNSparK88: hai PM
teach.gif

No non lo sono, però ho ottenuto il mio scopo visto che invece che rispondere qui hai mandato un PM a TS88.
Come ha deto Yugs il primo moderatore è l'utente stesso, quindi se vedo una cosa contro il regolamento la dico :nod)

75 turbo america":7bbqmbl2 ha detto:
Certo mi fa sorridere sentire qualcuno preferire una Alfetta ad una BMW dello stesso periodo.

credo che volevi dire il contrio????
chiedo scusa all'autore....ma sono questi i veri provocatori....e purtroppo quando leggo queste cose non posso fare a meno di intervenire chiudo qui con l'OT.

Vedi, non hai capito il senso del mio discorso! :)

A parte che io il culo su un alfatte non l'ho messo, il mio collega si, infatti riportavo una frase del mio collega. Poi, se te preferisci l'Alfetta è un opinione personale, evidentemente discordante con la sua, io non preferisco nessuna delle due, non ho provato nessuna delle due...tu l'hai provata l'e30?

@vexator: io non sono un esperto, non fare finta di non capire, ho detto che ho fatto un mare di km con una vecchia bmw, a differenza dei tuoi 3 km, tuto qui, non mi sono mai trovato in difficoltà (con la 147 si ad esempio, con ciò non la ritengo una macchina di merda anzi tuttaltro come doti stardali)!

sbenga":4332tz9h ha detto:
fratz147":4332tz9h ha detto:
manifestazioni di fanatismo
Questo lo quoto a parte perchè è il fulcro del discorso: il fanatismo!

Chi fa i casini qui dentro è gente fanatica, con la visione delle cose annebbiata e deviata dal suo fanatismo stesso.
Gente per la quale un marchio di auto o un carburante è una religione, una ragione di vita.
Questo poi li porta anche ad odiare non solo gli "avversari" ma anche le persone che guidano le macchine nemiche fuori dal forum, nella vita reale.
Pazzesco, sento di gente che non dovrà mai essere sfanalata da un determinato marchio, gente che non da la precedenza agli incroci alle Golf, gente che si ingarella quando viene sorpassato da una Audi, gente che chiude la strada a possessori di benzina/diesel/gpl etc....
Altri fanno proprio discriminazione, e non della vettura ma del possessore tipo: "Non guidi italiano, sei una merda!".
Senza parole dopo aver letto certe cose in QUESTO forum.

Ti quoto alla grandissima! :)

Railman":1a29rgvf ha detto:
sbenga":1a29rgvf ha detto:
..gente che non da la precedenza agli incroci alle Golf..
..ma davvero? :crepap)

ma chi è sto personaggio? :lol:
è pieno in giro purtroppo di gente che appena riconosce una macchina un po' prestazionale di inalbera e fa manovre a dir poco sconsiderate
perchè credi che io abbia tolto il 3.2 V6 da dietro?

Diabolik":1ejhmsus ha detto:
Railman":1ejhmsus ha detto:
sbenga":1ejhmsus ha detto:

è pieno in giro purtroppo di gente che appena riconosce una macchina un po' prestazionale di inalbera e fa manovre a dir poco sconsiderate

è pieno di pischelletti che vedendomi mi si attaccano al culo per sparare... :KO)

presta":2ur6qzxq ha detto:
è pieno di pischelletti che vedendomi mi si attaccano al culo per sparare... :KO)
è megli oche non ti racconto quante volte capita a me con la mia macchina (con estetica stock)
roll.gif

sarà l'alettone che sprigiona aggressività nei tamarri e li spinge a fare i c@zzoni...
Rallentare a 40km/h di propositò non ha prezzo :D
[/fine ot]

KeTaMiNa":dwss6vts ha detto:
presta":dwss6vts ha detto:
è megli oche non ti racconto quante volte capita a me con la mia macchina (con estetica stock)
roll.gif

sarà l'alettone che sprigiona aggressività nei tamarri e li spinge a fare i c@zzoni...
Rallentare a 40km/h di propositò non ha prezzo :D
[/fine ot]

infatti anche io rallento quand'è così...

Diabolik":24tmu7kj ha detto:
Railman":24tmu7kj ha detto:
sbenga":24tmu7kj ha detto:

Vabbè magari potrei mettere la scrittina A3 sul retro :lol:
---

Continuo a sostenere che il titolo non sia chiaro, e che quindi per definizione non si possa andare OT :crepap)

posso dire la mia?
secondo me troppo spesso qui si parla per sentito dire o per esperienze personali... se dovessi valutare i pro e i contro di qualsiasi tipo d'automobile e della sua assistenza - conosciuti per mezzo di testimonianze dirette - probabilmente propenderei sull'acquisto di una bici elettrica (e anche lì ci sarebbe da recriminare... :asd) ). Per questo inorridisco quando leggo che chi compra questo/quel marchio capisca/non capisca di automobili... Il mio concetto filosofico è che l'automobile essendo un prodotto dell'ingegneria è orribilmente imperfetto... ognuno sceglie il difetto che più si addice al suo essere. Se devo fare valutazioni sulla guidabilità o meno di un auto non mi interessa minimamente l'opinione di un singolo utente che ha avuto sia una 147 che una serie 1... perchè il suo parere può essere viziato dall'orgoglio, dal mutare delle sue esperienze di guida nel tempo. Se dovessi giudicare un'auto quindi (e invito tutti a farlo) mi orienterei su dati più oggettivi e percentuali come la soddisfazione complessiva dei clienti (leggendo per esempio il numero di post aperti relativi ad un dato problema all'interno di un forum...) o utilizzando altre fonti come sondaggi o usando strumenti economici come l'indice di fedeltà e il numero di auto vendute in relazione alle concorrenti... secondo me così si può costruire un dibattito sano...

vexator":28qok84b ha detto:
Eric Draven":28qok84b ha detto:
@vexator: ho detto che ho fatto un mare di km con una vecchia bmw, a differenza dei tuoi 3 km

peccato che in quest'ultimo periodo la serie 3 la guido regolmente essendo auto aziendale.

Ottimo, allora quando l'avrai guidata a sufficienza postaci pure le tue impressioni! :)

Eric Draven":afvf360e ha detto:
vexator":afvf360e ha detto:
Eric Draven":afvf360e ha detto:
@vexator: ho detto che ho fatto un mare di km con una vecchia bmw, a differenza dei tuoi 3 km

peccato che in quest'ultimo periodo la serie 3 la guido regolmente essendo auto aziendale.

Ottimo, allora quando l'avrai guidata a sufficienza postaci pure le tue impressioni! :)

posso già dirle :asd)

1) linea mediocre, carino l'anteriore, orrendo il posteriore, profilo di dubbio gusto (la coupè invece mi piace parecchio);
2) ottimo allestimento, bello anche il navigatore, il manopolone è una figata (imho);
3) l'interno è gay, nè maschio, nè femmina... detto in parole semplici... è un errore della natura :asd)
3) il motore è una bomba, molto meglio dei turbo-diesel fiat;
4) tenuta di strada: con l'elettronica non c'è nulla da dire, è molto divertente, si riescono a fare quelle mezze sbandante di colo davvero divertenti, senza elettronica è mooolto pericolosa, se hai a disposizione il parcheggio dell'auchan è divertente, ma per strada è un pericolo pubblico.

Intervengo anche io, spezzando una lancia in favore delle crucche (anche se non è da me...)

Devo dire che la silenziosità dei motori diesel di casa bmw è eccezionale, pochi giorni fa mi è capitato di vedere una 159 seguita da una serie 5, siccome c'era il solito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che aveva parcheggiato in doppia fila ho prestato attenzione nell'attraversare e mi son passate ste 2 auto davanti.

La 159 in accelerazione ha fatto il suo solito rombo da diesel, la serie 5 in accelerazione...manco l'ho sentita, e non è la prima volta che mi capitano situazioni analoghe!

Poi delle bmw vorrei sottolineare le motorizzazioni che sono davvero al passo con l'avanguardia, altro che sul sito alfa vado a leggere "Un Brand All'Avenguardia"... ma per favore!

Quando uscì l' m-jet avevamo un ottimo motore che dava filo da torcere e stava dinanzia alle bmw, ma parliamo di tanto tempo fa, e mentre bmw si è evoluta a me pare che l'alfa la sia rimasta!

Un motore decente c'era, il BUSSO 3.2, rimpiazzato dal cangurotto... gli costava molto evolverlo?

Vedo in giro 2.0 turbo compresse da 300 cv, ci voleva molto a capire che anche in alfa ci vuole un motore del genere?

Del resto in alfa ci sarà pure 1 ingegnere capace di trasformare il 3.2 da aspirato in turbo..... ah già...ma noi dobbiamo dar libero sfogo a M3 ed audi RS... :KO)

Daprix":43vq67y4 ha detto:
Se dovessi giudicare un'auto quindi (e invito tutti a farlo) mi orienterei su dati più oggettivi e percentuali come la soddisfazione complessiva dei clienti (leggendo per esempio il numero di post aperti relativi ad un dato problema all'interno di un forum...) o utilizzando altre fonti come sondaggi o usando strumenti economici come l'indice di fedeltà e il numero di auto vendute in relazione alle concorrenti... secondo me così si può costruire un dibattito sano...

Se avessi dovuto badare ai forum avrei dovuto avere una 147 con la cinghia rotta e il variatore scassato (cosa che non si è verificata in 78.000 km) e una 120d alla terza turbina sostituita, cosa che in 10.000 km non è successa perchè è ancora l'originale che gira. :tiè)
Non puoi usare strumenti come i fora nemmeno per fare dei sondaggi sulla rete di assistenza perchè ci sono officine Alfa e BMW pessime su tutto il territorio e sono a macchia di leopardo. L'unica cosa che conta è il fattore C! :culo) Quando dici " ognuno sceglie il difetto che più si addice al suo essere" dici una verità. Posso aggiungere solo che ognuno sceglie più o meno possibilità di avere difetti... ma la perfezione non è di questo mondo. :lol:

Felix7":jcja0fn3 ha detto:
Daprix":jcja0fn3 ha detto:
Se dovessi giudicare un'auto quindi (e invito tutti a farlo) mi orienterei su dati più oggettivi e percentuali come la soddisfazione complessiva dei clienti (leggendo per esempio il numero di post aperti relativi ad un dato problema all'interno di un forum...) o utilizzando altre fonti come sondaggi o usando strumenti economici come l'indice di fedeltà e il numero di auto vendute in relazione alle concorrenti... secondo me così si può costruire un dibattito sano...

Se avessi dovuto badare ai forum avrei dovuto avere una 147 con la cinghia rotta e il variatore scassato (cosa che non si è verificata in 78.000 km) e una 120d alla terza turbina sostituita, cosa che in 10.000 km non è successa perchè è ancora l'originale che gira. :tiè)
Non puoi usare strumenti come i fora nemmeno per fare dei sondaggi sulla rete di assistenza perchè ci sono officine Alfa e BMW pessime su tutto il territorio e sono a macchia di leopardo. L'unica cosa che conta è il fattore C! :culo) Quando dici " ognuno sceglie il difetto che più si addice al suo essere" dici una verità. Posso aggiungere solo che ognuno sceglie più o meno possibilità di avere difetti... ma la perfezione non è di questo mondo. :lol:

beh ovvio anche io leggo di problemi che la mia in 130k km non ha nemmeno accennato... però quantomeno un forum può lasciare un dato statistico (ovvio che non cerco il Giudizio con la G maiuscola) che sicuramente non ho con l'esperienza del cuggino o personale che penso ahimè continueremo sempre a leggere.... Però ricordo che era stata abbozzata l'idea di una lettera da inviare in alfa: le argomentazioni presentate non potranno mica essere soggettive, vuoi che ci ridano dietro? A livello di marketing nella sua dottrina viene presentato il web 2.0 come VALIDISSIMO strumento per studiare la clientela e secondo me su questo si deve puntare....

se è per questo io sono la classica mosca bianca. :asd)
Ho all'attivo 120mila km, le uniche cose cambiate sulla mia 147 sono state: 5-6 volte l'olio motore, una volta le gomme (fra poco mi tocca nuovamente :asd) ), una volta le candele (60mila km), una volta e sottolineo una volta le pasticche anteriori + posterioni (a 100mila km!!!). stop.
Grazie agli xenon e ai led, le lampadine no le sostituisco da 60mila km...

purtroppo non posso che dare ragione a devilboss,abbiamo avuto sempre auto del gruppo fiat,quindi figuratevi se non ci sono affezzionato..però diamo a cesare quel che è di cesare,le auto del gruppo fiat,sono validissime,però peccato che a livello meccanico e motoristico sono inferiori alle tedesche....secondo me il problema delle fiat è che arriva sempre in ritardo rispetto agli altri...ad esempio appena usci il multijet 150cv,dopo un pò la bmw sfornò un diesel con 163cv,e mentre noi siamo rimasti con questi propulsori,gli altri si sono evoluti..purtroppo la realtà è questa.