Re: Ma quando la smetterete?
Sono pienamente daccordo nel smetterla di prendersi per cagate simili, spero che la cosa però venga recepita da entrambi gli "schieramenti".
Io invito caldamente i possessori di auto diverse dall'Alfa a non rispondere alle PROVOCAZIONI di chi parla per sentito dire, di chi critica senza aver mai guidato una BMW, a chi si attacca a qualsiasi scemenza pur di denigrarvi e prendervi per i fondelli.
E' difficile non rispondere a chi, dopo aver provato una BMW 5 minuti al parcheggio dell'esselunga stila una relazione tecnica, dove di tecnico a dire il vero non c'è un piffero (sempre che non si voglia considerare tecnica la parola "merda", "che schifo" e simili), è difficile ma bisogna evitare.
Io sono a favore dei confronti Alfa - BMW, ma anche qualsiasi altro confronto, è normale, in un forum dove il tema principale è un auto ed il mondo dell'automobilismo parlare di queste cose è normalissimo. Ovvio che bisogna IGNORARE quel genere di persone che nonostante io abbia detto che ho avuto una BMW SENZA NESSUN CONTROLLO ELETTRONICO, con gommaccie (non stavo certo a coccolarla come faccio con la 147, in tre anni ci ho messo una volta l'olio per correttezza) e non mi sia mai trovato in difficoltà (e dire che il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! al volante lo facevo eccome), insistono nel dire che "non tengono una mazza senza l'elettronica", è palese che cercano il flame, io d'ora in avanti IGNORERO' di proposito questi interventi, risponderò invece volentieri a chi, anche con idee contrarie alle mie, cerchi di discuterne in modi civili, e non ritenga impossibile che io sia ancora vivo nonostante abbia guidato per tre anni una bara su quattro ruote.
Ovvio che anche chi dice che Alfa è merda a prescindere non meriti considerazione.
Giusto per fare due esempi: l'altro giorno viaggiavo con un collega più piccolo di me, lui si è preso una golf GTD (credo si chiami cosi) quella da 170 cavalli. Benissimo, mentre parlavamo il discorso è passato sull'Alfa e lui mi fa <<l'avrei presa perchè mi piace molto di più della golf, ma è italiana...>>, è ovvio che se uno mi dice cosi mi caschino lke palle per terra...
Esempio due: ieri viaggiavo invece con un collega più anziano di me, parlando di auto è venuto fuori che lui aveva un bmw 318i E30 (molti anni fa), che lera divertentissimo ecc ecc, io gli faccio che l'avevo anche io ma l'e36, che ora ho un alfa...lui mi dice, ma anche io dopo il bmw ho preso un Alfetta2000...a questo punto ho colto l'occasione al balzo e gli faccio <<ma quale delle tue trovavi più sicura?>> e lui mi risponde senza esitazioni BMW, che l'alfetta in curva non gli dava la stessa sicurezza. Con questo voglio dire che non si può dire che se una è marchiata alfa "allora tiene", se è marchiata bmw "i platani sono i tuoi", sarebbe bello raccogliere più testimonianze "pratiche" e poi farcirle con qualcosa di più tecnico (per chi è in grado, noi io ad esempio).