Viva il parroco,sfogatevi qui [Era:Ma quando la smetterete?]

Re: Ma quando la smetterete?

InterNik":1jz1f6rk ha detto:
Chi ha scritto "fare il salto di qualità da una 147 ad una serie 1 è come vantarsi da una 500 ad una 126" ha invece sintetizzato mirabilmente il mio pensiero

Non rubare le frasi che ho scritto io.. :D

hanno pregi e difetti entrambe...
poi per quanto riguarda Alfa gioco una ruol fondamentale l'uomo uccello di pomigliano (unica variabile per Alfa è quella perchè quelle assemblate bene funzionano anche bene senza problemi o cumunque con problemi nella norma..)
Serie1 bmw ènato come progetto low cost, entry level bmw e tale rimane.. Quindi mettetevelo in testa perchè il resto delle bmw sono un altro pianeta. La cosa più normale del mondo, come paragonare una fiat600 con la fiat croma..
Poi i progetti hanno più di 5 anni di distanza.. 5 anni di tecnologia ecc... Bisogna stare molto attenti a cosa si confronta.

Sinceramente sono entrato in pista a magione con un amico che aveva come test drive :D una bmw serie1 1.8 178cv..
Impressioni: su strada il motore spinge davvero forte.
in pista soffre molto di sottosterzo.. davvero triste per una TP (controlli rigorosamente disinseriti perchè tagliano molto presto. ma giustamente la macchina non nasce per la pista, ma per la strada) sempre in pista è poco sfruttabile per via della rapportatura che ha, in molte curve o si era sotto coppia e il sottosterzo era marcatissimo, oppure si superava il punto di coppia massima ed è come andare contro un muro, non va più nulla.. Per il resto abbiamo rischiato di girarci 1 volta ma è molto intuitiva e un colpetto di freno a mano e si raddrizza subito :OK)

Io sono dell'idea che in un confronto, se confronto deve essere si devono riportare solo le esperienze dirette.. Perche se andiamo a parlare per sentito dire non ne veniamo più fuori :OK)

PS: sciao twin :love)

comunque resta il fatto che tutti i topic si stanno riempiendo di alfa vs bmw. che palle! :ka)

TwiNSparK88":3vwloa3v ha detto:
KeTaMiNa":3vwloa3v ha detto:

Sciao, bello!

Quand'è che mi fai provare la tua ITR? :D
Se vuoi la possiamo anche pubblicare su EE... ;)

Il concetto di messaggio privato ti è oscuro?

Il famoso In/On e Off Topic è una cosa che dobbiamo ancora apprendere a pieno mi pare.

Questa discussione ha ragione d'essere nel momento stesso in cui rispondendo molti ancora non hanno capito il vero senso del discorso.

E' tanto difficile capire che il fatto che il confronto Alfa-BMW venga inserito in qualsiasi discussione di questa sezione ha AMPIAMENTE ROTTO LE PALLE???

@Internik: stellassa...il titolo è chiarissimo :culo) :culo) :culo)

Friendevil":2na87pjx ha detto:
TwiNSparK88":2na87pjx ha detto:
KeTaMiNa":2na87pjx ha detto:

Sciao, bello!

Quand'è che mi fai provare la tua ITR? :D
Se vuoi la possiamo anche pubblicare su EE... ;)

Il concetto di messaggio privato ti è oscuro?

Il famoso In/On e Off Topic è una cosa che dobbiamo ancora apprendere a pieno mi pare.

Questa discussione ha ragione d'essere nel momento stesso in cui rispondendo molti ancora non hanno capito il vero senso del discorso.

E' tanto difficile capire che il fatto che il confronto Alfa-BMW venga inserito in qualsiasi discussione di questa sezione ha AMPIAMENTE ROTTO LE PALLE???

@Internik: stellassa...il titolo è chiarissimo :culo) :culo) :culo)
@Friendevil sei moderatore?
risposta: NO
e allora fai il favore di stare al tuo posto :OK)
grazie

@TwiNSparK88: hai PM
teach.gif

KeTaMiNa":1e7a2b8a ha detto:
[
grazie

Non serve essere moderatori per capire e dire certe cose!
Il post scritto da Twinspark88 non centra nulla con il topic, quindi per chiederti quando gli fai provare la ITR poteva farlo benissimo con un PVT!

KeTaMiNa":fh07cw2c ha detto:
grazie

che vuol dire? l'utente del forum è il primo moderatore e può far notare le cose che van contro Regolamento. Poi dato che l'ha aperto lui il topic potrà far notare quando la gente va OT (tra l'altro su cose basilari, come il cercarsi via pm quando si vuol far due chiacchiere che non c'entrano con il topic).

mi sembrate una manica di fanatici sinceramente... non avete nulla a cui pensare e di cui preoccuparvi? Sono allibito, per 2 righe di saluto da una persona che non sentivo da 2 mesi c'è bisogno di alzare questo polverone inutile e scrivere, scrivere, scrivere..?
Se Friendevil evitava il commento, a quest'ora si parlava di altro invece perdere tempo a rispondere.....

Parlare di 126 giannini o 500 è molto IN-TOPIC invece...
stupid.gif

azz.gif

Riporto esperienze dirette di guida della serie1 e nessuno commenta, per un salutodi 2 righe si svegliano tutti ed escono dal buco... Mi rendo conto che è più semplice aggredire qualcuno invece di scrivere qualcosa di intelligente......

KeTaMiNa":1wczbg62 ha detto:
Riporto esperienze dirette di guida della serie1 e nessuno commenta, per un salutodi 2 righe si svegliano tutti ed escono dal buco... Mi rendo conto che è più semplice aggredire qualcuno invece di scrivere qualcosa di intelligente......

1) il tuo discorso della serie1 va benissimo, anzi fossero tutti così.. ;)

2) siccome l'argomento principale del topic è proprio far capire che le diatribe alfa-bmw o gli OT continuati no nson tollerati, frinedevil ha valutato l'opportunità di ricordare che anche messaggi rivolti personalmente a un altro utente possono esser inviati privatamente. è come se in un gruppo di persone che parlano tra loro di una cosa arriva uno dicendo ad un altro del gruppo a voce alta "eh ciao come stai quanto tempo" interrompendo de facto quanto di cui si parlava (e converrai con me che un pò da fastidio la cosa). Solo che al reminder di Frinedevil non sono intervenuto (bastava la sua osservazione), da come hai postato invece ho ritenuto necesario postare (e l'ha fatto anche qualcun altro in contemporanea, pura casualità).
Per le varie battute precedenti, anche quelle sì son fuori topic.

Sono pienamente daccordo nel smetterla di prendersi per cagate simili, spero che la cosa però venga recepita da entrambi gli "schieramenti".

Io invito caldamente i possessori di auto diverse dall'Alfa a non rispondere alle PROVOCAZIONI di chi parla per sentito dire, di chi critica senza aver mai guidato una BMW, a chi si attacca a qualsiasi scemenza pur di denigrarvi e prendervi per i fondelli.

E' difficile non rispondere a chi, dopo aver provato una BMW 5 minuti al parcheggio dell'esselunga stila una relazione tecnica, dove di tecnico a dire il vero non c'è un piffero (sempre che non si voglia considerare tecnica la parola "merda", "che schifo" e simili), è difficile ma bisogna evitare.

Io sono a favore dei confronti Alfa - BMW, ma anche qualsiasi altro confronto, è normale, in un forum dove il tema principale è un auto ed il mondo dell'automobilismo parlare di queste cose è normalissimo. Ovvio che bisogna IGNORARE quel genere di persone che nonostante io abbia detto che ho avuto una BMW SENZA NESSUN CONTROLLO ELETTRONICO, con gommaccie (non stavo certo a coccolarla come faccio con la 147, in tre anni ci ho messo una volta l'olio per correttezza) e non mi sia mai trovato in difficoltà (e dire che il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! al volante lo facevo eccome), insistono nel dire che "non tengono una mazza senza l'elettronica", è palese che cercano il flame, io d'ora in avanti IGNORERO' di proposito questi interventi, risponderò invece volentieri a chi, anche con idee contrarie alle mie, cerchi di discuterne in modi civili, e non ritenga impossibile che io sia ancora vivo nonostante abbia guidato per tre anni una bara su quattro ruote.
Ovvio che anche chi dice che Alfa è merda a prescindere non meriti considerazione.
Giusto per fare due esempi: l'altro giorno viaggiavo con un collega più piccolo di me, lui si è preso una golf GTD (credo si chiami cosi) quella da 170 cavalli. Benissimo, mentre parlavamo il discorso è passato sull'Alfa e lui mi fa <<l'avrei presa perchè mi piace molto di più della golf, ma è italiana...>>, è ovvio che se uno mi dice cosi mi caschino lke palle per terra...

Esempio due: ieri viaggiavo invece con un collega più anziano di me, parlando di auto è venuto fuori che lui aveva un bmw 318i E30 (molti anni fa), che lera divertentissimo ecc ecc, io gli faccio che l'avevo anche io ma l'e36, che ora ho un alfa...lui mi dice, ma anche io dopo il bmw ho preso un Alfetta2000...a questo punto ho colto l'occasione al balzo e gli faccio <<ma quale delle tue trovavi più sicura?>> e lui mi risponde senza esitazioni BMW, che l'alfetta in curva non gli dava la stessa sicurezza. Con questo voglio dire che non si può dire che se una è marchiata alfa "allora tiene", se è marchiata bmw "i platani sono i tuoi", sarebbe bello raccogliere più testimonianze "pratiche" e poi farcirle con qualcosa di più tecnico (per chi è in grado, noi io ad esempio).

Eric Draven":3177l3l1 ha detto:
Esempio due: ieri viaggiavo invece con un collega più anziano di me, parlando di auto è venuto fuori che lui aveva un bmw 318i E30 (molti anni fa), che lera divertentissimo ecc ecc, io gli faccio che l'avevo anche io ma l'e36, che ora ho un alfa...lui mi dice, ma anche io dopo il bmw ho preso un Alfetta2000...a questo punto ho colto l'occasione al balzo e gli faccio <<ma quale delle tue trovavi più sicura?>> e lui mi risponde senza esitazioni BMW, che l'alfetta in curva non gli dava la stessa sicurezza. Con questo voglio dire che non si può dire che se una è marchiata alfa "allora tiene", se è marchiata bmw "i platani sono i tuoi", sarebbe bello raccogliere più testimonianze "pratiche" e poi farcirle con qualcosa di più tecnico (per chi è in grado, noi io ad esempio).

metterti due penne sul culo non fa di te una gallina.
Mio zio ha la 4Porte, vuole darla via per tornare alla ML, perchè... consuma troppo. Opinione personale? puoi anche avere un BMW E30, Alfetta, 4Porte, ML... e non capire un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di auto.
Spero di essere stato chiaro ;)

vexator":68h41rke ha detto:
Mio zio ha la 4Porte, vuole darla via per tornare alla ML, perchè... consuma troppo. Opinione personale? puoi anche avere un BMW E30, Alfetta, 4Porte, ML... e non capire un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di auto.

Ti quoto esclusivamente perchè mi hai dato l'assist giusto per completare e far capire il mio discorso precedente.

Se avesse detto che era meglio l'alfetta avresti detto che di auto se ne capisce, purtroppo il tuo intervento è un flame, questo è il tipo di intervento inutile e provocatorio che intendevo prima, il fatto che io abbia macinato in totale sicurezza un mare di km su una vecchia BMW non l'hai nemmeno preso in considerazione (come il fatto che io abbia anche difeso l'Alfa nell'esempio con il mio collega golfista), allora uno potrebbe dirti che te di macchine non ne capisci, oppure non sai guidarle visto che io non ho avuto problemi...o sono un mago del volante oppure non lo sono e le BMW sono macchine sicure come le altre, ma ovvio che si andrebbe in flame ed è proprio quello che io a differenza tua voglio evitare...non quoterò più niente di simile, l'ho fatto solo per rendere più chiaro il mio discorso precedente, sia chiaro a tutti!

vexator":1prh7kef ha detto:
Eric Draven":1prh7kef ha detto:

non mi resta che darti ragione,purtroppo si parla bene e si fanno esempi del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....infatti il suo discorso era giusto fino al paragone dell'alfetta....ma ci avete mai messo il culo su un'alfa????? e' la prima volta che sento una cosa cosi' ridicola...non metto in dubbio che il tedesco possa anche averla detta ma in quel perido le bmw erano SAPONETTE.

Eric Draven":3gqzs8hr ha detto:
vexator":3gqzs8hr ha detto:

Ti quoto esclusivamente perchè mi hai dato l'assist giusto per completare e far capire il mio discorso precedente.

Se avesse detto che era meglio l'alfetta avresti detto che di auto se ne capisce, purtroppo il tuo intervento è un flame, questo è il tipo di intervento inutile e provocatorio che intendevo prima, il fatto che io abbia macinato in totale sicurezza un mare di km su una vecchia BMW non l'hai nemmeno preso in considerazione (come il fatto che io abbia anche difeso l'Alfa nell'esempio con il mio collega golfista), allora uno potrebbe dirti che te di macchine non ne capisci, oppure non sai guidarle visto che io non ho avuto problemi...o sono un mago del volante oppure non lo sono e le BMW sono macchine sicure come le altre, ma ovvio che si andrebbe in flame ed è proprio quello che io a differenza tua voglio evitare...non quoterò più niente di simile, l'ho fatto solo per rendere più chiaro il mio discorso precedente, sia chiaro a tutti!

il mio è flame? ma se ogni tuo intervento è tendenzialmente mirato a sminuire l'Alfa. Per fortuna che politicamente la pensiamo uguale :asd)
Comunque non continuo più su questo tono perchè è pietosamente inutile.
Certo mi fa sorridere sentire qualcuno preferire una Alfetta ad una BMW dello stesso periodo. Tanti km alle spalle non fanno di te un'esperto. Mio ha padre ha 40 anni di patente, mai nessun incidente, non ha mai neanche preso un marciapiede... lo devo proporre come prossimo pilota alla Ferrari F1 :crepap)