Re: Ma quando la smetterete?
purtroppo hanno sfruttato fino all'osso i motori alfa,quelli veri,per poi abbandonarli quando non era piu' conveniente utilizzarli,il busso e' nato come 2,5 a 6 carburatori per le alfa 6 non ricordo la data precisa ma e' andato avanti per oltre trenta anni con varie cilindrate,sulla alfa 90 c'era anche il 2,0v6 iniezione...e' stato fatto anche il turbo v6 2.0 quindi il v6 3.0 per le 75 dopo il v6 3.0 24 e infine il 3,2v6 oltre questo non si poteva andare,non si puo' chiedere ad un motore anche se ALFA e progettato da un genio di fare di piu'...il problema e' che ormai non c'e' rimasto piu' niente di alfa ora sono tutte fiat al 100%...non sono piu' di razza mula....ma di pura razza fiat.in alfa c'erano i migliori motoristi,l'ultimo motore che e' uscito da quei grandi e' il 10 cilindri che tutti credono essere ferrari ma invece e' alfa...oggi ci sono solo ottimi tappezzieri e stilisti.DevilBoss86":1owff7hk ha detto:Intervengo anche io, spezzando una lancia in favore delle crucche (anche se non è da me...)
Devo dire che la silenziosità dei motori diesel di casa bmw è eccezionale, pochi giorni fa mi è capitato di vedere una 159 seguita da una serie 5, siccome c'era il solito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che aveva parcheggiato in doppia fila ho prestato attenzione nell'attraversare e mi son passate ste 2 auto davanti.
La 159 in accelerazione ha fatto il suo solito rombo da diesel, la serie 5 in accelerazione...manco l'ho sentita, e non è la prima volta che mi capitano situazioni analoghe!
Poi delle bmw vorrei sottolineare le motorizzazioni che sono davvero al passo con l'avanguardia, altro che sul sito alfa vado a leggere "Un Brand All'Avenguardia"... ma per favore!
Quando uscì l' m-jet avevamo un ottimo motore che dava filo da torcere e stava dinanzia alle bmw, ma parliamo di tanto tempo fa, e mentre bmw si è evoluta a me pare che l'alfa la sia rimasta!
Un motore decente c'era, il BUSSO 3.2, rimpiazzato dal cangurotto... gli costava molto evolverlo?
Vedo in giro 2.0 turbo compresse da 300 cv, ci voleva molto a capire che anche in alfa ci vuole un motore del genere?
Del resto in alfa ci sarà pure 1 ingegnere capace di trasformare il 3.2 da aspirato in turbo..... ah già...ma noi dobbiamo dar libero sfogo a M3 ed audi RS... :KO)