Viva il parroco,sfogatevi qui [Era:Ma quando la smetterete?]

Re: Ma quando la smetterete?

DevilBoss86":1owff7hk ha detto:
Intervengo anche io, spezzando una lancia in favore delle crucche (anche se non è da me...)

Devo dire che la silenziosità dei motori diesel di casa bmw è eccezionale, pochi giorni fa mi è capitato di vedere una 159 seguita da una serie 5, siccome c'era il solito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che aveva parcheggiato in doppia fila ho prestato attenzione nell'attraversare e mi son passate ste 2 auto davanti.

La 159 in accelerazione ha fatto il suo solito rombo da diesel, la serie 5 in accelerazione...manco l'ho sentita, e non è la prima volta che mi capitano situazioni analoghe!

Poi delle bmw vorrei sottolineare le motorizzazioni che sono davvero al passo con l'avanguardia, altro che sul sito alfa vado a leggere "Un Brand All'Avenguardia"... ma per favore!

Quando uscì l' m-jet avevamo un ottimo motore che dava filo da torcere e stava dinanzia alle bmw, ma parliamo di tanto tempo fa, e mentre bmw si è evoluta a me pare che l'alfa la sia rimasta!

Un motore decente c'era, il BUSSO 3.2, rimpiazzato dal cangurotto... gli costava molto evolverlo?

Vedo in giro 2.0 turbo compresse da 300 cv, ci voleva molto a capire che anche in alfa ci vuole un motore del genere?

Del resto in alfa ci sarà pure 1 ingegnere capace di trasformare il 3.2 da aspirato in turbo..... ah già...ma noi dobbiamo dar libero sfogo a M3 ed audi RS... :KO)
purtroppo hanno sfruttato fino all'osso i motori alfa,quelli veri,per poi abbandonarli quando non era piu' conveniente utilizzarli,il busso e' nato come 2,5 a 6 carburatori per le alfa 6 non ricordo la data precisa ma e' andato avanti per oltre trenta anni con varie cilindrate,sulla alfa 90 c'era anche il 2,0v6 iniezione...e' stato fatto anche il turbo v6 2.0 quindi il v6 3.0 per le 75 dopo il v6 3.0 24 e infine il 3,2v6 oltre questo non si poteva andare,non si puo' chiedere ad un motore anche se ALFA e progettato da un genio di fare di piu'...il problema e' che ormai non c'e' rimasto piu' niente di alfa ora sono tutte fiat al 100%...non sono piu' di razza mula....ma di pura razza fiat.in alfa c'erano i migliori motoristi,l'ultimo motore che e' uscito da quei grandi e' il 10 cilindri che tutti credono essere ferrari ma invece e' alfa...oggi ci sono solo ottimi tappezzieri e stilisti.
 
Re: Ma quando la smetterete?

è oramai difficile paragonare diverse case tra di loro.
Meccanici incompetenti e ladri,
macchine che rompono componenti prima di quei santissimi kilometri scritti sul libretto (faccio alcuni esempi riscontranti di persona: alfa 147 => frizione, mercedes => problemi turbina sui vecchi 220 cdi, porsche=> esplosione di "alcuni" 3.4 delle 996).
La qualità generale diminuisce ma il prezzo dell'auto aumento....very very good!!!!!
 
Re: Ma quando la smetterete?

Saturno147":3opry0sg ha detto:
secondo me il problema delle fiat è che arriva sempre in ritardo rispetto agli altri...ad esempio appena usci il multijet 150cv,dopo un pò la bmw sfornò un diesel con 163cv,e mentre noi siamo rimasti con questi propulsori,gli altri si sono evoluti..purtroppo la realtà è questa.

aggiungerei anche che il famoso 163 cv bmw consuma pure meno del 150 cv alfa....comunque tornando in topic credo che si debba finire sto schifo di dire bmw è migliore di fiat,alfa ecc.... ognuno compie una scelta: magari c'è chi vuole prestazioni,tecnologia meccanica abbinati a consumi bassi, prestigio ecc... e magari compra bmw... poi c'è chi invece ama il design italiano, il piacere di guida, non interessano le prestazioni piu' di tanto e comunque non bada a tanti particolari fronzoli perchè l'alfa già ha tutto cio' che serve che basta e avanza e compra alfa.... ma non credo che sia giusto screditare :ka)

p.s saturno147: affezionare con una Z :D :fluffle)
 
Re: Ma quando la smetterete?

francescoalfa":23wvr2aa ha detto:
Saturno147":23wvr2aa ha detto:
secondo me il problema delle fiat è che arriva sempre in ritardo rispetto agli altri...ad esempio appena usci il multijet 150cv,dopo un pò la bmw sfornò un diesel con 163cv,e mentre noi siamo rimasti con questi propulsori,gli altri si sono evoluti..purtroppo la realtà è questa.

aggiungerei anche che il famoso 163 cv bmw consuma pure meno del 150 cv alfa....comunque tornando in topic credo che si debba finire sto schifo di dire bmw è migliore di fiat,alfa ecc.... ognuno compie una scelta: magari c'è chi vuole prestazioni,tecnologia meccanica abbinati a consumi bassi, prestigio ecc... e magari compra bmw... poi c'è chi invece ama il design italiano, il piacere di guida, non interessano le prestazioni piu' di tanto e comunque non bada a tanti particolari fronzoli perchè l'alfa già ha tutto cio' che serve che basta e avanza e compra alfa.... ma non credo che sia giusto screditare :ka)

p.s saturno147: affezionare con una Z :D :fluffle)
bhè aggiungi pure spendendo decine di MILIONI DI LIRETTE in meno :p
 
Re: Ma quando la smetterete?

InterNik":p4us93qj ha detto:
Salvo poi verificare che ci sono tratti-tutor così lunghi (e continua espansione) che alla fine una Punto del '97 è divertente esattamente come uno dei "mostri" attuali.

Booooh....

Grazie a DIO non esiste solo l'Italia in Europa! :)
 
Re: Ma quando la smetterete?

Eric Draven":1y0vc2m9 ha detto:
InterNik":1y0vc2m9 ha detto:
Salvo poi verificare che ci sono tratti-tutor così lunghi (e continua espansione) che alla fine una Punto del '97 è divertente esattamente come uno dei "mostri" attuali.

Booooh....

Grazie a DIO non esiste solo l'Italia in Europa! :)
Aggiungerei che esiste l autostrada A3,senza tutor e autovelox... :asd) :asd)...cmq a parte gli scherzi,a me i motori e le auto fiat attuali,mi stanno bene,e il mio multijet 150cv mi soddisfa quasi in pieno....quello che un pò non mi piace della fiat,è il tempo che ci mette ad aggiornare i suoi motori...non tanto per la potenza,ma per i vari componenti meccanici,tipo iniettori piezzoelettrici,motori benzina turbo ad iniezione diretta...ecc ecc..
 
Re: Ma quando la smetterete?

Saturno147":vmpd3b5t ha detto:
Eric Draven":vmpd3b5t ha detto:
InterNik":vmpd3b5t ha detto:
Salvo poi verificare che ci sono tratti-tutor così lunghi (e continua espansione) che alla fine una Punto del '97 è divertente esattamente come uno dei "mostri" attuali.

Booooh....

Grazie a DIO non esiste solo l'Italia in Europa! :)
Aggiungerei che esiste l autostrada A3,senza tutor e autovelox... :asd) :asd)...
PER ORA...
Anche la "mia" autostrada, fino a pochi anni fa, ne era priva... Ora è piena...
Ed, in prospettiva, il tutor sarà su TUTTE le autostrade-per-l'italia...
Acmq a parte gli scherzi,a me i motori e le auto fiat attuali,mi stanno bene,e il mio multijet 150cv mi soddisfa quasi in pieno....quello che un pò non mi piace della fiat,è il tempo che ci mette ad aggiornare i suoi motori...non tanto per la potenza,ma per i vari componenti meccanici,tipo iniettori piezzoelettrici,motori benzina turbo ad iniezione diretta...ecc ecc..
A me invece piace, perchè spero fallisca (la Fiat) :lol:
 
Re: Ma quando la smetterete?

Eric Draven":29329v2e ha detto:
InterNik":29329v2e ha detto:
Salvo poi verificare che ci sono tratti-tutor così lunghi (e continua espansione) che alla fine una Punto del '97 è divertente esattamente come uno dei "mostri" attuali.

Booooh....

Grazie a DIO non esiste solo l'Italia in Europa! :)
Temo che anche in Europa i carburanti non costino poi così poco, o forse mi sbaglio? :asd)
 
Re: Ma quando la smetterete?

InterNik":3tum0kvz ha detto:
Eric Draven":3tum0kvz ha detto:
InterNik":3tum0kvz ha detto:
Salvo poi verificare che ci sono tratti-tutor così lunghi (e continua espansione) che alla fine una Punto del '97 è divertente esattamente come uno dei "mostri" attuali.

Booooh....

Grazie a DIO non esiste solo l'Italia in Europa! :)
Temo che anche in Europa i carburanti non costino poi così poco, o forse mi sbaglio? :asd)

Parlavi di tutor...
 
Re: Ma quando la smetterete?

InterNik":2b675z74 ha detto:
Vabbè IT allora ci metto "ma quando la smetterete di volere sempre più motoroni sempre più potenti su macchinone che consumano sempre più"?

Ci si lamenta della crisi, della recessione blablabla, ma se una macchina non ha almeno 200cv è una merda.

Salvo poi verificare che ci sono tratti-tutor così lunghi (e continua espansione) che alla fine una Punto del '97 è divertente esattamente come uno dei "mostri" attuali.

Booooh....
se l'alfa vuole tornare ad essere grande deve fare auto prestazionali poi ognuno e' libero di scegliere.... per lavoro o per passione....oggi in alfa per passione c'e' solo la 8C maserati.
 
Re: Ma quando la smetterete?

75 turbo america":ivyl316f ha detto:
se l'alfa vuole tornare ad essere grande deve fare auto prestazionali poi ognuno e' libero di scegliere.... per lavoro o per passione....oggi in alfa per passione c'e' solo la 8C maserati.


Pienamente daccordo, è la vera natura del marchio, ora come ora è come tenere un leone in gabbia!
 
Re: Ma quando la smetterete?

75 turbo america":11bym90k ha detto:
InterNik":11bym90k ha detto:
Vabbè IT allora ci metto "ma quando la smetterete di volere sempre più motoroni sempre più potenti su macchinone che consumano sempre più"?

Ci si lamenta della crisi, della recessione blablabla, ma se una macchina non ha almeno 200cv è una merda.

Salvo poi verificare che ci sono tratti-tutor così lunghi (e continua espansione) che alla fine una Punto del '97 è divertente esattamente come uno dei "mostri" attuali.

Booooh....
se l'alfa vuole tornare ad essere grande deve fare auto prestazionali poi ognuno e' libero di scegliere.... per lavoro o per passione....oggi in alfa per passione c'e' solo la 8C maserati.
mah... forse se vuol tornare ad essere grande sarebbe bene investire veramente nel futuro.

Ad esempio nel dimezzare i consumi a parità di prestazioni (già più che sufficienti quelle odierne).

E magari con una bella ibrida sportiveggiante, o magari perfino una sportiva elettrica (tipo tesla).

Non mi sembra particolarmente utile continuare con motoroni sempre più grossi (= pesanti = assetati = costosi), macchinone sempre più grosse, balenottere etc.

"ieri" che le auto erano una a famiglia aveva senso avere giardinette, macchinoni giganteschi per caricarci dentro di tutto.

"oggi" che i figli sono pochissimi, ed in famiglia ognuno ha la sua auto (girando quindi al 90% scarichi) bisognerebbe ripensare l'intero mondo-auto.

Se si volesse, ovviamente, per una volta nella storia essere SULLA CRESTA dell'onda, e non nelle retrovie ad inseguire :ka)
 
Re: Ma quando la smetterete?

InterNik":kxqbhsp7 ha detto:
Non mi sembra particolarmente utile continuare con motoroni sempre più grossi (= pesanti = assetati = costosi), macchinone sempre più grosse, balenottere etc.
infatti e' quello che sta facendo l'alfa auto pesantissime piu' grandi e che consumano,l'unica cosa che non fa sono i motori.
per avere alfa prestazionali e che si comprano per passione non c'e' bisogno di macchinoni e motori da 4800cc...ci vogliono anche quelle....ma quello che ci vuole veramente sono le scelte e continuare sempre con l'evoluzione...cosa che da decenni non accade e quando ci si prova.... dopo poco si e' di nuovo al punto di partenza.
 
Re: Ma quando la smetterete?

75 turbo america":3ao1mbg4 ha detto:
InterNik":3ao1mbg4 ha detto:
Non mi sembra particolarmente utile continuare con motoroni sempre più grossi (= pesanti = assetati = costosi), macchinone sempre più grosse, balenottere etc.
infatti e' quello che sta facendo l'alfa auto pesantissime piu' grandi e che consumano,l'unica cosa che non fa sono i motori.
per avere alfa prestazionali e che si comprano per passione non c'e' bisogno di macchinoni e motori da 4800cc...ci vogliono anche quelle....ma quello che ci vuole veramente sono le scelte e continuare sempre con l'evoluzione...cosa che da decenni non accade e quando ci si prova.... dopo poco si e' di nuovo al punto di partenza.
In realtà su questa china si sono messi un po' tutti, BMW, Audi e Mercedes in testa.
Non so cosa sia per te un'alfa prestazionale.
Almeno 250km/h?
Poi ci si lamenta della crisi, del non avere soldi.. etc.etc.
L'Alfa 2000 ad iniezione del mio babbo (l'ultima che comprò) aveva 130cv e raggiungeva i 180km/h.
Non basta? :ka)
---
Sbagli inoltre a considerare Alfa come se esistesse. In realtà non esiste, è solo un brand FIAT.
Quello che interessa a FIAT auto è che i ricavi di questa siano elevati, poi come sono suddivisi Alfa-FIAT-Lancia conta poco, o per nulla
---
 
Re: Ma quando la smetterete?

InterNik":6qfcsk7s ha detto:
75 turbo america":6qfcsk7s ha detto:
InterNik":6qfcsk7s ha detto:
Vabbè IT allora ci metto "ma quando la smetterete di volere sempre più motoroni sempre più potenti su macchinone che consumano sempre più"?

Ci si lamenta della crisi, della recessione blablabla, ma se una macchina non ha almeno 200cv è una merda.

Salvo poi verificare che ci sono tratti-tutor così lunghi (e continua espansione) che alla fine una Punto del '97 è divertente esattamente come uno dei "mostri" attuali.

Booooh....
se l'alfa vuole tornare ad essere grande deve fare auto prestazionali poi ognuno e' libero di scegliere.... per lavoro o per passione....oggi in alfa per passione c'e' solo la 8C maserati.
mah... forse se vuol tornare ad essere grande sarebbe bene investire veramente nel futuro.

Ad esempio nel dimezzare i consumi a parità di prestazioni (già più che sufficienti quelle odierne).

E magari con una bella ibrida sportiveggiante, o magari perfino una sportiva elettrica (tipo tesla).

Non mi sembra particolarmente utile continuare con motoroni sempre più grossi (= pesanti = assetati = costosi), macchinone sempre più grosse, balenottere etc.

"ieri" che le auto erano una a famiglia aveva senso avere giardinette, macchinoni giganteschi per caricarci dentro di tutto.

"oggi" che i figli sono pochissimi, ed in famiglia ognuno ha la sua auto (girando quindi al 90% scarichi) bisognerebbe ripensare l'intero mondo-auto.

Se si volesse, ovviamente, per una volta nella storia essere SULLA CRESTA dell'onda, e non nelle retrovie ad inseguire :ka)

sono d'accordissimo :OK) .
 
Re: Ma quando la smetterete?

InterNik":1dk3cjgg ha detto:
Vabbè IT allora ci metto "ma quando la smetterete di volere sempre più motoroni sempre più potenti su macchinone che consumano sempre più"?

Ci si lamenta della crisi, della recessione blablabla, ma se una macchina non ha almeno 200cv è una merda.

Salvo poi verificare che ci sono tratti-tutor così lunghi (e continua espansione) che alla fine una Punto del '97 è divertente esattamente come uno dei "mostri" attuali.

Booooh....

Da che pulpito! :sedia)
 
Re: Ma quando la smetterete?

beh l'alfa ormai non rappresenta piu' cio' che voleva rappresentare ed essere una volta.... io direi di non concepirla piu' come al passato ma di pensare che ormai si basa sugli standard che hanno fiat e lancia (essendo un unico gruppo).

- A riguardo invece del fatto che ormai tutti vogliono ormai auto sempre piu' potenti io penso che in parte, cio' che è stato detto nei precedenti post che affermavano che con i tutor ormai è tutto un limite camminare con l'automobile, sia vero.... ma non dimentichiamoci che per gustare una buona auto con determinati cv non è sempre (e dico sempre) necessario superare i limiti di velocità (sicuramente pochi possono capire in quale senso affermo cio'), discorso cambia se parliamo delle supercar(che altro discorso è...)

-La diatriba bmw-alfa: li' mi sono già espresso qualche post prima.... pero' devo dire nei confornti di chi m ha detto che comunque il "surplus" bmw costa di piu' rispetto alla concorrenza italiana, penso sia del tutto normale visto che molti detti affermano "piu' spesa piu' resa", anche se non nascondo che purtroppo non sempre è cosi'... ma nel caso bmw vs alfa penso proprio che tale detto si addica....
 
Top