Vi presento la mia serie 1 ***MOLTE FOTO****

Non fai prima a prenderne una in stile Twinspark88 e fartela come ti piace? Risparmieresti tempo nel cercarla e forse qualche soldino.
 
presta":3qhoo076 ha detto:
come già detto in altre occasioni, la 1er la posso vedere solo 3 porte bianca, e devo dire che mi piace. quindi ottima scelta!

i cerchi non mi fanno impazzire, ma sono gusti.

piccola domandina: quanto sarebbero costati in più i sedili in pelle?


1200 mi sembra. ma non era quello il problema. io li avrei presi solo se ci fossero stati rossi
 
InterNik":207kd1a9 ha detto:
Cerchi e pedaliera orendi (con una r)
Gomme differenziate=consumi precoci (non puoi girarle)
Autoradio pure
A 3 porte l'effetto "banana" laterale è ancor più marcato
---
Complimenti per l'acquisto, sto cercando di mettere da parte i soldi per comprarne una uguale,
ma penso usata :OK)


la pedaliera originale in alluminio è oscena e truzza.
l'autoradio emette suoni, per me è abbastanza.
delle gomme poco mi importa.
 
InterNik":1ogg678s ha detto:
Cerchi e pedaliera orendi (con una r)
Gomme differenziate=consumi precoci (non puoi girarle)
Autoradio pure
A 3 porte l'effetto "banana" laterale è ancor più marcato
---
Complimenti per l'acquisto, sto cercando di mettere da parte i soldi per comprarne una uguale,
ma penso usata :OK)

Sulle auto a trazione posteriore l'usura è piuttosto uniforme. Io sono a 21.000 km ad oggi ed i pneumatici sono consumati in egual misura davanti e dietro. Non solo ma hanno ancora un buon 60% di battistrada residuo prima del limite di 1.6 mm....quindi teoricamente raggiungeranno i 40.000 km prima della sostituzione.

L'Autoradio in che senso è orrenda? Come aspetto estetico?

Complimenti per il futuro acquisto, ottima scelta. :OK)
 
il matto":3rbrdndu ha detto:
Ciao Nicola, complimenti vivissimi per la macchina e soprattutto per la scelta che hai fatto. Ricordo che il tuo obiettivo era la 116i, vedrai che non te ne pentirai di aver scelto il 118d, ti godi molto più la macchina e comunque l'insonorizzazione è da motore benzina. Avrai notato come il motore praticamente si avverta solo all'atto dell'avviamento. E poi, una volta in marcia, scompare completamente. E il sound, man mano che si sale di giri, non ha mai una tonalità da motore a gasolio.

Sono molto felice nel constatare che ti ci trovi molto bene, potresti descrivere maggiormente le tue sensazioni alla guida? I tuoi consumi sono molto buoni, uguali praticamente a quelli della mia 120d.

Sensazioni di guida non posso espreimerne molte....solo 700km, rodaggio e pioggia da 10 giorni.
Mi trovo molto bene comunque con il feeling della vettura, mi piace un sacco lo sterzo che si indurisce con la velocità e soprattutto mi piace la taratura che ha, bello pesante e diretto. L'assetto è ottimo come dicevo quelche post fa...
i consumi mi hanno colpito molto, soprattutto visto il fatto che scenderanno sicuramente ancora....
 
il matto":1xvctp1u ha detto:
InterNik":1xvctp1u ha detto:
Cerchi e pedaliera orendi (con una r)
Gomme differenziate=consumi precoci (non puoi girarle)
Autoradio pure
A 3 porte l'effetto "banana" laterale è ancor più marcato
---
Complimenti per l'acquisto, sto cercando di mettere da parte i soldi per comprarne una uguale,
ma penso usata :OK)

Sulle auto a trazione posteriore l'usura è piuttosto uniforme. Io sono a 21.000 km ad oggi ed i pneumatici sono consumati in egual misura davanti e dietro. Non solo ma hanno ancora un buon 60% di battistrada residuo prima del limite di 1.6 mm....quindi teoricamente raggiungeranno i 40.000 km prima della sostituzione.

L'Autoradio in che senso è orrenda? Come aspetto estetico?

Complimenti per il futuro acquisto, ottima scelta. :OK)


credo per la qualità del suono. a me poco importa, basta che si sente, so benissimo che se voglio sentire in maniera eccellente si deve spendere qualche migliaio di euro.
confermo il fatto che non si è sempre a tavoletta il consumo è molto livellato...dietro c'è la trazione che le consuma...davanti lo sterzo...
 
il matto":2pv2t3nr ha detto:
InterNik":2pv2t3nr ha detto:
Cerchi e pedaliera orendi (con una r)
Gomme differenziate=consumi precoci (non puoi girarle)
Autoradio pure
A 3 porte l'effetto "banana" laterale è ancor più marcato
---
Complimenti per l'acquisto, sto cercando di mettere da parte i soldi per comprarne una uguale,
ma penso usata :OK)

Sulle auto a trazione posteriore l'usura è piuttosto uniforme. Io sono a 21.000 km ad oggi ed i pneumatici sono consumati in egual misura davanti e dietro. Non solo ma hanno ancora un buon 60% di battistrada residuo prima del limite di 1.6 mm....quindi teoricamente raggiungeranno i 40.000 km prima della sostituzione.

L'Autoradio in che senso è orrenda? Come aspetto estetico?

Complimenti per il futuro acquisto, ottima scelta. :OK)
Bhè su quelle che avevo "una volta" non è che fosse così uniforme, il consumo.
Riguardo al fatto che sono "solo" gomme la penso esattamente nel modo opposto: un'auto è "solo" gomma (pochi centimetri quadrati) a contatto con l'asfalto.
E' la cosa in assoluto più importante.
L'autoradio è la più brutta che abbia mai visto (dopo la mia, col mangianastri, che conservo religiosamente :lol: )

La pedaliera per la verità mi sembra una delle primissime cosa da cambiare, anche non originali (se sono proprio così brutte).

PS magari a forza di lavoretti riuscirò anche io a prenderne una! :asd)
 
Nicola147JTD":36k0be97 ha detto:
confermo il fatto che non si è sempre a tavoletta il consumo è molto livellato...dietro c'è la trazione che le consuma...davanti lo sterzo...
Non sono molto d'accordo, in quanto le aree di consumo interno e laterale (chiaramente in funzione del mitico camber) sono diverse tra davanti e dietro.
dietro le ruote non si inclinano, e l'angolo di deriva è diverso rispetto all'anteriore ;)
 
ovviamente, ma io le ho sempre viste consumarsi abbastanza uniformemente...ce lo conferma anche il matto. ovviamente dopo dipende da come si guida... certamente quelle posteriori scendono qualcosina prima.
 
Nicola147JTD":3ar3nxut ha detto:
ovviamente, ma io le ho sempre viste consumarsi abbastanza uniformemente...ce lo conferma anche il matto. ovviamente dopo dipende da come si guida... certamente quelle posteriori scendono qualcosina prima.
non potrai farci molto: se si consumano bene o male te le tieni ;)
Non ho avuto (e non sto avendo) delle grandi esperienze con le gomme... anche perchè costicchiano, quindi prediligo curarle il meglio possibile ;)
 
InterNik":35k1ry06 ha detto:
Nicola147JTD":35k1ry06 ha detto:
ovviamente, ma io le ho sempre viste consumarsi abbastanza uniformemente...ce lo conferma anche il matto. ovviamente dopo dipende da come si guida... certamente quelle posteriori scendono qualcosina prima.
non potrai farci molto: se si consumano bene o male te le tieni ;)
Non ho avuto (e non sto avendo) delle grandi esperienze con le gomme... anche perchè costicchiano, quindi prediligo curarle il meglio possibile ;)


quello è sicuro. ho valutato comunque la cosa prima di propendere per le differenziate.

Mi verrà il dubbio, quando sarà ora di cambiarle se tenere le Run flat o passare alle normali...ma tutto dipende da come mi troverò con queste.
 
ho verificato con conti alla mano la media km/l con i primi 50 euro di gasolio...
17,05 km/l!!!!! bello! con la 147 in modalità talpa arrivavo sui 15,5, andando sciolto sui 14.3 14.5.

considerando il motore nuovo...è ottimo!
 
Complimenti per la scelta ed il colore!Anche se ho paura che appena passerà di moda questo bianco stancherà non poco...
Hai i cerchi uguali ai miei...poi basta.... :lol:
Ho avuto anche io 147 prima, quindi non posso che essere felice per te! :OK)
Ciao e goditela: è ottima, la scoprirai sempre più guidandola! :elio)
 
@ InterNik: sulle gomme la penso esattamente come te. Tant'è che ho sempre preteso la massima qualità, gomme fresche, marchi premium e compagnia bella. Devo però ammettere che di recente ho provato, non sulla mia Serie 1, marchi non premium scoprendo come, detto "terra terra" probabilmente ci facciamo troppe seghe mentali. Una prova non è di certo indicativa in termini di bontà complessiva perchè, nel nostro caso specifico, è importante come si comporta la gomma in tutte le condizioni stradali, non in un solo semplice giretto, però per quel poco ho scoperto che gomme come ad esempio Falken, sono molto valide, praticamente a livello di un ottimo Michelin Pilot.

Per quanto riguarda l'usura, ripeto, sulla mia è molto molto uniforme tra anteriore e posteriore. Le posteriori in particolare sono quelle che hanno la maggiore uniformità di consumo tra esterno ed interno, mentre le anteriori tendono un pochino a consumare sull'esterno. Difetto eliminato da quando ho aperto la convergenza.

@ Nicola: che RFT ti sono capitati? Al 99% Pirelli Euforia. Io le ho trovate troppo rigide di carcassa, ci sto facendo la mano, però in condizioni di aderenza precaria, a causa della notevole rigidità del fianco, hanno poca aderenza. Ci andrebbe, secondo me, un pneumatico con un fianco meno rigido o, almeno, una mescola più morbida, cosa che non è il Pirelli Euforia.

Ti confermo che, nel tempo, il consumo scenderà ancora, ma non aspettarti grosse differenze. Del resto siamo già, a quanto leggo, sui 17 al litro abbondanti, risultato notevole ;)

Per quanto riguarda le tue sensazioni, sono le stesse che ho ricavato io praticamente. Come trovi il cambio?
 
il matto":24ouqlfq ha detto:
@ InterNik: sulle gomme la penso esattamente come te. Tant'è che ho sempre preteso la massima qualità, gomme fresche, marchi premium e compagnia bella. Devo però ammettere che di recente ho provato, non sulla mia Serie 1, marchi non premium scoprendo come, detto "terra terra" probabilmente ci facciamo troppe seghe mentali. Una prova non è di certo indicativa in termini di bontà complessiva perchè, nel nostro caso specifico, è importante come si comporta la gomma in tutte le condizioni stradali, non in un solo semplice giretto, però per quel poco ho scoperto che gomme come ad esempio Falken, sono molto valide, praticamente a livello di un ottimo Michelin Pilot.

Per quanto riguarda l'usura, ripeto, sulla mia è molto molto uniforme tra anteriore e posteriore. Le posteriori in particolare sono quelle che hanno la maggiore uniformità di consumo tra esterno ed interno, mentre le anteriori tendono un pochino a consumare sull'esterno. Difetto eliminato da quando ho aperto la convergenza.

@ Nicola: che RFT ti sono capitati? Al 99% Pirelli Euforia. Io le ho trovate troppo rigide di carcassa, ci sto facendo la mano, però in condizioni di aderenza precaria, a causa della notevole rigidità del fianco, hanno poca aderenza. Ci andrebbe, secondo me, un pneumatico con un fianco meno rigido o, almeno, una mescola più morbida, cosa che non è il Pirelli Euforia.

Ti confermo che, nel tempo, il consumo scenderà ancora, ma non aspettarti grosse differenze. Del resto siamo già, a quanto leggo, sui 17 al litro abbondanti, risultato notevole ;)

Per quanto riguarda le tue sensazioni, sono le stesse che ho ricavato io praticamente. Come trovi il cambio?

pirelli euforia...
il cambio? molto preciso. non si impunta mai.
 
Non hai notato le seguenti cose?

- escursione molto più corta
- leveraggio più contrastato
- il clack all'innesto della marcia la tua lo fa?
- innesti nettamente più guidati
 
Nicola147JTD":1qoqlw9i ha detto:
ho verificato con conti alla mano la media km/l con i primi 50 euro di gasolio...
17,05 km/l!!!!! bello! con la 147 in modalità talpa arrivavo sui 15,5, andando sciolto sui 14.3 14.5.

considerando il motore nuovo...è ottimo!

Non e' la prima volta che fai questo raffronto, e non te lo faccio passare.
Se il mio televisore Samsung e' difettoso poi non compro Lg e dico che va meglio. Ma che il Samsung era difettoso.
15 in modalita' talpa li faceva solo a te e al poverino che ha acquistato la tua macchina. La mia ha l'olio su da 22mila km e fa oltre il 18 guidando normalmente. Scende a 17 se guido in modo sportivo e sale a 20-22 in economy. Fai tu.
 
il matto":1w6mn9ib ha detto:
Al 99% Pirelli Euforia. Io le ho trovate troppo rigide di carcassa, ci sto facendo la mano, però in condizioni di aderenza precaria, a causa della notevole rigidità del fianco, hanno poca aderenza.
Non c'entra un granchè l'aderenza con la rigidezza della carcassa e del fianco :OK)
Quello che cambia non è il valore assoluto, la l'andamento in prossimità del massimo (ed oltre) della Fy ;)
 
Top