vi piace la MiTo? risposta secca: SI o NO

vi piace la MiTo? risposta secca: SI o NO

  • Voti: 45 44.1%
  • no

    Voti: 57 55.9%

  • Votatori totali
    102
cuoresportivo86":3649yn0x ha detto:
simo__87":3649yn0x ha detto:
cuoresportivo86":3649yn0x ha detto:
Bè c'è anche da calcolare che è un motore piu nuovo

si, come no :asd)
è un fire col turbo

e con iniezione diretta rispetto al TS

:nono)
sono entrambi a iniezione indiretta...lo avremmo già scritto 1000 volte nell'altro topic :asd)

attualmente gli unici motori benzina a iniezione diretta del gruppo sono i JTS di 939 (1.8 escluso)...e se vogliamo contarlo anke il 1.8 tjet 200cv ke esordirà su Delta, ma al momento nn è ancora ordinabile e nn si sà ancora quando arriverà...potrebbero volerci anke altri 5 o 6 mesi :shrug03)

Come entrambi? Da altre parti ho letto che i TS non erano a iniezione diretta...........mettetevi d'accordo però :sgrat) :sgrat) :sgrat)

INDIRETTAAAAAAA :lol:
 
cuoresportivo86":r2ongffk ha detto:
Come entrambi? Da altre parti ho letto che i TS non erano a iniezione diretta...........mettetevi d'accordo però :sgrat) :sgrat) :sgrat)

avrai letto ke il 2.0 JTS della GT è (anzi dovrei dire era visto ke è stato tolto dai listini) a iniezione diretta

ma i ts sono a iniezione indiretta come tutti i 1.4 sia turbo ke aspirati...
anke il 3.2 GTA lo è....anke il V8 4.7 della 8C e della maserati gran turismo sono a iniezione indiretta...solo la versione destinata alla ferrari california di questo 4.7 è a iniezione diretta
 
Felix7":1s1bv5qe ha detto:
cuoresportivo86":1s1bv5qe ha detto:
Fonzie444":1s1bv5qe ha detto:
Basta pensare alla spinta del 2.0 ts, aggiungeteci la turbina ed ecco che vola..
Bè c'è anche da calcolare che è un motore piu nuovo e con iniezione diretta rispetto al TS, piu il fatto che un 2.0 pesa di piu di un 1.4, quindi le sensazioni sono migliori rispetto al 2.0 TS di un bel po. L'unica cosa, anche se ancora non l'ho sentito dal vivo il 1.4 (ma sembra avere un buon sound), è che il 2.0 TS come il 1.8, aveva un sound bellissimo :elio) :elio) :elio)

Non c'è l'iniezione diretta sul 1.4. Sul 1.8 "GTA" invece si dice ci sia...

Come? Neanche il 1.4 è un motore a iniezione diretta?
 
simo__87":1nbkf8zj ha detto:
cuoresportivo86":1nbkf8zj ha detto:
Come entrambi? Da altre parti ho letto che i TS non erano a iniezione diretta...........mettetevi d'accordo però :sgrat) :sgrat) :sgrat)

avrai letto ke il 2.0 JTS della GT è (anzi dovrei dire era visto ke è stato tolto dai listini) a iniezione diretta

ma i ts sono a iniezione indiretta come tutti i 1.4 sia turbo ke aspirati...
anke il 3.2 GTA lo è....anke il V8 4.7 della 8C e della maserati gran turismo sono a iniezione indiretta...solo la versione destinata alla ferrari california di questo 4.7 è a iniezione diretta

Scusa ho letto bene la tua risposta. Capito tutto ora :OK)
 
cuoresportivo86":2gma0eh7 ha detto:
Felix7":2gma0eh7 ha detto:
cuoresportivo86":2gma0eh7 ha detto:
Fonzie444":2gma0eh7 ha detto:
Basta pensare alla spinta del 2.0 ts, aggiungeteci la turbina ed ecco che vola..
Bè c'è anche da calcolare che è un motore piu nuovo e con iniezione diretta rispetto al TS, piu il fatto che un 2.0 pesa di piu di un 1.4, quindi le sensazioni sono migliori rispetto al 2.0 TS di un bel po. L'unica cosa, anche se ancora non l'ho sentito dal vivo il 1.4 (ma sembra avere un buon sound), è che il 2.0 TS come il 1.8, aveva un sound bellissimo :elio) :elio) :elio)

Non c'è l'iniezione diretta sul 1.4. Sul 1.8 "GTA" invece si dice ci sia...

Come? Neanche il 1.4 è un motore a iniezione diretta?

no...è quello ke ho cercato di dirti :asd)
l'importante è ke ci siamo capiti :OK)
 
Ma come mai auto come la Gran Turismo pure, non hanno l'iniezione diretta? L'iniezione diretta va a favore solo dei consumi o anche delle prestazioni in generale? Perchè se è solo a favore dei consumi, capisco perchè non l'hanno considerata su 8C e Maserati :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":3blhjtlr ha detto:
Ma come mai auto come la Gran Turismo pure, non hanno l'iniezione diretta? L'iniezione diretta va a favore solo dei consumi o anche delle prestazioni in generale? Perchè se è solo a favore dei consumi, capisco perchè non l'hanno considerata su 8C e Maserati :asd) :asd)

sia consumi ke prestazioni...infatti il 4.7 su ferrari a 460cv
nel giro di qualke anno anke tutti gli altri motori ferrari verranno dotati di id con aumento delle potenze e riduzione dei consumi

cmq nn è una buona cosa ke Ferrari e Maserati se ne strafreghino dei consumi....porsche, bmw, ecc hanno sempre avuto un occhio di riguardo ai consumi e sono arrivate a fare 3.0 ke consumano come i nostri 2.0

ci volevano le normative anti inquinamento per convincere quelli della ferrari a montare la id per ridurre i consumi...si dovrebbero un po' vergognare visto ke fanno motori fantastici, ma senza id ke persino un 1.4 VW monta :asd)
 
ho votato si...l'ho vista dal vivo e non è male...ma l'anteriore non mi convince totalmente...probabilmente perchè quello di tutte le alfa attuali è nettamete superiore...nel complesso mi è piaciuta cmq, e poi i motori mi incuriosicono molto
 
simo__87":o6barn3y ha detto:
cuoresportivo86":o6barn3y ha detto:
Ma come mai auto come la Gran Turismo pure, non hanno l'iniezione diretta? L'iniezione diretta va a favore solo dei consumi o anche delle prestazioni in generale? Perchè se è solo a favore dei consumi, capisco perchè non l'hanno considerata su 8C e Maserati :asd) :asd)

sia consumi ke prestazioni...infatti il 4.7 su ferrari a 460cv
nel giro di qualke anno anke tutti gli altri motori ferrari verranno dotati di id con aumento delle potenze e riduzione dei consumi

cmq nn è una buona cosa ke Ferrari e Maserati se ne strafreghino dei consumi....porsche, bmw, ecc hanno sempre avuto un occhio di riguardo ai consumi e sono arrivate a fare 3.0 ke consumano come i nostri 2.0

ci volevano le normative anti inquinamento per convincere quelli della ferrari a montare la id per ridurre i consumi...si dovrebbero un po' vergognare visto ke fanno motori fantastici, ma senza id ke persino un 1.4 VW monta :asd)

:OK) :OK) :OK) Comunque le scelte Ferrari hanno sempre il loro perchè secondo me ;)
 
Outatime":34mwbj3w ha detto:
ho votato si...l'ho vista dal vivo e non è male...ma l'anteriore non mi convince totalmente...probabilmente perchè quello di tutte le alfa attuali è nettamete superiore...nel complesso mi è piaciuta cmq, e poi i motori mi incuriosicono molto
Idem per me...vista dal vivo ha tutt'altro effetto che in foto! Giudizio positivo!
 
danydela1984":3209ae24 ha detto:
Outatime":3209ae24 ha detto:
ho votato si...l'ho vista dal vivo e non è male...ma l'anteriore non mi convince totalmente...probabilmente perchè quello di tutte le alfa attuali è nettamete superiore...nel complesso mi è piaciuta cmq, e poi i motori mi incuriosicono molto
Idem per me...vista dal vivo ha tutt'altro effetto che in foto! Giudizio positivo!


:OK) :OK) :OK) :OK)
 
cuoresportivo86":6thnreob ha detto:
:OK) :OK) :OK) Comunque le scelte Ferrari hanno sempre il loro perchè secondo me ;)

il perchè è ke se ne strafregano dei consumi...ecco perchè
è relativamente facile fare motori ke vanno tanto senza badare i consumi....Porsche, per esempio, da questo punto di vista è 10 anni avanti: è molto più difficile fare un motore super prestazionale ke abbia cmq consumi "accettabili" ke un motore ancora più prestazionale, ma ke consuma come un incrociatore

voglio dire persino Ford sa fare un 5.0 da 560cv (Ford GT), ma fa 1 km/l andando pianissimo...la 911 turbo nn è ke sia parsimoniosa, ma i suoi 6 km/l li fa...la differenza è tutta li....
 
simo__87":1e94bmdt ha detto:
cuoresportivo86":1e94bmdt ha detto:
:OK) :OK) :OK) Comunque le scelte Ferrari hanno sempre il loro perchè secondo me ;)

il perchè è ke se ne strafregano dei consumi...ecco perchè
è relativamente facile fare motori ke vanno tanto senza badare i consumi....Porsche, per esempio, da questo punto di vista è 10 anni avanti: è molto più difficile fare un motore super prestazionale ke abbia cmq consumi "accettabili" ke un motore ancora più prestazionale, ma ke consuma come un incrociatore

voglio dire persino Ford sa fare un 5.0 da 560cv (Ford GT), ma fa 1 km/l andando pianissimo...la 911 turbo nn è ke sia parsimoniosa, ma i suoi 6 km/l li fa...la differenza è tutta li....

Ma a parità di potenza e cilindrata tra Porsche e Ferrari, c'è cosi tanta differenza nei consumi o è minima? E la resa del motore è la stessa? :scratch) :scratch) :scratch)
 
cuoresportivo86":2vh2gsuo ha detto:
simo__87":2vh2gsuo ha detto:
cuoresportivo86":2vh2gsuo ha detto:
:OK) :OK) :OK) Comunque le scelte Ferrari hanno sempre il loro perchè secondo me ;)

il perchè è ke se ne strafregano dei consumi...ecco perchè
è relativamente facile fare motori ke vanno tanto senza badare i consumi....Porsche, per esempio, da questo punto di vista è 10 anni avanti: è molto più difficile fare un motore super prestazionale ke abbia cmq consumi "accettabili" ke un motore ancora più prestazionale, ma ke consuma come un incrociatore

voglio dire persino Ford sa fare un 5.0 da 560cv (Ford GT), ma fa 1 km/l andando pianissimo...la 911 turbo nn è ke sia parsimoniosa, ma i suoi 6 km/l li fa...la differenza è tutta li....

Ma a parità di potenza e cilindrata tra Porsche e Ferrari, c'è cosi tanta differenza nei consumi o è minima? E la resa del motore è la stessa? :scratch) :scratch) :scratch)

non è facile fare un confronto diretto perchè quando le riviste le provano, soprattutto le Ferrari, nn rilevano mai i consumi

inoltre parliamo di auto completamente diverse: le porsche sono perlopiù TI, tutte con motore a sbalzo e misure di pneumatici diverse....perciò bisognerebbe mettere i motori al banco per fare un confronto diretto e imparziale (se si vuole paragonare i motori)

cmq al momento un motore all'altezza del 6 cilindri della GT2 in ferrari nn ce l'hanno...nemmeno il V12 lo ritengo superiore (prestazionalmente parlando)
 
simo__87":3845da8j ha detto:
cuoresportivo86":3845da8j ha detto:
simo__87":3845da8j ha detto:
cuoresportivo86":3845da8j ha detto:
:OK) :OK) :OK) Comunque le scelte Ferrari hanno sempre il loro perchè secondo me ;)

il perchè è ke se ne strafregano dei consumi...ecco perchè
è relativamente facile fare motori ke vanno tanto senza badare i consumi....Porsche, per esempio, da questo punto di vista è 10 anni avanti: è molto più difficile fare un motore super prestazionale ke abbia cmq consumi "accettabili" ke un motore ancora più prestazionale, ma ke consuma come un incrociatore

voglio dire persino Ford sa fare un 5.0 da 560cv (Ford GT), ma fa 1 km/l andando pianissimo...la 911 turbo nn è ke sia parsimoniosa, ma i suoi 6 km/l li fa...la differenza è tutta li....

Ma a parità di potenza e cilindrata tra Porsche e Ferrari, c'è cosi tanta differenza nei consumi o è minima? E la resa del motore è la stessa? :scratch) :scratch) :scratch)

non è facile fare un confronto diretto perchè quando le riviste le provano, soprattutto le Ferrari, nn rilevano mai i consumi

inoltre parliamo di auto completamente diverse: le porsche sono perlopiù TI, tutte con motore a sbalzo e misure di pneumatici diverse....perciò bisognerebbe mettere i motori al banco per fare un confronto diretto e imparziale (se si vuole paragonare i motori)

cmq al momento un motore all'altezza del 6 cilindri della GT2 in ferrari nn ce l'hanno...nemmeno il V12 lo ritengo superiore (prestazionalmente parlando)

Comunque anche se Porsche lo fa, credo che pensare cosi tanto ai consumi su quel tipo di auto, ha senso fino ad un certo punto proprio perchè il cliente finale non è che bada molto ai consumi, si ferma al benzinaio e pieno, stop.
 
cuoresportivo86":190cg577 ha detto:
Comunque anche se Porsche lo fa, credo che pensare cosi tanto ai consumi su quel tipo di auto, ha senso fino ad un certo punto proprio perchè il cliente finale non è che bada molto ai consumi, si ferma al benzinaio e pieno, stop.

Vista la crisi, risparmiare dove si può è sempre un bene. E Porsche da l'esempio che le vetture costosissime non devono essere solo sinonimo di prestazioni, ma anche di tecnologie per ridurre i consumi....e Ferrari (ma un po' tutte le italiane in genere) non l'ha capito....
 
Mollan":3b1fbgpe ha detto:
cuoresportivo86":3b1fbgpe ha detto:
Comunque anche se Porsche lo fa, credo che pensare cosi tanto ai consumi su quel tipo di auto, ha senso fino ad un certo punto proprio perchè il cliente finale non è che bada molto ai consumi, si ferma al benzinaio e pieno, stop.

Vista la crisi, risparmiare dove si può è sempre un bene. E Porsche da l'esempio che le vetture costosissime non devono essere solo sinonimo di prestazioni, ma anche di tecnologie per ridurre i consumi....e Ferrari (ma un po' tutte le italiane in genere) non l'ha capito....

Vabè infatti ho detto "fino ad un certo punto", proprio perchè credo che se consumano "poco" bene, ma se consumano di piu della concorrenza, in questo caso Porsche, il cliente la compra lo stesso, e le vendite Ferrari ne sono la prova. Ecco cosa volevo dire ;)
 
Ok che Porsche darà un occhio anche ai consumi... (e cmq non mi sembrano così eccellenti...) ma sono il marchio con le emissioni inquinanti più alte d'europa e rischiano le sanzioni CAFE in USA....
 
Daprix":dulkwfj9 ha detto:
Ok che Porsche darà un occhio anche ai consumi... (e cmq non mi sembrano così eccellenti...) ma sono il marchio con le emissioni inquinanti più alte d'europa e rischiano le sanzioni CAFE in USA....
Io comunque preferisco sempre Ferrari :love) :love) I soldi per una crukka non li spenderei mai :nono) :nono) :nono) Fanculo ai consumi e mi prendo una Ferrari :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Daprix":31moomn6 ha detto:
Ok che Porsche darà un occhio anche ai consumi... (e cmq non mi sembrano così eccellenti...) ma sono il marchio con le emissioni inquinanti più alte d'europa e rischiano le sanzioni CAFE in USA....

parliamo di una gamma motori dove il motore più piccolo è un 6 cilindri boxter 2.7 da 245cv...ovvio ke i consumi e le emissioni nn sono basse....vanno considerate in relazione alle prestazioni offerte

inoltre è la casa ke inquina di più perchè è l'unica casa ke fà quasi esclusivamente supercar, ne fa tante con tanti motori diversi (a differenza di lambo, ferrari, ecc...ke hanno 3 o 4 modelli al massimo a listino con altrettanti motori) e le uniche alternativa alle supercar sono un pesante SUV e la leggera boxter ke essendo da sola nn può fare miracoli nell'abbassare le emissioni medie del marchio :ka) oltre al fatto ke monta anke lei motori come il 2.7 e il 3.4 ke nn sono esattamente dei motorini :asd)
 
Top