vi piace la MiTo? risposta secca: SI o NO

vi piace la MiTo? risposta secca: SI o NO

  • Voti: 45 44.1%
  • no

    Voti: 57 55.9%

  • Votatori totali
    102
come al solito: il titolo della discussione parla chiaramente di Mito, ma poi si parla di tutt'altro
 
Dani_22":2fok8dlm ha detto:
PaoloBitta87":2fok8dlm ha detto:
Dani_22":2fok8dlm ha detto:
da non alfista non ho mai esitato a dire tutto il male possibile.

e cosa guidi di bello ??

si ma quotale bene le cose..
direi che c'è poco da quotare bene o male..
dici di non essere un alfista.. nella firma non vedo alcun riferimento alla tua macchina.. non avevi specificato di essere possessore di una 147.. quindi.. :ka)

e con questo dichiaro chiuso l' :eek:fftopic)
 
Per precisare, e chiudo l'OT anch'io;
non sono un alfista significa che non ho mai avuto particolare affezionamento al marchio Alfa, anzi..
questa per me è la prima Alfa e mi dispiace tantissimo, da Italiano, che tanti di quei luoghi comuni
contro le Alfa e le auto italiane in generale, sono veri :( . Montata male, materiali 1po' d.m. , fragile, scricchiolii ovunque ecc..
Sinceramente pagandola la cifra che l'ho pagata mi sta anche bene che abbia certi difetti, però resta il fatto
che quei 21.000 e spicci € che sarebbe costata di listino o giù di lì con un po' di sconto, alla luce di come è fatta
sarebbe stato una follia tirarli fuori :jaw) Qui ci sarebbe da aprire una parentesi sulla assurda politica commerciale del Gruppo
che continua a sfornare auto mediocri annunciandole in pompa magna per poi ridursi sempre a svenderle con km0 a vagonate
non appena arriva il giro di boa di carriera del modello. mah
I km0 li fanno anche altri costruttori tedeschi compresi per carità, però sono uno strumento per smaltire stock o fare cassa temporaneamente
non IL tipo di vendita + diffuso.
 
vexator":35r6yedg ha detto:
dovete tener presente che ai tempi della 156/147 il bilancio dell'alfa romeo era migliore, quindi poteva spendere di più, ergo fare modelli "più differenti" da mamma fiat. Ora con una situazione disastrosa, con 159/brera/spider che non vendono, che tutta l'economia alfa è poggiata sulla stravecchia 147, che volete di più? ovvio che la Mito non può che essere una punto con diversa carrozzeria, stop. Ovvio no, quei pochi soldi li spendono a rendere "diversa all'occhio del cliente" , nulla di più.

Tuttavia l'alfa romeo non è nuova a queste cose, la 75 per esempio era una Giulietta ricarrozzata, addirittura aveva anche le portiere uguali!
Certo, c'è da dire che la 75 aveva (ed ebbe) più fortuna, la Giulietta è una gran bella macchina, sia esteticamente che, soprattutto, meccanicamente (molto raffinata! altro che G.Punto!!). La Mito invece nasce da una macchinetta, bella, ma pur sempre una utilitaria.

Spiacente ma non è vero. I progetti 156 e successivi sono stati fatti in periodo di minimo storico Alfa (come vendite e come soldi) e comunque la cassa era comune Fiat Auto.
La linea della Mito poteva e doveva essere diversa, diciamo migliore per mio parere, la macchina è venuta così NON SOLO per scelte imposta dalla struttura del veicolo da cui deriva.
Sul "ricarrozzamento" intendiamoci: la 75 migliorava la Giulietta, che era già comunque una signora macchina. I vetri della 155 son quelli della Tipo, che onestamente + che onesta cosa gli vuoi dire. Dipende sempre da dove parti, e poi conta quello che realizzi. Con una Mito che non è aggressiva come dovrebbe, che denuncia parentele (e le denuncia) e che su strada non soddisfa chissà quanto capirai anche tu insomma.....
Alfa 33 era una ricarrozzatura di Alfasud, più differenziata, ma l'Alfasud che vi è sotto in certi particolari e vista generale soprattutto di frontale e parafanghi ce la vedi anche se la linea generale era diversa, voluta diversa e realizzata diversa.
 
Il FUSI":1w604pl0 ha detto:
vexator":1w604pl0 ha detto:
dovete tener presente che ai tempi della 156/147 il bilancio dell'alfa romeo era migliore, quindi poteva spendere di più, ergo fare modelli "più differenti" da mamma fiat. Ora con una situazione disastrosa, con 159/brera/spider che non vendono, che tutta l'economia alfa è poggiata sulla stravecchia 147, che volete di più? ovvio che la Mito non può che essere una punto con diversa carrozzeria, stop. Ovvio no, quei pochi soldi li spendono a rendere "diversa all'occhio del cliente" , nulla di più.

Tuttavia l'alfa romeo non è nuova a queste cose, la 75 per esempio era una Giulietta ricarrozzata, addirittura aveva anche le portiere uguali!
Certo, c'è da dire che la 75 aveva (ed ebbe) più fortuna, la Giulietta è una gran bella macchina, sia esteticamente che, soprattutto, meccanicamente (molto raffinata! altro che G.Punto!!). La Mito invece nasce da una macchinetta, bella, ma pur sempre una utilitaria.

Spiacente ma non è vero. I progetti 156 e successivi sono stati fatti in periodo di minimo storico Alfa (come vendite e come soldi) e comunque la cassa era comune Fiat Auto.
La linea della Mito poteva e doveva essere diversa, diciamo migliore per mio parere, la macchina è venuta così NON SOLO per scelte imposta dalla struttura del veicolo da cui deriva.
Sul "ricarrozzamento" intendiamoci: la 75 migliorava la Giulietta, che era già comunque una signora macchina. I vetri della 155 son quelli della Tipo, che onestamente + che onesta cosa gli vuoi dire. Dipende sempre da dove parti, e poi conta quello che realizzi. Con una Mito che non è aggressiva come dovrebbe, che denuncia parentele (e le denuncia) e che su strada non soddisfa chissà quanto capirai anche tu insomma.....
Alfa 33 era una ricarrozzatura di Alfasud, più differenziata, ma l'Alfasud che vi è sotto in certi particolari e vista generale soprattutto di frontale e parafanghi ce la vedi anche se la linea generale era diversa, voluta diversa e realizzata diversa.

Sono curiosissimo di vedere la 149/Milano quando uscirà,
da fonti che l'han vista in veste definitiva e non camuffata si dice che l'effetto Bravo sulla fiancata è molto forte :KO)
va a finire che la '47 è stata l'unica alfa sotto fiat a differenziarsi realmente dal modello d'origine, tipo.
 
mi sa che per la 149 ci sia da spettare un bel pò vista la crisi :ka)
dalle foto che ho visto sul quattroruote(non definitive) , comunque non mi sembrava affatto male
 
Top