vi piace la MiTo? risposta secca: SI o NO

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  • Voti: 45 44.1%
  • no

    Voti: 57 55.9%

  • Votatori totali
    102
cuoresportivo86":3r7hufz7 ha detto:
...perchè quelle che tu chiami delusioni, si potrebbero trasformare in vantaggi, parlando di MiTo però ;)

:sgrat)
al di là del discorso Mito
la scelta di uno schema sospensivo inferiore (il ponte torcente) a discapito di uno superiore (sospensioni indipendenti come multilink, mcpherson evoluto di 147, ecc...) non è mai un vantaggio in termini di prestazioni e comfort a parità di messa a punto

lo schema inferiore di per se è un deficit, mai un vantaggio....se si vuole fare meglio di uno schema più evoluto si deve compensare quel deficit "tecnologico" con una messa a punto complessiva migliore (ke generalmente però, avendo a ke fare con uno schema meno evoluto e con certi limiti, sarà sempre frutto di un compromesso....voglio dire: un multilink è una specie di plug&play :asd) cioè ti da maggiori possibilità e margini di messa a punto....riuscendoti a garantire certe prestazioni con un certo comfort...un ponte torcente invece, sempre per ipotesi e in linea generale, per ottenere le stesse prestazioni deve sacrificare maggiormente il comfort per via dei suoi limiti....nn so se mi riesco a spiegare)
 
simo__87":1oo3yl7a ha detto:
lo schema inferiore di per se è un deficit, mai un vantaggio....se si vuole fare meglio di uno schema più evoluto si deve compensare quel deficit "tecnologico" con una messa a punto complessiva migliore (ke generalmente però, avendo a ke fare con uno schema meno evoluto e con certi limiti, sarà sempre frutto di un compromesso....voglio dire: un multilink è una specie di plug&play :asd) cioè ti da maggiori possibilità e margini di messa a punto....riuscendoti a garantire certe prestazioni con un certo comfort...un ponte torcente invece, sempre per ipotesi e in linea generale, per ottenere le stesse prestazioni deve sacrificare maggiormente il comfort per via dei suoi limiti....nn so se mi riesco a spiegare)

ok ma stiamo vedendo che tempi comporta sviluppare un multilink (149). Se era stato definito un certo livello di performance, e tale livello è stato raggiunto con interconnesso + contrattive (ricordo che arriveranno anche le sdc), perchè rinunciare?
 
simo__87":10oow5ec ha detto:
cuoresportivo86":10oow5ec ha detto:
...perchè quelle che tu chiami delusioni, si potrebbero trasformare in vantaggi, parlando di MiTo però ;)

:sgrat)
al di là del discorso Mito
la scelta di uno schema sospensivo inferiore (il ponte torcente) a discapito di uno superiore (sospensioni indipendenti come multilink, mcpherson evoluto di 147, ecc...) non è mai un vantaggio in termini di prestazioni e comfort a parità di messa a punto

lo schema inferiore di per se è un deficit, mai un vantaggio....se si vuole fare meglio di uno schema più evoluto si deve compensare quel deficit "tecnologico" con una messa a punto complessiva migliore (ke generalmente però, avendo a ke fare con uno schema meno evoluto e con certi limiti, sarà sempre frutto di un compromesso....voglio dire: un multilink è una specie di plug&play :asd) cioè ti da maggiori possibilità e margini di messa a punto....riuscendoti a garantire certe prestazioni con un certo comfort...un ponte torcente invece, sempre per ipotesi e in linea generale, per ottenere le stesse prestazioni deve sacrificare maggiormente il comfort per via dei suoi limiti....nn so se mi riesco a spiegare)

Vabè però non c'è bisogno magari di lamentarsi PIU DI TANTO, visto che l'auto comunque sembra andare bene o no?

P.S. Ma perchè poi sono state fatte queste scelte? Per motivi loro (tipo che secondo loro era meglio cosi su MiTo) o per motivi di costi di sviluppo, visto che l'auto è stata sviluppata in poco piu di un anno mi pare?
 
Daprix":31yf5dpw ha detto:
simo__87":31yf5dpw ha detto:
lo schema inferiore di per se è un deficit, mai un vantaggio....se si vuole fare meglio di uno schema più evoluto si deve compensare quel deficit "tecnologico" con una messa a punto complessiva migliore (ke generalmente però, avendo a ke fare con uno schema meno evoluto e con certi limiti, sarà sempre frutto di un compromesso....voglio dire: un multilink è una specie di plug&play :asd) cioè ti da maggiori possibilità e margini di messa a punto....riuscendoti a garantire certe prestazioni con un certo comfort...un ponte torcente invece, sempre per ipotesi e in linea generale, per ottenere le stesse prestazioni deve sacrificare maggiormente il comfort per via dei suoi limiti....nn so se mi riesco a spiegare)

ok ma stiamo vedendo che tempi comporta sviluppare un multilink (149). Se era stato definito un certo livello di performance, e tale livello è stato raggiunto con interconnesso + contrattive (ricordo che arriveranno anche le sdc), perchè rinunciare?

era un discorso al di fuori di Mito....si era arrivati a dire ke optare per uno schema inferiore o per un compromesso portava dei vantaggi :asd)

cmq sul discorso "obiettivi posti" ke dicono di aver raggiunto anke con il ponte ne avevamo già parlato...e mi sta anke bene...ma l'avere sospensioni diverse avrebbe permesso di fare ancora meglio, avrebbe mantenuto un tratto caratteristico Alfa di avere una meccanica al top del segmento e avrebbe aiutato la Mito a levarsi di dosso il soprannome di Gpunto ricarrozzata...ma va beh...è andata così

sui tempi maggiori nn ci giurerei...per spremere al massimo le prestazioni di un torcente ci vuole tempo...ore e ore di test...nn è detto ke ci voglia più tempo per un multi-link
 
cuoresportivo86":ezhj168l ha detto:
Vabè però non c'è bisogno magari di lamentarsi PIU DI TANTO, visto che l'auto comunque sembra andare bene o no?

P.S. Ma perchè poi sono state fatte queste scelte? Per motivi loro (tipo che secondo loro era meglio cosi su MiTo) o per motivi di costi di sviluppo, visto che l'auto è stata sviluppata in poco piu di un anno mi pare?

si è optato per il ponte essenzialmente per poter contenere i costi, nn perchè si abbinava bene alla Mito :asd) ...essendo basata sul pianale Gpunto (ke ha il ponte) sarebbe costato rifarne lo schema sospensivo...cambiarne gli ammortizzatori (con molle di rimbalzo) o qualke barra qua e la con altre + spesse e quindi + rigide invece no, nn gli costa come cambiare lo schema

ma il punto è: se l'auto alla fine mi costa ugualmente 4000 euro in + di una Gpunto a parità di accessori perchè mi devo accontentare delle molle di rimbalzo ke invece sono state usate con l'idea di contenere i costi? a sto punto nn potevano mettere uno schema diverso e lasciar perdere il dna, il blu&me nav, i vetri senza cornici, ecc...ke sono tutte boiate? io avrei preferito uno schema migliore a discapito di queste frivolezze :ka)
 
simo__87":rjkqtore ha detto:
cuoresportivo86":rjkqtore ha detto:
Vabè però non c'è bisogno magari di lamentarsi PIU DI TANTO, visto che l'auto comunque sembra andare bene o no?

P.S. Ma perchè poi sono state fatte queste scelte? Per motivi loro (tipo che secondo loro era meglio cosi su MiTo) o per motivi di costi di sviluppo, visto che l'auto è stata sviluppata in poco piu di un anno mi pare?

si è optato per il ponte essenzialmente per poter contenere i costi, nn perchè si abbinava bene alla Mito :asd) ...essendo basata sul pianale Gpunto (ke ha il ponte) sarebbe costato rifarne lo schema sospensivo...cambiarne gli ammortizzatori (con molle di rimbalzo) o qualke barra qua e la con altre + spesse e quindi + rigide invece no, nn gli costa come cambiare lo schema

ma il punto è: se l'auto alla fine mi costa ugualmente 4000 euro in + di una Gpunto a parità di accessori perchè mi devo accontentare delle molle di rimbalzo ke invece sono state usate con l'idea di contenere i costi? a sto punto nn potevano mettere uno schema diverso e lasciar perdere il dna, il blu&me nav, i vetri senza cornici, ecc...ke sono tutte boiate? io avrei preferito uno schema migliore a discapito di queste frivolezze :ka)

Però bisogna ammettere pure che tutte quelle personalizzazioni estetiche che tu dici, oggi fanno moda in un certo senso, come per la 500, e prendendo in considerazione il target della Mito, ovvero clientela molto giovanile, quelle piccole cose attirano molto un certo tipo di cliente misà :shrug03) Sinceramente del DNA io non ne avrei fatto a meno, è una piccola cosa che fa buona immagine alla Mito secondo me.

Tra l'altro mi pare che la stessa Mini offre personalizzazioni sul tetto e cagate varie o no?
 
cuoresportivo86":1kyu3b9v ha detto:
Tra l'altro mi pare che la stessa Mini offre personalizzazioni sul tetto e cagate varie o no?

si, ma ti da anke uno pseudo-multilink e la possibilità di mettere per 180 euro un differenziale meccanico LSD sulla cooper s oltre alle personalizzazioni

nn è ke una cosa esclude o compensa l'altra :asd)
tanto meno giustifica il prezzo...anke perchè una Mini o una Mito nn è ke costano tanto perchè sono personalizzabili, costano tanto anke se nn le personalizzi...se vuoi altre personalizzazioni le paghi, nn ti regalano niente insomma

la chiave del successo del prodotto Mini nn è solo il design o la personalizzazione...certo sono stati aspetti fondamentali, ma nn è l'unico fattore ke ne ha determinato il successo...è un prodotto ke ha un occhio di riguardo verso la sostanza: sospensioni indipendenti, differenziale meccanico, motori ottimi e prestanti, kart feeling, divertente da guidare, ecc...

in ogni caso le personalizzazioni nn hanno questo gran costo: si tratta di calotte e cornici intercambiabili a incastro e adesivi ke si applicano in pochi minuti....e anke la plancia nn è altro ke una "maschera" ke entra a incastro, poi si aggiungono componenti, groffature, ecc...è tutto come si sul dire "ingegnerizzato" o "industrializzato"
 
simo__87":27ccexia ha detto:
cuoresportivo86":27ccexia ha detto:
Tra l'altro mi pare che la stessa Mini offre personalizzazioni sul tetto e cagate varie o no?

si, ma ti da anke uno pseudo-multilink e la possibilità di mettere per 180 euro un differenziale meccanico LSD sulla cooper s oltre alle personalizzazioni

nn è ke una cosa esclude o compensa l'altra :asd)
tanto meno giustifica il prezzo...anke perchè una Mini o una Mito nn è ke costano tanto perchè sono personalizzabili, costano tanto anke se nn le personalizzi...se vuoi altre personalizzazioni le paghi, nn ti regalano niente insomma

la chiave del successo del prodotto Mini nn è solo il design o la personalizzazione...certo sono stati aspetti fondamentali, ma nn è l'unico fattore ke ne ha determinato il successo...è un prodotto ke ha un occhio di riguardo verso la sostanza: sospensioni indipendenti, differenziale meccanico, motori ottimi e prestanti, kart feeling, divertente da guidare, ecc...

in ogni caso le personalizzazioni nn hanno questo gran costo: si tratta di calotte e cornici intercambiabili a incastro e adesivi ke si applicano in pochi minuti....e anke la plancia nn è altro ke una "maschera" ke entra a incastro, poi si aggiungono componenti, groffature, ecc...è tutto come si sul dire "ingegnerizzato" o "industrializzato"

Si ma tra tutte le persone che hanno acquistato una Mini, quante di queste sanno che ha sospensioni indipendenti, differenziale meccanico, kart feeling ecc ecc?? :shrug03) :shrug03) :asd) :asd) La maggior parte l'hanno presa perchè rientrava nel loro budget, volevano quella cilindrata e soprattutto è di moda, FIGHETTA, paracula.......roba cosi insomma :asd) . O no? Non venire a dirmi che non è cosi perchè non ci credo :ka) . Lo stesso succederà per MiTo, molti la prenderanno perchè andrà molto di moda, sara paraculetta come auto e perchè ha il DNA che fa vantare nella comitiva. Sono in pochi a prenderla per altri motivi che non sto qui ad elencare.
 
cuoresportivo86":29ilhvj3 ha detto:
Si ma tra tutte le persone che hanno acquistato una Mini, quante di queste sanno che ha sospensioni indipendenti, differenziale meccanico, kart feeling ecc ecc?? :shrug03) :shrug03) :asd) :asd) La maggior parte l'hanno presa perchè rientrava nel loro budget, volevano quella cilindrata e soprattutto è di moda, FIGHETTA, paracula.......roba cosi insomma :asd) . O no? Non venire a dirmi che non è cosi perchè non ci credo :ka).

no, nn dico il contrario...anzi, l'ho anke scritto ke design, personalizzazioni, ecc sono stati aspetti fondamentali ke ne hanno costruito l'immagine

ma tu pensi ke se non avesse avuto ANKE queste caratteristiche, cioè kart feeling, pseudo-multilink ke si traduce in prestazioni al top del segmento, motori, ecc...si sarebbe fatta la stessa fama ke si è fatta ora? no...perchè la gente nn è scema, nn spende 23000 euro per un'auto ke gli offre le stesse cose di una normale B ke costa 6000 euro in meno....evidentemente la Mini offriva e offre qualcosa di più...e in questo qualcosa bisogna metterci anke una sua meccanica ke si è tradotta in divertimento alla guida e prestazioni di un certo rilievo

senza "l'intero pacchetto" nn si sarebbe fatta la fama ke si è fatta in tutti questi anni di status symbol....perchè se era carina, ma si faceva la fama ke nn stava in strada o ke era meno divertente da guidare di una Gpunto nn ne avrebbero vendute a camionate, capisci ke intendo dire?

voglio dire: nn è ke la Mini è arrivata sul mercato e il giorno dopo era già uno status symbol...quell'immagine se la è creata da sola con il tempo e con le sue caratteristiche ke nn si limitano al design come tutti dicono...ci sono tante cose

Lo stesso succederà per MiTo, molti la prenderanno perchè andrà molto di moda, sara paraculetta come auto e perchè ha il DNA che fa vantare nella comitiva. Sono in pochi a prenderla per altri motivi che non sto qui ad elencare.

prevedi il futuro? :asd)
 
simo__87":1vwbxmk6 ha detto:
cuoresportivo86":1vwbxmk6 ha detto:
Si ma tra tutte le persone che hanno acquistato una Mini, quante di queste sanno che ha sospensioni indipendenti, differenziale meccanico, kart feeling ecc ecc?? :shrug03) :shrug03) :asd) :asd) La maggior parte l'hanno presa perchè rientrava nel loro budget, volevano quella cilindrata e soprattutto è di moda, FIGHETTA, paracula.......roba cosi insomma :asd) . O no? Non venire a dirmi che non è cosi perchè non ci credo :ka).

no, nn dico il contrario...anzi, l'ho anke scritto ke design, personalizzazioni, ecc sono stati aspetti fondamentali ke ne hanno costruito l'immagine

ma tu pensi ke se non avesse avuto ANKE queste caratteristiche, cioè kart feeling, pseudo-multilink ke si traduce in prestazioni al top del segmento, motori, ecc...si sarebbe fatta la stessa fama ke si è fatta ora? no...perchè la gente nn è scema, nn spende 23000 euro per un'auto ke gli offre le stesse cose di una normale B ke costa 6000 euro in meno....evidentemente la Mini offriva e offre qualcosa di più...e in questo qualcosa bisogna metterci anke una sua meccanica ke si è tradotta in divertimento alla guida e prestazioni di un certo rilievo

senza "l'intero pacchetto" nn si sarebbe fatta la fama ke si è fatta in tutti questi anni di status symbol....perchè se era carina, ma si faceva la fama ke nn stava in strada o ke era meno divertente da guidare di una Gpunto nn ne avrebbero vendute a camionate, capisci ke intendo dire?

voglio dire: nn è ke la Mini è arrivata sul mercato e il giorno dopo era già uno status symbol...quell'immagine se la è creata da sola con il tempo e con le sue caratteristiche ke nn si limitano al design come tutti dicono...ci sono tante cose

Si si questo sicuramente, ovvio che le 2 cose hanno dato qualcosa alla macchina ed è uscito un buon prodotto.

Lo stesso succederà per MiTo, molti la prenderanno perchè andrà molto di moda, sara paraculetta come auto e perchè ha il DNA che fa vantare nella comitiva. Sono in pochi a prenderla per altri motivi che non sto qui ad elencare.

prevedi il futuro? :asd)

Vabè dai che centra, questa è la mia opinione, secondo me venderà l'auto, poi spero di averci azzeccato. L'ho vista dal vivo e l'impressione è ottima, calcolando poi che la maggior parte della gente guarda solo il prezzo, la cilindrata se è per il proprio portafoglio, optional e cazzatine, senza magari fare confronti esagerati con la concorrenza, secondo me avrà la sua bella fetta di clienti :scratch) :scratch)
 
Anche secondo me l'auto venderà...ma è rivolta ad una clientela diversa da quella che ha scelto una 147...

...e poi ci sarebbe anche da parlare dello sterzo...stesso discorso delle sospensioni, non si è voluto investire in qualcosa di nuovo, ma riutilizzare uno sterzo (discreto/buono per una Gpunto) già esistente indurendolo e cambiando l'angolo di sterzo...aspettarsi il feeling di quello delle nasone (da sempre il non plus ultra della categoria) non è possibile, è una questione di meccanica appunto...

P.S. Tornando al sondaggio, una fetta importante di utenti non è contenta del prodotto...una parte preponderante si, ma con qualche chicca meccanica in più e qualcuna elettronica in meno secondo me si poteva arrivare ad una percentuale più alta di utenti soddisfatti della nuova Alfa... ;)
 
Aross":2nm4ydae ha detto:
P.S. Tornando al sondaggio, una fetta importante di utenti non è contenta del prodotto...una parte preponderante si, ma con qualche chicca meccanica in più e qualcuna elettronica in meno secondo me si poteva arrivare ad una percentuale più alta di utenti soddisfatti della nuova Alfa... ;)

già...e aggiungerei una linea più Alfa, perlomeno nel frontale ke avrebbe messo d'accordo tutti...senza dover andare a cercare a tutti i costi il pubblico femminile con il rischio di nn riuscirci

una linea bellissima...bella senza dubbi...avrebbe fatto dimenticare altre scelte
 
simo__87":2r1ix603 ha detto:
Aross":2r1ix603 ha detto:
P.S. Tornando al sondaggio, una fetta importante di utenti non è contenta del prodotto...una parte preponderante si, ma con qualche chicca meccanica in più e qualcuna elettronica in meno secondo me si poteva arrivare ad una percentuale più alta di utenti soddisfatti della nuova Alfa... ;)

già...e aggiungerei una linea più Alfa, perlomeno nel frontale ke avrebbe messo d'accordo tutti...senza dover andare a cercare a tutti i costi il pubblico femminile con il rischio di nn riuscirci

una linea bellissima...bella senza dubbi...avrebbe fatto dimenticare altre scelte

Sono d'accordo ;)
 
MITO

Ciao a tutti, io la mito, l'ho provata e vi garantisco che è una bomba, il 1.4 tbz 155 cv, ti incolla al sedile ed ha una tenuta di strada ottima.
 
Re: MITO

geronimo5902":16w5yn0t ha detto:
Ciao a tutti, io la mito, l'ho provata e vi garantisco che è una bomba, il 1.4 tbz 155 cv, ti incolla al sedile ed ha una tenuta di strada ottima.

Ah buono buono :OK) :OK) Non vedo l'ora di provarla con il 155cv; scusa tu come hai fatto a provarla già? :sgrat)
 
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