cuoresportivo86":3r7hufz7 ha detto:...perchè quelle che tu chiami delusioni, si potrebbero trasformare in vantaggi, parlando di MiTo però
:sgrat)
al di là del discorso Mito
la scelta di uno schema sospensivo inferiore (il ponte torcente) a discapito di uno superiore (sospensioni indipendenti come multilink, mcpherson evoluto di 147, ecc...) non è mai un vantaggio in termini di prestazioni e comfort a parità di messa a punto
lo schema inferiore di per se è un deficit, mai un vantaggio....se si vuole fare meglio di uno schema più evoluto si deve compensare quel deficit "tecnologico" con una messa a punto complessiva migliore (ke generalmente però, avendo a ke fare con uno schema meno evoluto e con certi limiti, sarà sempre frutto di un compromesso....voglio dire: un multilink è una specie di plug&play :asd) cioè ti da maggiori possibilità e margini di messa a punto....riuscendoti a garantire certe prestazioni con un certo comfort...un ponte torcente invece, sempre per ipotesi e in linea generale, per ottenere le stesse prestazioni deve sacrificare maggiormente il comfort per via dei suoi limiti....nn so se mi riesco a spiegare)