cuoresportivo86":3k2av8j0 ha detto:
Bè ma è diverso.....Ferrari è un marchio che fa solo un "tipo " di auto.....di certo non deve fare Sw, monovolumi, e citycar. Alfa Romeo deve sfornare auto sportive, questo sicuramente, ma se vuole mantenere o meglio diventare davvero un marchio premium Europeo, deve entrare in segmenti dove la concorrenza migliore c'è, cioè Audi e BMW.......Lo so che va contro la filosofia Alfa, ma come ho sempre detto, se la Mito serve a fare anche soldi da investire seriamente nelle prossime vetture (cosi come il SUV),allora ben venga :shrug03)
Poi questo è il mio pensiero, che non credo sia sbagliato....Alla Mito qualcosa sul musetto forse l'avrei cambiata, ma di certo la trovo la piu bella nel suo segmento, e aspetto con ansia di vedere la GTA. Secondo me, venderà bene.....
vedi ke sei vittima della disinformazione attuata da fiat negli anni
l'Alfa non deve fare grandi numeri....non è un marchio generalista ke deve coprire a tutti i costi ogni segmento
Bmw & company prima di mettersi a fare Suv o crossover vari avevano già una ossatura consolidata nella propria gamma.....con prodotti ke rispecchiano lo spirito del marchio ke è la cosa importante
per rendere l'idea l'Alfa dovrebbe essere trattata come la Maserati odierna, ma con prodotti e prezzi più "umani" delle maserati odierne....ma "umani" non significa ke devono essere le auto del popolo, quelle le fanno la fiat o la VW
"umani" significa ke sono alla portata di "molti", ma ovviamente per acquistarle uno sforzo maggiore è necessario....ricompensato dalla tecnica ke dovrebbe essere una specie di carta d'identità
voglio dire: fai "tuo" lo schema a quadrilateri? ti affermi con quello schema ke da una certa impronta alla guida? bene......allora perseveri sulla quella strada, non cambi a ogni modello :shrug03)
con il "trattata" come Maserati mi riferisco proprio a questo tipo di trattamento....le maserati degli anni 90 avevano in comune lo schema transaxle (ke tra l'altro è di origine Alfa...il ke fa ancora più rabbia) e si erano affermate con quello schema
poi c'è stata la crisi e di seguito il rilancio....i nuovi modelli guarda caso hanno sempre lo schema transaxle.....è questo il trattamento ke dovrebbe ricevere anke Alfa....una maggiore coerenza con il prodotto e con se stessi
lo stesso discorso lo si può applicare ai segmenti....ti sei affermato come marchio ke non fa utilitarie? bene....continui a non farle.....se le fai, le fai per 2 motivi:
- hai una gamma talmente satura e completa (con auto ke rappresentano il vero spirito del marchio) ke ti permette di andare a coprire segmeti per te "nuovi" (e l'Alfa non ce l'ha)
- lo fai perchè vuoi portare nel segmento il "tuo" modo di fare le auto....perciò ci entri con un'auto ke abbia i contenuti adatti, non i contenuti di una Grande Punto