vi piace la MiTo? risposta secca: SI o NO

vi piace la MiTo? risposta secca: SI o NO

  • Voti: 45 44.1%
  • no

    Voti: 57 55.9%

  • Votatori totali
    102
simo__87":23112dwf ha detto:
inoltre è la casa ke inquina di più perchè è l'unica casa ke fà quasi esclusivamente supercar, ne fa tante con tanti motori diversi (a differenza di lambo, ferrari, ecc...ke hanno 3 o 4 modelli al massimo a listino con altrettanti motori) e le uniche alternativa alle supercar sono un pesante SUV e la leggera boxter ke essendo da sola nn può fare miracoli nell'abbassare le emissioni medie del marchio :ka)

il consumo non è misurato su quanto consumano i modelli complessivamente ma su una percentuale di gamma... che c'entra che ferrari fa meno modelli? Cmq in effetti la ferrari non ha la Cayenne a rovinare la media... :asd)


oddio siamo un filino OT.... :sadomaso) :eek:hmamma) :hail)
 
Daprix":3ggs6a3e ha detto:
il consumo non è misurato su quanto consumano i modelli complessivamente ma su una percentuale di gamma... che c'entra che ferrari fa meno modelli? Cmq in effetti la ferrari non ha la Cayenne a rovinare la media... :asd)

dipende anke dal numero dei modelli, ma soprattutto dei motori: in porsche ci sono 2.7, 3.4, 3.6, 3.8, 4.8 di variate potenze e tipologie, alcune varianti turbo altre aspirate

inoltre come detto la tuareg..ehm :sarcastic) ...la cayen abbassa la media

in ferrari si riduce tutto a un V8 e un V12 su 3 modelli (1 motore per modello)

oddio siamo un filino OT.... :sadomaso) :eek:hmamma) :hail)

già, meglio chiudere :asd)
 
oggi ho visto la mito...nera e rossa...ma non voto perchè anche dopo averla vista continuo a pensare che non dovevano farla...
 
cuoresportivo86":3ota88ec ha detto:
classe 70":3ota88ec ha detto:
oggi ho visto la mito...nera e rossa...ma non voto perchè anche dopo averla vista continuo a pensare che non dovevano farla...

Addirittura? :eek13)

a te sembra così strano ke un marchio ke ha fatto la sua storia facendo supercar, auto da competizione da F1 e altri campionati, auto sportive di segmenti superiori si metta a fare utilitarie nel segmento B e non riceva l'appoggio di tutti?

se non fosse per la disinformazione ke si è fatto in questi 20 anni ke ha praticamente smantellato quello ke era il concetto di Alfa (ormai siamo abituati a vedere "normali" cose come le Alfa a ta, con motori mediocri e con pesi da segmento F) anke tu forse non saresti così accondiscendente.....la realtà era ben altra 20 anni fà

è come se la Ferrari odierna (ke tu conosci in un certo modo) domani decidesse di entrare nel segmento E o D (per mantenere le proporzioni con l'esempio) per fare volumi....non penso ke tutti gli appassionati del cavallino facciano i salti di gioia alla notizia
 
simo__87":yb8b3057 ha detto:
cuoresportivo86":yb8b3057 ha detto:
classe 70":yb8b3057 ha detto:
oggi ho visto la mito...nera e rossa...ma non voto perchè anche dopo averla vista continuo a pensare che non dovevano farla...

Addirittura? :eek13)

a te sembra così strano ke un marchio ke ha fatto la sua storia facendo supercar, auto da competizione da F1 e altri campionati, auto sportive di segmenti superiori si metta a fare utilitarie nel segmento B e non riceva l'appoggio di tutti?

se non fosse per la disinformazione ke si è fatto in questi 20 anni ke ha praticamente smantellato quello ke era il concetto di Alfa (ormai siamo abituati a vedere "normali" cose come le Alfa a ta, con motori mediocri e con pesi da segmento F) anke tu forse non saresti così accondiscendente.....la realtà era ben altra 20 anni fà

è come se la Ferrari odierna (ke tu conosci in un certo modo) domani decidesse di entrare nel segmento E o D (per mantenere le proporzioni con l'esempio) per fare volumi....non penso ke tutti gli appassionati del cavallino facciano i salti di gioia alla notizia

Bè ma è diverso.....Ferrari è un marchio che fa solo un "tipo " di auto.....di certo non deve fare Sw, monovolumi, e citycar. Alfa Romeo deve sfornare auto sportive, questo sicuramente, ma se vuole mantenere o meglio diventare davvero un marchio premium Europeo, deve entrare in segmenti dove la concorrenza migliore c'è, cioè Audi e BMW.......Lo so che va contro la filosofia Alfa, ma come ho sempre detto, se la Mito serve a fare anche soldi da investire seriamente nelle prossime vetture (cosi come il SUV),allora ben venga :shrug03)
Poi questo è il mio pensiero, che non credo sia sbagliato....Alla Mito qualcosa sul musetto forse l'avrei cambiata, ma di certo la trovo la piu bella nel suo segmento, e aspetto con ansia di vedere la GTA. Secondo me, venderà bene.....
 
cuoresportivo86":3aswrvo4 ha detto:
Bè ma è diverso.....Ferrari è un marchio che fa solo un "tipo " di auto.....di certo non deve fare Sw, monovolumi, e citycar. Alfa Romeo deve sfornare auto sportive, questo sicuramente, ma se vuole mantenere o meglio diventare davvero un marchio premium Europeo, deve entrare in segmenti dove la concorrenza migliore c'è, cioè Audi e BMW.......Lo so che va contro la filosofia Alfa, ma come ho sempre detto, se la Mito serve a fare anche soldi da investire seriamente nelle prossime vetture (cosi come il SUV),allora ben venga :shrug03)
Poi questo è il mio pensiero, che non credo sia sbagliato....Alla Mito qualcosa sul musetto forse l'avrei cambiata, ma di certo la trovo la piu bella nel suo segmento, e aspetto con ansia di vedere la GTA. Secondo me, venderà bene.....

vedi ke sei vittima della disinformazione attuata da fiat negli anni
l'Alfa non deve fare grandi numeri....non è un marchio generalista ke deve coprire a tutti i costi ogni segmento

Bmw & company prima di mettersi a fare Suv o crossover vari avevano già una ossatura consolidata nella propria gamma.....con prodotti ke rispecchiano lo spirito del marchio ke è la cosa importante

per rendere l'idea l'Alfa dovrebbe essere trattata come la Maserati odierna, ma con prodotti e prezzi più "umani" delle maserati odierne....ma "umani" non significa ke devono essere le auto del popolo, quelle le fanno la fiat o la VW

"umani" significa ke sono alla portata di "molti", ma ovviamente per acquistarle uno sforzo maggiore è necessario....ricompensato dalla tecnica ke dovrebbe essere una specie di carta d'identità

voglio dire: fai "tuo" lo schema a quadrilateri? ti affermi con quello schema ke da una certa impronta alla guida? bene......allora perseveri sulla quella strada, non cambi a ogni modello :shrug03)

con il "trattata" come Maserati mi riferisco proprio a questo tipo di trattamento....le maserati degli anni 90 avevano in comune lo schema transaxle (ke tra l'altro è di origine Alfa...il ke fa ancora più rabbia) e si erano affermate con quello schema

poi c'è stata la crisi e di seguito il rilancio....i nuovi modelli guarda caso hanno sempre lo schema transaxle.....è questo il trattamento ke dovrebbe ricevere anke Alfa....una maggiore coerenza con il prodotto e con se stessi

lo stesso discorso lo si può applicare ai segmenti....ti sei affermato come marchio ke non fa utilitarie? bene....continui a non farle.....se le fai, le fai per 2 motivi:
- hai una gamma talmente satura e completa (con auto ke rappresentano il vero spirito del marchio) ke ti permette di andare a coprire segmeti per te "nuovi" (e l'Alfa non ce l'ha)
- lo fai perchè vuoi portare nel segmento il "tuo" modo di fare le auto....perciò ci entri con un'auto ke abbia i contenuti adatti, non i contenuti di una Grande Punto
 
simo__87":22g4ewi2 ha detto:
vedi ke sei vittima della disinformazione attuata da fiat negli anni
l'Alfa non deve fare grandi numeri....non è un marchio generalista ke deve coprire a tutti i costi ogni segmento

Bmw & company prima di mettersi a fare Suv o crossover vari avevano già una ossatura consolidata nella propria gamma.....con prodotti ke rispecchiano lo spirito del marchio ke è la cosa importante

per rendere l'idea l'Alfa dovrebbe essere trattata come la Maserati odierna, ma con prodotti e prezzi più "umani" delle maserati odierne....ma "umani" non significa ke devono essere le auto del popolo, quelle le fanno la fiat o la VW

"umani" significa ke sono alla portata di "molti", ma ovviamente per acquistarle uno sforzo maggiore è necessario....ricompensato dalla tecnica ke dovrebbe essere una specie di carta d'identità

voglio dire: fai "tuo" lo schema a quadrilateri? ti affermi con quello schema ke da una certa impronta alla guida? bene......allora perseveri sulla quella strada, non cambi a ogni modello :shrug03)

con il "trattata" come Maserati mi riferisco proprio a questo tipo di trattamento....le maserati degli anni 90 avevano in comune lo schema transaxle (ke tra l'altro è di origine Alfa...il ke fa ancora più rabbia) e si erano affermate con quello schema

poi c'è stata la crisi e di seguito il rilancio....i nuovi modelli guarda caso hanno sempre lo schema transaxle.....è questo il trattamento ke dovrebbe ricevere anke Alfa....una maggiore coerenza con il prodotto e con se stessi

lo stesso discorso lo si può applicare ai segmenti....ti sei affermato come marchio ke non fa utilitarie? bene....continui a non farle.....se le fai, le fai per 2 motivi:
- hai una gamma talmente satura e completa (con auto ke rappresentano il vero spirito del marchio) ke ti permette di andare a coprire segmeti per te "nuovi" (e l'Alfa non ce l'ha)
- lo fai perchè vuoi portare nel segmento il "tuo" modo di fare le auto....perciò ci entri con un'auto ke abbia i contenuti adatti, non i contenuti di una Grande Punto

che dire di più...? :hail)
 
dopo averla vista dal vivo ho votato SI.
ok, il muso si poteva fare meglio.
ma nel complesso è una bella auto.
la + bella e la migliore del suo segmento. :OK)
 
geronimo5902":1ucm3532 ha detto:
secondo me è una bella macchina, ben curata, peccato i vetri post fissi, non si possono aprire in nessuna maniera.

Ormai sono pochissime le auto che mettono i finestrini posteriori apribili nelle 3 porte.
Non chiedermi il perchè , però pare che non piacciano più
 
Friendevil":3862z8jj ha detto:
geronimo5902":3862z8jj ha detto:
secondo me è una bella macchina, ben curata, peccato i vetri post fissi, non si possono aprire in nessuna maniera.

Ormai sono pochissime le auto che mettono i finestrini posteriori apribili nelle 3 porte.
Non chiedermi il perchè , però pare che non piacciano più

Io so che non sono più omologabili per ragioni di sicurezza!
 
simo__87":3k2av8j0 ha detto:
cuoresportivo86":3k2av8j0 ha detto:
Bè ma è diverso.....Ferrari è un marchio che fa solo un "tipo " di auto.....di certo non deve fare Sw, monovolumi, e citycar. Alfa Romeo deve sfornare auto sportive, questo sicuramente, ma se vuole mantenere o meglio diventare davvero un marchio premium Europeo, deve entrare in segmenti dove la concorrenza migliore c'è, cioè Audi e BMW.......Lo so che va contro la filosofia Alfa, ma come ho sempre detto, se la Mito serve a fare anche soldi da investire seriamente nelle prossime vetture (cosi come il SUV),allora ben venga :shrug03)
Poi questo è il mio pensiero, che non credo sia sbagliato....Alla Mito qualcosa sul musetto forse l'avrei cambiata, ma di certo la trovo la piu bella nel suo segmento, e aspetto con ansia di vedere la GTA. Secondo me, venderà bene.....

vedi ke sei vittima della disinformazione attuata da fiat negli anni
l'Alfa non deve fare grandi numeri....non è un marchio generalista ke deve coprire a tutti i costi ogni segmento

Bmw & company prima di mettersi a fare Suv o crossover vari avevano già una ossatura consolidata nella propria gamma.....con prodotti ke rispecchiano lo spirito del marchio ke è la cosa importante

per rendere l'idea l'Alfa dovrebbe essere trattata come la Maserati odierna, ma con prodotti e prezzi più "umani" delle maserati odierne....ma "umani" non significa ke devono essere le auto del popolo, quelle le fanno la fiat o la VW

"umani" significa ke sono alla portata di "molti", ma ovviamente per acquistarle uno sforzo maggiore è necessario....ricompensato dalla tecnica ke dovrebbe essere una specie di carta d'identità

voglio dire: fai "tuo" lo schema a quadrilateri? ti affermi con quello schema ke da una certa impronta alla guida? bene......allora perseveri sulla quella strada, non cambi a ogni modello :shrug03)

con il "trattata" come Maserati mi riferisco proprio a questo tipo di trattamento....le maserati degli anni 90 avevano in comune lo schema transaxle (ke tra l'altro è di origine Alfa...il ke fa ancora più rabbia) e si erano affermate con quello schema

poi c'è stata la crisi e di seguito il rilancio....i nuovi modelli guarda caso hanno sempre lo schema transaxle.....è questo il trattamento ke dovrebbe ricevere anke Alfa....una maggiore coerenza con il prodotto e con se stessi

lo stesso discorso lo si può applicare ai segmenti....ti sei affermato come marchio ke non fa utilitarie? bene....continui a non farle.....se le fai, le fai per 2 motivi:
- hai una gamma talmente satura e completa (con auto ke rappresentano il vero spirito del marchio) ke ti permette di andare a coprire segmeti per te "nuovi" (e l'Alfa non ce l'ha)
- lo fai perchè vuoi portare nel segmento il "tuo" modo di fare le auto....perciò ci entri con un'auto ke abbia i contenuti adatti, non i contenuti di una Grande Punto

Praticamente tu dici che prima di poter fare "grandi numeri" e ricoprire altri segmenti non appartenenti al DNA del marchio, devi creare e rafforzare nel migliore dei modi, proprio quei modelli facenti parte del DNA del marchio, che sono/dovrebbero essere a listino, e poi magari buttarti in altri tipi di auto......giusto?
 
cuoresportivo86":3c15j95g ha detto:
Praticamente tu dici che prima di poter fare "grandi numeri" e ricoprire altri segmenti non appartenenti al DNA del marchio, devi creare e rafforzare nel migliore dei modi, proprio quei modelli facenti parte del DNA del marchio, che sono/dovrebbero essere a listino, e poi magari buttarti in altri tipi di auto......giusto?

si, dico anke quello :nod)
 
Top