shinjichan":ytmw7c5z ha detto:non credo che si possa pensare ad un auto unica come la 147 o la GT come linee sexy e sportive
questo è poco ma sicuro :OK)
la fiat mito non ha nulla a che vedere (in termini di design) con la 147/GT/156
shinjichan":ytmw7c5z ha detto:non credo che si possa pensare ad un auto unica come la 147 o la GT come linee sexy e sportive
vexator":y96epnck ha detto:shinjichan":y96epnck ha detto:non credo che si possa pensare ad un auto unica come la 147 o la GT come linee sexy e sportive
questo è poco ma sicuro :OK)
la fiat mito non ha nulla a che vedere (in termini di design) con la 147/GT/156
shinjichan":1j64ussx ha detto:ma perchè continui a dire fiat? stiamo Parlando di ALFA!
shinjichan":lyu0mnxw ha detto:vexator":lyu0mnxw ha detto:shinjichan":lyu0mnxw ha detto:non credo che si possa pensare ad un auto unica come la 147 o la GT come linee sexy e sportive
questo è poco ma sicuro :OK)
la fiat mito non ha nulla a che vedere (in termini di design) con la 147/GT/156
ma perchè continui a dire fiat? stiamo Parlando di ALFA!
cuoresportivo86":7ns3codo ha detto:Guarda che perdi solo tempo con lui :asd) :asd) :asd) Vallo a convincere vai vai...... :rotolo) :rotolo) :rotolo) Fin quando non faranno un'alfa con il motore da 300cv, linea tipo 156, prestazioni da urlo e tutto quello che aveva un'alfa degli anni 80, per lui saranno Fiat.........il mondo cambia, cosi come le aziende, e soprattutto i TARGET e le RICHIESTE della clientela, ma lui ancora non l'ha capito misà :shrug03)
vexator":12g8m95p ha detto:cuoresportivo86":12g8m95p ha detto:Guarda che perdi solo tempo con lui :asd) :asd) :asd) Vallo a convincere vai vai...... :rotolo) :rotolo) :rotolo) Fin quando non faranno un'alfa con il motore da 300cv, linea tipo 156, prestazioni da urlo e tutto quello che aveva un'alfa degli anni 80, per lui saranno Fiat.........il mondo cambia, cosi come le aziende, e soprattutto i TARGET e le RICHIESTE della clientela, ma lui ancora non l'ha capito misà :shrug03)
no. è una questione di lavoro e design, non di performance. La mito ha performance per esempio.
L'alfa romeo non esiste più, la Fiat è il grande burattinaio, disegna auto, poi ci mette il marchio alfa, lancia o fiat.
Nella mito cosa c'è di veramente nuovo? nulla! la fiat ha dato tutto, telaio, motore, pezzi vari... poi i servi che lavorano in alfa hanno messo tutto in un pentolone ed è uscita la mito. :shrug03) novità vera? nessuna.
bella linea, bei motori, belle performance... bella fiat.
L'alfa romeo non ha nessuna libertà... è serva del padrone.
Ai tempi della 147/156 in alfa c'era più libertà e i risulti si sono visti...
cuoresportivo86":2aw45ff1 ha detto:Fin quando non faranno un'alfa con il motore da 300cv, linea tipo 156, prestazioni da urlo e tutto quello che aveva un'alfa degli anni 80, per lui saranno Fiat.........il mondo cambia, cosi come le aziende, e soprattutto i TARGET e le RICHIESTE della clientela, ma lui ancora non l'ha capito misà :shrug03)
simo__87":3hp5i8zo ha detto:poi mi spieghi anke come mai la concorrenza fa auto ke mantengono i loro tratti distintivi del marchio dal oltre 40/50 anni, ma scoppiano di salute a differenza di noi ke invece siamo furbi perchè capiamo il target e ci adattiamo, ma siamo con il culo per terra :asd)
Daprix":1gfhe1iz ha detto:simo__87":1gfhe1iz ha detto:poi mi spieghi anke come mai la concorrenza fa auto ke mantengono i loro tratti distintivi del marchio dal oltre 40/50 anni, ma scoppiano di salute a differenza di noi ke invece siamo furbi perchè capiamo il target e ci adattiamo, ma siamo con il culo per terra :asd)
oddio, audi negli anni 90 ne ho viste poche... Ford non sta benissimo... Volkswagen a momenti viene comprata da Porsche... BMW a mio modesto parere è da metà anni 90 che è diventata quello che è oggi... Delle francesi non ne parliamo...
Secondo me il potenziale per fare alfa sul serio c'è... ma secondo me avete posto aspettative utopistiche su questa mito... peccato che si debba aspettare un anno per riparlarne con la 149...
cuoresportivo86":3dfbbqra ha detto:Aross":3dfbbqra ha detto:Io ho votato NO, non solo per qualche perplessità estetica (interna ed esterna), ma prima ancora per le scelte meccaniche compiute e per la qualità sotto le mie aspettative degli interni...
Sono d'accordissimo nell'affermare che poteva essere un'auto molto più convincente...
...peccato... :baby)
Scusami cos'è che non ti va giu di meccanico? :sgrat)
Aross":11ioa90j ha detto:cuoresportivo86":11ioa90j ha detto:Aross":11ioa90j ha detto:Io ho votato NO, non solo per qualche perplessità estetica (interna ed esterna), ma prima ancora per le scelte meccaniche compiute e per la qualità sotto le mie aspettative degli interni...
Sono d'accordissimo nell'affermare che poteva essere un'auto molto più convincente...
...peccato... :baby)
Scusami cos'è che non ti va giu di meccanico? :sgrat)
Come ho ripetuto in più occasioni sono d'accordissimo con l'intelligente soluzione di utilizzare il pianale di Gpunto , ma sono altrettanto convinto che le sospensioni dovessero essere diverse e lo sterzo utilizzato, anche se rappresenta il futuro, non è maturo (almeno quello di casa FIAT) per il feeling che si pretende da Alfa Romeo, che ormai dipendeva da queste 2 cose...
(tu dirai: "non l'ha provata ancora nessuno"...ti anticipo dicendo: "è vero, ma meccanicamente una raffinatezza su un'Alfa la voglio...anzi la pretendo...le molle di rimbalzo sono uno sforzo apprezzabile, ma rispetto a quanto è stato tolto è una goccia nell'oceano. Ben diverso se alle sosp. 147 mi aggiungevano le molle di rimbalzo...questa sarebbe stata un'evoluzione...invece tolgono la sostanza e mettono un giocattolino...")
-prima Q2...adesso electronic Q2
-prima sosp. ant. quadrilatero...adesso MP
-prima sosp. post. indipendente...adesso ruote interconnesse
-prima sterzo 147...ora sterzo Gpunto tarato duro...ma il feeling?
A mio modo di vedere non è un passo avanti...invece avrebbe potuto esserlo...
Poi se vogliamo nasconderci dietro a: "ma è di seg. B"...liberissimi di crederci...ma a me risulta che la sostituta della 147 3p sia questa e non la 149...
cuoresportivo86":1p1na6jw ha detto:Aross":1p1na6jw ha detto:cuoresportivo86":1p1na6jw ha detto:Aross":1p1na6jw ha detto:Io ho votato NO, non solo per qualche perplessità estetica (interna ed esterna), ma prima ancora per le scelte meccaniche compiute e per la qualità sotto le mie aspettative degli interni...
Sono d'accordissimo nell'affermare che poteva essere un'auto molto più convincente...
...peccato... :baby)
Scusami cos'è che non ti va giu di meccanico? :sgrat)
Come ho ripetuto in più occasioni sono d'accordissimo con l'intelligente soluzione di utilizzare il pianale di Gpunto , ma sono altrettanto convinto che le sospensioni dovessero essere diverse e lo sterzo utilizzato, anche se rappresenta il futuro, non è maturo (almeno quello di casa FIAT) per il feeling che si pretende da Alfa Romeo, che ormai dipendeva da queste 2 cose...
(tu dirai: "non l'ha provata ancora nessuno"...ti anticipo dicendo: "è vero, ma meccanicamente una raffinatezza su un'Alfa la voglio...anzi la pretendo...le molle di rimbalzo sono uno sforzo apprezzabile, ma rispetto a quanto è stato tolto è una goccia nell'oceano. Ben diverso se alle sosp. 147 mi aggiungevano le molle di rimbalzo...questa sarebbe stata un'evoluzione...invece tolgono la sostanza e mettono un giocattolino...")
-prima Q2...adesso electronic Q2
-prima sosp. ant. quadrilatero...adesso MP
-prima sosp. post. indipendente...adesso ruote interconnesse
-prima sterzo 147...ora sterzo Gpunto tarato duro...ma il feeling?
A mio modo di vedere non è un passo avanti...invece avrebbe potuto esserlo...
Poi se vogliamo nasconderci dietro a: "ma è di seg. B"...liberissimi di crederci...ma a me risulta che la sostituta della 147 3p sia questa e non la 149...
Dopo che hai detto che TI RISULTA (addirittura :rotolo) :rotolo) , ma dove l'hai letto?) che la sostituta della 147 sia la MiTo :sedia) , non rispondo piu, a nessuna delle tue affermazioni. Se la pensi cosi stiamo apposto :asd) :asd) :asd) Mai sentito parlare di 149? :asd) :asd) :asd) :asd) Basta mi sono scocciato :asd) :asd) :asd) :asd)
cuoresportivo86":3bho8lcc ha detto:Si ti ho chiesto io delle spiegazioni ma dipende pure da quello che scrivi; se mi sento dire che la Mito è la sostituta della 147, bè mi secca partire da questi discorsi, dove "dovrei" addirittura spiegare/dire, come vuoi tu, che la Mito non è in realtà la sostituta della 147. Ovvio che se si parte da questo mi secca pure parlare in maniera piu approfondita :shrug03)
P.S. Non è vietato usare faccine eh :asd) :asd)
Aross":9f06diif ha detto:Bhè...ma mi piacerebbe sapere cosa trovi di così sbagliato in quello che dico...non sei d'accordo che la Mito sia sostituta della 147 3p...perchè? Io le mie ragioni le ho espresse...
E poi tu mi avevi chiesto il perchè della mia delusione a livello meccanico...io ho spiegato, ma non ho letto repliche...
Per carità usa tutte le faccine che vuoi...solo che mi piacciono di più quando c'è una spiegazione dietro... :OK)
Aross":6f2o1hv7 ha detto:cuoresportivo86":6f2o1hv7 ha detto:Si ti ho chiesto io delle spiegazioni ma dipende pure da quello che scrivi; se mi sento dire che la Mito è la sostituta della 147, bè mi secca partire da questi discorsi, dove "dovrei" addirittura spiegare/dire, come vuoi tu, che la Mito non è in realtà la sostituta della 147. Ovvio che se si parte da questo mi secca pure parlare in maniera piu approfondita :shrug03)
P.S. Non è vietato usare faccine eh :asd) :asd)
Bhè...ma mi piacerebbe sapere cosa trovi di così sbagliato in quello che dico...non sei d'accordo che la Mito sia sostituta della 147 3p...perchè? Io le mie ragioni le ho espresse...
E poi tu mi avevi chiesto il perchè della mia delusione a livello meccanico...io ho spiegato, ma non ho letto repliche...
Per carità usa tutte le faccine che vuoi...solo che mi piacciono di più quando c'è una spiegazione dietro... :OK)