vi piace la MiTo? risposta secca: SI o NO

vi piace la MiTo? risposta secca: SI o NO

  • Voti: 45 44.1%
  • no

    Voti: 57 55.9%

  • Votatori totali
    102
Io ho messo NO, perchè onestamente non la comprerei.. Però sono sempre stato lento a digerire i cambi di stile, poi non ne ho ancora vista dal vivo una come dico io (combinazione giusta di cerchi, colore esterno e interni che penso ogniuno di noi abbia in mente) :OK)
 
shinjichan":lyu0mnxw ha detto:
vexator":lyu0mnxw ha detto:
shinjichan":lyu0mnxw ha detto:
non credo che si possa pensare ad un auto unica come la 147 o la GT come linee sexy e sportive

questo è poco ma sicuro :OK)
la fiat mito non ha nulla a che vedere (in termini di design) con la 147/GT/156

ma perchè continui a dire fiat? stiamo Parlando di ALFA!

Guarda che perdi solo tempo con lui :asd) :asd) :asd) Vallo a convincere vai vai...... :rotolo) :rotolo) :rotolo) Fin quando non faranno un'alfa con il motore da 300cv, linea tipo 156, prestazioni da urlo e tutto quello che aveva un'alfa degli anni 80, per lui saranno Fiat.........il mondo cambia, cosi come le aziende, e soprattutto i TARGET e le RICHIESTE della clientela, ma lui ancora non l'ha capito misà :shrug03)

Voglio fare un esempio:

Quando usci' la 156 GTA una rivista, mi pare 4R, parlò del fatto che GTA stà per Gran Turismo Alleggerita, ma appunto non poteva essere come una GTA del passato, con interno spoglio, senza climatizzatore e tante altre cosette, perchè la clientela tutte queste cosette le vuole, e farla senza niente, avrebbe portato ad un numero di vendite troppo piccolo e la 156 GTA sarebbe diventata solo un'altro debito per Alfa Romeo visti i costi di produzione, e le pochissime vendite. Quindi l'auto è una GTA ma adattata al mondo di oggi, alle persone di oggi; spero di aver spiegato questo concetto fondamentale.
 
cuoresportivo86":7ns3codo ha detto:
Guarda che perdi solo tempo con lui :asd) :asd) :asd) Vallo a convincere vai vai...... :rotolo) :rotolo) :rotolo) Fin quando non faranno un'alfa con il motore da 300cv, linea tipo 156, prestazioni da urlo e tutto quello che aveva un'alfa degli anni 80, per lui saranno Fiat.........il mondo cambia, cosi come le aziende, e soprattutto i TARGET e le RICHIESTE della clientela, ma lui ancora non l'ha capito misà :shrug03)

no. è una questione di lavoro e design, non di performance. La mito ha performance per esempio.
L'alfa romeo non esiste più, la Fiat è il grande burattinaio, disegna auto, poi ci mette il marchio alfa, lancia o fiat.
Nella mito cosa c'è di veramente nuovo? nulla! la fiat ha dato tutto, telaio, motore, pezzi vari... poi i servi che lavorano in alfa hanno messo tutto in un pentolone ed è uscita la mito. :shrug03) novità vera? nessuna.
bella linea, bei motori, belle performance... bella fiat.
L'alfa romeo non ha nessuna libertà... è serva del padrone.
Ai tempi della 147/156 in alfa c'era più libertà e i risulti si sono visti...
 
vexator":12g8m95p ha detto:
cuoresportivo86":12g8m95p ha detto:
Guarda che perdi solo tempo con lui :asd) :asd) :asd) Vallo a convincere vai vai...... :rotolo) :rotolo) :rotolo) Fin quando non faranno un'alfa con il motore da 300cv, linea tipo 156, prestazioni da urlo e tutto quello che aveva un'alfa degli anni 80, per lui saranno Fiat.........il mondo cambia, cosi come le aziende, e soprattutto i TARGET e le RICHIESTE della clientela, ma lui ancora non l'ha capito misà :shrug03)

no. è una questione di lavoro e design, non di performance. La mito ha performance per esempio.
L'alfa romeo non esiste più, la Fiat è il grande burattinaio, disegna auto, poi ci mette il marchio alfa, lancia o fiat.
Nella mito cosa c'è di veramente nuovo? nulla! la fiat ha dato tutto, telaio, motore, pezzi vari... poi i servi che lavorano in alfa hanno messo tutto in un pentolone ed è uscita la mito. :shrug03) novità vera? nessuna.
bella linea, bei motori, belle performance... bella fiat.
L'alfa romeo non ha nessuna libertà... è serva del padrone.
Ai tempi della 147/156 in alfa c'era più libertà e i risulti si sono visti...

Non sono d'accordo mi dispiace, per prima cosa sul fatto che disegnano loro le auto, quando invece le fanno in Alfa, e so cosa intendi, alludi al fatto che per te non sono riuscite esteticamente, mentre per me si :shrug03) , esteticamente la linea della nuova razza è fantastica, della Mito è molto bella pure; Cosa c'è di nuovo poi ? Un motore turbo benzina che non si vedeva da quanto ? Anni 90 minimo? Certo è un 1.4, ma è buona come cosa sicuramente no? Infatti arriverà il 1.8 turbo per la GTA, quindi i presupposti ci sono tutti. E non mi venire a dire che sono motori FIAT o quello che vuoi perchè è un discorso tutto tuo quello; siamo in Italia, il motore è comunque italiano, cosi come in VW hanno tutti li stessi motori, dalle Audi alle Skoda; e qui non si parla del JTDM, ma di un motore molto prestante e che credo non si possa nemmeno criticare al momento. Dici che di novità non ce ne nessuna? Bè nel suo segmento ha le luci a LED, il DNA e qualcosa nel navigatore lessi tanto tempo fa, molto ricco d'informazioni, era l'unico lessi ad avere certe cose che nemmeno in quelli aftermarket ci sono oggi. E' una segmento B e nel suo piccolo le innovazioni le ha portate secondo me, e che potranno essere allargate per poterle sfruttare nelle altre auto che abbiamo ora.
Io l'ho detto, secondo me tu ragioni troppo col pensiero delle vecchie Alfa e le paragoni troppo a quelle di oggi; per carità sei libero di farlo, ma se continui cosi, non ti piacerà nemmeno un'alfa misà per tutta la vita; devi accettare la realtà di oggi, e ti ho fatto l'esempio della 156 GTA sopra se lo hai letto ;)
 
Vista questa mattina...esternamente mi è piaciuta, se confrontata con la concorrenza(di segmento e/o di prezzo) ritengo sia la più bella. Quindi ho votato SI.
Non la comprerò , ma come non comprerei una Mini(che guido regolarmente e conosco)così come non comprerei una B o B Premium.
Se fossi per qualche ragione obbigato a scegliere tra la Mito e le concorrenti dirette di prezzo...senza dubbio la Mito che resta curata prestazionale con componenti di qualità (percepita).
 
@ Vexator e cuoresportivo


Una via di mezzo no?
Da quel che mi risulta i più grandi successi commerciali della casa sono stati ottenuti quando la alfa venivano concepite con i canoni che rimpiange tanto vexator... non dico di farle con i carburatori... ma oggi di quella filosofia nel prodotto finito si percepisce poco (meno male che almeno la caratteristica dell'ottima tenuta di strada è sempre rimasta negli anni). Andate a visitare il centro stile... quando ci sono andato io sono uscito un po' con l'amaro in bocca... ho percepito dagli sguardi delle persone che ci lavorano con passione del "potenziale inespresso".... non so se mi sono spiegato... Ora però veniamo alle esigenze di oggi: Secondo me la mito è meglio averla così che non averla.... Il mercato consiglia di attaccare con questo tipo di prodotto e così è stato fatto, certo mi aspettavo prezzi leggermente più bassi ma staremo a vedere. Torno a ribadire che Fiat è tra i migliori produttori di segmento B al mondo, per cui partire da basi diverse da quelle che si hanno in casa sarebbe stato a dir poco stupido. Quel che non gradisco sono le critiche senza spiegazioni e senza un completa conoscenza (sia tecnica che in termini di prove su strada in prima persona) dell'argomento... Chi ha avuto la volontà di documentarsi un attimino parla di sostanziali differenze da punto, della possibilità concreta che a partire da mito ci sia una ritrovata attenzione a quel che riguarda il prodotto alfa romeo....
 
cuoresportivo86":2aw45ff1 ha detto:
Fin quando non faranno un'alfa con il motore da 300cv, linea tipo 156, prestazioni da urlo e tutto quello che aveva un'alfa degli anni 80, per lui saranno Fiat.........il mondo cambia, cosi come le aziende, e soprattutto i TARGET e le RICHIESTE della clientela, ma lui ancora non l'ha capito misà :shrug03)

basta con sta storia...ormai è diventata una frase fatta...e oltre ke fatta è anke stupida e sbagliata

dimmi una sola caratteristica tipica e ke contraddistingue l'Alfa ke oggi nn va bene... :shrug03)

poi mi spieghi anke come mai la concorrenza fa auto ke mantengono i loro tratti distintivi del marchio dal oltre 40/50 anni, ma scoppiano di salute a differenza di noi ke invece siamo furbi perchè capiamo il target e ci adattiamo, ma siamo con il culo per terra :asd)
 
simo__87":3hp5i8zo ha detto:
poi mi spieghi anke come mai la concorrenza fa auto ke mantengono i loro tratti distintivi del marchio dal oltre 40/50 anni, ma scoppiano di salute a differenza di noi ke invece siamo furbi perchè capiamo il target e ci adattiamo, ma siamo con il culo per terra :asd)

oddio, audi negli anni 90 ne ho viste poche... Ford non sta benissimo... Volkswagen a momenti viene comprata da Porsche... BMW a mio modesto parere è da metà anni 90 che è diventata quello che è oggi... Delle francesi non ne parliamo...

Secondo me il potenziale per fare alfa sul serio c'è... ma secondo me avete posto aspettative utopistiche su questa mito... peccato che si debba aspettare un anno per riparlarne con la 149...
 
Daprix":1gfhe1iz ha detto:
simo__87":1gfhe1iz ha detto:
poi mi spieghi anke come mai la concorrenza fa auto ke mantengono i loro tratti distintivi del marchio dal oltre 40/50 anni, ma scoppiano di salute a differenza di noi ke invece siamo furbi perchè capiamo il target e ci adattiamo, ma siamo con il culo per terra :asd)

oddio, audi negli anni 90 ne ho viste poche... Ford non sta benissimo... Volkswagen a momenti viene comprata da Porsche... BMW a mio modesto parere è da metà anni 90 che è diventata quello che è oggi... Delle francesi non ne parliamo...

Secondo me il potenziale per fare alfa sul serio c'è... ma secondo me avete posto aspettative utopistiche su questa mito... peccato che si debba aspettare un anno per riparlarne con la 149...

forse nn ci siamo capiti

intendo dire:
Audi e VW nemmeno li considero marchi storici...erano le auto del popolo ke dagli anni 90 sono diventati premium

BMW ha caratterizzato la sua storia con auto a TP, con auto dalla vocazione sportiva, con una sua linea "tipica"....oggi queste cose si possono ancora trovare nella gamma BMW

Porsche faceva auto a TP, con motore a sbalzo, con una linea tipica e contraddistinta porsche, motori boxter, ecc...e tutte queste cose le trovi nella gamma porsche attuale

Mercedes ha sempre fatto auto più votate al lusso, anke esse a TP, con versioni sportive ke però strizzavano l'occhio al comfort (le tipiche gran turismo)....e anke per MB riesci a trovare ancora oggi queste cose nella sua gamma

Ferrari, Maserati, ecc...mi sembra scontato

fra i marchi citati (MB a parte) fanno a gara a ki sta meglio dal punto di vista finanziario visto ke sia BMW ke Porsche (quelle + vicine all'Alfa...) fanno record su record nelle vendite....e nessuna di queste a rinnegato le proprie tradizioni

l'Alfa si è contraddistinta in generale per prestazioni assolute, piacere di guida e superiorità motoristica...nello specifico per la TP (ke era una TP diversa dalle TP tedesche) dal transaxle (ke ora invece è associato al nome Maserati :shrug03) ), il rapporto peso/potenza migliore, ecc...nessuna di queste cose va contro il mercato odietro...per quale oscura ragione il cliente Alfa dovrebbe essere scontento di avere un'auto alla pari se nn superiore alla concorrenza?

ora dimmi: nella gamma attuale cosa posso trovare di queste cose? il piacere di guida? si forse sì, ma fino a un certo punto...
quando ho provato la 159 il peso si sentiva tutto nelle curve perciò anke con il miglior progetto dinamico possibile il piacere di guida va a farsi in parte benedire....soprattutto se la curva la devi fare piano per colpa dei motori e del peso nn da Alfa

e poi cosa trovo? nulla di caratteristico...anzi trovo contraddizioni come il rapporto peso/potenza ke invece di essere fra i migliori della categoria è fra i peggiori nel caso 939...e sentirmi dire ke nn trovo nient'altro perchè bisogna adattarsi al mercato mi sembra fuori luogo...nn è assolutamente vero: tradizione e prodotti ke soddisfano il mercato attuale possono coesistere tranquillamente :ka)
 
cuoresportivo86":3dfbbqra ha detto:
Aross":3dfbbqra ha detto:
Io ho votato NO, non solo per qualche perplessità estetica (interna ed esterna), ma prima ancora per le scelte meccaniche compiute e per la qualità sotto le mie aspettative degli interni...

Sono d'accordissimo nell'affermare che poteva essere un'auto molto più convincente...

...peccato... :baby)

Scusami cos'è che non ti va giu di meccanico? :sgrat)

Come ho ripetuto in più occasioni sono d'accordissimo con l'intelligente soluzione di utilizzare il pianale di Gpunto :) , ma sono altrettanto convinto che le sospensioni dovessero essere diverse e lo sterzo utilizzato, anche se rappresenta il futuro, non è maturo (almeno quello di casa FIAT) per il feeling che si pretende da Alfa Romeo, che ormai dipendeva da queste 2 cose...

(tu dirai: "non l'ha provata ancora nessuno"...ti anticipo dicendo: "è vero, ma meccanicamente una raffinatezza su un'Alfa la voglio...anzi la pretendo...le molle di rimbalzo sono uno sforzo apprezzabile, ma rispetto a quanto è stato tolto è una goccia nell'oceano. Ben diverso se alle sosp. 147 mi aggiungevano le molle di rimbalzo...questa sarebbe stata un'evoluzione...invece tolgono la sostanza e mettono un giocattolino...")
-prima Q2...adesso electronic Q2
-prima sosp. ant. quadrilatero...adesso MP
-prima sosp. post. indipendente...adesso ruote interconnesse
-prima sterzo 147...ora sterzo Gpunto tarato duro...ma il feeling?

A mio modo di vedere non è un passo avanti...invece avrebbe potuto esserlo... ;)

Poi se vogliamo nasconderci dietro a: "ma è di seg. B"...liberissimi di crederci...ma a me risulta che la sostituta della 147 3p sia questa e non la 149... ;)
 
Aross":11ioa90j ha detto:
cuoresportivo86":11ioa90j ha detto:
Aross":11ioa90j ha detto:
Io ho votato NO, non solo per qualche perplessità estetica (interna ed esterna), ma prima ancora per le scelte meccaniche compiute e per la qualità sotto le mie aspettative degli interni...

Sono d'accordissimo nell'affermare che poteva essere un'auto molto più convincente...

...peccato... :baby)

Scusami cos'è che non ti va giu di meccanico? :sgrat)

Come ho ripetuto in più occasioni sono d'accordissimo con l'intelligente soluzione di utilizzare il pianale di Gpunto :) , ma sono altrettanto convinto che le sospensioni dovessero essere diverse e lo sterzo utilizzato, anche se rappresenta il futuro, non è maturo (almeno quello di casa FIAT) per il feeling che si pretende da Alfa Romeo, che ormai dipendeva da queste 2 cose...

(tu dirai: "non l'ha provata ancora nessuno"...ti anticipo dicendo: "è vero, ma meccanicamente una raffinatezza su un'Alfa la voglio...anzi la pretendo...le molle di rimbalzo sono uno sforzo apprezzabile, ma rispetto a quanto è stato tolto è una goccia nell'oceano. Ben diverso se alle sosp. 147 mi aggiungevano le molle di rimbalzo...questa sarebbe stata un'evoluzione...invece tolgono la sostanza e mettono un giocattolino...")
-prima Q2...adesso electronic Q2
-prima sosp. ant. quadrilatero...adesso MP
-prima sosp. post. indipendente...adesso ruote interconnesse
-prima sterzo 147...ora sterzo Gpunto tarato duro...ma il feeling?

A mio modo di vedere non è un passo avanti...invece avrebbe potuto esserlo... ;)

Poi se vogliamo nasconderci dietro a: "ma è di seg. B"...liberissimi di crederci...ma a me risulta che la sostituta della 147 3p sia questa e non la 149... ;)

Dopo che hai detto che TI RISULTA (addirittura :rotolo) :rotolo) , ma dove l'hai letto?) che la sostituta della 147 sia la MiTo :sedia) , non rispondo piu, a nessuna delle tue affermazioni. Se la pensi cosi stiamo apposto :asd) :asd) :asd) Mai sentito parlare di 149? :asd) :asd) :asd) :asd) Basta mi sono scocciato :asd) :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":1p1na6jw ha detto:
Aross":1p1na6jw ha detto:
cuoresportivo86":1p1na6jw ha detto:
Aross":1p1na6jw ha detto:
Io ho votato NO, non solo per qualche perplessità estetica (interna ed esterna), ma prima ancora per le scelte meccaniche compiute e per la qualità sotto le mie aspettative degli interni...

Sono d'accordissimo nell'affermare che poteva essere un'auto molto più convincente...

...peccato... :baby)

Scusami cos'è che non ti va giu di meccanico? :sgrat)

Come ho ripetuto in più occasioni sono d'accordissimo con l'intelligente soluzione di utilizzare il pianale di Gpunto :) , ma sono altrettanto convinto che le sospensioni dovessero essere diverse e lo sterzo utilizzato, anche se rappresenta il futuro, non è maturo (almeno quello di casa FIAT) per il feeling che si pretende da Alfa Romeo, che ormai dipendeva da queste 2 cose...

(tu dirai: "non l'ha provata ancora nessuno"...ti anticipo dicendo: "è vero, ma meccanicamente una raffinatezza su un'Alfa la voglio...anzi la pretendo...le molle di rimbalzo sono uno sforzo apprezzabile, ma rispetto a quanto è stato tolto è una goccia nell'oceano. Ben diverso se alle sosp. 147 mi aggiungevano le molle di rimbalzo...questa sarebbe stata un'evoluzione...invece tolgono la sostanza e mettono un giocattolino...")
-prima Q2...adesso electronic Q2
-prima sosp. ant. quadrilatero...adesso MP
-prima sosp. post. indipendente...adesso ruote interconnesse
-prima sterzo 147...ora sterzo Gpunto tarato duro...ma il feeling?

A mio modo di vedere non è un passo avanti...invece avrebbe potuto esserlo... ;)

Poi se vogliamo nasconderci dietro a: "ma è di seg. B"...liberissimi di crederci...ma a me risulta che la sostituta della 147 3p sia questa e non la 149... ;)

Dopo che hai detto che TI RISULTA (addirittura :rotolo) :rotolo) , ma dove l'hai letto?) che la sostituta della 147 sia la MiTo :sedia) , non rispondo piu, a nessuna delle tue affermazioni. Se la pensi cosi stiamo apposto :asd) :asd) :asd) Mai sentito parlare di 149? :asd) :asd) :asd) :asd) Basta mi sono scocciato :asd) :asd) :asd) :asd)

Guarda che la 149 l'ho nominata pure io... ;) e non capisco la tua sottolineatura del "TI RISULTA"...tutte le notizie fino ad adesso trapelate parlano di una 149 da 4,40 metri circa e solo a 5p...mi sembra più facile che l'utente medio di una 147 3p veda nella Mito la sostituta, ma a parte punti di vista diversi, sinceramente non vedo la necessità di tutte queste faccine ;)...forse mascheri una mancanza di argomentazioni a tuo favore? :p

Visto che sei tu che mi hai chiesto delle spiegazioni, mi aspettavo una discussione, ma forse adesso mi sono scocciato io... ;)
 
Si ti ho chiesto io delle spiegazioni ma dipende pure da quello che scrivi; se mi sento dire che la Mito è la sostituta della 147, bè mi secca partire da questi discorsi, dove "dovrei" addirittura spiegare/dire, come vuoi tu, che la Mito non è in realtà la sostituta della 147. Ovvio che se si parte da questo mi secca pure parlare in maniera piu approfondita :shrug03)

P.S. Non è vietato usare faccine eh :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":3bho8lcc ha detto:
Si ti ho chiesto io delle spiegazioni ma dipende pure da quello che scrivi; se mi sento dire che la Mito è la sostituta della 147, bè mi secca partire da questi discorsi, dove "dovrei" addirittura spiegare/dire, come vuoi tu, che la Mito non è in realtà la sostituta della 147. Ovvio che se si parte da questo mi secca pure parlare in maniera piu approfondita :shrug03)

P.S. Non è vietato usare faccine eh :asd) :asd)

Bhè...ma mi piacerebbe sapere cosa trovi di così sbagliato in quello che dico...non sei d'accordo che la Mito sia sostituta della 147 3p...perchè? Io le mie ragioni le ho espresse...

E poi tu mi avevi chiesto il perchè della mia delusione a livello meccanico...io ho spiegato, ma non ho letto repliche...

Per carità usa tutte le faccine che vuoi...solo che mi piacciono di più quando c'è una spiegazione dietro... :OK)
 
Aross":9f06diif ha detto:
Bhè...ma mi piacerebbe sapere cosa trovi di così sbagliato in quello che dico...non sei d'accordo che la Mito sia sostituta della 147 3p...perchè? Io le mie ragioni le ho espresse...

E poi tu mi avevi chiesto il perchè della mia delusione a livello meccanico...io ho spiegato, ma non ho letto repliche...

Per carità usa tutte le faccine che vuoi...solo che mi piacciono di più quando c'è una spiegazione dietro... :OK)

si diceva che mito potesse raccogliere un bacino di clienti simile a quello di 147 3 porte... perchè le dimensioni non sono tanto distanti... ma comunque i segmenti rimangono diversi (147 ha le dimensioni di un C di 10 anni fa infatti). La 149 è prevista in versione 5 porte ma verrà sviluppata a partire da quella base anche la nuova "gt" 3 porte
 
Aross":6f2o1hv7 ha detto:
cuoresportivo86":6f2o1hv7 ha detto:
Si ti ho chiesto io delle spiegazioni ma dipende pure da quello che scrivi; se mi sento dire che la Mito è la sostituta della 147, bè mi secca partire da questi discorsi, dove "dovrei" addirittura spiegare/dire, come vuoi tu, che la Mito non è in realtà la sostituta della 147. Ovvio che se si parte da questo mi secca pure parlare in maniera piu approfondita :shrug03)

P.S. Non è vietato usare faccine eh :asd) :asd)

Bhè...ma mi piacerebbe sapere cosa trovi di così sbagliato in quello che dico...non sei d'accordo che la Mito sia sostituta della 147 3p...perchè? Io le mie ragioni le ho espresse...

E poi tu mi avevi chiesto il perchè della mia delusione a livello meccanico...io ho spiegato, ma non ho letto repliche...

Per carità usa tutte le faccine che vuoi...solo che mi piacciono di più quando c'è una spiegazione dietro... :OK)

Non sono d'accordo perchè sono di segmenti diversi, punto. La 149 sarà la 149, la Mito è la Mito. :shrug03)

Per quanto riguarda le tue "delusioni" meccaniche, bè ok mi hai dato le tue ragioni, ma io aspetterei a parlare, perchè l'auto sembra si comporti molto bene su strada e meglio della concorrenza a quanto pare, quindi non ci vedo niente di male nelle scelte fatte :ka) ; a sentirvi parlare siete tutti ingegneri; se vuoi dare un giudizio aspetta qualche prova su strada di qualche rivista SERIA però, poi giudichi, perchè quelle che tu chiami delusioni, si potrebbero trasformare in vantaggi, parlando di MiTo però ;)
 
Top