vendo la gta... :-( ...ed anche la panda....!

vexator":1bclb0ro ha detto:
fratz147":1bclb0ro ha detto:
Siccome esiste la 599GTB, la F430 è da "vorrei ma non posso"? ;)

eccone un altro sbucato dalla tazza del :cesso)
:crepap) :crepap) :crepap)
ti sembrano uguali?

geneve-ferrari-599-gtb-1b.jpg


F430coupe.jpg


anche il motore è leggermente diverso (5990cc V12 contro 4300 V8)
La 911 e la Cayman si assomigliano di più, non credi?

Concludo semplicemente dicendo una cosa: siete un tantino intolleranti :nod) . Io ho espresso un parere personale, sono libero di averne? o devo necessariamente pensarla come voi?
Per me la Cayman è identica (motore e due posti a parte) alla 911. La Porsche l'ha proposta solo per entrare in quella fetta di mercato. IO preferirei 10000000000000000000000000 volte una 911.
Posso pensare così?
:hail)
E questo cosa centra col "la Porsche dei poveri"?

Non discuto il fatto che si assomiglino, ma non ritebgo una Cayman la Porsche dai poveri, semplice...E l'esempio Ferrari calza a pennello! ;)
 
Triplo":2qcwjlk8 ha detto:
E' esattamente quello che voglio fare capire io Principe...

Non è macchina normale = povero
Ferrari = ricco

Con le possibilità di rateizzazione che ci sono ora tutti possono permettersi quasi tutto...quindi non hanno senso discorsi tipo: Cayman è un vorrei ma non posso ecc ecc

Leggevo tempo fa che Bill Gates ha un Carrera 996 2 e il propietario dell'Ikea gira o coi mezzi pubblici o con una Volvo station wagon vecchissima...
Magari invece durante la settimana nel tuo paese vedi operai che girano in Porsche...

Del resto...se fosse per i "puristi" la Porsche sarebbe ormai fallita...chi ti compra un motore boxer, turbo, raffreddato ad aria nel 2008??
Con solo la 911 Porsche non sarebbe quello che è ora...e i porschisti sul Cayenne possono sputarci quanto gli pare...ma molto lo devono anche a quello se ora Porsche può investire così tanto in progetti concreti e che piacciono al grande pubblico...

E' che chi dice che Porsche si è peggiorata con Cayenne, Boxster e Cayman è gente che Porsche non l'avrebbe comprata prima e non la compra ora...le aziende funzionano se hanno entrate di soldi, non se rimangono fedeli a quello che vorrebbe lo zoccolo duro...

Se perdo 10.000 clienti perchè non faccio più 911 ad aria, ma ne guadagno 100.000 vendendo Cayenne, Boxster e Cayman, chissenefrega dei 10.000, garantito.
E ragionano tutti così, è il mercato!

sono d'accordo con te praticamente su tutto quello che hai detto!!
e qui sta la grossa differenza fra ferrari e porsche ( ma anche altre )
alcune tipo ferrari non faranno mai suv o diesel ( jaguar ) o altro per rovinarsi la reputazione, mentre altri ( porsche ) danno molta più importanza al mercato!!
non per questo non costruiscono anche ottime auto!!
 
vexator":337mhu21 ha detto:
Franz, sei simpatico e ti rispetto...
Ci mancherebbe Vexa è reciproco! ;)

ma mi dici dove cavolo ho scritto che la Cayman è la porsche dei poveri?
Ho detto solo che è un ripiego alla 911.
Dire che è un ripiego alla 911 è un po' come dire quella frase, non so chi l'abbia detto ma salta fuori spesso la storia del "vorrei ma non posso"...

E secondo me una Cayman S è un bel volere e potere, tutto qui!

PS: non conosco il tuo tenore di vita, ma 50mila euro per me non sono da poveri :asd)
Ecco appunto, una Cayman a meno di 60.000€ è difficile portarla via (gli optional poi ingolosiscono mica poco) e ad arrivare a una Carrera ne ballano ancora 30.000€.

Entrambe le macchine richiedono un bell'esborso di quattrini.

Se ho 60k euro cash da buttare su una Cayman potrei permettermi anche una Carrera (mediamente è così) ma magari reputo eccessivo spendere 30k euro in più per una cosa che mi appagherebbe uguale (per il guidatore medio una Cayman è un missile!) oppure mi piace più la Cayman oppure che-ne-so...

Ci sono mille motivi oltre il prezzo per scegliere una macchina. E su certi prezzi non è più "vorrei ma non posso", solo questo! :OK)
 
Ma perchè avete preso tutti la 147 "normale"??? C'è la GTA, o quella o niente! :shrug03)
Come tutti quelli che prendono una A4. C'è la A8, o quella o niente! :shrug03)

Uno si compra la macchina che ritiene più opportuno comprare e in base alle sue disponibilità economiche, non esiste il vorrei ma non posso!
 
Vexator, non avrai detto
"la Cayman è la porsche dei poveri"
ma dicendo: "non capisco quale altro motivo oltre ai soldi può portarti a scegliere una cayman rispetto a una carrera.
la cayman ha meno posti, meno motore ed è uguale"
E' come dire= uno vuole fare il figo con la Porsche ma non può permettersi quella vera, cioè la Carrera, quindi ripiega sulla Cayman che non è una Porsche ma una mezza roba fatta per vendere.

E invece non è assolutamente così...mi spiego, ovviamente la Cayman è fatta per vendere e guadagnare, ma gli standard Porsche sono comunque elevati, e il know how sviluppato permette loro di tirar fuori un'auto da 60.000€ (non ve la vendono una Cayman base, garantito. Proprio non ve la fanno ordinare) che ha dei buoni contenuti a quanto dicono e appaga anche se non è il modello di punta di Porsche, non costa 90.000€ di base e non si chiama Carrera (anche se stilisticamente la ricorda)
Comunque non è utile stare qui a parlare cercando di convincerti di questo, oguno ha la sua idea...io la Cayman non la vedo come un vorrei ma non posso ne tanto meno un ripiego...per me è Porsche al 100% come lo è la Boxster.
Il Cayenne ha telaio Volkswagen (mi pare sia così) quindi è un po un "ibrido" ma ha inventato un segmento, ha ridato ossigeno a una casa che economicamente non era al top e quindi credo vada considerato un modello importante nella storia della Porsche...anche perché se hai mai avuto occasione di salire su uno di quelli (il Turbo in particolare) sono macchine veloci sicure e nemmeno troppo "barcone"
Ma ora sto andando ampliamente offtopic quindi mi fermo.
Tutto ciò era solo per farti capire il mio punto di vista, senza pretendere in alcun modo di importelo
 
Ragazzi, lo ripeto l'ultima volta. Il mio giudizio è solo sull'estetica, a me sembrano palesemente uguali la 911 e la Cayman. Nulla da dire sulle motorizzazioni.
Nessuno ha detto che la 147 dovrebbe essere solo GTA, o che la 911 dovrebbe essere solo turbo... Quindi evitiamo questi interventi che servono solo ad incrementare il proprio contatore :sarcastic)

Un tempo la Porsche faceva la 911 e poi anche la 924:

924slemans1.jpg


direi che era diversa dalla 911...
ora invece tutte belle fotocopie. Ottime come performance, ma fotocopie :shrug03)
 
E infatti la 924 non diede i risultati sperati da Porsche e fu tolta dai listini...
Se avesse venduto ora avremmo il modello 2008...
:)
Si vede che il mercato da Porsche si aspetta auto che abbiano un certo aspetto, e tu venditore devi proporre un prodotto che incontra quello che il mercato richiede...diciamo che hanno anche un po le mani legate dato che con auto di questo livello in gioco non so quanti possano tranquillamente permettersi un flop..anche sei Porsche credo che economicamente stia molto più che bene...
 
vexator":3pqnhi3t ha detto:
Ragazzi, lo ripeto l'ultima volta. Il mio giudizio è solo sull'estetica, a me sembrano palesemente uguali la 911 e la Cayman.
è vero si somigliano molto, esteticamente.
Nulla da dire sulle motorizzazioni.
Nessuno ha detto che la 147 dovrebbe essere solo GTA, o che la 911 dovrebbe essere solo turbo...
Infatti. Però se dici che la Cayman è al copia della 911 io ti dico che la A4 è la copia della A8, che la 599GTB è la copia della 612 Scaglietti, quindi il cerchio come si chiude?
Quindi evitiamo questi interventi che servono solo ad incrementare il proprio contatore :sarcastic)
I posts in area off topic non incidono sul numero totale degli stessi! :)
 
alfetta83":20804h60 ha detto:
mancio83":20804h60 ha detto:
:crepap)


se per la boxster si POTEVA dire (il modello vecchio...) che era un vorrei ma non posso...(già il modello attuale IMHO non è assolutamente + così...) lo stesso non si può certo dire della cayman S che è una signora auto...

i puristi porsche?? un branco di idioti...per loro non c'è nulla di meglio che la porsche...persino di ferrari, lamborghini etc... :rotolo)

non sono un purista porsche e se è per questo non mi fanno nemmeno Impazzire come può fare un altra auto...
l'f430 lo dividerei anche in 3 pur di averlo...(solo con determinati amici...)

io non sono un purista porsche dicevo...cerco solo un auto di cubatura simile alla GTA, potenza un pò superiore, traz. posteriore e fascino...
la GTA è un gioiello davvero e separarmene è dura...
se la venderò allora penso che la cayman S potrà sostituirla...

l'affare della F430 era grosso ed infatti se lo sono cuccato subito... :shrug03)

vedremo in futuro tra qualche anno...

il ferrari f430 usato se lo cuccano subito, infatti non se ne trovano.
per il cayman esteticamente è davvero elegante, mio cugino ha il 2.7 che ti sconsiglio vivamente, va una ciofeca... mi sa più di vorrei il porsche ma mi accontento anche di un porscherello, vai di 3.4 :culo)

l'F430 non era usata... :p
era nuova ma era un "affare" direttamente da ferrari spa... :asd)
non posso dire altro ma per ora è sfuggito...
vedremo...
 
Peccato per il tuo sogno che non si è realizzato, ma una macchina in due (anche se è il tuo migliore amico) te lo sconsiglio nella maniera più assoluta... Non oso pensare i casini FINANZIARI che sarebbero potuti sorgere, magari non subito ma dopo un po', e la vostra amicizia avrebbe rischiato grosso :jaw)

Io sono letteralmente innamorato della Cayman :love) , un'auto allucinante tanto è bella, anche la versione, chiamiamola così, "base" :asd)

Naturalmente, dovresti prenderti anche un'auto "normale" da usare tutti i giorni (e che abbia almeno 4 posti) e la nuova 500 mi sembrerebbe azzeccata :OK)
 
-Principe-":o50lf2ty ha detto:
Triplo":o50lf2ty ha detto:
Invece per molti si scade sempre nel luogo comune (dettato secondo me dall'invidia): "guarda, vuol far vedere che ha la Porsche ma non si può permettere una Carrera" perché magari uno i soldi può anche spenderli in altro modo e non solo ed esclusivamente in automobili.


In tutta onestà conoscevo un Miliardario (in Lire, si parla di circa 8-9 anni fa) che girava con una Twingo!!! Ed aveva solo quella come auto.... :nod) :nod) :nod)

bhe meglio cosi che il contrario..

c'e' gente che non va in vacanza o non va al cinema per comprarsi una macchina.....
 
anche io giro con una twingo :sic)
oltre alla 47 ^^

cm,q è vero ke molta gente preferisce spender soldi in diversa maniera (vedi esempio quel B**tard* di mio padre :bonk) ke preferisce le barche alle auto :mecry2) :mecry2) )
cmq tornando a noi la cayman è na sorta di makkina...xò io anrei + su una GTR... makkina con le controballs :sbav) :sbav)
 
OK. panda venduta oggi ad un signore di 65 anni... :asd)

ora vediamo la gta se si vende o se la tengo....
per ora sto alla finestra e mi guardo intorno....
 
dato che hai le possibilità di comprare una ferrari.....cerca cerca cerca.......potresti avere una delle macchine più belle del mondo!!!!
Se anche siete in due,ma vi conoscete così bene,per me il problema non sussiste. Chi rompe paga.... :rotolo)
 
no ragazzi quella la prendevo perchè era un affare megagalattico...

normalmente costa sui 150k e non è il caso... ;)


per ora vediamo un pò...
 
Top