vendo la gta... :-( ...ed anche la panda....!

TwiNSparK88":1kn7hrf8 ha detto:
Il Selespeed sarà anche un cambio valido (tralasciando tutti i problemi che crea), ma arrivare a dire che sia molto meglio della cagata del Tiptronic Porsche equivale a sputare in aria e aspettare di esser presi in piena fronte.

Non so perchè ma sento di quotarti in pieno!
 
vexator":1uh7dbpx ha detto:
giusto sabato ho provato il selespeed del 2.0... una delusione vera, troppo lento :shrug03) ...caspita, il cambio avviene in non meno di un secondo :?:
magari quello della gta è migliore

Può darsi....però è FIAT....non fa mai cose realmente migliori della concorrenza... :lol:
 
Il Selespeed, anche quello del 2.0, ci mette molto meno di un secondo a cambiare, se stai tirando. E, come quello della GTA, più tiri e meglio va. Se non tiri cambia in maniera tranquilla, com'è giusto che sia. O tu fai tutte le cambiate tirate anche mentre sei in coda?

Certo che se si giudica la velocità da una cambiata a 4000 giri o a mezzo gas... :sarcastic)
 
Il Tiptronic fondamentalmente é un cambio AUTOMATICO con CONVERTITORE DI COPPIA, come può esserlo il 7Gtronic Mercedes, con MODALITA' sequenziale, cioé software. I vari Selespeed, F1, SMG, e-gear e facciamo anche il DSG sono cambi MECCANICI con FRIZIONE dove ATTUATORI idraulici ed elettronica che fanno le veci del pilota.
Capite qual é la differenza? Un Tiptronic, che nel funzionamento fine a sè stesso è comunque impeccabile, rimane un cambio automatico. Le recensioni che esprimono giudizi ottimali saranno relative a questo
 
vexator":1bsgscf8 ha detto:
giusto sabato ho provato il selespeed del 2.0... una delusione vera, troppo lento :shrug03) ...caspita, il cambio avviene in non meno di un secondo :?:
magari quello della gta è migliore, purtroppo non l'ho mai provato (neanche la gta a dire il vero :asd) )
se quello porsche è peggio ...non ho parole :matto)

il 2000 selespeed ha solo il nome del selespeed...
a eper credo non ci sia nemmeno un pezzo uguale... :asd)

anche io quando provai il selespeed sulla 2.0 di un mio amico rimasi deluso...
poi qualcuno qui mi disse che quello della gta è un altro mondo e io mi sono fidato ad occhi chiusi senza mai averlo provato...e l'ho comprata selespeed...

...e ho fatto bene... :OK)
 
mancio83":1ail09tg ha detto:
vexator":1ail09tg ha detto:
giusto sabato ho provato il selespeed del 2.0... una delusione vera, troppo lento :shrug03) ...caspita, il cambio avviene in non meno di un secondo :?:
magari quello della gta è migliore, purtroppo non l'ho mai provato (neanche la gta a dire il vero :asd) )
se quello porsche è peggio ...non ho parole :matto)

il 2000 selespeed ha solo il nome del selespeed...
a eper credo non ci sia nemmeno un pezzo uguale... :asd)

anche io quando provai il selespeed sulla 2.0 di un mio amico rimasi deluso...
poi qualcuno qui mi disse che quello della gta è un altro mondo e io mi sono fidato ad occhi chiusi senza mai averlo provato...e l'ho comprata selespeed...

...e ho fatto bene... :OK)

Purtroppo hai detto una grossa inesattezza, il cambio (anche se è meglio dire la pompa idraulica) della 2000 e della GTA selespeed è assolutamente assolutamente e assolutamente uguale, cambiano solo la centralina di gestione e gli attuatori che fanno le cambiate in qualche millesimo in meno...

Per il resto le modalità di funzionamento sono assolutamente uguali e a chi ha detto che ci mette più di un secondo a fare la cambiata (Giovanni :asd) ), ha detto na stronzata :sarcastic) ...

Sulla "raffinatezza" del selespeed non stiamo a discuterne, io sulla mia non ho avuto alcun problema, è stato sempre affidabile, però i problemi che ha avuto la prima serie (montata su 156) e la seconda serie (su 147 GTA e GT) li sanno tutti... :shrug03)

Da questo punto di vista c'è da dire che i tiptronic sono indubbiamente più affidabili... anche se, se si rompe il selespeed te la cavi con 1000€, se si rompe il tiptronic ci vuole il mutuo :sarcastic)

Come modalità di funzionamento a me che ho avuto la selespeed (costruita nel 2000) e che ho provato per un weekend una 911 tiptronic (costruita nel 2002) sembrava più "naturale" e "sportivo" il selespeed... sono onesto, soprattutto in scalata :D

Il tiptronic alla fine non è un sequenziale, come giustamente avete detto è un automatico puro con funzione di sequenziale!
 
superalex78":uq2wpt39 ha detto:
Purtroppo hai detto una grossa inesattezza, il cambio (anche se è meglio dire la pompa idraulica) della 2000 e della GTA selespeed è assolutamente assolutamente e assolutamente uguale, cambiano solo la centralina di gestione e gli attuatori che fanno le cambiate in qualche millesimo in meno...

Anche il motore della GTA è lo stesso del 1600 105 cv, anzi a dire il vero la pompa benzina è la stessa, poi cambia solo il monoblocco, la testata, la cilindrata, uno ha 6 cilindri a V e l'altro 4 in linea ......... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
-Principe-":1f0yxhk7 ha detto:
superalex78":1f0yxhk7 ha detto:
Purtroppo hai detto una grossa inesattezza, il cambio (anche se è meglio dire la pompa idraulica) della 2000 e della GTA selespeed è assolutamente assolutamente e assolutamente uguale, cambiano solo la centralina di gestione e gli attuatori che fanno le cambiate in qualche millesimo in meno...

Anche il motore della GTA è lo stesso del 1600 105 cv, anzi a dire il vero la pompa benzina è la stessa, poi cambia solo il monoblocco, la testata, la cilindrata, uno ha 6 cilindri a V e l'altro 4 in linea ......... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ma che c'entra?

la stessa cosa è da dire del tiptronic allora... monta su un motore con più cv e molto più pieno della GTA, quindi è meglio e cambia più veloce?

A no... è vero, sulla GTA hanno messo gli attuatori di platino, la pompa idraulica non l'ha fatta la magneti marelli ma l'equipe della Ferrari F1, la centralina è stata preparata dalla Brabus...

Guardati i video... ad orecchio non c'è quasi differenza (a parte il sound), quella di sotto era la mia... ;)

<embed src="http://www.youtube.com/v/uAopk_OHxio" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>

<embed src="http://www.youtube.com/v/3fpYw7-28Is" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>
 
C'entra che forse potrà avere anche la stessa pompa idraulica (non mi risulta, e non ho voglia di controllare), ma il punto in un cambio del genere non è come metti in pressione l'olio, ma come usi l'olio una volta in pressione...
 
TwiNSparK88":3qlxz8it ha detto:
mancio83":3qlxz8it ha detto:
MOLTO meglio il selespeed della gta...
:sedia) :crepap) :lol: :rotolo)
Sei un mito!
Se avessi una 911 in questo momento canteresti le lodi del magico tiptronic, in barba ai merdosi cambi Ferrari...
Il tiptronic della 911 S è una merda totale.
:p
 
vediamo sta cacata di tiptronic montato sotto la Cayman....



ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

<embed src="http://www.youtube.com/v/wmcMLfHz2jg" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>
 
MacGeek":3q0konsa ha detto:
C'entra che forse potrà avere anche la stessa pompa idraulica (non mi risulta, e non ho voglia di controllare), ma il punto in un cambio del genere non è come metti in pressione l'olio, ma come usi l'olio una volta in pressione...

Mi pare che anche il sensore di pressione sia lo stesso! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
superalex78":13ah0sp3 ha detto:
vediamo sta cacata di tiptronic montato sotto la Cayman....



ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

<embed src="http://www.youtube.com/v/wmcMLfHz2jg" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>

vexator":13ah0sp3 ha detto:
mancio83":13ah0sp3 ha detto:
il cambio automatico porsche è quasi merdoso come quello smart... :asd)

lo hai provato? è fra i migliori al mondo :shrug03)
maddaiii...

L'ho provato (parlo della 997S)... l'ultima volta... vediamo...
















stamattina :asd) ...
 
-Principe-":2cw1fxa5 ha detto:
MacGeek":2cw1fxa5 ha detto:
C'entra che forse potrà avere anche la stessa pompa idraulica (non mi risulta, e non ho voglia di controllare), ma il punto in un cambio del genere non è come metti in pressione l'olio, ma come usi l'olio una volta in pressione...

Mi pare che anche il sensore di pressione sia lo stesso! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
se ci hanno lavorato degli ingegneri FIAT è una cacata per definizione pure quello :p
 
InterNik":387s5vio ha detto:
-Principe-":387s5vio ha detto:
MacGeek":387s5vio ha detto:
C'entra che forse potrà avere anche la stessa pompa idraulica (non mi risulta, e non ho voglia di controllare), ma il punto in un cambio del genere non è come metti in pressione l'olio, ma come usi l'olio una volta in pressione...

Mi pare che anche il sensore di pressione sia lo stesso! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
se ci hanno lavorato degli ingegneri FIAT è una cacata per definizione pure quello :p

Magneti Marelli...

Bè cmq non sarà poi così male, la Magneti Marelli vende il selespeed oltre alla fiat anche alla cinese Chery.... :lol: :lol:

woWoWoWow

:sarcastic)
 
Skyrider":10foatw6 ha detto:
Il Tiptronic fondamentalmente é un cambio AUTOMATICO con CONVERTITORE DI COPPIA, come può esserlo il 7Gtronic Mercedes, con MODALITA' sequenziale, cioé software. I vari Selespeed, F1, SMG, e-gear e facciamo anche il DSG sono cambi MECCANICI con FRIZIONE dove ATTUATORI idraulici ed elettronica che fanno le veci del pilota.
Capite qual é la differenza? Un Tiptronic, che nel funzionamento fine a sè stesso è comunque impeccabile, rimane un cambio automatico. Le recensioni che esprimono giudizi ottimali saranno relative a questo
Ma va lààààààà... Ognuno dei cambi che hai citato è completamente diverso dagli altri, lo stronzonic in particolare.

Le recensioni del tiptronic, in realtà, SCONSIGLIANO alla stragrande l'acquisto.

Poi ho fatto una mia "piccola" recensione... ed infatti non l'ho acquistato :p
 
superalex78":1wx2yyvc ha detto:
vediamo sta cacata di tiptronic montato sotto la Cayman....

Sembra il SS del 2.0 TS...potevi evitare di postarlo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. Ma si...se domani ne ho voglia, mi faccio dire vita morte e miracoli di 'sto Stepquaccheccosa....poi lo confrontiamo con le prove del bar sport dai... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
superalex78":24c4ibnx ha detto:
InterNik":24c4ibnx ha detto:
-Principe-":24c4ibnx ha detto:
MacGeek":24c4ibnx ha detto:
C'entra che forse potrà avere anche la stessa pompa idraulica (non mi risulta, e non ho voglia di controllare), ma il punto in un cambio del genere non è come metti in pressione l'olio, ma come usi l'olio una volta in pressione...

Mi pare che anche il sensore di pressione sia lo stesso! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
se ci hanno lavorato degli ingegneri FIAT è una cacata per definizione pure quello :p

Magneti Marelli...

Bè cmq non sarà poi così male, la Magneti Marelli vende il selespeed oltre alla fiat anche alla cinese Chery.... :lol: :lol:

woWoWoWow

:sarcastic)
Se non sbaglio magneti marelli è al 100% di FIAT, quindi è pure essa una deiezione solida per definizione :nod)
 
InterNik":2vtyiwj0 ha detto:
superalex78":2vtyiwj0 ha detto:
Magneti Marelli...

Bè cmq non sarà poi così male, la Magneti Marelli vende il selespeed oltre alla fiat anche alla cinese Chery.... :lol: :lol:

woWoWoWow

:sarcastic)
Se non sbaglio magneti marelli è al 100% di FIAT, quindi è pure essa una deiezione solida per definizione :nod)

No, cmq per verità ci lavora un amico nello stabilimento di Bari in Magneti Marelli, mo scherzi a parte ha problemi alla centralina e agli attuatori, per il resto il pacchetto pompa+cambio è abbastanza solido, non è male!
 
Top