vendo la gta... :-( ...ed anche la panda....!

Felix7":20fy4wpy ha detto:
Il problema della cockster, oops della Cayman è che Clarkson l'ha un attimo smontata... :asd)

Aiutami un attimino a capire bene.. la smonta per il prezzo rispetto alla boxster vero? :help) :help) :help)
Come tempo in pista invece non sembra male.. poco più sopra c'era la lamborghini mi pare.. :scratch)
 
vexator":1tzl451w ha detto:
mi avete convinto, mi piace la Cayman :jolly)
mi sono messo anche gli occhiali ed effettivamente mi sono accorto che diverse :OK)

Non c'è dubbio che se le facciamo di compensato e le esponiamo in un museo hanno forme molto simili.....ma le auto si giudicano (e scelgono) in un'altro modo....
 
Vexator, nessuno nega che siano simili, come è simile anche alla Boxster.
Siccome tu dici che secondo te sono uguali, posto qualche altra foto delle auto, così magari puoi trovare le differenze:
Porsche%20997%20Carrera%20S-2.jpg

porsche-cayman-01_600.jpg

1-porsche-cayman-aerokit.jpg

porsche_997_carrera_restyling_1.jpg


Io porto gli occhiali, ma le differenze le vedo.

Ovvio, si vedono le linee Porsche, ma da qui a dire che 911 e Cayman sono identiche mi sembra pretenzioso.
Se poi addirittura riesci a confondere Cayman con 997 allora forse gli occhiali te li dovresti mettere davvero...

Tu poi sei libero di pensare quello che vuoi, anche evitando le solite frecciatine sui diesel che potrebbero innescare flame (non certo nel mio caso, dato che la 147 la vedo come mero oggetto per spostarmi da A a B e averla benzina o diesel non mi tange affatto) e che qui non erano assolutamente a tema.

Secondo me uno può benissimo prendersi una Cayman quando potrebbe magari permettersi un Airbus380.
Invece per molti si scade sempre nel luogo comune (dettato secondo me dall'invidia): "guarda, vuol far vedere che ha la Porsche ma non si può permettere una Carrera" perché magari uno i soldi può anche spenderli in altro modo e non solo ed esclusivamente in automobili.
 
Triplo":artuy04y ha detto:
Invece per molti si scade sempre nel luogo comune (dettato secondo me dall'invidia): "guarda, vuol far vedere che ha la Porsche ma non si può permettere una Carrera" perché magari uno i soldi può anche spenderli in altro modo e non solo ed esclusivamente in automobili.


In tutta onestà conoscevo un Miliardario (in Lire, si parla di circa 8-9 anni fa) che girava con una Twingo!!! Ed aveva solo quella come auto.... :nod) :nod) :nod)
 
147nos":36brt75g ha detto:
Felix7":36brt75g ha detto:
Il problema della cockster, oops della Cayman è che Clarkson l'ha un attimo smontata... :asd)

Aiutami un attimino a capire bene.. la smonta per il prezzo rispetto alla boxster vero? :help) :help) :help)
Come tempo in pista invece non sembra male.. poco più sopra c'era la lamborghini mi pare.. :scratch)

dice che è un'operazione commerciale da parte di Porsche, nel senso che è stata piazzata appositamente tra la boxter e la 911 come prezzo, prestazioni, cilindrata. Poi dice che se non ci si impegna alla guida, la cayman ha un rassicurante sottosterzo. La chiama Cockster, scherzosamente per tutto il servizio. Dice che quest'auto sarebbe potuta essere molto migliore, ma per volere di Portsche è stata tenuta calma per non infastidire la 911. Verso la fine ne smonta proprio la linea "il posteriore è troppo basso, assomiglia ad un canguro! :asd) " Alla fine un commento lapidario sul tempo sul giro: "1:23. Questo è quello che questa macchina vale". :asd Insomma la odia proprio.
 
vexator":145kg1vn ha detto:
Io discuto il fatto che in casa porsche non hanno fantasia, e oramai pensano solo ad accaparrarsi più clienti possibili... vedi boxster, vedi cayman, vedi cayenne, vedi la futura panarema :shrug03)
bah, non condivido. Sinceramente non capisco perchè una casa che fa auto sportive deve per forza fare solo quelle. Ognuno pensa alle proprie vendite e alle richieste del mercato. Anzi direi..meno male che c'è la competizione. In casa Porsche sono cmq rimasti coerenti sulla qualità, il carattere e anche il prezzo! certo che un entry level di 47.000€ non è poco. :cry:

Tornando in topic posso dire che la Cayman è una tra le porsche più belle, mancio se la prendi fai un ottimo acquisto. Solo stai attento a non fartela ciulare
 
E' esattamente quello che voglio fare capire io Principe...

Non è macchina normale = povero
Ferrari = ricco

Con le possibilità di rateizzazione che ci sono ora tutti possono permettersi quasi tutto...quindi non hanno senso discorsi tipo: Cayman è un vorrei ma non posso ecc ecc

Leggevo tempo fa che Bill Gates ha un Carrera 996 2 e il propietario dell'Ikea gira o coi mezzi pubblici o con una Volvo station wagon vecchissima...
Magari invece durante la settimana nel tuo paese vedi operai che girano in Porsche...

Del resto...se fosse per i "puristi" la Porsche sarebbe ormai fallita...chi ti compra un motore boxer, turbo, raffreddato ad aria nel 2008??
Con solo la 911 Porsche non sarebbe quello che è ora...e i porschisti sul Cayenne possono sputarci quanto gli pare...ma molto lo devono anche a quello se ora Porsche può investire così tanto in progetti concreti e che piacciono al grande pubblico...

E' che chi dice che Porsche si è peggiorata con Cayenne, Boxster e Cayman è gente che Porsche non l'avrebbe comprata prima e non la compra ora...le aziende funzionano se hanno entrate di soldi, non se rimangono fedeli a quello che vorrebbe lo zoccolo duro...

Se perdo 10.000 clienti perchè non faccio più 911 ad aria, ma ne guadagno 100.000 vendendo Cayenne, Boxster e Cayman, chissenefrega dei 10.000, garantito.
E ragionano tutti così, è il mercato!
 
Nessuno ti sta dando dello stupido...ti stiamo solo dicendo che prendersi una Cayman non significa per forza non potersi prendere una Carrera e che i suddetti modelli non sono uno la fotocopia dell'altro con piccole differenze tra abitabilità e motore come tu vuoi far credere.

Se poi vuoi darti dello stupido da solo, avrai le tue motivazioni.

O magari nella prossima vita tu ti spiegherai meglio e non verrai frainteso (se c'è da fraintendere) come hanno fatto tutti gli intervenuti in questo thread.
 
Porsche è un'azienda come un'altra, scopo: fare profitto (detto alla buona!).

Resta il fatto che la Cayman è una gran macchina, come del resto lo è Boxster.

P.S. Siccome esiste la 599GTB, la F430 è da "vorrei ma non posso"? ;)
 
vexator":2mk2092i ha detto:
Io discuto il fatto che in casa porsche non hanno fantasia, e oramai pensano solo ad accaparrarsi più clienti possibili... vedi boxster, vedi cayman, vedi cayenne, vedi la futura panarema :shrug03)

Questo l'ho letto solo ora..

Ormai sono in pochissimi che differenziano molto da modello a modello:
Vedi Audi (A4 e A5, A6 e A8...)
Vedi Alfa (159 Brera e Spider davanti sono pressochè uguali)
Vedi Fiat (Bravo e Croma e per certi versi Gpunto)
Vedi Seat (Leon, Altea)
Vedi Ferrari (599 e 612 sono similissime...)

Ormai funziona così, passami la terminologia incorretta, ma sono una sorta di economie di scala, adattando i vari frontali alle varie macchine lasci maggiormente impressa l'immagine del marchio e risparmi probabilmente anche parecchio in progettazioni...

Che differenzia ancora chi c'è?? BMW forse coi fanali...ma di marchi che hanno auto ben caratterizzate l'una dall'altra non me non sovvengono...
 
:sedia) :sedia)
questo non te lo so dire :rotolo)
Comunque era tutto in un articolo su deluxeblog.it quindi se siete interessati alle auto dei paperoni mondiali li ne parlava :)
ma era un post dell'anno scorso :OK)
 
fratz147":23uh87t4 ha detto:
Siccome esiste la 599GTB, la F430 è da "vorrei ma non posso"? ;)

eccone un altro sbucato dalla tazza del :cesso)
:crepap) :crepap) :crepap)
ti sembrano uguali?

geneve-ferrari-599-gtb-1b.jpg


F430coupe.jpg


anche il motore è leggermente diverso (5990cc V12 contro 4300 V8)
La 911 e la Cayman si assomigliano di più, non credi?

Concludo semplicemente dicendo una cosa: siete un tantino intolleranti :nod) . Io ho espresso un parere personale, sono libero di averne? o devo necessariamente pensarla come voi?
Per me la Cayman è identica (motore e due posti a parte) alla 911. La Porsche l'ha proposta solo per entrare in quella fetta di mercato. IO preferirei 10000000000000000000000000 volte una 911.
Posso pensare così?
:hail)
 
mancio83":17ywu6a9 ha detto:
:crepap)


se per la boxster si POTEVA dire (il modello vecchio...) che era un vorrei ma non posso...(già il modello attuale IMHO non è assolutamente + così...) lo stesso non si può certo dire della cayman S che è una signora auto...

i puristi porsche?? un branco di idioti...per loro non c'è nulla di meglio che la porsche...persino di ferrari, lamborghini etc... :rotolo)

non sono un purista porsche e se è per questo non mi fanno nemmeno Impazzire come può fare un altra auto...
l'f430 lo dividerei anche in 3 pur di averlo...(solo con determinati amici...)

io non sono un purista porsche dicevo...cerco solo un auto di cubatura simile alla GTA, potenza un pò superiore, traz. posteriore e fascino...
la GTA è un gioiello davvero e separarmene è dura...
se la venderò allora penso che la cayman S potrà sostituirla...

l'affare della F430 era grosso ed infatti se lo sono cuccato subito... :shrug03)

vedremo in futuro tra qualche anno...

il ferrari f430 usato se lo cuccano subito, infatti non se ne trovano.
per il cayman esteticamente è davvero elegante, mio cugino ha il 2.7 che ti sconsiglio vivamente, va una ciofeca... mi sa più di vorrei il porsche ma mi accontento anche di un porscherello, vai di 3.4 :culo)
 
vexator":1oncskf3 ha detto:
Io discuto il fatto che in casa porsche non hanno fantasia, e oramai pensano solo ad accaparrarsi più clienti possibili... vedi boxster, vedi cayman, vedi cayenne, vedi la futura panarema :shrug03)

MHA... :shrug03)
Giusto qualche giorno fa ho avuto l'opportuintà di provare da passeggero cosa vuol dire avere una 997 Turbo Cabrio...
E tutto mi è passato per la testa, tranne che porsche è diventata commerciale e lo scopo è vendere... Fanno gioielli, non auto.
 
Top