Vexator, nessuno nega che siano simili, come è simile anche alla Boxster.
Siccome tu dici che secondo te sono uguali, posto qualche altra foto delle auto, così magari puoi trovare le differenze:
Io porto gli occhiali, ma le differenze le vedo.
Ovvio, si vedono le linee Porsche, ma da qui a dire che 911 e Cayman sono identiche mi sembra pretenzioso.
Se poi addirittura riesci a confondere Cayman con 997 allora forse gli occhiali te li dovresti mettere davvero...
Tu poi sei libero di pensare quello che vuoi, anche evitando le solite frecciatine sui diesel che potrebbero innescare flame (non certo nel mio caso, dato che la 147 la vedo come mero oggetto per spostarmi da A a B e averla benzina o diesel non mi tange affatto) e che qui non erano assolutamente a tema.
Secondo me uno può benissimo prendersi una Cayman quando potrebbe magari permettersi un Airbus380.
Invece per molti si scade sempre nel luogo comune (dettato secondo me dall'invidia): "guarda, vuol far vedere che ha la Porsche ma non si può permettere una Carrera" perché magari uno i soldi può anche spenderli in altro modo e non solo ed esclusivamente in automobili.