vendo la gta... :-( ...ed anche la panda....!

A me piace più la Cayman della Carrera... esteticamente... è molto più incazzata a meno che non si prenda la GT a confronto :asd)

Poi ho avuto modo di usare la Carrera 2 996 (di mio zio) per un weekend, purtroppo era vecchiotta, ha la versione del 2001, c'avrò fatto quasi 200km in 2 giorni e nn volevo dargliela più indietro :asd)

Cominciamo col dire che i motori sono eccezionali, se la guidi con intelligenza è in grado di fare gli 8 km/l in percorso misto, con tutto che davo qualche strazzatina appena possibile, anche in città :sarcastic) , quindi credo che se passi da GTA a Cayman, la prima cosa che ti sorprenderà sarà un buon risparmio di carburante nonostante i più cv dietro la schiena...

Altra cosetta, i tagliandi sono mazzate da orbi perchè su certe operazioni (tipo sostituzione delle candele) va tirato giù il motore :eek:o) , poi l'assetto è mooooooooooooooooooolto rigido, con cerchi da 18 quando l'ho rimessa nel box mi faceva male la schiena... e a causa delle strade ho saputo che gli ha rifatto braccetti anteriori e barra stabilizzatrice per la modica somma di 2.500€ :ahsisi) (hanno fatto anche le normali operazioni di tagliando quali sostituzione filtri olio e chiacchiere varie).

L'auto ha 100.000km e gira come nuova!

Il rumore del motore è bellissimo, poi sentirlo provenire da dietro è stupefacente... :lingua) , a dispetto di quel che si può credere farla sculettare è difficile, i cv li mette a terra in maniera incredibile... sarà che c'erano le pirelli pzero :scratch)

L'unica cosa che mi ha deluso realmente dell'auto è stato il Tiptronic, secondo me lento per un auto con quei cv e di quel livello, faceva sentire troppo i cambi marcia...

In sostanza, fa bene i conti, se puoi permettertela comprala senza pensarci troppo... la Cayman è stupenda! :OK)
 
il cambio automatico porsche è quasi merdoso come quello smart... :asd)

sul manuale non c'è dubbio in casa porsche è d'obbligo... :shrug03)
 
vexator":zodsd6pd ha detto:
mancio83":zodsd6pd ha detto:
il cambio automatico porsche è quasi merdoso come quello smart... :asd)

lo hai provato? è fra i migliori al mondo :shrug03)

Guarda giovanni, io avevo la selespeed, ho provato il tiptronic della Carrera 2 (che però è di concezione del 1998) e ti garantisco che in termini di velocità erano sullo stesso livello, se non ti fidi chiedi a Carlo e Salvatopo che stavano in posche con me quel giorno :sarcastic)

I cambi nuovi non ho avuto modo di provarli e non saprei...
 
superalex78":299pds8r ha detto:
vexator":299pds8r ha detto:
mancio83":299pds8r ha detto:
il cambio automatico porsche è quasi merdoso come quello smart... :asd)

lo hai provato? è fra i migliori al mondo :shrug03)

Guarda giovanni, io avevo la selespeed, ho provato il tiptronic della Carrera 2 (che però è di concezione del 1998) e ti garantisco che in termini di velocità erano sullo stesso livello, se non ti fidi chiedi a Carlo e Salvatopo che stavano in posche con me quel giorno :sarcastic)

I cambi nuovi non ho avuto modo di provarli e non saprei...

ora siamo nel 2008... 10 anni più avanti
 
vexator":88n2n242 ha detto:
mancio83":88n2n242 ha detto:
il cambio automatico porsche è quasi merdoso come quello smart... :asd)

lo hai provato? è fra i migliori al mondo :shrug03)

si, e mi faceva ridere...
MOLTO meglio il selespeed della gta...

p.s.
i migliori al mondo sono l'smg3 BMW, quello lamborghini e quello ferrari.
 
mancio83":305foz9j ha detto:
il cambio automatico porsche è quasi merdoso come quello smart... :asd)

sul manuale non c'è dubbio in casa porsche è d'obbligo... :shrug03)


cayman con l'automatico... una vergogna!!! una mosciaria unica!!!
dall'esterno come sonoro nella cambiata sembra slitti la frizione :vomito)
 
mancio83":1rubd6g3 ha detto:
vexator":1rubd6g3 ha detto:
mancio83":1rubd6g3 ha detto:
il cambio automatico porsche è quasi merdoso come quello smart... :asd)

lo hai provato? è fra i migliori al mondo :shrug03)

si, e mi faceva ridere...
MOLTO meglio il selespeed della gta...

p.s.
i migliori al mondo sono l'smg3 BMW, quello lamborghini e quello ferrari.

a parte ferrari e lambo, sui cui non ci sono dubbi, su quello porsche ho letto sempre ottime recensioni
 
vexator":20e1oqkm ha detto:
mancio83":20e1oqkm ha detto:
vexator":20e1oqkm ha detto:
mancio83":20e1oqkm ha detto:
il cambio automatico porsche è quasi merdoso come quello smart... :asd)

lo hai provato? è fra i migliori al mondo :shrug03)

si, e mi faceva ridere...
MOLTO meglio il selespeed della gta...

p.s.
i migliori al mondo sono l'smg3 BMW, quello lamborghini e quello ferrari.

a parte ferrari e lambo, sui cui non ci sono dubbi, su quello porsche ho letto sempre ottime recensioni

tutte ERRATE al massimo...

è un cambio VERGOGNOSO...
solo quello della smart è peggio.
 
Eric Draven":2mhh141j ha detto:
mancio83":2mhh141j ha detto:
MOLTO meglio il selespeed della gta...

Non avevo dubbi... :asd)

niente paraocchi...
il selespeed della gta è ottimo.
c'è MOLTO di meglio come bmw, ferrari, lambo etc...
MA quello porsche fa proprio cagare....

prima ero un estimatore di cambio manuale ed odiavo gli automatici...
da quando ho questa adoro i sequenziali ma almeno decenti...

quello porsche non lo è per cui MOLTO meglio manuale....
 
giusto sabato ho provato il selespeed del 2.0... una delusione vera, troppo lento :shrug03) ...caspita, il cambio avviene in non meno di un secondo :?:
magari quello della gta è migliore, purtroppo non l'ho mai provato (neanche la gta a dire il vero :asd) )
se quello porsche è peggio ...non ho parole :matto)
 
mancio83":2jp6ejdx ha detto:
MOLTO meglio il selespeed della gta...
:sedia) :crepap) :lol: :rotolo)
Sei un mito!
Se avessi una 911 in questo momento canteresti le lodi del magico tiptronic, in barba ai merdosi cambi Ferrari...

i migliori al mondo sono l'smg3 BMW, quello lamborghini e quello ferrari.
Potrei anche essere d'accordo, ma è bene specificare in che tipo di utilizzo...
Tutt'ora non ho ancora trovato un cambio automatico/sequenziale che nel complesso vada meglio del DSG...
 
TwiNSparK88":2cluab50 ha detto:
Tutt'ora non ho ancora trovato un cambio automatico/sequenziale che nel complesso vada meglio del DSG...

Intendi compreso o escluso quando non ha idea di come scalare due marce in un colpo solo e viene colto da narcolessia per circa un secondo?

Il DSG (almeno quello stradale che ho provato io) è ottimo per passaggi sequenziali di una marcia alla volta, pessimo in circostanze di scalate multiple e/o non facilmente prevedibili. La logica del DSG "cerca" di capire la prossima marcia e si prepara al cambio, se ci azzecca ha una velocità impressionante ma se il guidatore aveva intenzioni diverse... si perde per strada.

A margine di questo va precisato che il Selespeed della GTA è parecchio diverso da quello della 2.0: non solo come funzionamento ma anche come dispositivo. Non sono identici e hanno tempi e modalità operative MOLTO diversi. Inoltre quello della GTA ha la curiosa tendenza a funzionare meglio in condizioni esasperate: più si va forte e meglio entrano le marce (e ieri mattina a fronte di un consumo medio di circa 3 Km/l non ha sbagliato una cambiata).
 
DriftSK":1qt652c7 ha detto:
Intendi compreso o escluso quando non ha idea di come scalare due marce in un colpo solo e viene colto da narcolessia per circa un secondo?
Il DSG (almeno quello stradale che ho provato io) è ottimo per passaggi sequenziali di una marcia alla volta, pessimo in circostanze di scalate multiple e/o non facilmente prevedibili. La logica del DSG "cerca" di capire la prossima marcia e si prepara al cambio, se ci azzecca ha una velocità impressionante ma se il guidatore aveva intenzioni diverse... si perde per strada.

Intendevo in un utilizzo a 360° dell'auto.
Ovvio che se si cerca un cambio marcia spezzaschiena e una scalata veloce un SMG III o un F1 sono i cambi più idonei... Ma girare in città con una botta secca ad ogni cambiata è frustrante...

A margine di questo va precisato che il Selespeed della GTA è parecchio diverso da quello della 2.0: non solo come funzionamento ma anche come dispositivo. Non sono identici e hanno tempi e modalità operative MOLTO diversi. Inoltre quello della GTA ha la curiosa tendenza a funzionare meglio in condizioni esasperate: più si va forte e meglio entrano le marce (e ieri mattina a fronte di un consumo medio di circa 3 Km/l non ha sbagliato una cambiata).

Non avendolo provato posso solo che fidarmi della tua parola (che reputo autorevole).
Il Selespeed sarà anche un cambio valido (tralasciando tutti i problemi che crea), ma arrivare a dire che sia molto meglio della cagata del Tiptronic Porsche equivale a sputare in aria e aspettare di esser presi in piena fronte.
 
Top