vendo la gta... :-( ...ed anche la panda....!

Non condivido, a me per esempio la 911 non è mai piaciuta...infatti non sono porschista, però mi piacciono tanto sia Cayman che Boxster, due progetti imhò vincenti!
Dalla boxster..miglior cabrio in assoluto di sempre non poteva che nascereua coupè tremendamente efficace!
Tecnicamente parlando di handling preferisco la CaymanS alla 911.. motore centrale, 2 posti secchi e una linea imhò più filante e sportiva.. senza contare che se ci fossero 911 e cayman con pari motore e potenza fra le due sarebbe nettamente + veloce la Cayman, ma questo è risaputo dato che già ora nonostante gap di potenza a sfavore per la caymanS, la stessa gira quasi sugli stessi tempi della sorellona.. :sarcastic)

Ovviamente però andare al bar e dire.. ho la 911 fa un'altro effetto.. :sedia)
 
vexator":1rwq5rfn ha detto:
per me la cayman ha il sapore di: "non posso permettermi la 911, ripiego sulla cayman" :shrug03)

la cayman è la fotocopia rimpicciolita della 911, che senso ha?

Comunque i puristi Porsche odiano sia la cayman che la cayenne :sarcastic)

Se questo poteva valere per la Boxster non credo proprio si possa affermarlo per l'ottima Cayman S ...poi i discorsi "vorrei ma non posso"...mah...lasciano sempre il tempo che trovano....

Aggiungo...che c'entra la Cayenne.....??? :matto)
 
Mi è tornato in mente una frase della mia nonnina...

"la macchina è come la fidanzata, non la si presta neanche al migliore amico.."


:asd) :asd) Perle di saggezza..
Per il 430 mi disipiace.. il CaymanS.... :sbav)
 
originalità della cayman pari a zero.

Indovinello, quale delle due è la cayman?

porsche_cayman_s_by_strosek.jpg


porsche-new-911-turbo-side.jpg
 
Almeno la Cayman ha il motore al posto giusto :asd)

Se Porsche avesse investito in R&D per una macchina nuova gli stessi immensi capitali spesi negli ultimi 40 anni per tenere in strada un'idea malata, oggi avrebbe delle macchine insuperabili...

(e forse non sarebbe la Porsche che conosciamo, in positivo e in negativo)
 
-Principe-":32ux4d2d ha detto:
vexator":32ux4d2d ha detto:
originalità della cayman pari a zero.

Di cosa stiamo parlando????

Mah....sembra una novità che Porsche sia rimasta legata al design anni '70 delle 911 che l'han portata alla ribalta.....

sembra che parlo aramaico antico (senza sottotitoli) :ka)
Il design anni '70 di cui parli è quello della 911, punto. La cayman è una fotocopia della 911. Negli anni 70 non c'era la cayman. (o sbaglio?)
La cayman è stata proposta giusto per accaparrarsi quella fetta di mercato, scelta vincente da parte di porsche... infatti chi desiderava una 911 con una 30-40mila euro di meno si prende un bella fotocopia con due sedili in meno. :matto)
Spero che faccia lo stesso anche la Ferrari, magari una 430 più piccolina con motore da 2 litri, magari diesel così finalmente anche io posso avere una Ferrari :spin)
 
La Cayman costa 50mila euro e 62mila la S contro 83mila per la base della 911..ci ballano circa 20mila euro fra la S e la 911 e la differenza di potenza è di circa 30 cavalli (295 vs 325).. le pretazioni non discostano molto quindi non vedo come paragonarle ad una F430 in miniaura con 2 litri di cilindrata.. :shrug03)
La CaymanS poi non è l'auto del vorrei ma non posso perchè cmq per come se ne vedono in giro.. difficile vederla base base, con gli opt che il cliente classico mette praticamene costa almeno 70mila euro, se questa cifra è da poveri figuriamoci io che mi son comprato la 500 cosa sono.. :sedia)
 
:crepap)


se per la boxster si POTEVA dire (il modello vecchio...) che era un vorrei ma non posso...(già il modello attuale IMHO non è assolutamente + così...) lo stesso non si può certo dire della cayman S che è una signora auto...

i puristi porsche?? un branco di idioti...per loro non c'è nulla di meglio che la porsche...persino di ferrari, lamborghini etc... :rotolo)

non sono un purista porsche e se è per questo non mi fanno nemmeno Impazzire come può fare un altra auto...
l'f430 lo dividerei anche in 3 pur di averlo...(solo con determinati amici...)

io non sono un purista porsche dicevo...cerco solo un auto di cubatura simile alla GTA, potenza un pò superiore, traz. posteriore e fascino...
la GTA è un gioiello davvero e separarmene è dura...
se la venderò allora penso che la cayman S potrà sostituirla...

l'affare della F430 era grosso ed infatti se lo sono cuccato subito... :shrug03)

vedremo in futuro tra qualche anno...
 
Mancio, si può quantificare la grandezza di questo affare??
Giusto per capire che quotazioni spunta la F430...non è assolutamente mia intenzione farti i conti in tasca.

Vexator, permettimi, ma stai dicendo delle baggianate.
Sento un sacco di gente dire: "guarda quello, ha il boxster S, non si può permettere nemmeno un Carrera" e via dicendo...poi però da chi lo senti dire???
Da uno che magari gira con una 147 (con cui giro anche io senza vergognarmene!), o comunque macchine che costano un terzo...

Già il discorso di per se non avrebbe senso nemmeno se lo facesse uno con la Enzo...fatto da uno che ha una macchina peggiore, è al limite del patetico.
Mera invidia che non porta da nessuna parte se non a rodersi il fegato.
Un mio amico ha un 997 4s cabrio, fortunato lui che suo babbo a 21 anni gliel'ha comprato...ora, ho persuaso mio padre a comprare per mia mamma (e ovviamente anche per me ;) ) una macchina cabrio...
Siccome le quotazioni sono accessibili prenderemo un 996 Turbo del 2004/2005... quindi è vorrei ma non posso perchè non prendo un 997 4S cabrio nuovo come il suo o semplicemente è ragionare con raziocinio e comprarsi qualcosa di appagante che ci si può permettere per togliersi uno sfizio senza dover ricorrere a leasing o mutui o roba simile???

E' risaputo che la Cayman S sia un'ottima auto, perché c'é bisogno di perdersi in stupidi discorsi su quanto sia copiata dalla 911 (è il family feeling Porsche, è così da decenni...) o quanto sia la sua versione economica.
Sempre per fare paragoni campati in aria, allora la 147 è una 159 senza coda e coi fari coperti da policarbonato invece che separati??
Mi sembrano sciocchezze queste, se una casa produce determinati modelli, non vedo perché uno che non compra il top di gamma deve comunque essere portato a credere dagli altri che guidi una mezza-Porsche o cose simili...

Comunque, se te la prendi Mancio fai un bellissimo acquisto, ho provato diverse volte il Boxster S nuovo di un amico, è davvero un'auto fantastica, e ti consiglio infatti di pensare anche a questa, per via della capote :nod)
Secondo me per un uso quotidiano non si patisce la mancanza di rigidità dovuta al tetto...(e lo dico senza aver provato la Cayman S...) per me è una macchina molto appagante già quella infatti :OK)
 
anke il papi voleva regalare a mia madre una makkina cabrio xò dato ke le mamme nn sn tanto brave alla guida slk andrebbe bene...la porsche... IL MIO SOGNO...
cmq mancio la cayman nn è affatto il vorrei ma nn posso.. la boxter x me si.. xkè è diciamo l'entry level..

un conto è vedere un boxter ad un 20enne e un altro conto è vederlo ad un 50enne.. capite cosa voglio dire?
 
Il problema della cockster, oops della Cayman è che Clarkson l'ha un attimo smontata... :asd)
<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_zP7dvcmsnI&rel=0&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&border=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="373"></embed></object>
 
ok ho avuto la conferma: parlo un dialetto dell'aramaico antico :sarcastic)

Qui nessuno sta facendo il discorso del tipo: "vorrei la 8C ma mi prendo la 147 visto che non posso permettermela"...
Convenite con me che la 8C e la 147 sono COMPLETAMENTE diverse?
(si capisce che è un esempio, oppure lo devo sottolineare? :asd) )

Invece guardate la Cayman e la 911: SONO IDENTICHE!
Mi spiegate perchè uno dovrebbe preferire la Cayman alla 911 SE NON PER IL COSTO INFERIORE?

Due auto UGUALI, ovvio se non posso permettermi la sorella maggiore mi prendo la piccoletta.... tanto sono identiche :?: La Porsche ha pensato proprio a questa cosa (e vedo che c'ha azzeccato) :nod)

Questa BAGGIANATA è un mio pensiero, ok? Posso pensare fesserie? ...ne penso tante fesserie come per esempio penso che sotto le jtd hanno montato un motore di un trattore... oppure penso che IO non mi prenderei mai una Cayman, per il semplice fatto che è una FOTOCOPIA della 911. Tanto meno venderei (IO) la GTA per una Cayman :vomito)
I designer della Porsche si sono sforzati un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nel disegnare la cayman e voi gli dite anche bravi :shrug03)
Ogni volta che vedo in giro una Cayman credo che sia una 911 :ahsisi)
Scommettiamo che se proponessero una versione diesel tutti: :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Comunque voglio una Ferrari diesel! :asd) così me la posso permettere
Oppure a tre ruote così risparmio un po' :marameo)
 
Insisti a dire che sono identiche..mah mi sa che :

1. o non le hai mai viste.. :shrug03)
2. o non ci vedi tanto bene.. :rotolo)

Per me NON sono identiche, semmai vedo la cayman identica alla boxster con hardtop e potrei capire se uno mi dice che il sovrapprezzo rispetto alla boxster è troppo sproporzionato e insensato.. nel senso, il 3.4 da 295 è sotto i cofani sia di caymanS che di boxsterS, perchè la caymanS deve costare 5-6mila euro di più della boxster che è la stessa macchina?
Questo è un bel tema sensato ma NON che la cayman e la 911 sono uguali, capisci che non sei realista e obiettivo?
Sai dov'è il motore della 911?.. e della Cayman?
Sai come sono ripartiti i pesi?
Dopo questo messaggio non insisto.. ognuno la vede come gli pare, di pure che la cayman è brutta e ci mancherebbe, a non tutti piacciono le stesse cose per fortuna ma non dire che è uguale alla 911 perchè dici una baggianata. ;)
 
Top