Vendite Brera e Spider

nicola87mn":2zyvqem7 ha detto:
si ma il problema è che brera e spider vendono pochissimo in italia e praticamente zero all'estero!non possiamo affermare l'audi TT non è in classifica questo mese,ecc...il problema è che negli altri paesi europei e comunque dove audi è commercializzata la TT venderà molto..e la brera quasi nulla..basta vedere le brera vendute in italia quest anno...poco più di 1000...secondo voi la TT ha avuto solamente 1000 immatricolazioni in germania?dubito..è triste ammeterlo ma è la verità..nonostante alfa sia italiana...molta gente si affida ad un coupè straniero.. :mecry)

Be ma comunque se la TT vende altrove ok, ma a quanto pare in Italia vende pochissimo, ed è sempre un mercato bello grande eh che eventualmente non riesce a sfruttare come magari fa altrove.

buttero 2.2 jts":2zyvqem7 ha detto:
come linea ribadisco nn ce n'è per nessuna altro che tedesche!!! ;) ;) ;)
saranno anche più veloci ma chi compra questa macchina la prende con il cuore e nn con la ragione e sopratutto per il suo fascino :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

Anche questo è vero :asd) :asd) ..... :OK) :OK)

Pon87":2zyvqem7 ha detto:
Uscita a fine 05, sono passati più di 4 anni, guardandola non li dimostra :OK)

Be è quasi sempre cosi per le Alfa ;)

Vendite di Gennaio 2010 :D :

1- ALFA ROMEO MI.TO 3.630
2- AUDI A5 902
3- ALFA ROMEO BRERA 210
4- RENAULT MEGANE 192
5- VOLKSWAGEN SCIROCCO 178
6- MERCEDES CLASSE E 161
7- AUDI TT 141 (tò è ricomparsa :asd) )
8- PORSCHE 911 127
9- VOLVO C30 125
10- BMW SERIE 3 111

La Brera negli ultimi mesi sta riguadagnando un po di terreno :) :) :)

Spider non configura tra le prime 10.
 
A gennaio ho dato una mano anche io nelle vendite.... :lol:

Per la spider penso dipenda molto dalla stagione, magari d'inverno se ne vendono meno e d'estate di più, non so...

Fabrizio
 
Notevole il crollo della 3er e92, forse dovuto al restyling imminente, o magari per il semplice motivo che gli anni incominciano a passare anche per lei e quindi le vendite incominciano a flettere.. chi lo sa :scratch)

La Brera invece dal canto suo, sarà per la sua sempre bella linea, sarà che è stata ampliata la gamma motori, rivisti i listini, la scomparsa della gt prossima al pensionamento, mostra di essere viva. :D
 
Pon87":l2oar4rb ha detto:
Notevole il crollo della 3er e92, forse dovuto al restyling imminente, o magari per il semplice motivo che gli anni incominciano a passare anche per lei e quindi le vendite incominciano a flettere.. chi lo sa :scratch)
la crisi, quella è la crisi che ancora attanaglia

se guardate bene i dati di vendita di gennaio, tutti quelli che avevano modelli con incentivi hanno venduto di brutto, mentre tutti quelli senza incentivi (come bmw, ma anche audi e mercedes uguale) sono calati pesantemente anche rispetto ad un mese asfittico come gennaio 2009
 
Vendite Brera:
SETTEMBRE 9- ALFA ROMEO BRERA 90
OTTOBRE 9- ALFA ROMEO BRERA 91
DICEMBRE 4- ALFA ROMEO BRERA 125
GENNAIO 3- ALFA ROMEO BRERA 210
Se continua questa progressione ne vedremo delle belle. Peccato che la 159 batta la fiacca.
 
Scusate se intervengo in questo post,sono tornato sul forum dopo un annetto forse più daquando ho venduto la mia GT per comprare una TT Tfsi.A distanza di un anno noto che la passione non vi ha abbndonato anzi..c'è sempre di più,e non mi può che fare piacere xchè l'alfa mi è rimasta nel cuore!!!!Però dopo aver letto questo post mi sono sentito di intervenire..xchè molto spesso "l'amore" acceca alla grande!!
Come si fa a paragonare la Brera con la TT ora come ora?I prezzi sono decisamente diversi..una TT 1.8 tfs 160 cv fatta bene acquistata nuova si porta via a 36mila euro circa scontata(da 40mila di listino) con cerchi da 19 e nssunoptional particolare!
La Brera 1.8 invece con pochi optional si dovrebbe trovare sui 27mila euro..quindi circa 10mila euro in meno..quindi direi che le due auto non possono essere una l'alterntiva dell'altra al momento dell'acquisto con una cosìgrossa differenza di prezzo!!
Sul fatto di dire che la TT vende poco,è tutto relativo,..nel senso che bisogna vedere i pini di Audi,mi spiego meglio,l'Audi ha una gamma completa e articolata,mi riferisco al listino 4ruote di questo mese:20 auto diverse!
Gamma Alfa:7 auto diverse..ridicoli al momento
Permettete che le 1492 TT vendute da gennaio a novembre si vanno ad aggiungere alle 20200 A4,5500 A6,14700 A3,4000 A5 tralasciando R8 Q7 e Q5 l'alfa invece ha venduto da gennaio a novembre 1200 Brera (solo 200 meno rispetto alla TT)che si vanno ad aggiungere alle12500 159,9800 147 e 27000 mito!Si evince ce la Brera occupa una fetta importante nella gamma Alfa,mentre la TT è solouna goccia nel mare Audi..e i vertici lo sanno benissimo!!LA colpa non è dell'auto in sè,i numri che si possono fare sono quelli con auto del genere..e chi fa i piani aziendali lo deve sapere!!!!!Audi si permette di fare auto di nicchia come TT R8 A5sportback etc che vendono poco,ma sono auto di immagine...i nuemri li fanno A3 A4 A6 e Q5!se avessero in gamma solo A3 A4 e TT ..sarebbero messi come l'Alfa.
Ripeto sono innamorato ancora del marchio..ma..certi paragoni non possiamo più farli..non siamo più all'altezza x competere con i tedeschi!!
 
silvernik1":1280xl6g ha detto:
...
Ripeto sono innamorato ancora del marchio..ma..certi paragoni non possiamo più farli..non siamo più all'altezza x competere con i tedeschi!!
I numeri ti danno momentaneamente ragione, ma non dimenticare i corsi e i ricorsi storici di G.B. Vico. L'Alfa Romeo naviga in bassi fondali da un po' di anni per cui da qui può soltanto risalire. Ti ricordo ancora che il marchio Audi è scomparso dal mercato per diversi anni fino a quando è stato fatto resuscitare. Alfa Romeo non è mai scomparsa. Divertiti con la tua TT (potevi prenderla con 200 CV però).
 
marioddm":9ef33kz3 ha detto:
I numeri ti danno momentaneamente ragione, ma non dimenticare i corsi e i ricorsi storici di G.B. Vico. L'Alfa Romeo naviga in bassi fondali da un po' di anni per cui da qui può soltanto risalire. Ti ricordo ancora che il marchio Audi è scomparso dal mercato per diversi anni fino a quando è stato fatto resuscitare. Alfa Romeo non è mai scomparsa. Divertiti con la tua TT (potevi prenderla con 200 CV però).

LA storia di Aud non è minimamente paragonabile a quella dell'Alfa io spero che si possa risalire alla grande e il prima possibile..ma al momento purtroppo non si può proprio competere,come gamma dico!Volevo solo far capire questo le vendite della Brera non vanno male in sè,è una macchina di nicchia,non si può pensare che venda quanto una GT o una a5!...ho parlato di Audi xchè qualcuno ha tirato in ballo le vendite della TT paragonando le due auto..!La TT ho dovuto prnderla 1.8 xchè faccio quasi 50 km al giorno pensavo che la 200cv consumasse molto di più ccavolo..potessi tornare indietro..però mi trovo benissimo,è un ottimo motore e spinge davvero bene!!
 
silvernik1":31p8ld2i ha detto:
Scusate se intervengo in questo post,sono tornato sul forum dopo un annetto forse più daquando ho venduto la mia GT per comprare una TT Tfsi.A distanza di un anno noto che la passione non vi ha abbndonato anzi..c'è sempre di più,e non mi può che fare piacere xchè l'alfa mi è rimasta nel cuore!!!!Però dopo aver letto questo post mi sono sentito di intervenire..xchè molto spesso "l'amore" acceca alla grande!!
Come si fa a paragonare la Brera con la TT ora come ora?I prezzi sono decisamente diversi..una TT 1.8 tfs 160 cv fatta bene acquistata nuova si porta via a 36mila euro circa scontata(da 40mila di listino) con cerchi da 19 e nssunoptional particolare!

Be la Brera rimane comunque l'avversaria della TT, il segmento è quello, con cosa dovremmo paragonarla? Mica c'è solo il prezzo, ci sono tante auto che costano meno di una TT o di una Z4 ma sono comunque avversarie loro :ka)
silvernik1":31p8ld2i ha detto:
La Brera 1.8 invece con pochi optional si dovrebbe trovare sui 27mila euro..quindi circa 10mila euro in meno..quindi direi che le due auto non possono essere una l'alterntiva dell'altra al momento dell'acquisto con una cosìgrossa differenza di prezzo!!
Km 0 magari ;) Nuova con il pack TI solamente (giusto per mettere i 19 come hai detto su per la TT) costa 30.900€.

silvernik1":31p8ld2i ha detto:
Sul fatto di dire che la TT vende poco,è tutto relativo,..nel senso che bisogna vedere i pini di Audi,mi spiego meglio,l'Audi ha una gamma completa e articolata,mi riferisco al listino 4ruote di questo mese:20 auto diverse!
Gamma Alfa:7 auto diverse..ridicoli al momento
Permettete che le 1492 TT vendute da gennaio a novembre si vanno ad aggiungere alle 20200 A4,5500 A6,14700 A3,4000 A5 tralasciando R8 Q7 e Q5 l'alfa invece ha venduto da gennaio a novembre 1200 Brera (solo 200 meno rispetto alla TT)che si vanno ad aggiungere alle12500 159,9800 147 e 27000 mito!Si evince ce la Brera occupa una fetta importante nella gamma Alfa,mentre la TT è solouna goccia nel mare Audi..e i vertici lo sanno benissimo!!LA colpa non è dell'auto in sè,i numri che si possono fare sono quelli con auto del genere..e chi fa i piani aziendali lo deve sapere!!!!!Audi si permette di fare auto di nicchia come TT R8 A5sportback etc che vendono poco,ma sono auto di immagine...i nuemri li fanno A3 A4 A6 e Q5!se avessero in gamma solo A3 A4 e TT ..sarebbero messi come l'Alfa.
Ripeto sono innamorato ancora del marchio..ma..certi paragoni non possiamo più farli..non siamo più all'altezza x competere con i tedeschi!!

Sappiamo bene questo, è vero, ma io quando dico che la TT vende poco mi riferisco sempre al mercato italiano eh, perchè all'estero non lo sappiamo. Lo dico perchè rimango un po sorpreso, dato che comunque la TT è un buon progetto con un ottimo telaio per carità; la ritengo inferiore di molto pure, solo nel design, specie in quello interno, rispetto alla Brera.
 
Spero di non andare O.T., ma mi sta venendo un dubbio che forse qualche esperto di vendite potrebbe allontanare.
Non è che questo incremento di vendite della Brera sia dovuto al Lapo nazionale con la sua Italia Independent?
Certo che se così fosse, invece che per le nuove motorizzazioni, si potrebbe dire che per noi alfisti gli esami non finiscono mai (Fiatalfa, Transalfa, :mecry))
 
marioddm":3vig4efv ha detto:
Spero di non andare O.T., ma mi sta venendo un dubbio che forse qualche esperto di vendite potrebbe allontanare.
Non è che questo incremento di vendite della Brera sia dovuto al Lapo nazionale con la sua Italia Independent?
Certo che se così fosse, invece che per le nuove motorizzazioni, si potrebbe dire che per noi alfisti gli esami non finiscono mai (Fiatalfa, Transalfa, :mecry))


Bha, non penso ne siano state vendute molte, calcolando che è disponibile solo col 2.2 e il 3.2, e oggi chi vuole un benzina sulla brera prende il TBI al 98%.

P.S. Hai messo in qualche topic foto della tue Brera? :D
 
cuoresportivo86":256mniuy ha detto:
P.S. Hai messo in qualche topic foto della tue Brera? :D
Non ancora, causa il maltempo non ho fatto belle foto. Prima però devo imparare a postare foto, non l'ho ancora fatto.
 
marioddm":33sm3ofy ha detto:
cuoresportivo86":33sm3ofy ha detto:
P.S. Hai messo in qualche topic foto della tue Brera? :D
Non ancora, causa il maltempo non ho fatto belle foto. Prima però devo imparare a postare foto, non l'ho ancora fatto.

E' semplicissimo postare le foto; se vuoi metterle belle grandi vai qui: http://www.imageshack.us/

Poi clicca su Browse e inserisci tutte le foto; poi poco sotto clicca su "opzioni caricamento" e inserisci 1024x768. Poi clicca su "carica adesso".

Quando ha finito di caricare tutto, ti apparirà una schermata con tutte le foto, aprile una alla volta e per ogni foto che apri seleziona la riga nel riquadro "inserisci questa immagine", la seconoda riga con scritto "ALT FORUM" -> ........ (questa riga la copie incolli sul forum, questo per ogni foto eh). Chiaro?
 
Chiarissimo cuoresportivo86, grazie.
 
Ogni mese le vendite crescevano, ma questo mese purtroppo non compare tra le prime 10. Idem per la Spider.

Coupè

1- ALFA ROMEO MI.TO 3.504
2- AUDI A5 577
3- VOLKSWAGEN SCIROCCO 210
4- VOLVO C30 181
5- MERCEDES CLASSE E 163
6- RENAULT MEGANE 127
7- PORSCHE PANAMERA 89
8- VOLKSWAGEN PASSAT 84
9- MERCEDES CLC 83
10- AUDI TT 82

Spider

1- FIAT 500 271
2- SMART FORTWO 232
3- BMW Z4 116
4- PEUGEOT 207 cc 75
5- VOLKSWAGEN NEW BEETLE 67
6- MINI MINI 66
7- PEUGEOT 308 cc 66
8- BMW SERIE 3 55
9- BMW SERIE 1 54
10- MERCEDES SLK 52
 
sito unrae.it..immatricolazioni gennaio 210.....immatricolazioni gennaio/febbraio...283....283-210=73.....la matematica non è un opinione... :D :D :D :D :D :D :D :D
brusco calo però...mi aspettavo qlc di meglio dato che ci sono gli eco incentivi ancora da evadere e 2 buoni motori appena usciti cm il 2.0 170cv e il 1.8 TBI... :ka) :ka)
 
Top