Vendite Brera e Spider

nicola87mn":1jwp4xjj ha detto:
sito unrae.it..immatricolazioni gennaio 210.....immatricolazioni gennaio/febbraio...283....283-210=73.....la matematica non è un opinione... :D :D :D :D :D :D :D :D
brusco calo però...mi aspettavo qlc di meglio dato che ci sono gli eco incentivi ancora da evadere e 2 buoni motori appena usciti cm il 2.0 170cv e il 1.8 TBI... :ka) :ka)

Si ma non trovo quel 283 da dove l'hai preso.....
 
Cervantes":28497t35 ha detto:
numeri ridicoli.....l'addio al modello è vicino... :cry:


L'auto rimarrà fino al 2012. E' colpa loro se non ci mettono il doppia frizione e il TBI 235. Sono cose che sicuramente aiutano le vendite. Cambio automatico sul TBI e sul 2.0 JTDM 170cv, e vedi che qualcosa la ottieni.
 
Brera 1750 235cv, cambio doppia frizione automatico.

Spider 1750 235cv, cambio doppia frizione automatico.

159 1750 235cv, cambio doppia frizione automatico.

Un po' di pubblicità giusta, che la fa vendere tutte e tre (specialmente l'ultima che ne ha più bisogno)

E che fa vendere anche Mito e Giulietta, perchè 'il Biscione è una cosa sola'.

Se l'Alfa fosse della Volkswagen avrebbero già fatto tutto questo.

Ma si sa, troppo spesso chi ha il pane non ha i denti....
 
bt":23m3ga1p ha detto:
Brera 1750 235cv, cambio doppia frizione automatico.

Spider 1750 235cv, cambio doppia frizione automatico.

159 1750 235cv, cambio doppia frizione automatico.

Un po' di pubblicità giusta, che la fa vendere tutte e tre (specialmente l'ultima che ne ha più bisogno)

E che fa vendere anche Mito e Giulietta, perchè 'il Biscione è una cosa sola'.

Se l'Alfa fosse della Volkswagen avrebbero già fatto tutto questo.

Ma si sa, troppo spesso chi ha il pane non ha i denti....

Infatti..........e il bello è che è tutta roba che hanno gia :ka) Che mentalità chiusa proprio.....
 
Non credo sia così scontato. Non dimentichiamoci che le varie accoppiate motore cambio richiedono test e sviluppo che non sono proprio a buon mercato, anzi. Perché non è che schiaffi il turbo da 235 cv sulla brera ed è 'morta lì... Sterzo e sospensioni richiedono adeguamenti, test su pista e su strada. Tutto nell'automotive ha dei costi di ingegnerizzazione, sviluppo, collaudo, delibera e messa in produzione. Si fa presto a parlare, di questo e quello, ma non dobbiamo dimenticare che avere un componente in casa non significa poterlo automaticamente adottare su un modello già fatto e finito...
 
MAD147":1sfp00g9 ha detto:
Non credo sia così scontato. Non dimentichiamoci che le varie accoppiate motore cambio richiedono test e sviluppo che non sono proprio a buon mercato, anzi. Perché non è che schiaffi il turbo da 235 cv sulla brera ed è 'morta lì... Sterzo e sospensioni richiedono adeguamenti, test su pista e su strada. Tutto nell'automotive ha dei costi di ingegnerizzazione, sviluppo, collaudo, delibera e messa in produzione. Si fa presto a parlare, di questo e quello, ma non dobbiamo dimenticare che avere un componente in casa non significa poterlo automaticamente adottare su un modello già fatto e finito...

Si è chiaro, non è che lo prendi e lo monti li. Ovvio che un minimo di costi ci sono. E' lo stesso discorso per MiTo GTA,ora il motore già c'è, e con un minimo di costi potrebbero fare anche quella.

Ovvio che se ogni volta devono pensare ai costi non andranno da nessuna parte.....I motori ci sono, spendi un po e tira fuori un po di novità, altrimenti non ti lamentare poi se non vendi no? Hanno la fortuna di avere finalmente quel bel TBI, ora anche 235, il doppia frizione (da sviluppare per le potenze piu grosse)....

Che si dassero da fare porca miseria........
 
Ovvio una sega, con tutto il rispetto. Il minimo di costi che tu dici, si traduce in milioncini di euro... Ma che te lo dico a fare? :smokin)
 
MAD147":24393vj0 ha detto:
Ovvio una sega, con tutto il rispetto. Il minimo di costi che tu dici, si traduce in milioncini di euro... Ma che te lo dico a fare? :smokin)

E allora rimaniamo con i modelli non aggiornati nonostante la roba nuova c'è eccome :ka)
 
Se non hai intenzione di portare avanti un determinato progetto si, eccome. Hai mai sentito parlare di piano industriale? Il ciclo vita di un qualsiasi modello viene pianificato con anni d'anticipo. Ovviamente certi piani possono venire rivisti in itinere, ma tutto viene comunque accuratamente pianificato. E mi pare acclarato che sul progetto brera/159 ( 939?) non hanno intenzione di spendere considerandolo ormai morto.
 
MAD147":1gewmqtc ha detto:
Se non hai intenzione di portare avanti un determinato progetto si, eccome. Hai mai sentito parlare di piano industriale? Il ciclo vita di un qualsiasi modello viene pianificato con anni d'anticipo. Ovviamente certi piani possono venire rivisti in itinere, ma tutto viene comunque accuratamente pianificato. E mi pare acclarato che sul progetto brera/159 ( 939?) non hanno intenzione di spendere considerandolo ormai morto.



Quando sforni at cazzum termini tecnici così forbiti che evidentemente non t'appartengono, mi si rizza...... :crepap) :crepap) :crepap)

Ritornando seri... :asd) ...in friulano si usa a dire "inutil insegnai al mus,si piart timp e si infastidis la bestie ..."
Traduzione su richiesta, occhio che sono caro...mica come certe pippe che conosco... :D

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, tanta, troppa gente pensa che si possa gestire un brand senza tenere conto del budget.
Gli investimenti, in particolar modo ora, vengono ponderati con il bilancino.
Pochi fondi a disposizione e tanta fame di risultati a breve, senza possibilità d'errore onde venir cancellati dal mercato. ;)
 
MAD147":3f3rqupp ha detto:
Se non hai intenzione di portare avanti un determinato progetto si, eccome. Hai mai sentito parlare di piano industriale? Il ciclo vita di un qualsiasi modello viene pianificato con anni d'anticipo. Ovviamente certi piani possono venire rivisti in itinere, ma tutto viene comunque accuratamente pianificato. E mi pare acclarato che sul progetto brera/159 ( 939?) non hanno intenzione di spendere considerandolo ormai morto.
Morto? Ma se deve sopravvivere fino a tutto il 2012 non si può trattarlo come morto, sarebbe controproducente. Se la tua ipotesi, che ritieni acclarata, dovesse rivelarsi vera, secondo me la Fiat aggiungerebbe un ulteriore errore alla sequela di quelli già compiuti nella penosa gestione del marchio Alfa Romeo.
159 e Brera sono già collaudate per potenze di 260 CV, il 1750 TBI è già montato sulle due vetture. Ma che caspita ci vuole a trapiantare il 1750 TBI da 235 CV della Giulietta su 159 e Brera? Non ci riesco proprio a immaginare tutte queste spese per questa ipotetica operazione, neanche facendomi le s...e al cervello.
 
marioddm":4qobps8q ha detto:
159 e Brera sono già collaudate per potenze di 260 CV, il 1750 TBI è già montato sulle due vetture. Ma che caspita ci vuole a trapiantare il 1750 TBI da 235 CV della Giulietta su 159 e Brera?


Fonte? :scratch)
 
Mav76":3buhe3zl ha detto:
marioddm":3buhe3zl ha detto:
159 e Brera sono già collaudate per potenze di 260 CV, il 1750 TBI è già montato sulle due vetture. Ma che caspita ci vuole a trapiantare il 1750 TBI da 235 CV della Giulietta su 159 e Brera?


Fonte? :scratch)
Penso che mi sia concesso di poter rispondere una sola volta a queste tue domande dirette, pena il "cut" della moderazione per O.T.
Tu chiedi a me la fonte delle opinioni che ho espresso e non citi quella delle tue, è stravagante se non altro. Comunque ti rispondo, la fonte è il mio buon senso, almeno così lo stimo. Non ti chiedo la tua fonte perchè me la sono già immaginata.
 
marioddm":1054e4gp ha detto:
Penso che mi sia concesso di poter rispondere una sola volta a queste tue domande dirette, pena il "cut" della moderazione per O.T.
Tu chiedi a me la fonte delle opinioni che ho espresso e non citi quella delle tue, è stravagante se non altro. Comunque ti rispondo, la fonte è il mio buon senso, almeno così lo stimo. Non ti chiedo la tua fonte perchè me la sono già immaginata.

Idem.
Tralascio la boutade per non alimentar polemiche, ma il tuo buonsenso non mi fuga alcun dubbio.
Se risulta vero ciò che asserisci, ovvero che elevando consistentemente la potenza non va rivisto nulla, nemmeno a livello di set-up delle sospensioni.....sono dalla tua.
Sciocco non proporre un ulteriore livello di potenza.

Ti concedo il beneficio del dubbio, auspicando che certe malcelate allusioni rappresentino uno spiacevole episodio. :OK)
 
marioddm":3dkbzgsp ha detto:
159 e Brera sono già collaudate per potenze di 260 CV, il 1750 TBI è già montato sulle due vetture. Ma che caspita ci vuole a trapiantare il 1750 TBI da 235 CV della Giulietta su 159 e Brera? Non ci riesco proprio a immaginare tutte queste spese per questa ipotetica operazione, neanche facendomi le s...e al cervello.

senza offesa, ma da fonti ben informate direi che hai sparato un cazzata gigantesca.
ORA l'intenzione è di far morire il progetto.
 
Top