Vendite Alfa MiTo

bt":2r70u974 ha detto:
Invece (147 a parte che è sparita dalla classifica direi inevitabilmente) è la 159 che è crollata. Attesa per i nuovi motori?
Troppe auto belle e nuove concorrenti?
Niente Restyling, nemmeno di facciata?

Be però non costa come una Mito (specie con i nuovi motori) e sempre in Italia, non è che le concorrenti Audi e BMW abbiano fatto tanto meglio eh; anche serie3 rispetto a marzo è scesa parecchio (era oltre le 2000 unità vendute, e ad aprile ha fatto poco piu di 1000). Aspettiamo che i nuovi motori si facciano conoscere meglio :OK)
 
E intanto zitta zitta la Mito ad Aprile balza al sesto posto per vendite di categoria con 3337 vetture, davanti a 207, Mini, Yaris e Clio. Tenendo presente che in generale ha un prezzo da segmento superiore ha tenuto testa anche alle vendite della Bravo (3844) direi che i risultati sono assolutamente confortanti... ma la MITO non era una macchina che non piaceva a nessuno? :D
 
Coyote74":2l6v9np4 ha detto:
E intanto zitta zitta la Mito ad Aprile balza al sesto posto per vendite di categoria con 3337 vetture, davanti a 207, Mini, Yaris e Clio. Tenendo presente che in generale ha un prezzo da segmento superiore ha tenuto testa anche alle vendite della Bravo (3844) direi che i risultati sono assolutamente confortanti... ma la MITO non era una macchina che non piaceva a nessuno? :D

non è vero che non piace a nessuno...nessuno lo ha mai detto

comunque è sempre il solito discorso: se ci limitiamo a guardare il mercato italiano è ovvio che si avranno comunque risultati discreti per la Mito, sarebbe molto preoccupante se andasse male anche in italia

vediamo come sono andate le vendite ad aprile in europa:
1. VW Golf 41.398
2. Ford Fiesta 34.471
3. Peugeot 207 28.987
4. Fiat Punto 27.935
5. Opel/Vauxhall Corsa 27.857
6. Ford Focus 27.389
7. VW Polo 23.879
8. Fiat Panda 23.039
9. Renault Clio 22.397
10. VW Passat 20.911

vediamo il quadrimestre gennaio-aprile 2009 sempre in europa

1. VW Golf 162.366
2. Ford Fiesta 149.911
3. Peugeot 207 119.635
4. Opel/Vauxhall Corsa 108.376
5. Ford Focus 105.659
6. Fiat Punto 101.219
7. VW Polo 100.649
8. Fiat Panda 95.236
9. Renault Clio 88.730
10. VW Passat 71.372

ne mito, ne bravo sono fra i primi 10 :ka)
questo per dire che basarsi sui risultati del mercato nazionale è indicativo fino a un certo punto...quello che conta sono le vendite a livello europeo
 
simo__87":3ubnd473 ha detto:
Coyote74":3ubnd473 ha detto:
E intanto zitta zitta la Mito ad Aprile balza al sesto posto per vendite...........

.......

quello che conta sono le vendite a livello europeo
avete ragione e torto tutti e due

le vendite sul mercato nazionale sono importanti, difatti se andiamo a vedere le liste nazionali di francia o germania ci sono modelli che da noi manco sappiamo che esistono (quasi); ma non sono tutto perchè un singolo mercato nazionale non è in grado di garantire i numeri minimi

d'altro canto tra i primi 10 vedo che non compaiono neanche mini, A4, 3er o altri modelli di indubbio successo pan-europeo: l'analisi fatta solo così è un po' tanto riduttiva
 
Diabolik":374xl42t ha detto:
l'analisi fatta solo così è un po' tanto riduttiva

oh beh...che sia riduttiva sono il primo a dirlo
non mi aspettavo mica che la Mito fosse fra le prime 10...se mi aspettassi la Mito fra le prime 10 in europa con la situazione attuale sarei un pazzo

semplicemente ho riportato quei dati per fare il paragone fra quale è una realtà nazionale e una realtà europea....cioè sono 2 mercati a livello di numeri molto diversi...nel primo i prodotti nazionali come Mito e Bravo se la cavano bene, nel secondo non rientrano nemmeno nei primi 10...lo scopo del mio intervento era solo quello di far notare questa cosa....non mi aspetto di trovare la Mito fra le prime 10 (forse se lo aspettavano alla Fiat quando hanno pensato alla Mito...ma questo non mi è dato saperlo)

detto questo e tornando al discorso stato delle vendite Mito:
se gli operai di Mirafiori si lamentano che sulla linea di produzione Mito già si deve ricorrere alla cassa integrazione dopo solo 10 mesi dal lancio perchè gli ordini sono molto sotto le aspettative qualcosa che non va nei numeri di vendita c'è...

se gli stessi in fiat hanno abbassato i prezzi e hanno dato il via libera ai bonus sugli sconti per le motorizzazioni più pepate in modo da creare un effetto trainante è un altro segno che qualcosa che non va c'è

se vado nelle concessionarie di bologna e ancona e trovo già le mito a km0 è un altro segno ancora che qualcosa che non va c'è

spero almeno che al termine della recessione le vendite decollino per davvero perchè ora, dopo 10 mesi dal lancio, non mi sembra che tiri come dovrebbe e come ci si aspetterebbe
 
simo__87":2gox3jct ha detto:
detto questo e tornando al discorso stato delle vendite Mito:
se gli operai di Mirafiori si lamentano che sulla linea di produzione Mito già si deve ricorrere alla cassa integrazione dopo solo 10 mesi dal lancio perchè gli ordini sono molto sotto le aspettative qualcosa che non va nei numeri di vendita c'è...

se gli stessi in fiat hanno abbassato i prezzi e hanno dato il via libera ai bonus sugli sconti per le motorizzazioni più pepate in modo da creare un effetto trainante è un altro segno che qualcosa che non va c'è

se vado nelle concessionarie di bologna e ancona e trovo già le mito a km0 è un altro segno ancora che qualcosa che non va c'è

spero almeno che al termine della recessione le vendite decollino per davvero perchè ora, dopo 10 mesi dal lancio, non mi sembra che tiri come dovrebbe e come ci si aspetterebbe
credo che un anno fa all'epoca del lancio nessuno prevedesse una crisi da -40% nelle vendite: il fatto che ora mito, con l'aria che tira, sia sotto budget non mi sembra per nulla strano
la cosa difficile è capire se è sotto budget solo per la crisi o se c'è anche una quota da addebitare ad un eventuale insuccesso del modello
 
Diabolik":33d95an7 ha detto:
la cosa difficile è capire se è sotto budget solo per la crisi o se c'è anche una quota da addebitare ad un eventuale insuccesso del modello

esatto, si tratta di vedere proprio questo
ed è per questo motivo che mi auguro che passata la crisi le vendite decollino per davvero
 
simo__87":ezp4my4e ha detto:
Diabolik":ezp4my4e ha detto:
la cosa difficile è capire se è sotto budget solo per la crisi o se c'è anche una quota da addebitare ad un eventuale insuccesso del modello

esatto, si tratta di vedere proprio questo
ed è per questo motivo che mi auguro che passata la crisi le vendite decollino per davvero

Io spero per loro che imparino dai colleghi polacchi.. perchè dalla mia Panda 100Hp alla MiTo, come montaggio, c'è un bel po' da lavorare..
 
vexator":vdt6tuc2 ha detto:
cuoresportivo86":vdt6tuc2 ha detto:
vexator":vdt6tuc2 ha detto:
sapete che una grossa percentuale di mito vendute nella mia concessionaria vengono subito trasformate a gas? direttamente dal conce (impianto tartarini)
Fonte? :eek13) :eek13)

sono stato dall'installatore e mi ha fatto vedere i libretti

:OK) :OK)
 
Giusto per indicarvi numeri veri alla discussione...

aMirafiori la linea MiTo può sfornare al massimo 400 vetture al giorno (cosa avvenuta per qualche giorno ad ottobre, momento di lancio in cui bisognava riempire i concessionari)...

Dopo la flessione produttiva di novembre e dicembre dovuta alla crisi (o presunta tale), febbraio, marzo e aprile Mirafiori ha prodotto circa 360 vetture al giorno. Da maggio i volumi sono leggermente calati (intorno alle 320 vetture/g) anche per via della cancellazione dei giorni di cassa e della ridistribuzione della produzione mensile su più giorni.

Da maggio 2008 (data di inizio produzione MiTo, mentre settembre è stato il mese della commercializzazioen) a maggio 2009 sono state prodotte 50.000 vetture.

Secondo i piani la mito dovrebbe vedere i propri volumi crescere ancora nel 2009 ed avere il suo apice nel 2010, per poi calare fino al 2014...salvo restyling o face lifting...

La massima produzione stimata al lancio della vettura (sicuramente oggi sarebbe da rivedere come numero) è pari a più di 85.000 vetture.

La vettura ad oggi non è al 40% in meno di vendita (come qualcuno ha scritto), anzi per essere una vettura solamente 3 porte, molto sposritva e abbastanza costosa (sopratutt rispetto alle concorrenti) vende davvero bene.

Enjoy
 
Gia vende vende certo :OK) :OK) :OK) Ormai ne vedo tante in giro.

In merito alla cassa integrazione c'è da dire questo infatti:

Fiat: slittano le giornate di cassa integrazione

Fiat Group ha annunciato che le giornate di cassa integrazione previste a Mirafiori sulla linea Mito dal 25 al 30 maggio e nel giorno primo giugno, sono state cancellate. Lo ha annunciato l’azienda a Fim, Fiom, Uilm e Fismic.
Sono state invece programmate tre settimane di cig per Fiat Powertrain (Fpt) di Stura, dal 15 giugno al 3 luglio per 1.100 addetti ai motori e 1.600 alle trasmissioni.

Fonte Asca.it
 
simo__87":1o7pmkyu ha detto:
sono usciti i dati UNRAE di maggio
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/f ... op_seg.pdf

2937 per la mito

finalmente nelle ultime settimane ho iniziato a vederne parecchie in giro....dopo quasi un anno dal lancio mi stavo iniziando a chiedere dove la gente nascondesse quelle 2/3000 mito che ogni mese vengono immatricolate :asd)

Bene bene, vende ancora bene in rapporto al periodo che stiamo vivendo :OK) La Mini questa volta non compare nemmeno tra le prime 10.
 
Top