Vendite Alfa MiTo

simo__87":195glz0f ha detto:
non male le vendite
però con sta media siamo ancora a anni luce dalle 100.000 unità annue che si sono prefissati
spero che le vendite salgano ancora in italia e spero che all'estero ne vendano tante perchè con questi numeri le 100.000 unità totali annue sono pura utopia

una macchina da 16-20.000 euro con 100.000 unità l'anno vendute? sì, han pisciato fuori dal vaso.
Però ha la fortuna di avere motori moderni e parchi nei consumi (almeno i due diesel, ch rientrano negli incentivi).
Mini che emissioni di CO2 ha nella sua gamma?
 
yugs":2mazibbt ha detto:
simo__87":2mazibbt ha detto:
non male le vendite
però con sta media siamo ancora a anni luce dalle 100.000 unità annue che si sono prefissati
spero che le vendite salgano ancora in italia e spero che all'estero ne vendano tante perchè con questi numeri le 100.000 unità totali annue sono pura utopia

una macchina da 16-20.000 euro con 100.000 unità l'anno vendute? sì, han pisciato fuori dal vaso.

io l'ho sempre pensato
secondo me, se va bene, ne vendono 60.000 all'anno...ma se va bene

Però ha la fortuna di avere motori moderni e parchi nei consumi (almeno i due diesel, ch rientrano negli incentivi).
Mini che emissioni di CO2 ha nella sua gamma?

vero

sulle emissioni di mini non sono molto informato, ma le versioni entry level diesel e benzina dovrebbero stare sui 120/130 g di CO2 per km perciò rientrano negli ecoincentivi...
comunque da quello che posso vedere la Mini sta un po' passando di moda, la 500 e la Mito, ma soprattutto la 500, stanno prendendo il suo posto nell'immaginario di auto "alla moda" fra i giovani....aggiungici il fatto che oramai il mercato del nuovo e dell'usato sono saturi di Mini che negli anni scorsi ha venduto tantissimo e si capisce come mai, da mesi, le vendite latitano

da notare infatti che hanno creato un nuovo allestimento, la Ray, più economica e accessoriata per dare uno scossone alle vendite
 
simo__87":3iiotmb9 ha detto:
sulle emissioni di mini non sono molto informato, ma le versioni entry level diesel e benzina dovrebbero stare sui 120/130 g di CO2 per km perciò rientrano negli ecoincentivi...
comunque da quello che posso vedere la Mini sta un po' passando di moda, la 500 e la Mito, ma soprattutto la 500, stanno prendendo il suo posto nell'immaginario di auto "alla moda" fra i giovani....aggiungici il fatto che oramai il mercato del nuovo e dell'usato sono saturi di Mini che negli anni scorsi ha venduto tantissimo e si capisce come mai da mesi che le vendite latitano

da notare infatti che hanno creato un nuovo allestimento, la Ray, più economica e accessoriata per dare uno scossone alle vendite

vero e concordo. :nod)
 
Mini One 95 cv: 128 g/Km CO2
Mini Cooper 120cv: 129 g/Km CO2
Mini Cooper S 175 cv: 149 g/Km CO2
Mini Cooper S JCW 211cv: 165 g/Km CO2

Mini Cooper D 109 cv: 104 g/Km CO2

Non vedo l'utilità della Mini Ray....costa 1000 euro in meno della One....e ha parecchia roba in meno.

Secondo me ora la moda della mini sta passando, sopratutto per il periodo di crisi. Ora sono veramente pochi quelli che possono permettersi 20 mila euro per una piccola utilitaria (Mini One). La gente quindi prefereisce puntare a 500, meno costosa, o a Mito....di pari prezzo ma più "auto".
Spero in un restyling di Mito, tra 2-3 anni, che renda giustizia a un posteriore bellissimo.
 
Mollan":1q0hamym ha detto:
Secondo me ora la moda della mini sta passando, sopratutto per il periodo di crisi. Ora sono veramente pochi quelli che possono permettersi 20 mila euro per una piccola utilitaria (Mini One). La gente quindi prefereisce puntare a 500, meno costosa, o a Mito....di pari prezzo ma più "auto".
Spero in un restyling di Mito, tra 2-3 anni, che renda giustizia a un posteriore bellissimo.

sono d'accordo
è l'idea che mi sono fatto anche io
 
cuorerosso":227564gq ha detto:
io penso che la mito nei prossimi mesi venderà tanto, ci sono molte persone interessate e inizia a piacere, me ne accorgo parlando in giro tra amici appassionati di auto :OK)

Si,specialmente dal 2010 in poi, che dovrebbero cambiare di un bel po le cose (economicamente parlando), con meno gente in cassa integrazione ecc ecc, ............sono fiducioso :OK)
 
Quale sarebbe la fonte delle 100000 vetture/anno di obiettivo? citare, please....

su giornali e internet ho sempre letto 70-80000.

Pre crisi, naturalmente....
 
bt":1222puxj ha detto:
Quale sarebbe la fonte delle 100000 vetture/anno di obiettivo? citare, please....

su giornali e internet ho sempre letto 70-80000.

Pre crisi, naturalmente....

i piani del rilancio Alfa prevedevano 300.000 unità annue entro il 2010 di cui 100.000 erano Mito...
ovviamente visto che in questi anni non si è fatto niente eccetto fare la Mito le 300.000 unità sono utopia entro il prossimo anno...
 
cuoresportivo86":11kequ0e ha detto:
mikko":11kequ0e ha detto:
vendite di marzo:
1 ALFA ROMEO MI.TO 2.816

non male dai :OK)

Si infatti ho visto pure io......non male davvero :OK) Ma la Mini non è nemmeno nelle prime 10 tra le piu vendute a Marzo? :eek13) :eek13)

Le vendite sono davvero stupefacenti come numero, in relazione all'estetica della MiTo. Bisogna considerare però che l'acquisto della MiTo è dovuto alla mancata uscita della macchina che sostituirà la 147, infatti sono convintissimo che appena uscirà la sostitutiva della 147 le vendite della MiTo caleranno. Ciao. :OK)
 
non credo sai, perchè se facciamo una cernita qui sul forum su chi deve cambiare la 147 e aspetta la 149 anzichè prendere la mito ne vedrai che sarà la maggioranza, personalmente tutti quelli che conosco che hanno la mito sono giovani clienti dai 18 ai 24 anni o clienti provenienti da altri marchi e alla fine era proprio questo l'obiettivo che si voleva raggiungere con mito! Ti parlo per quel che vedo io tra amici e conoscenti e quel che si vede sul forum, poi magari con dati alla mano risulta il contrario!
 
simo__87":1zge43k9 ha detto:
bt":1zge43k9 ha detto:
Quale sarebbe la fonte delle 100000 vetture/anno di obiettivo? citare, please....

su giornali e internet ho sempre letto 70-80000.

Pre crisi, naturalmente....

i piani del rilancio Alfa prevedevano 300.000 unità annue entro il 2010 di cui 100.000 erano Mito...
ovviamente visto che in questi anni non si è fatto niente eccetto fare la Mito le 300.000 unità sono utopia entro il prossimo anno...

Si è sempre parlato di un target massimo di 80000 auto all'anno.... 40000 esemplari nel 2008 ed il raddoppio per l'anno corrente 2009 (poi però ridimensionato causa crisi a 60000/70000 max) con il "completamento" della gamma.
 
SimoGTA":1qxcspjz ha detto:
i piani del rilancio Alfa prevedevano 300.000 unità annue entro il 2010 di cui 100.000 erano Mito...
ovviamente visto che in questi anni non si è fatto niente eccetto fare la Mito le 300.000 unità sono utopia entro il prossimo anno...

Si è sempre parlato di un target massimo di 80000 auto all'anno.... 40000 esemplari nel 2008 ed il raddoppio per l'anno corrente 2009 (poi però ridimensionato causa crisi a 60000/70000 max) con il "completamento" della gamma.

Voglio essere il "cavaliere MiTo" per difenderla a spada tratta.......per me è possibile! :D

Se hanno venduto 11000 pezzi solo in italia e in 8 mesi.......arrivare alle 60000 unità per il 2009 non dovrebbe essere una mission impossible.....tant'è che prorpio grazie alla piccola Mito l'Alfa stà migliorendo le sue percentuali di mercato!
 
Favoloso, MiTo ha venduto ben 3337 nel mese di Aprile 2009, contro Mini a 2435. Ah, fonte Unrae :OK)

Direi che è andata abbastanza bene ad Aprile :A) :A) :A) :A)
 
si ma tanto è brutta, va meno di una punto e in più ha il cruscotto che fa pena, però vende :p e come se vende!
Peccato per la crisi altrimenti quest auto avrebbe fatto vedere ben altri numeri!

P.S.: anche le bocchette dell'aria condizionata che orrende :D
 
cuorerosso":31nedrsk ha detto:
si ma tanto è brutta, va meno di una punto e in più ha il cruscotto che fa pena, però vende :p e come se vende!
Peccato per la crisi altrimenti quest auto avrebbe fatto vedere ben altri numeri!

P.S.: anche le bocchette dell'aria condizionata che orrende :D

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) menomale che ti conosco e so come la pensi :crepap) :crepap) :crepap)

P.S. Già, peccato per la crisi, senò avrebbe fatto pure peggio :OK)
 
Invece (147 a parte che è sparita dalla classifica direi inevitabilmente) è la 159 che è crollata. Attesa per i nuovi motori?
Troppe auto belle e nuove concorrenti?
Niente Restyling, nemmeno di facciata?
 
Top